Online l’anteprima sul nuovo sistema del Cuore di Azeroth!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo ed interessante aggiornamento gli sviluppatori di World of Warcraft hanno voluto presentare, in modo molto dettagliato, tutte le caratteristiche del nuovo sistema del Cuore di Azeroth.
Nell’anteprima che troverete poco sotto infatti, Blizzard andrà ad approfondire la conoscenza delle nuove Essenze, e di come queste interagiranno una volta che verranno introdotte in “Ascesa di Azshara“.

Ecco il testo in questione:

Azeroth non è mai stata così in pericolo, e ora più che mai l’Oratore Magni Barbabronzea e il Guardiano dei Titani M.A.D.R.E. hanno bisogno del tuo aiuto per guarire le ferite del pianeta.

In Ascesa di Azshara, introdurremo un nuovo sistema per il Cuore di Azeroth che permetterà nuove opzioni di personalizzazione: le Essenze. Puoi raccogliere queste Essenze partecipando a diversi contenuti, quindi puoi infonderle nel Cuore di Azeroth usando la nuova Forgia del Cuore a Silitus. Così facendo, avrai accesso a nuove abilità e potenziamenti.


La missione dell’Oratore continua

Una volta che avrai stabilito un nuovo avamposto a Nazjatar, una delle nuove aree disponibili in Ascesa di Azshara, verrai richiamato da Magni nella Sala del Cuore. Lì, scoprirai che la M.A.D.R.E. ha terminato i suoi calcoli su ciò che sta corrompendo Azeroth e ha trovato un modo per guarirla ben oltre la durata di 77 cicli che aveva stimato in precedenza. Nuove forme d’energia hanno iniziato a condensarsi e a manifestarsi intorno alle ferite di Azeroth, e la M.A.D.R.E. ha scoperto che queste “Essenze” sono compatibili con il Cuore di Azeroth. Per farne uso, ha creato un nuovo dispositivo in grado di sfruttare questo incredibile potere: la Forgia del Cuore.


L’Essenza della Forgia del Cuore

La Forgia del Cuore permette ai personaggi di infondere il loro Cuore di Azeroth con le Essenze per ottenere nuove abilità di combattimento. Una volta che avrai raccolto una nuova Essenza, ottenuta partecipando a un’ampia varietà di contenuti, raggiungi la Forgia del Cuore e usa l’Essenza per infondere il tuo Cuore di Azeroth. In questo modo avrai “appreso” l’Essenza, aggiungendola permanentemente alla tua collezione. Come fosse un talento, una volta appresa, un’Essenza può essere attivata o cambiata con la nuova interfaccia del Cuore di Azeroth disponibile nelle zone di riposo, come le capitali, o grazie a oggetti come il Tomo della Mente Quieta.

Ogni Essenza ha un’abilità Maggiore (generalmente attiva) e una Minore (passiva). Dopo aver completato la missione iniziale di Magni, sbloccherai uno scomparto Maggiore nel Cuore di Azeroth. Piazzando un’Essenza nello scomparto Maggiore otterrai la relativa abilità Maggiore dell’Essenza, che verrà aggiunta al tuo Grimorio. Contemporaneamente, otterrai anche il beneficio passivo della relativa abilità Minore.

Il Cuore di Azeroth presenta anche due scomparti aggiuntivi, che attivano due abilità Minori (passive) di qualsiasi Essenza venga aggiunta. Il primo scomparto Minore diventa disponibile quando il Cuore di Azeroth raggiunge il livello 55, il secondo scomparto Minore quando il Cuore di Azeroth raggiunge il livello 65.


  ARTIFICIO DEL TEMPO

 Vincolato
 Essenza
 Usa: Infonde il tuo Cuore di Azeroth con Artificio del Tempo.

Abilità Maggiore:
40 m di portata
Istantaneo             
4 min di recupero
Crea un vortice temporale intorno a un bersaglio alleato, assorbendone 496.932 danni e 496.932 cure per 6 s. Al termine, i danni e le cure assorbiti vengono rilasciati progressivamente in 10 s.
Abilità Minore:
Passivo
Le cure hanno un’alta probabilità di aumentare l’indice di celerità del bersaglio di 304 per 8 s. 
Richiede il ruolo: guaritore.

  IRIDE FOCALIZZANTE

 Vincolato
 Essenza
 Usa: Infonde il tuo Cuore di Azeroth con Iride Focalizzante.

Abilità Maggiore:
0,8 s di lancio   1,5 min di recupero
Concentra l’eccesso di energia d’Azerite nel Cuore di Azeroth, quindi lo espelle, infliggendo 126.700 danni da fuoco a tutti i nemici frontali in 2,7 s.

Abilità Minore:
Passivo

Ogni 2 s, il Cuore di Azeroth assorbe l’energia d’Azerite latente nelle vicinanze, aumentando l’indice di celerità di 29. Si accumula fino a 10 volte.

Richiede il ruolo: assaltatore.

 “All’interno vi è contenuta un’energia magnifica, che collassa continuamente su se stessa e poi esplode con forza straordinaria.”

  ABBRACCIO INFUOCATO

 Vincolato
 Essenza
 Usa: Infonde il tuo Cuore di Azeroth con Abbraccio Infuocato.

Abilità Maggiore:
Istantaneo         2 min di recupero
Attinge alla tua energia vitale per ferire i nemici, sacrificando il 10% della tua salute massima per infliggere danni da fuoco pari alla salute perduta a tutti i nemici vicini.

Abilità Minore:
Passivo
L’energia d’Azerite scorre nelle vene, aumentando la salute massima di 3.430 ogni 4 s. Si accumula fino a 10 volte.

L’effetto svanisce se la salute scende al di sotto del 35%.

Richiede il ruolo: difensore.

 “Il fuoco che arde più di ogni cosa è quello interiore.”


L’Essenza

Le Essenze si possono recuperare tramite diversi contenuti di Battle for Azeroth. Otterrai la tua prima Essenza completando la serie di missioni di Magni, ma le successive potrai ottenerle completando attività specifiche, come il PvP, le incursioni o le missioni mondiali.

Ogni Essenza ha quattro gradi che forniscono effetti specifici. Il grado 1 fornisce un’abilità unica in base al tuo ruolo (assaltatore, difensore o guaritore), mentre il grado 2 e il grado 3 forniscono dei potenziamenti all’abilità Maggiore e a quella Minore dell’Essenza. Il grado 4 aggiunge un effetto cosmetico, fornendo una grafica unica che distinguerà il tuo personaggio dalla massa. Quando avrai appreso un’Essenza, basterà passarci sopra il mouse nell’interfaccia utente per scoprire cosa fornisce con il grado successivo. E grazie al modo in cui vengono ottenute le Essenze, è possibile ricevere e infondere un’Essenza di grado 3 senza aver appreso il grado 1 o 2.

È importante notare che, mentre molte Essenze sono indipendenti dal ruolo, alcune di queste sono utilizzabili solo da un ruolo specifico (difensore, guaritore o assaltatore). I personaggi con diverse specializzazioni che possono ricoprire più ruoli possono raccogliere qualsiasi Essenza appropriata per quei ruoli, ma il sistema impedirà ai personaggi di raccogliere Essenze destinate a ruoli che la loro classe non può ricoprire (per esempio, un Guerriero non potrà raccogliere un’Essenza da guaritore).


Altro Equipaggiamento d’Azerite in arrivo?

Le Essenze aggiungono un livello completamente nuovo al sistema del Cuore di Azeroth, oltre a quanto l’Armatura d’Azerite forniva già. Con tutti i nuovi contenuti in arrivo con Ascesa di Azshara, di certo ci saranno delle nuove Abilità da scoprire e nuovi equipaggiamenti da ottenere.

Cosa ne pensate di questa novità cara community? Come vi sembra il nuovo strumento delle Essenze?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.