Nuovi modelli, missioni e tanto altro: ecco le novità del nuovo update di WOW!

Nuovi modelli, missioni e tanto altro: ecco le novità del nuovo update di WOW!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community di World of Warcraft che poche ore fa è stata resa disponibile sui server live del gioco la nuova patch 8.2.5.

Questa nuova importantissima patch introduce su Azeroth una lunga serie di novità, tra cui i nuovi modelli per i Worgen ed i Goblin, delle nuove missioni, ma anche il fatto che a partire dal prossimo Novembre saranno protagoniste nel gioco le celebrazioni per il 15 Anniversario di World of Warcraft.

In merito a questo, Blizz ha specificato che “I giocatori che effettueranno l’accesso durante il periodo dell’evento riceveranno un Dono dell’Anniversario per posta, che contiene una mascotte Piccolo Nefarian, un Pacchetto Celebrativo che aumenta l’esperienza e la reputazione ottenuta per la durata dell’evento, dei fuochi d’artificio riutilizzabili per tutto l’evento, un oggetto che teletrasporta alle Caverne del Tempo e altri oggetti di gioco“.

Di seguito, andiamo a riportare la lista ufficiale con tutti i dettagli in questione, augurandovi un buon divertimento ed una buona consultazione a tutti.

Le note della patch

Nuovi modelli dei personaggi per Worgen e Goblin

Introdotti per la prima volta in World of Warcraft: Cataclysm, i modelli di Worgen e Goblin subiranno diversi miglioramenti grafici già annunciati in precedenza. Questi aggiornamenti influenzeranno ogni particolare dell’aspetto dei Worgen e dei Goblin, dai volti alle animazioni.

Evento 15° anniversario di WoW

A novembre si terrà il 15° anniversario di World of Warcraft e abbiamo diverse cose speciali in serbo per commemorare questo evento.

Dono dell’Anniversario

I giocatori che effettueranno l’accesso durante il periodo dell’evento riceveranno un Dono dell’Anniversario per posta, che contiene una mascotte Piccolo Nefarian, un Pacchetto Celebrativo che aumenta l’esperienza e la reputazione ottenuta per la durata dell’evento, dei fuochi d’artificio riutilizzabili per tutto l’evento, un oggetto che teletrasporta alle Caverne del Tempo e altri oggetti di gioco.

Nuove incursioni: ricordi di Azeroth

Cromie ha separato i flussi del tempo, permettendoti di tornare indietro e rivivere epici scontri d’incursione di The Burning Crusade, Wrath of the Lich King e Cataclysm. In ognuna di queste incursioni a tempo limitato dovrai affrontare tre boss iconici ed essi saranno disponibili nelle ali della Ricerca delle incursioni. Dopo aver sconfitto i boss di ogni ala, i giocatori riceveranno la cassa Dono dello Stormo Bronzeo, che darà loro l’opportunità di ottenere le Ceneri di Al’ar, Invincibile o il Falco di Fuoco Purosangue.

Per entrare nell’incursione bisogna avere un livello oggetti minimo di 380. Coloro che completeranno tutte e tre le ali riceveranno l’impresa Ricordi di gelo, fuoco… e viltà che conferirà loro lo Spezzamondi d’Ossidiana, una cavalcatura dello Stormo dei Draghi Neri ispirata ad Alamorte.

Torna alla Valle d’Alterac d’altri tempi

Distruggi i tuoi avversari, abbatti le loro fortificazioni e consegna gli emblemi depredati dai loro corpi per evocare potenti rinforzi alla Vendetta di Korrak, un campo di battaglia ispirato alla prima versione della Valle d’Alterac.

I giocatori che parteciperanno alla Vendetta di Korrak e completeranno l’impresa Valle d’Alterac d’altri tempi potranno ottenere due nuove cavalcature: il Montone da Battaglia dei Piccatonante (Alleanza) e il Ringhiatore dei Lupi Bianchi (Orda).

Nuove missioni

Diverse nuove storie e avventure sono disponibili su Azeroth.

La Campagna di Guerra giunge al termine

La tensione continua a salire tra Faucisaure, Anduin e la Regina Banshee Sylvanas. Scopri il destino di Orda e Alleanza nel capitolo finale della Campagna di Guerra.

Magni Barbabronzea

L’arrivo di N’zoth è ormai imminente e proprio per questo dovrai cercare aiuto da un improbabile alleato: il Principe Nero, Irathion. I personaggi di livello 120 devono dirigersi da Magni nella Sala del Cuore per continuare la storia e scoprire dove si trova il principe dello Stormo dei Draghi Neri.

Ora è più facile giocare con gli amici

Sincronia di Gruppo

La Sincronia di Gruppo è una nuova funzione creata per agevolare lo svolgimento delle missioni da parte dei giocatori in gruppo con gli amici. Quando i giocatori attivano la Sincronia di Gruppo, tutti i membri del gruppo vengono allineati allo stesso stadio delle missioni, comprese eventuali fasi. Passando il mouse su una missione nel tuo elenco, puoi vedere chi ha quella missione, quali sono i suoi progressi e chi è pronto a completarla. Inoltre, si avrà accesso anche alla funzione “Rigioca missione” che permetterà ai giocatori che hanno già completato determinate missioni di rifarle con i loro amici e ottenere ricompense adatte al proprio livello, indipendentemente dal livello originale della missione. Le missioni possono essere rigiocate per ottenere ricompense una volta al giorno.

Allentamento delle restrizioni di livello

Abbiamo anche allentato le restrizioni di livello in modo che i giocatori di livello più basso possano mettersi in coda per i contenuti in istanza (come campi di battaglia e spedizioni) del proprio livello e i giocatori di livello più alto possano scegliere di unirsi a loro riducendo il proprio. A differenza dei Viaggi nel Tempo, quando il livello viene abbassato, si perde l’accesso ad abilità e poteri (come le Abilità d’Azerite e altri incantesimi di livello più basso, abilità, talenti ed effetti dei monili) con requisiti che eccedono tale livello.

È tornato il programma Recluta un amico

Sei pronto a portare i tuoi amici su Azeroth e a far vedere loro come funziona questo mondo? Ora potrai farlo molto più facilmente con il nostro sistema Recluta un amico rinnovato! Se hai del tempo di gioco attivo, potrai reclutare fino a 10 amici, sia veterani che non hanno un abbonamento attivo da almeno due anni sia nuovi giocatori e condividere le tue avventure con loro. Goditi il 50% di esperienza aggiuntiva per salire di livello più velocemente quando tu e le tue reclute sarete in gruppo insieme e sfrutta l’evocazione dei membri del gruppo ogni 30 minuti.

Il nuovo sistema Recluta un amico ti permette di generare un collegamento da mandare ai tuoi amici. Questo collegamento permetterà a te e alle tue reclute di entrare in contatto più facilmente nel gioco e potrai anche vedere se hanno acquistato del tempo di gioco, il quale ti farà ottenere delle ricompense! Per ogni mese di tempo di gioco attivo delle tue reclute, riceverai una ricompensa, tra cui cavalcature, mascotte, tempo di gioco e altro ancora. Queste ricompense si sbloccheranno ogni mese a seconda del tempo di gioco acquistato dalle tue reclute. Inoltre, ovviamente, con la Sincronia di Gruppo potrai andare all’avventura con i tuoi amici utilizzando il personaggio che preferisci.

Nuova cavalcatura: Raccoglitore Dolcedorso

Gli apicoltori della Valle dei Sacraonda hanno scoperto una nuova colonia. I personaggi dell’Alleanza possono collaborare con Barry per localizzarla e ottenere il favore della Madre dell’Alveare e mettere infine le mani sulla cavalcatura Raccoglitore Dolcedorso. Entrambe le fazioni possono ottenere molti altri oggetti e giocattoli a tema api.

Nuova incursione dei Viaggi nel Tempo: Terre del Fuoco

Mentre sarà attivo l’evento dei Viaggi nel Tempo di Cataclysm, i giocatori di livello massimo potranno formare un gruppo ed entrare nell’incursione al Torrione di Sulfuron. Come nelle incursioni dei precedenti Viaggi nel Tempo (Tempio Nero e Ulduar), l’equipaggiamento e la potenza dei personaggi verranno adattati alla nuova sfida. Tutti i boss e le relative ricompense sono già in attesa.

Le cavalcature non beneficiano degli Equipaggiamenti per Cavalcatura nei campi di battaglia o nelle arene, e alcune di esse, come il Golem dei Cieli, non possono usufruire degli equipaggiamenti.

Aggiornamenti delle festività

Celebrazione della Luna

Parti verso l’avventura a Kalimdor e nei Regni Orientali per eseguire il rito della luna e aiuta una vecchia Druida a benedire il suo Bastone dei Fiori Lunari. In cambio, lei incanterà le tue corone di fiori in modo che non appassiscano mai e potrai trasmogrificarle per tutto l’anno!


Personaggi

  • Goblin
    • I Goblin ora salutano con la mano Gobber dopo aver utilizzato Richiamo Hobgoblin (abilità razziale).
    • Gobber ora ricambia il saluto del giocatore ed emette un suono quando evocato.
    • L’uso di Raffica di Razzi (abilità razziale) ora attiva un suono e i razzi vengono lanciati dalla cintura invece che dai piedi dell’incantatore.

Classi

  • Le dimensioni dell’effetto visivo che indica dove resusciterà un giocatore dopo aver ricevuto una resurrezione in combattimento sono state aumentate.
  • Cacciatore
    • Affinità Animale
      • Famiglio Animale (talento) ora riduce i danni aggiuntivi del famiglio del 35% (invece che del 40%).
    • Ladro
      • La penalità Accecamento ora viene visualizzata sulle barre dei nemici.
    • Sciamano
      • Un giocatore che può reincarnarsi grazie al Totem del Risveglio Ancestrale (talento) ora vede un effetto luminoso ai lati dello schermo e un effetto visivo.
        • Rigenerazione
          • Diluvio (talento) ora aumenta le cure fornite da Ondata di Cura ed Eruzione Benefica oltre che quelle di Catena di Guarigione.

Casa d’Aste del Mercato Nero

  • I Contenitori del Mercato Nero Non Reclamati ora creeranno completamente l’oggetto quando aperti o visualizzati in altri modi. Non si sbircia!
  • Sono stati aggiunti dei nuovi oggetti.
    • Il bottino trasmogrificabile di Ordos è ora disponibile per l’acquisto.
    • Incantamenti
      • Illusione: Brivido Fantasma (Ahune)
      • Illusione: Stretta dell’Inverno (Grande Inverno)
    • Spallacci a piastre
      • Zanne di Mannoroth (Garrosh)
      • Guardaspalle del Primo Satiro (Xavius)
    • Cavalcature
      • Raptor Razzashi Corazzato (Signore del Sangue Mandokir)
      • Annientatore di Vilacciaio (Archimonde, modalità Mitica)
      • Esperimento 12-B (Ultraxion)
      • Zoccoloferreo Distruttore (Manonera, modalità Mitica)
      • Ancella della Protettrice della Vita (Alamorte)
      • Redini del Cornofurente Primordiale d’Ambra (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Redini del Cornofurente Primordiale di Cobalto (Undasta)
      • Redini del Gran Mammut da Guerra Nero (Volta di Archavon)
      • Redini del Cornofurente Primordiale di Giada (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Redini del Cornofurente Primordiale d’Ardesia (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Falco delle Guglie Solare (Rukhmar)
      • Prole di Horridon (Horridon)
      • Tigre Zuliana (Gran Sacerdotessa Kilnara)
    • Il Grimorio dei Quattro Venti è stato rimosso.

Oggetti e ricompense

  • È stato aggiunto il Glifo – Porzioni Sontuose che permette ai Maghi di cambiare l’aspetto del proprio Tavolo del Rinfresco.
    • Il Glifo – Porzioni Sontuose ha una probabilità di essere rilasciato per i personaggi con competenza di 175 nella categoria Kul Tiras o Zandalar di Runografia quando usano Creazione Tavolo del Rinfresco. Inoltre, essi riceveranno anche una versione commerciabile da passare a un altro giocatore o vendere.
  • I personaggi che avevano ottenuto i pezzi del tier 0,5 ora possono sostituire i pezzi venduti o distrutti al costo di 75 Biglietti Premio di Lunacupa da Barum mentre la Fiera di Lunacupa è attiva.
  • Kaskata Oculare di Raddon ora può ridurre il tempo di recupero di Raggio Oculare di un massimo di 20 secondi per lancio di Raggio Oculare.
  • I mercanti dei Viaggi nel Tempo ora vendono la propria merce solamente a coloro che possono partecipare agli eventi del Viaggio nel Tempo attivo.

Personaggio vs Personaggio

  • Campi di battaglia
    • Campo di battaglia epico: Ashran
      • Nuovo manufatto antico: Sfera Solare
        • Un nuovo e potente manufatto è stato scoperto nelle miniere sotterranee di Ashran: la Sfera Solare. La fazione che ne avrà il possesso otterrà il 20% di celerità.
      • Molti dei PNG sulla Via della Gloria sono stati rimossi per migliorare le prestazioni.
      • L’attivazione di Fangraal e Kronus ora richiede 3.000 Frammenti di Manufatto (invece di 300).
      • Fangraal e Kronus ora infliggono danni aumentati e dispongono di una nuova meccanica che colpisce più personaggi in mischia.
      • Il conteggio Rinforzi è stato ridotto a 150 (invece di 300).
      • Fermezza della Prima Linea ora aumenta la salute di tutti i personaggi in mischia e dei PNG sulla Via della Gloria del 100% (invece del 30%).
      • L’Antico Manufatto ora compare dopo che un giocatore uccide l’Inferno Antico invece di comparire casualmente sulla mappa.
    • Campo di battaglia epico: Lungoinverno
      • I veicoli non subiscono più gli effetti di rallentamento o immobilizzazione.
      • I danni inflitti dalle Catapulte sono stati lievemente aumentati.
      • La salute della Macchina d’Assedio è stata aumentata.
    • I Mercenari non beneficiano più degli effetti dei Bonus di Arruolamento.

Professioni

  • Diversi oggetti creati con l’Ingegneria di Kul Tiras ora richiedono un livello minimo.
    • Gli oggetti Elettromotivatore per Cavalcature, F.R.I.T.T.O., Granata Organica Ricombinante, Spargipiaga Termoaccelerato e Sfasatore Temporale Instabile ora possono essere usati solo da personaggi di livello 110 o superiore.

Missioni e missioni mondiali

  • I personaggi che hanno raggiunto il livello massimo del Cuore di Azeroth (attualmente livello 70) ora riceveranno oro o Risorse di Guerra come ricompensa delle missioni mondiali che avrebbero conferito Potere Artefatto.
    • Aggiornamenti alla Campagna di Guerra
      • Tutti i requisiti di reputazione per le seguenti missioni della Campagna di Guerra sono stati rimossi:
        • Orda: “Passeggiata funeraria,” “Sulle tracce del Saggio delle Maree,” “Viaggio verso il nulla,” “Quando un piano funziona,” “Un robot per un Goblin,” “L’evasione di Bracescura” e “Guerra in casa.”
        • Alleanza: “Azzoppare l’Orda,” “Il prossimo bersaglio,” “Ordini intercettati,” “Affondare la flotta,” “Informazioni sensibili,” “Lo Scettro Abissale” e “La caduta di Zuldazar.”

Interfaccia utente

  • I giocatori ora possono visualizzare il punto iniziale di una missione e la sua destinazione finale cliccando sulla freccia accanto alla missione, nell’apposito registro.
  • Gli acquisti alla Casa d’Aste di un valore superiore a 50.000 monete d’oro ora richiedono la conferma da parte del giocatore in una finestra di dialogo.
  • I personaggi ora vengono visualizzati nell’anteprima del diario delle cavalcature. Quest’opzione può essere attivata e disattivata tramite l’opzione “Mostra personaggio” nella finestra di visualizzazione.
  • I nomi dei personaggi ora vengono sempre visualizzati con il colore della rispettiva classe e appaiono a fianco dell’icona della propria fazione nella schermata di selezione dei personaggi.
  • Il pulsante Sistema ora compare sempre nella schermata di selezione dei personaggi.

Correzione dei problemi

  • Mascotte da Combattimento
    • Il Girino Malapinna ora conferisce correttamente una mascotte di qualità rara.
  • Classi
    • Le abilità attive o passive che permettono ai personaggi di sopravvivere a colpi fatali (per esempio Inganno alla Morte dei Ladri) non vengono più attivate prematuramente se l’effetto Benedizione del Sacrificio è attivo sul bersaglio.
    • Arma Runica Danzante dei Cavalieri della Morte con specializzazione Sangue ora dovrebbe sempre copiare gli attacchi in mischia dell’incantatore.
    • Stella Divina (talento) dei Sacerdoti con specializzazione Disciplina o Sacro non dovrebbe più colpire i bersagli attraverso i muri.
    • Ora viene restituito l’80% del costo in maelstrom agli Sciamani con specializzazione Potenziamento quando Assalto della Tempesta va a vuoto o viene parato.
    • Il Globo Congelato del Mago con specializzazione Gelo ora rallenta quando infligge danno invece che quando si scontra con un nemico o un’unità distruttibile.
      • Nota degli sviluppatori: questo cambiamento generale dovrebbe permettere all’incantesimo di infliggere danni in maniera più affidabile contro i boss da incursione più grandi, come il Behemoth Acquanera o la Radiosità di Azshara.
    • Singolarità Fantasma (talento) degli Stregoni con specializzazione Afflizione ora può infliggere danni critici al bersaglio primario.
    • Gli Stregoni che vengono interrotti mentre lanciano un incantesimo di Fuoco o un Dardo del Caos con un imp attivo possono usare nuovamente Ordine Demoniaco per costringere il proprio imp a usare Consuma Magie mentre sono impossibilitati a lanciare incantesimi.
  • Spedizioni e incursioni
    • Comandante Abissale Sivara
      • Giavellotto Gelido e Giavellotto Tossico sono stati rinominati Dardo di Ghiaccio e Dardo Tossico, come previsto.
  • Seguaci e PNG
    • I prezzi degli oggetti consumabili creati con Pascal-R3 sono stati ridotti.
    • I seguaci di Nazjatar ora ricompaiono se un personaggio è in modalità furtiva quando vengono uccisi.
    • Il Trogg Frenetico ora dovrebbe attaccare sempre i personaggi ricoperti del colore corretto.
    • Tutti gli incantesimi d’interruzione ora dovrebbero impedire al Solcabarriere dei Fondali di completare il lancio di Crescita Corallina.
    • L’Inghiotticarassi non può più volare e attaccare i giocatori in volo.
    • I nemici e i loro corpi non impediscono più ai personaggi di recuperare le Celle d’Energia o i Pezzi di Ricambio sotto di essi.
    • Le galline che gironzolano di fronte a Forgiardente possono nuovamente essere uccise.
  • Oggetti
    • Il Progetto: Scheda Perforata Generata Riproceduralmente ora indica correttamente che crea solo Schede Perforate Gialle.
    • I personaggi ora annunciano se hanno posizionato un Calderone da Battaglia, un Gran Calderone da Battaglia, un Calderone dello Spirito, un Calderone Mistico o un Calderone Superiore Mistico.
    • Il Musicofono di Meerah non genera più minaccia.
    • Gli oggetti che forniscono reputazione con i seguaci di Nazjatar ora forniscono reputazione anche al di sopra del grado 8 quando utilizzati.
    • I personaggi ora possono creare un collegamento agli Equipaggiamenti per Cavalcatura che stanno utilizzando.
  • Cavalcature
    • Kua’fon può nuovamente volare nella Guarnigione.
  • Personaggio vs Personaggio
    • Oggetti
      • Risolto un problema per il quale l’effetto di Malia dello Specchio rimaneva durante il combattimento in PvP.
      • Il Carillon di Dama Crestabianca non dovrebbe più infliggere danni ai personaggi in modalità furtiva.
  • Missioni
    • I personaggi possono nuovamente ricevere il credito per la missione “Una strada distrutta nel tempo” dopo aver completato una spedizione dei Viaggi nel Tempo.
    • Le ricompense ottenute dal Macchinario di Recupero possono nuovamente essere aperte dalla posta in gioco.
    • Un avviso ora informa i giocatori che attivando il dispositivo della missione “Il Laboratorio di Mardivas” comincerà un salvataggio settimanale.
    • I personaggi possono interagire nuovamente con il Mietitore d’Anime durante la missione “Difendere i bastioni.”
    • I PNG non cambiano più fase durante la missione “Spezzare la catena alimentare.”
    • I requisiti per la missione “Nuove amicizie” ora sono più chiari.
    • I personaggi possono nuovamente recuperare i Granchi Sferzasabbia e le Lumache del Fango necessarie per la missione “Raccolta amici.”
    • I personaggi non rimangono più bloccati in combattimento quando usano il Ricaricabot durante la missione “Il robot giusto per il lavoro.”
    • I personaggi possono nuovamente raccogliere nuovi amici per la missione “Raccolta amici” con la Rete dell’Amicizia senza far sì che scompaiano.
    • I nemici sconfitti durante la missione “Risse ufficiose” rilasciano nuovamente del bottino.
    • Il Principe Erazmin ora fornisce correttamente il credito ai personaggi per il completamento della missione “Benvenuti nella Resistenza.”
    • La missione “La nostra linea diretta” non fornisce più una Radio Criptata del Mercato Nero indistruttibile.
    • “Meccagnomi volanti” ora fornisce correttamente il credito solo al personaggio che prende al volo i Meccagnomi volanti.
    • La Consigliera Ko’jan ora dovrebbe essere sempre presente durante “Silenziare il consiglio.”
    • Le Sentinelle Corrose ora conferiscono il credito per la missione “Testato in battaglia.”
    • Condividere la missione “La prima ricarica è gratuita!” non fa più sì che talvolta i personaggi non possano completarla.
    • Il Pentolone da Cucina necessario per la missione “Vendetta gustosa” ora richiede correttamente 1 punto competenza in Cucina delle Terre Esterne per poter essere utilizzato.
    • I Granchi Sferzasabbia sono nuovamente bersagli validi per la Rete dell’Amicizia durante la missione “Raccolta amici.”
    • I personaggi possono nuovamente completare la missione “Spazzali via” mentre è attiva la missione “Girare la lama.”
  • Missioni mondiali
    • I personaggi che abbandonano la missione “Lohmanji” prima di completarla non vengono più sopraffatti dai nemici.
    • L’oggetto di missione Mojo di Talanji ora viene correttamente rimosso dalle borse di un personaggio quando esce dall’area durante la missione “Non seguirmi, Troll.”
  • Mondo esterno
    • È ora più facile interagire con alcuni Cristalli Prismatici a Nazjatar.
    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di vedere la Lamento della Banshee al Porto di Zandalar.
    • È stato riempito un buco nei Giardini Imperiali.
    • I personaggi non dovrebbero più rimanere bloccati mentre esplorano le Caverne degli Strillaspine.
    • Risolto un problema per il quale alcuni pezzi di terreno scomparivano a Nordania.

Per visualizzare tutte le note dell’aggiornamento ai contenuti, clicca qui.

Companion App

  • Miglioramenti alla chat della community.
  • Risolto un problema per cui i giocatori dovevano effettuare il login due volte prima di potersi connettere all’ap..

Per l’assistenza clienti di World of Warcraft, visita il nostro sito dell’assistenza o il nostro forum di discussione dell’assistenza clienti. Se hai riscontrato un problema, faccelo sapere nel nostro forum di segnalazione dei bug. Lì troverai anche l’elenco dei problemi noti della patch 8.2 (in arrivo a breve) e altre risorse.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: