Nuovi modelli, missioni e tanto altro: ecco le novità del nuovo update di WOW!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community di World of Warcraft che poche ore fa è stata resa disponibile sui server live del gioco la nuova patch 8.2.5.

Questa nuova importantissima patch introduce su Azeroth una lunga serie di novità, tra cui i nuovi modelli per i Worgen ed i Goblin, delle nuove missioni, ma anche il fatto che a partire dal prossimo Novembre saranno protagoniste nel gioco le celebrazioni per il 15 Anniversario di World of Warcraft.

In merito a questo, Blizz ha specificato che “I giocatori che effettueranno l’accesso durante il periodo dell’evento riceveranno un Dono dell’Anniversario per posta, che contiene una mascotte Piccolo Nefarian, un Pacchetto Celebrativo che aumenta l’esperienza e la reputazione ottenuta per la durata dell’evento, dei fuochi d’artificio riutilizzabili per tutto l’evento, un oggetto che teletrasporta alle Caverne del Tempo e altri oggetti di gioco“.

Di seguito, andiamo a riportare la lista ufficiale con tutti i dettagli in questione, augurandovi un buon divertimento ed una buona consultazione a tutti.

Le note della patch

Nuovi modelli dei personaggi per Worgen e Goblin

Introdotti per la prima volta in World of Warcraft: Cataclysm, i modelli di Worgen e Goblin subiranno diversi miglioramenti grafici già annunciati in precedenza. Questi aggiornamenti influenzeranno ogni particolare dell’aspetto dei Worgen e dei Goblin, dai volti alle animazioni.

Evento 15° anniversario di WoW

A novembre si terrà il 15° anniversario di World of Warcraft e abbiamo diverse cose speciali in serbo per commemorare questo evento.

Dono dell’Anniversario

I giocatori che effettueranno l’accesso durante il periodo dell’evento riceveranno un Dono dell’Anniversario per posta, che contiene una mascotte Piccolo Nefarian, un Pacchetto Celebrativo che aumenta l’esperienza e la reputazione ottenuta per la durata dell’evento, dei fuochi d’artificio riutilizzabili per tutto l’evento, un oggetto che teletrasporta alle Caverne del Tempo e altri oggetti di gioco.

Nuove incursioni: ricordi di Azeroth

Cromie ha separato i flussi del tempo, permettendoti di tornare indietro e rivivere epici scontri d’incursione di The Burning Crusade, Wrath of the Lich King e Cataclysm. In ognuna di queste incursioni a tempo limitato dovrai affrontare tre boss iconici ed essi saranno disponibili nelle ali della Ricerca delle incursioni. Dopo aver sconfitto i boss di ogni ala, i giocatori riceveranno la cassa Dono dello Stormo Bronzeo, che darà loro l’opportunità di ottenere le Ceneri di Al’ar, Invincibile o il Falco di Fuoco Purosangue.

Per entrare nell’incursione bisogna avere un livello oggetti minimo di 380. Coloro che completeranno tutte e tre le ali riceveranno l’impresa Ricordi di gelo, fuoco… e viltà che conferirà loro lo Spezzamondi d’Ossidiana, una cavalcatura dello Stormo dei Draghi Neri ispirata ad Alamorte.

Torna alla Valle d’Alterac d’altri tempi

Distruggi i tuoi avversari, abbatti le loro fortificazioni e consegna gli emblemi depredati dai loro corpi per evocare potenti rinforzi alla Vendetta di Korrak, un campo di battaglia ispirato alla prima versione della Valle d’Alterac.

I giocatori che parteciperanno alla Vendetta di Korrak e completeranno l’impresa Valle d’Alterac d’altri tempi potranno ottenere due nuove cavalcature: il Montone da Battaglia dei Piccatonante (Alleanza) e il Ringhiatore dei Lupi Bianchi (Orda).

Nuove missioni

Diverse nuove storie e avventure sono disponibili su Azeroth.

La Campagna di Guerra giunge al termine

La tensione continua a salire tra Faucisaure, Anduin e la Regina Banshee Sylvanas. Scopri il destino di Orda e Alleanza nel capitolo finale della Campagna di Guerra.

Magni Barbabronzea

L’arrivo di N’zoth è ormai imminente e proprio per questo dovrai cercare aiuto da un improbabile alleato: il Principe Nero, Irathion. I personaggi di livello 120 devono dirigersi da Magni nella Sala del Cuore per continuare la storia e scoprire dove si trova il principe dello Stormo dei Draghi Neri.

Ora è più facile giocare con gli amici

Sincronia di Gruppo

La Sincronia di Gruppo è una nuova funzione creata per agevolare lo svolgimento delle missioni da parte dei giocatori in gruppo con gli amici. Quando i giocatori attivano la Sincronia di Gruppo, tutti i membri del gruppo vengono allineati allo stesso stadio delle missioni, comprese eventuali fasi. Passando il mouse su una missione nel tuo elenco, puoi vedere chi ha quella missione, quali sono i suoi progressi e chi è pronto a completarla. Inoltre, si avrà accesso anche alla funzione “Rigioca missione” che permetterà ai giocatori che hanno già completato determinate missioni di rifarle con i loro amici e ottenere ricompense adatte al proprio livello, indipendentemente dal livello originale della missione. Le missioni possono essere rigiocate per ottenere ricompense una volta al giorno.

Allentamento delle restrizioni di livello

Abbiamo anche allentato le restrizioni di livello in modo che i giocatori di livello più basso possano mettersi in coda per i contenuti in istanza (come campi di battaglia e spedizioni) del proprio livello e i giocatori di livello più alto possano scegliere di unirsi a loro riducendo il proprio. A differenza dei Viaggi nel Tempo, quando il livello viene abbassato, si perde l’accesso ad abilità e poteri (come le Abilità d’Azerite e altri incantesimi di livello più basso, abilità, talenti ed effetti dei monili) con requisiti che eccedono tale livello.

È tornato il programma Recluta un amico

Sei pronto a portare i tuoi amici su Azeroth e a far vedere loro come funziona questo mondo? Ora potrai farlo molto più facilmente con il nostro sistema Recluta un amico rinnovato! Se hai del tempo di gioco attivo, potrai reclutare fino a 10 amici, sia veterani che non hanno un abbonamento attivo da almeno due anni sia nuovi giocatori e condividere le tue avventure con loro. Goditi il 50% di esperienza aggiuntiva per salire di livello più velocemente quando tu e le tue reclute sarete in gruppo insieme e sfrutta l’evocazione dei membri del gruppo ogni 30 minuti.

Il nuovo sistema Recluta un amico ti permette di generare un collegamento da mandare ai tuoi amici. Questo collegamento permetterà a te e alle tue reclute di entrare in contatto più facilmente nel gioco e potrai anche vedere se hanno acquistato del tempo di gioco, il quale ti farà ottenere delle ricompense! Per ogni mese di tempo di gioco attivo delle tue reclute, riceverai una ricompensa, tra cui cavalcature, mascotte, tempo di gioco e altro ancora. Queste ricompense si sbloccheranno ogni mese a seconda del tempo di gioco acquistato dalle tue reclute. Inoltre, ovviamente, con la Sincronia di Gruppo potrai andare all’avventura con i tuoi amici utilizzando il personaggio che preferisci.

Nuova cavalcatura: Raccoglitore Dolcedorso

Gli apicoltori della Valle dei Sacraonda hanno scoperto una nuova colonia. I personaggi dell’Alleanza possono collaborare con Barry per localizzarla e ottenere il favore della Madre dell’Alveare e mettere infine le mani sulla cavalcatura Raccoglitore Dolcedorso. Entrambe le fazioni possono ottenere molti altri oggetti e giocattoli a tema api.

Nuova incursione dei Viaggi nel Tempo: Terre del Fuoco

Mentre sarà attivo l’evento dei Viaggi nel Tempo di Cataclysm, i giocatori di livello massimo potranno formare un gruppo ed entrare nell’incursione al Torrione di Sulfuron. Come nelle incursioni dei precedenti Viaggi nel Tempo (Tempio Nero e Ulduar), l’equipaggiamento e la potenza dei personaggi verranno adattati alla nuova sfida. Tutti i boss e le relative ricompense sono già in attesa.

Le cavalcature non beneficiano degli Equipaggiamenti per Cavalcatura nei campi di battaglia o nelle arene, e alcune di esse, come il Golem dei Cieli, non possono usufruire degli equipaggiamenti.

Aggiornamenti delle festività

Celebrazione della Luna

Parti verso l’avventura a Kalimdor e nei Regni Orientali per eseguire il rito della luna e aiuta una vecchia Druida a benedire il suo Bastone dei Fiori Lunari. In cambio, lei incanterà le tue corone di fiori in modo che non appassiscano mai e potrai trasmogrificarle per tutto l’anno!


Personaggi

  • Goblin
    • I Goblin ora salutano con la mano Gobber dopo aver utilizzato Richiamo Hobgoblin (abilità razziale).
    • Gobber ora ricambia il saluto del giocatore ed emette un suono quando evocato.
    • L’uso di Raffica di Razzi (abilità razziale) ora attiva un suono e i razzi vengono lanciati dalla cintura invece che dai piedi dell’incantatore.

Classi

  • Le dimensioni dell’effetto visivo che indica dove resusciterà un giocatore dopo aver ricevuto una resurrezione in combattimento sono state aumentate.
  • Cacciatore
    • Affinità Animale
      • Famiglio Animale (talento) ora riduce i danni aggiuntivi del famiglio del 35% (invece che del 40%).
    • Ladro
      • La penalità Accecamento ora viene visualizzata sulle barre dei nemici.
    • Sciamano
      • Un giocatore che può reincarnarsi grazie al Totem del Risveglio Ancestrale (talento) ora vede un effetto luminoso ai lati dello schermo e un effetto visivo.
        • Rigenerazione
          • Diluvio (talento) ora aumenta le cure fornite da Ondata di Cura ed Eruzione Benefica oltre che quelle di Catena di Guarigione.

Casa d’Aste del Mercato Nero

  • I Contenitori del Mercato Nero Non Reclamati ora creeranno completamente l’oggetto quando aperti o visualizzati in altri modi. Non si sbircia!
  • Sono stati aggiunti dei nuovi oggetti.
    • Il bottino trasmogrificabile di Ordos è ora disponibile per l’acquisto.
    • Incantamenti
      • Illusione: Brivido Fantasma (Ahune)
      • Illusione: Stretta dell’Inverno (Grande Inverno)
    • Spallacci a piastre
      • Zanne di Mannoroth (Garrosh)
      • Guardaspalle del Primo Satiro (Xavius)
    • Cavalcature
      • Raptor Razzashi Corazzato (Signore del Sangue Mandokir)
      • Annientatore di Vilacciaio (Archimonde, modalità Mitica)
      • Esperimento 12-B (Ultraxion)
      • Zoccoloferreo Distruttore (Manonera, modalità Mitica)
      • Ancella della Protettrice della Vita (Alamorte)
      • Redini del Cornofurente Primordiale d’Ambra (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Redini del Cornofurente Primordiale di Cobalto (Undasta)
      • Redini del Gran Mammut da Guerra Nero (Volta di Archavon)
      • Redini del Cornofurente Primordiale di Giada (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Redini del Cornofurente Primordiale d’Ardesia (Araldo della Guerra Zandalari)
      • Falco delle Guglie Solare (Rukhmar)
      • Prole di Horridon (Horridon)
      • Tigre Zuliana (Gran Sacerdotessa Kilnara)
    • Il Grimorio dei Quattro Venti è stato rimosso.

Oggetti e ricompense

  • È stato aggiunto il Glifo – Porzioni Sontuose che permette ai Maghi di cambiare l’aspetto del proprio Tavolo del Rinfresco.
    • Il Glifo – Porzioni Sontuose ha una probabilità di essere rilasciato per i personaggi con competenza di 175 nella categoria Kul Tiras o Zandalar di Runografia quando usano Creazione Tavolo del Rinfresco. Inoltre, essi riceveranno anche una versione commerciabile da passare a un altro giocatore o vendere.
  • I personaggi che avevano ottenuto i pezzi del tier 0,5 ora possono sostituire i pezzi venduti o distrutti al costo di 75 Biglietti Premio di Lunacupa da Barum mentre la Fiera di Lunacupa è attiva.
  • Kaskata Oculare di Raddon ora può ridurre il tempo di recupero di Raggio Oculare di un massimo di 20 secondi per lancio di Raggio Oculare.
  • I mercanti dei Viaggi nel Tempo ora vendono la propria merce solamente a coloro che possono partecipare agli eventi del Viaggio nel Tempo attivo.

Personaggio vs Personaggio

  • Campi di battaglia
    • Campo di battaglia epico: Ashran
      • Nuovo manufatto antico: Sfera Solare
        • Un nuovo e potente manufatto è stato scoperto nelle miniere sotterranee di Ashran: la Sfera Solare. La fazione che ne avrà il possesso otterrà il 20% di celerità.
      • Molti dei PNG sulla Via della Gloria sono stati rimossi per migliorare le prestazioni.
      • L’attivazione di Fangraal e Kronus ora richiede 3.000 Frammenti di Manufatto (invece di 300).
      • Fangraal e Kronus ora infliggono danni aumentati e dispongono di una nuova meccanica che colpisce più personaggi in mischia.
      • Il conteggio Rinforzi è stato ridotto a 150 (invece di 300).
      • Fermezza della Prima Linea ora aumenta la salute di tutti i personaggi in mischia e dei PNG sulla Via della Gloria del 100% (invece del 30%).
      • L’Antico Manufatto ora compare dopo che un giocatore uccide l’Inferno Antico invece di comparire casualmente sulla mappa.
    • Campo di battaglia epico: Lungoinverno
      • I veicoli non subiscono più gli effetti di rallentamento o immobilizzazione.
      • I danni inflitti dalle Catapulte sono stati lievemente aumentati.
      • La salute della Macchina d’Assedio è stata aumentata.
    • I Mercenari non beneficiano più degli effetti dei Bonus di Arruolamento.

Professioni

  • Diversi oggetti creati con l’Ingegneria di Kul Tiras ora richiedono un livello minimo.
    • Gli oggetti Elettromotivatore per Cavalcature, F.R.I.T.T.O., Granata Organica Ricombinante, Spargipiaga Termoaccelerato e Sfasatore Temporale Instabile ora possono essere usati solo da personaggi di livello 110 o superiore.

Missioni e missioni mondiali

  • I personaggi che hanno raggiunto il livello massimo del Cuore di Azeroth (attualmente livello 70) ora riceveranno oro o Risorse di Guerra come ricompensa delle missioni mondiali che avrebbero conferito Potere Artefatto.
    • Aggiornamenti alla Campagna di Guerra
      • Tutti i requisiti di reputazione per le seguenti missioni della Campagna di Guerra sono stati rimossi:
        • Orda: “Passeggiata funeraria,” “Sulle tracce del Saggio delle Maree,” “Viaggio verso il nulla,” “Quando un piano funziona,” “Un robot per un Goblin,” “L’evasione di Bracescura” e “Guerra in casa.”
        • Alleanza: “Azzoppare l’Orda,” “Il prossimo bersaglio,” “Ordini intercettati,” “Affondare la flotta,” “Informazioni sensibili,” “Lo Scettro Abissale” e “La caduta di Zuldazar.”

Interfaccia utente

  • I giocatori ora possono visualizzare il punto iniziale di una missione e la sua destinazione finale cliccando sulla freccia accanto alla missione, nell’apposito registro.
  • Gli acquisti alla Casa d’Aste di un valore superiore a 50.000 monete d’oro ora richiedono la conferma da parte del giocatore in una finestra di dialogo.
  • I personaggi ora vengono visualizzati nell’anteprima del diario delle cavalcature. Quest’opzione può essere attivata e disattivata tramite l’opzione “Mostra personaggio” nella finestra di visualizzazione.
  • I nomi dei personaggi ora vengono sempre visualizzati con il colore della rispettiva classe e appaiono a fianco dell’icona della propria fazione nella schermata di selezione dei personaggi.
  • Il pulsante Sistema ora compare sempre nella schermata di selezione dei personaggi.

Correzione dei problemi

  • Mascotte da Combattimento
    • Il Girino Malapinna ora conferisce correttamente una mascotte di qualità rara.
  • Classi
    • Le abilità attive o passive che permettono ai personaggi di sopravvivere a colpi fatali (per esempio Inganno alla Morte dei Ladri) non vengono più attivate prematuramente se l’effetto Benedizione del Sacrificio è attivo sul bersaglio.
    • Arma Runica Danzante dei Cavalieri della Morte con specializzazione Sangue ora dovrebbe sempre copiare gli attacchi in mischia dell’incantatore.
    • Stella Divina (talento) dei Sacerdoti con specializzazione Disciplina o Sacro non dovrebbe più colpire i bersagli attraverso i muri.
    • Ora viene restituito l’80% del costo in maelstrom agli Sciamani con specializzazione Potenziamento quando Assalto della Tempesta va a vuoto o viene parato.
    • Il Globo Congelato del Mago con specializzazione Gelo ora rallenta quando infligge danno invece che quando si scontra con un nemico o un’unità distruttibile.
      • Nota degli sviluppatori: questo cambiamento generale dovrebbe permettere all’incantesimo di infliggere danni in maniera più affidabile contro i boss da incursione più grandi, come il Behemoth Acquanera o la Radiosità di Azshara.
    • Singolarità Fantasma (talento) degli Stregoni con specializzazione Afflizione ora può infliggere danni critici al bersaglio primario.
    • Gli Stregoni che vengono interrotti mentre lanciano un incantesimo di Fuoco o un Dardo del Caos con un imp attivo possono usare nuovamente Ordine Demoniaco per costringere il proprio imp a usare Consuma Magie mentre sono impossibilitati a lanciare incantesimi.
  • Spedizioni e incursioni
    • Comandante Abissale Sivara
      • Giavellotto Gelido e Giavellotto Tossico sono stati rinominati Dardo di Ghiaccio e Dardo Tossico, come previsto.
  • Seguaci e PNG
    • I prezzi degli oggetti consumabili creati con Pascal-R3 sono stati ridotti.
    • I seguaci di Nazjatar ora ricompaiono se un personaggio è in modalità furtiva quando vengono uccisi.
    • Il Trogg Frenetico ora dovrebbe attaccare sempre i personaggi ricoperti del colore corretto.
    • Tutti gli incantesimi d’interruzione ora dovrebbero impedire al Solcabarriere dei Fondali di completare il lancio di Crescita Corallina.
    • L’Inghiotticarassi non può più volare e attaccare i giocatori in volo.
    • I nemici e i loro corpi non impediscono più ai personaggi di recuperare le Celle d’Energia o i Pezzi di Ricambio sotto di essi.
    • Le galline che gironzolano di fronte a Forgiardente possono nuovamente essere uccise.
  • Oggetti
    • Il Progetto: Scheda Perforata Generata Riproceduralmente ora indica correttamente che crea solo Schede Perforate Gialle.
    • I personaggi ora annunciano se hanno posizionato un Calderone da Battaglia, un Gran Calderone da Battaglia, un Calderone dello Spirito, un Calderone Mistico o un Calderone Superiore Mistico.
    • Il Musicofono di Meerah non genera più minaccia.
    • Gli oggetti che forniscono reputazione con i seguaci di Nazjatar ora forniscono reputazione anche al di sopra del grado 8 quando utilizzati.
    • I personaggi ora possono creare un collegamento agli Equipaggiamenti per Cavalcatura che stanno utilizzando.
  • Cavalcature
    • Kua’fon può nuovamente volare nella Guarnigione.
  • Personaggio vs Personaggio
    • Oggetti
      • Risolto un problema per il quale l’effetto di Malia dello Specchio rimaneva durante il combattimento in PvP.
      • Il Carillon di Dama Crestabianca non dovrebbe più infliggere danni ai personaggi in modalità furtiva.
  • Missioni
    • I personaggi possono nuovamente ricevere il credito per la missione “Una strada distrutta nel tempo” dopo aver completato una spedizione dei Viaggi nel Tempo.
    • Le ricompense ottenute dal Macchinario di Recupero possono nuovamente essere aperte dalla posta in gioco.
    • Un avviso ora informa i giocatori che attivando il dispositivo della missione “Il Laboratorio di Mardivas” comincerà un salvataggio settimanale.
    • I personaggi possono interagire nuovamente con il Mietitore d’Anime durante la missione “Difendere i bastioni.”
    • I PNG non cambiano più fase durante la missione “Spezzare la catena alimentare.”
    • I requisiti per la missione “Nuove amicizie” ora sono più chiari.
    • I personaggi possono nuovamente recuperare i Granchi Sferzasabbia e le Lumache del Fango necessarie per la missione “Raccolta amici.”
    • I personaggi non rimangono più bloccati in combattimento quando usano il Ricaricabot durante la missione “Il robot giusto per il lavoro.”
    • I personaggi possono nuovamente raccogliere nuovi amici per la missione “Raccolta amici” con la Rete dell’Amicizia senza far sì che scompaiano.
    • I nemici sconfitti durante la missione “Risse ufficiose” rilasciano nuovamente del bottino.
    • Il Principe Erazmin ora fornisce correttamente il credito ai personaggi per il completamento della missione “Benvenuti nella Resistenza.”
    • La missione “La nostra linea diretta” non fornisce più una Radio Criptata del Mercato Nero indistruttibile.
    • “Meccagnomi volanti” ora fornisce correttamente il credito solo al personaggio che prende al volo i Meccagnomi volanti.
    • La Consigliera Ko’jan ora dovrebbe essere sempre presente durante “Silenziare il consiglio.”
    • Le Sentinelle Corrose ora conferiscono il credito per la missione “Testato in battaglia.”
    • Condividere la missione “La prima ricarica è gratuita!” non fa più sì che talvolta i personaggi non possano completarla.
    • Il Pentolone da Cucina necessario per la missione “Vendetta gustosa” ora richiede correttamente 1 punto competenza in Cucina delle Terre Esterne per poter essere utilizzato.
    • I Granchi Sferzasabbia sono nuovamente bersagli validi per la Rete dell’Amicizia durante la missione “Raccolta amici.”
    • I personaggi possono nuovamente completare la missione “Spazzali via” mentre è attiva la missione “Girare la lama.”
  • Missioni mondiali
    • I personaggi che abbandonano la missione “Lohmanji” prima di completarla non vengono più sopraffatti dai nemici.
    • L’oggetto di missione Mojo di Talanji ora viene correttamente rimosso dalle borse di un personaggio quando esce dall’area durante la missione “Non seguirmi, Troll.”
  • Mondo esterno
    • È ora più facile interagire con alcuni Cristalli Prismatici a Nazjatar.
    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di vedere la Lamento della Banshee al Porto di Zandalar.
    • È stato riempito un buco nei Giardini Imperiali.
    • I personaggi non dovrebbero più rimanere bloccati mentre esplorano le Caverne degli Strillaspine.
    • Risolto un problema per il quale alcuni pezzi di terreno scomparivano a Nordania.

Per visualizzare tutte le note dell’aggiornamento ai contenuti, clicca qui.

Companion App

  • Miglioramenti alla chat della community.
  • Risolto un problema per cui i giocatori dovevano effettuare il login due volte prima di potersi connettere all’ap..

Per l’assistenza clienti di World of Warcraft, visita il nostro sito dell’assistenza o il nostro forum di discussione dell’assistenza clienti. Se hai riscontrato un problema, faccelo sapere nel nostro forum di segnalazione dei bug. Lì troverai anche l’elenco dei problemi noti della patch 8.2 (in arrivo a breve) e altre risorse.

microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

Articoli correlati: 

jailer

Patch 9.2, “Spoiler” e nuove informazioni sul Jailer! Nel PTR una corposa patch di bilanciamento

Profilo di Stak
 WhatsApp

Jailer & Nuova patch – Tante nuove informazioni giungono dal PTR di World of Warcraft, dove in questo momento gli sviluppatori di Blizzard stanno testando le numerose novità che verranno introdotte con la patch 9.2.

In questo speciale andremo a fare un rapido aggiornamento sulle interessanti news che provengono dall’ultima patch pubblicata dai devs, ma anche sugli ultimi leak scoperti dai data miner riguardo il Jailer, ultimo encounter che dovremo affrontare nel raid di Sepulcher of the First Ones.

Iniziamo proprio dall’ultima patch di bilanciamento, cosi da evitare “inavvertiti” spoiler in chi sta cercando informazioni sul Jailer e sul nuovo raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato, i devs si sono concentrati principalmente sulle classi, svelando degli importanti buff per il Death Knight e per lo Stregone, ma anche numerosi bilanciamenti per il Demon Hunter, il Paladino e lo Sciamano, con l’ultima classe citata che ha registrato anche un lieve fix al talento Earthgrab Totem del Restoration.

Andiamo a vedere tutti i dettagli (gli SPOILER sul Jailer si trovano sotto il blue post):

CLASSES

  • Death Knight
    • Abomination Limb (Necrolord Ability) damage increased by 20%.
    • Abomination’s Frenzy (Necrolord Runecarving Power) now increases enemy damage taken from the Death Knight by 20% (was 10%), and enemies affected by Abomination’s Frenzy now also take increased damage from your Minions for the duration.
    • Convocation of the Dead (Conduit) now reduces the cooldown of Apocalypse by 1 second per Festering Wound burst at all ranks and now also increases Festering Wound damage by 15%.
    • Eternal Hunger (Conduit) increases Minion damage by 6% (was 3%).
    • Embrace Death (Conduit) causes Sudden Doom to increase Death Coil damage by 40% (was 35%).
    • Brutal Grasp (Conduit) increases Abomination Limb damage by 30% (was 15%).
  • Demon Hunter
    • Class Sets
      • Havoc
        • 2-piece: Increases Blade Dance and Chaos Strike damage by 20%. This bonus also applies to Death Sweep and Annihilation while in Metamorphosis.
        • 4-piece: Reworked – Every 60 Fury you consume reduces the cooldown of Metamorphosis by 1 second.
      • Vengeance
        • 4-piece: Consuming a Lesser Soul Fragment reduces the remaining cooldown of your Immolation Aura or Fel Devastation by 1 second.
  • Hunter
    • The following beneficial effects will now show up above the player’s resource display: Bestial Wrath, Coordinated Assault, Steady Focus, and Trueshot.
  • Paladin
    • Ashen Hallow (Venthyr Ability) can now be canceled early by pressing its button again.
    • Radiant Embers (Venthyr Runecarving Power) now increases Ashen Hallow’s duration by 50%. Cancelling your Ashen Hallow early will reduce its cooldown by up to 50%, proportional to its remaining duration.
  • Shaman
    • Discover 2 new glyphs to change the appearance of the Ghost Wolf form: Spectral Lupine and Spectral Vulpine
  • Warlock
    • Class Sets
      • Affliction
        • 2-piece: When Malefic Rapture extends Absolute Corruption, it instead causes the target to take damage equivalent to a tick of Corruption.
        • 4-piece: Drain Soul’s chance to trigger a free Malefic Rapture has been increased to 10% (was 4%).
      • Demonology
        • 4-piece: Malicious Imps no longer grant a Demonic Core and no longer grant a Soul Shard when slain. Malicious Imp damage has been increased and chance to summon a Malicious Imp has been increased to 15% per Soul Shard spent (was 5%).
      • Destruction
        • 2-piece: The chance to trigger the effect is no longer random. Chaos Bolt or Rain of Fire can now be cast for free after every 10 Soul Shards are spent.
        • 4-piece: Name changed from Blasphrit to Blasphemy and now summons a Blasphemy Infernal instead of a generic Infernal. If a Blasphemy Infernal is already active and would be summoned again, its duration is extended by 8 seconds instead and does impact damage at its current location. Additionally, Blasphemy grants Rain of Chaos for his duration if it’s talented.

COVENANTS

  • Soulbinds
    • Venthyr
      • The root effect from Nimble Steps (Nadjia the Mistblade) now properly breaks when enough damage is taken.

PLAYER VERSUS PLAYER

  • New Arena: Maldraxxus Coliseum
  • Shaman
    • Restoration
      • The root effect from Earthgrab Totem (Talent) now properly counts absorbed damage when determining if enough damage has been taken to break the root effect.

RUNECARVING

  • New Legendary belt and Runecarving Power: Cinch of Unity – Empowered with your current covenant’s Runecarving Power that will switch freely alongside your character whenever swapping covenants. Additionally, this new Legendary can be equipped alongside another Shadowlands Legendary in a different armor slot, giving you two powerful legendary effects to boost your power.
    • If you’d like to craft the new covenant-swapping Runecarving Power on a different armor slot, a new Runecarving Memory is available on the Enlightened reputation vendor that will let you do so.
    • Developers’ note: Setzertauren in Oribos has the Legendary belt available for testing on the PTR.
  • Cosmic Flux – A new currency for upgrading Runecarving legendaries, buying items off Enlightened brokers, and for using the new Creation Catalyst feature. Rewarded from a variety of activities in Shadowlands Season 3, such as defeating raid bosses, PvP, Mythic+, Torghast, Tower of the Damned, and Zereth Mortis activities.
    • Developers’ note: The Creation Catalyst will become available in a later PTR build.

TORGHAST, TOWER OF THE DAMNED

  • Anima Powers
    • Monk
      • Corrosive Dosage now stacks up to 3 times (was 5).

ZERETH MORTIS

  • Protoform Synthesis
    • More components and schematics have been added.
  • New side quests are available.

 

Cosa sappiamo sul Jailer e sul nuovo raid? (Attenzione Spoiler)

Per quanto riguarda il nuovo raid di Sepulcher of the First Ones, sappiamo che tutti i boss della sua versione mitica saranno contemporaneamente sbloccati all’inizio della terza settimana dal rilascio della patch, ad una settimana di distanza dal rilascio della versione normale ed eroica dello stesso raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato nel PTR alcuni dataminers hanno anche scoperto delle interessantissime informazioni sul Jailer, in particolare il titolo che questo ci garantirà una volta sconfitto, ed anche l’animazione della sua morte una volta che verrà sconfitto nel raid.

Per quanto riguarda gli achievements, sappiamo che i giocatori delle prime 100 gilde dell’Orda e dell’Alleanza che riusciranno a sconfiggere il Jailer (solo quelli che partecipano all’incursione ovviamente, non è un achievement di gilda) in modalità mitica riceveranno il titolo “Famed Slayer of Zovaal the Jailer“.

Queste invece le animazioni della sconfitta del boss, una volta che avremo azzerato i suoi punti vita:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta! Al prossimo aggiornamento.

Articoli correlati: 

natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!