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Nerf in arrivo per Torghast e nuovi hotfix per Shadowlands

Nerf in arrivo per Torghast e nuovi hotfix per Shadowlands

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Blizzard ha ufficialmente rilasciato l’anteprima di tutti i bilanciamenti in arrivo per Torghast…una serie di modifiche che andranno a rendere l’esperienza in questo originale contenuto di Shadowlands sicuramente più facile e meno “stressante” per i giocatori più casual.

In linea generale, il Game Director di World of Warcraft Ion Hazzikostas ha spiegato in un’intervista al celebre sito Polygon che le intenzioni di Blizzard per Torghast sono, nell’ordine:

  • Ridurre la durata media di una run
  • Rendere il tutto ancor più divertente
  • Assicurarsi che i poteri utilizzabili su Torghast siano unici e divertenti
  • Far si che sia chiaro per ogni giocatore quanto sarà difficile ogni livello e quando dovrebbero avere l’equipaggiamento giusto per poterlo provare

Durante la notte a cavallo tra il 17 ed il 18 Dicembre sono per l’appunto stati pubblicati anche degli interventi di bilanciamento molto importanti, che andranno sicuramente a cambiare l’esperienza di gioco in tantissimi suoi dettagli.

Con questa nuova tornata di bilanciamenti, solo per fare un esempio, assistiamo al nerf del 6% alla vita ed ai danni di TUTTE le creature presenti nel primo layer di Torghast, o anche al nerf al boss Goxul the Devourer che perde il 10% della sua vita e dei suoi danni, oltre al fatto che il tempo tra il cast di un Mass Devour e l’altro è stato alzato da 18 a 36 secondi.

Ecco tutti i dettagli:

Nerf in arrivo per Torghast – Note della patch

Torghast, Tower of the Damned

  • Health and damage of all creatures in Torghast reduced by 6% at Layer 1, increasing to 26% at Layer 8.
    • Developers’ note: The net effect should be that Layer 8 is now roughly as difficult as Layer 6 was prior to this change, with other Layers’ difficulty is reduced proportionally.
  • Health of all creatures reduced for players in groups by up to 25%.
  • Damage of all creatures reduced for 4- and 5-player groups by up to 20%.
  • When the Empowered enemy at the end of a floor is a spellcaster, they should now have a longer delay between their basic magic damage spells.
    • Developers’ note: The goal of this change is to make powerful spellcasters less punishing for specializations that lack a frequent interrupt.
  • For all classes, major cooldowns will now reset when you transition to a new floor.
    • Developers’ note: This functionality should mirror the way cooldowns reset at the end of a raid encounter, or when starting a Mythic Keystone dungeon, affecting most abilities with a cooldown of 3 minutes or longer.
  • Anima Powers/Cells
    • The starting Anima Cell in Torghast now offers a stronger selection of Anima powers.
    • Anima Cells dropped by rare creatures within Torghast now always have at least 3 choices to choose from.
    • The chance for an Anima Cell to drop from a creature on any given floor has been increased.
    • Unnatural Power no longer provides immunity to crowd controlling effects at 10 stacks.
  • Enemies
    • Massive Crusher’s Armor Plating cast time increased to 3 seconds (was 1 second) and can be interrupted and/or dispelled. Recast time increased to 16 seconds (was 8 seconds).
    • Tower Sentinel’s Oppressive Aura haste reduction and slow now scales up to 10% (was 25%).
    • Deadsoul Chorus’s Death Blast now reduces healing received by 15% and stacks 5 times (was 25% and stacks 4 times).
    • Skeletal Remains and Lumbering Creation’s Bone Shrapnel now marks the ground and then explodes after 2 seconds, giving players time to move away (was instant).
    • Deadsoul Stalker now fades away after 15 melee attacks (was 7) and remains hidden for 15 seconds (was 30 seconds).
    • Deadsoul Devil now reincarnates with 15% health remaining (was at 40% health).
  • Bosses
    • Elder Longbranch’s Bounty of the Forest cast time increased to 4 seconds (was 2 seconds), time between casts increased to 45 seconds (was 30 seconds), and Hardened Shell now only requires 6 attacks or skills to remove (was 9 attacks).
    • Decayspeaker’s Hardened Shell now only requires 6 attacks or skills to remove (was 9 attacks).
    • Goxul the Devourer’s Health and damage decreased by 10%, and time between casts of Mass Devour increased to 36 seconds (was 18 seconds).
  • Torments and Upper Reaches
    • Fracturing Forces and Eye of Skoldus enemies’ health and damage reduced by 50%, now increase assassin health by 5% per stack (was 10%).
    • Fracturing Forces and Eye of Skoldus enemies will no longer ambush players who have recently been in combat.
    • The Jailer’s Directive now increases health by 10% (was 50%).

You’ll find all of the changes above noted in our ongoing Hotfixes Update post soon after they go live.

 

Come dicevamo nel titolo dell’update, oggi è protagonista anche un nuovo aggiornamento “Hotfix“, con tutta una serie di modifiche e di aggiornamenti sia per le classi che per le congreghe…ecco tutti i dettagli:

Achievements

  • Fixed an issue where Hunting Party credit was not earned after the Hunt scenario was completed.

Classes

  • Mage
    • Shifting Power’s (Night Fae Ability) visual effects now appear much smaller for friendly players.
  • Monk
    • Resolved an issue that caused Clouded Focus (Legendary Effect) to provide its bonus while Soothing Mist is not active.
    • Bonedust Brew (Necrolord Ability) will no longer deal greatly increased damage against enemies that take increased damage.
  • Priest
    • Thoughtsteal (PvP Talent) no longer plays a misleading error sound when trying to cast the stolen spell.
    • Divine Ascension (PvP Talent) is now considered a Holy spell.
    • Shadow
      • Unfurling Darkness (Talent) will no longer display on raid frames.
  • Shaman
    • Restoration
      • Corrected an issue where some raid encounter abilities were incorrectly triggering the bonus mana restoration of Water Shield.

Covenants

  • Kyrian
    • Fixed an issue where some players who swapped to the Kyrian covenant would be unable to interact with Haephus for the quest “It’s All Coming Together.”
    • Players who have left the Kyrian Covenant should no longer be able to loot Path of Ascension crafting materials.
  • Venthyr
    • Glenzu will be more careful to make his Glenzu Original only available to the person that paid him for it during the quest “Ember Court: Mortal Reminders.”

Dungeons and Raids

  • Castle Nathria
    • Council of Blood
      • Dutiful Attendants should no longer become stuck evading.
  • Mythic Keystone Dungeons
    • Level 10 Keystone end-of-run chest items have returned back to item level 203.
    • Fixed an issue where the Bursting Affix was not inflicting an appropriate amount of damage for Shadowlands Mythic dungeons.
    • Fixed an issue that caused the Storming Affix to inflict more damage than intended.
    • Theater of Pain
      • Xav the Unfallen
        • Resolved an issue that prevented players targeted by Blood and Glory from landing in the dueling arena.
  • Mists of Tirna Scithe
    • Mistveil Nightblossom now casts Triple Bite less often and its poison duration has been lowered.
  • Plaguefall
    • Margrave Stradama
      • Plague Crash tentacles now hit a wider area, and their placement has been adjusted accordingly.
  • The Necrotic Wake
    • Abominations will now only cast Tenderize and Mutilate on their current target.
      • Tenderize now increases Physical damage taken by 12% per stack (was 15%).
      • Mutilate damage reduced by 15%.

Items and Rewards

  • Fixed an issue that prevented the Infinitely Divisible Ooze trinket from scaling with some player stats.
  • Periodic heals present prior to Consumptive Infusion’s effect triggering will no longer consume the trinket’s effect.

Quests

  • Ardenweald
    • The point of interest indicator for “Kivarr’s Den” should now be easier to see on the map.
  • Maldraxxus
    • The point of interest indicators for “Fight and Flight” should now be easier to see on the map.
  • Battle for Azeroth
    • The quests “An Unwelcome Advisor” and “Return of the Black Prince” should now be automatically provided to eligible players in Boralus Harbor and Zuldazar.

The Maw: Eye of the Jailer

  • Quests with a weekly reset in The Maw no longer erroneously claim to be daily quests in the quest log and are now displayed with a yellow quest icon.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

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27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
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È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

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22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
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Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

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Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

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Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

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Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

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20/03/2024 13:53 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota un’importantissima novità che riguarda World of Warcraft! Nello specifico, la community è stata aggiornata del fatto che con la patch odierna 10.2.6, su WoW sarà disponibile, seppur per un tempo limitato, una modalità “Battle Royale“.

Stiamo parlando di Plunderstorm, nuovo evento piratesco di proporzioni monumentali che durerà per le prossime settimane. In Plunderstorm dovremo perlustrare la mappa “Altopiani d’Arathi” e cercare di sopravvivere più di tutti gli altri giocatori, trovando al contempo abilità, potenziamenti e bottini che ci permetteranno di sopravvivere più agevolmente.

Come funziona il Battle Royale Plunderstorm di World of Warcraft? 

Ogni partita dura 10-15 minuti e prevede 60 personaggi l’una, con un unico personaggio sopravvissuto come vincitore. Sali di livello, ottieni nuove abilità e incantesimi uccidendo creature e nemici, depredando forzieri ed evitando l’imminente tempesta.

Chi può giocare a Plunderstorm? 

Non serve acquistare l’espansione, ma è necessario possedere un abbonamento a World of Warcraft o del tempo di gioco per partecipare a questo scontro che parte da zero e dall’alta posta in gioco. Significa che anche se giochi a Classic potrai partecipare a una caterva di divertimento piratesco semplicemente installando il client di World of Warcraft moderno (Live):

  1. Avvia l’applicazione Battle.net Desktop.
  2. Clicca sull’icona di World of Warcraft in cima. Se non trovi l’icona, clicca su Tutti i giochi e seleziona il gioco dall’elenco.
  3. Sopra il pulsante Installa c’è un menu a tendina. Conferma di voler installare World of Warcraft.
  4. Clicca su Installa.

Una volta fatto accesso in WoW moderno:

  1. Seleziona Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per gettarti in azione.
  2. Crea un nuovo personaggio ad hoc, unico di questo evento. Non ti serve conoscere già razze e classi per tracciare la tua rotta verso il caos.
  3. Scegli se giocare in Solo oppure, se vuoi giocare con i tuoi amici e le tue amiche di Battle.net, crea un gruppo dalla schermata di selezione del personaggio di Plunderstorm e seleziona Duo. Entrando in coda in Duo senza un compagno o una compagna, ti abbineremo automaticamente a qualcuno. Puoi anche accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione del personaggio.

Anteprima Mappa Battle Royale di World of Warcraft “Altopiani d’Arathi”

Come funzionano le abilità, e gli altri contenuti di Plunderstorm? 

Scopri incantesimi, abilità e potenziamenti depredabili saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla tua barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature.

Alcune abilità risultano più attive di altre e necessitano di un buon posizionamento e bersagliamento dei personaggi. Divertiti a scoprire e sperimentare con diverse combinazioni per scoprire cosa ti viene meglio.

Potenziamenti per incantesimi e abilità

Puoi potenziare gli incantesimi e le abilità trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri del tesoro oppure rinvenendo la stessa abilità altrove e accumulandola fino al livello 3 (epico). Ci sono un sacco di occasioni per saccheggiare: ci sono svariati forzieri del tesoro di varie rarità che celano qualunque tipo di abilità sparsi per tutta la mappa. Tieni gli occhi sempre aperti per trovare bottino e potenziamenti migliori.

Alla morte, puoi continuare a osservare la partita dal punto di vista dei tuoi compagni e le tue compagne di squadra (se sono in vita) o di altri personaggi, potendo anche esaminare il loro equipaggiamento.

Una caterva di ricompense piratesche tutte da saccheggiare

Avanzando lungo il Percorso Ricompense puoi ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una maestosa cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Cheliooggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora.

Non è necessario vincere per rivendicare le spoglie di una battaglia ben combattuta.

Non appena avremo la possibilità di provarla, procederemo con una guida dedicata a questa nuova e fantastica modalità.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nel nuovo battle royale di World of Warcraft Plunderstorm? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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