mythic

Mythic+, World of Warcraft: quali sono le composition più popolari al momento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ai preziosi dati raccolti da Benched.me, abbiamo potuto dare un rapido sguardo a quella che è la situazione “classi” all’interno delle run in Mythic+, cosi da comprendere meglio quali sono quelle più usate e popolari tra i giocatori.

In questo articolo andremo infatti a parlare di composition per i dungeon, ovvero di quali classi/specializzazioni fattivamente vanno a comporre la maggior parte delle squadre impegnate nelle run mitiche, in particolare quelle utilizzate nel corso della 7° settimana della seconda stagione di Shadowlands.

All’interno di Benched.me infatti, è presente una funzione chiamata Composition Explorer, grazie alla quale è possibile scoprire quali sono le comp più popolari tra quelle che hanno portato a termine il dungeon una volta iniziato.

Il ranking momentaneo delle COMP Mythic+

Con ben  2939 run troviamo in prima posizione la comp fatta dal tank Guardian Druid, dall’healer Holy Paladin, e dai tre damage dealer: il Frost Mage, l’Havoc Demon Hunter, ed il Balance Druid; subito dietro con 2886 run (ed un Keystone Level  addirittura migliore di uno 0.1) vi è poi la comp uguale alla prima ma leggermente diversa nel reparto DPS, dove al posto del Balance Druid troviamo l’Hunter Markmanship.

Sull’ultimo gradino del podio, con 2,729 run, troviamo poi la composition fatta dal Guardian Druid come tank, dall’Holy Paladin come healer e dal terzetto dps composto da Frost Mage, Havoc Demon Hunter ed Elemental Shaman, ed in quarta posizione a seguire, con 2675 run, un team molto simile a quello precedente, in cui però si segnala il Restoration Shaman per lo slot dell’healer, ed anche qui l’Hunter Markmanship al posto dell’Elemental Shaman.

Chiude la TOP5 la stessa comp che occupa la posizione numero 4, anche se in questo caso troviamo il Balance Druid al posto dell’Hunter, con le altre 4 classi/spec che vengono nuovamente confermate.

Di seguito, per chi interessato, la tabella con tutte le altre comp che seguono:

Cosa ne pensate di questi dati community? In che posizione si trova la vostra classe main?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Rextroy avvisa Blizzard: 1 Chaos Bolt per shottare 15 giocatori contemporaneamente

Articoli correlati: 

Fonte: IcyVeins

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701