mythic dungeon

MYTHIC DUNGEON INTERNATIONAL e OVERLORDS OF OUTLAND le novità di Settembre su WOW

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mythic Dungeon & Outland – Quello iniziato un paio di giorni fa sarà un mese certamente positivo per la scena di World of Warcraft, con almeno due interessanti appuntamenti che andranno a riguardare sia la versione retail che quella di TBC Classic.

Iniziando con le novità che riguardano proprio Shadowlands, è di ieri sera la notizia che a partire da domani, Venerdì 3 Settembre, inizieranno ufficialmente le sfide per il Mythic Dungeon Invitational, torneo che andrà in scena ogni prossimo weekend fino al 19 Settembre, e che tornerà protagonista ad inizio Ottobre con il Last Stand Tournament (l’ultima possibilità per i team ancora esclusi di accedere alla fase finale).

Le finali dell’evento andranno invece in scena dal 29 al 31 Ottobre, e metteranno in palio ben 300 mila Dollari di montepremi totale!

Il Mythic Dungeon International (MDI) torna per la Stagione 2 di Shadowlands con un nuovo formato in cui le squadre competono per raggiungere le Global Finals 2021. Non perderti lo spettacolo da questo venerdì, solo su YouTube!

L’MDI torna in tutta la sua gloria su Shadowlands con l’inizio della Stagione 2 questo weekend. Le migliori 24 squadre dei Time Trials sono state divise in tre gruppi, all’interno dei quali otto squadre competeranno ogni weekend per vincere la propria parte del montepremi settimanale di 20.000 $. Oltre al premio, le migliori due squadre di ogni gruppo avanzeranno alle Global Finals del 29-31 ottobre, dove si affronteranno per vincere il titolo di MDI World Champions e un montepremi di 300.000 $!

Dopo i weekend dedicati ai tre gruppi, ci sarà il Last Stand Tournament, nei giorni 1-3 ottobre! Le migliori sei squadre dei Time Trials finali a registrazione libera avranno 15 ore per affrontare diverse spedizioni Mitiche+ il più velocemente possibile e la migliore avanzerà alle Global Finals.  La registrazione libera per il Last Stand Tournament durerà fino al 20 settembre, solo su GameBattles. Preparati per l’inizio dell’ultima stagione del Mythic Dungeon Invitational! Ecco tutto quello che devi sapere per goderti tutta l’azione della corsa nelle spedizioni!

Dettagli Mythic Dungeon 

mythic dungeon

  • Location: online – YouTube.com/Warcraft
  • Date: Ogni venerdì e sabato, dal 3 al 19 settembre, e il Last Stand Tournament dall’1 al 3 ottobre
  • Inizio trasmissione: 19:00
  • Montepremi: 380.000 $, divisi tra quattro weekend da 20.000 $ per gruppo e il Last Stand Tournament, e 300.000 $ per le Global Finals.
  • Formato: 5v5, al meglio delle 3
  • Streaming in lingua su YouTube:

Gruppo A – Modificatori e spedizioni del Mythic Dungeon

Modificatori e modalità delle spedizioni cambieranno tra i vari gruppi e ogni squadra avrà una settimana per prepararsi alla propria sfida. Ecco i dettagli per il Gruppo A di questo weekend.

mythic dungeon

 

Per quanto riguarda WoW Classic, sappiamo che il prossimo aggiornamento ai contenuti per Burning Crusade, Overlords of Outland, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 15 settembre.

Questo ci consentirà di affrontare due dei luogotenenti di Illidan Stormrage più potenti: Lady Vashj a Serpentshrine Cavern, nella regione di Zangarmarsh, e Kael’thas Sunstrider a The Eye, l’ala centrale di Tempest Keep nella regione di Netherstorm (ci servirà una mount volante per arrivarci, ndr).

Per poter accedere a questi due nuovi raid dovremo prima completare una serie di missioni, che gli stessi sviluppatori di Blizzard hanno voluto presentarci in un approfondimento ufficiale pubblicato sul blog, solamente poche ore fa:

Ottenere l’accesso alle due nuove incursioni richiede il completamento di alcune serie di missioni con requisiti rigorosi. Alcune di queste serie di missioni richiedono di visitare spedizioni specifiche in modalità Eroica, ognuna delle quali ha ulteriori requisiti per l’accesso. Tieni presente che alcuni di questi requisiti possono essere ottenuti semplicemente unendosi in gruppo con qualcuno che li ha già ottenuti, mentre altri possono essere elusi da determinate classi o professioni.

Molte di queste serie di missioni possono essere iniziate, e alcune addirittura completate, anche prima di raggiungere il livello 70 e ti ricompenseranno con un ricco bottino che potrai sfruttare dopo aver completato i passaggi successivi. Ti consigliamo vivamente di affrontare queste serie di missioni con un gruppo al completo (un difensore, un guaritore e tre assaltatori), poiché molte includono visite a spedizioni e missioni di gruppo d’élite nel mondo aperto.

PASSAGGI FACOLTATIVI

Anche se non dovrai necessariamente completare tu tutti i passaggi descritti in questa sezione, almeno un membro del tuo gruppo dovrà averli completati (o avere un modo per aggirarli). Potrebbe tornarti utile chiedere ai compagni di gilda o cercare tramite l’interfaccia del Looking for Group qualche altro giocatore che abbia completato i passaggi, così che possa facilitarti il viaggio.


PASSAGGI OBBLIGATORI

Tutti i membri del gruppo che vogliono accedere a Serpentshrine Cavern e The Eye devono completare i passaggi seguenti. Raduna i tuoi amici e supera le sfide elencate qui sotto per guadagnarti il diritto di affrontare gli Overlords of Outland.

Una volta completati questi passaggi, sarai pronto per le sfide finali che ti condurranno a Serpentshrine Cavern e The Eye.


OTTENERE L’ACCESSO A SERPENTSHRINE CAVERN

Questa missione richiede il livello 70 e bisogna possedere la Reservoir Key e almeno una persona del gruppo deve possedere la Blackened Urn per evocare Nightbane.

Completa la seguente missione:

  1. The Cudgel of Kar’desh
    • Accetta questa missione a Slave Pens, nella Coilfang Reservoir, solo in modalità Eroica
    • Questa missione d’incursione richiede di sconfiggere e depredare Nightbane a Karazhan e Gruul the Dragonkiller nel Gruul’s Lair

Dopo aver consegnato la missione, sarai pronto per entrare a Serpentshrine Cavern.

OTTENERE L’ACCESSO A TEMPEST KEEP

Per iniziare questa serie di missioni devi essere di livello 68. I PNG Earthmender Sophurus (Alleanza) presso Wildhammer Stronghold nella regione di Shadowmoon Valley e l’Earthmender Splinthoof (Orda) presso Shadowmoon Village nella regione di Shadowmoon Valley possono aiutarti a iniziare il tuo viaggio. Questa serie include diverse missioni d’élite (di gruppo), quindi affrontale insieme a un gruppo di amici.

Devi completare le seguenti missioni:

  1. The Hand of Gul’dan
  2. Enraged Spirits of Fire and Earth
  3. Enraged Spirits of Water
  4. Enraged Spirits of Air
  5. Oronok Torn-heart
  6. I Was A Lot of Things…
  7. A Lesson Learned
  8. The Cipher of Damnation – Truth and History
  9. Grom’tor, Son of Oronok
  10. The Cipher of Damnation – Grom’tor’s Charge
  11. The Cipher of Damnation – The First Fragment Recovered
  12. Ar’tor, Son of Oronok
  13. Demonic Crystal Prisons
  14. Lohn’goron, Bow of the Torn-heart
  15. The Cipher of Damnation – Ar’tor’s Charge
  16. The Cipher of Damnation – The Second Fragment Recovered
  17. Borak, Son of Oronok
  18. Of Thistleheads and Eggs…
  19. The Bundle of Bloodthistle
  20. To Catch A Thistlehead
  21. The Shadowmoon Shuffle
  22. What Illidan Wants, Illidan Gets…
  23. The Cipher of Damnation – Borak’s Charge
  24. The Cipher of Damnation – The Third Fragment Recovered
  25. The Cipher of Damnation

Dopo aver completato l’ultima missione di questa serie, riceverai una lettera da Khadgar. Recupera la lettera da una cassetta della posta e raggiungi Shattrath: A’dal ti aspetta con i passaggi finali richiesti per entrare a The Eye. Ricorda che A’dal non ti offrirà la serie di missioni successiva finché non avrai raggiunto il livello 70, anche se hai già completato tutti i passaggi fino all’ultima missione “The Cipher of Damnation”.

Devi completare le seguenti missioni:

  1. The Tempest Key
  2. Trial of the Naaru: Mercy (Shattered Halls in modalità Eroica)
    • Questa missione di spedizione richiede il livello 70 e il possesso della Flamewrought Key
  3. Trial of the Naaru: Strength (Steamvaults / Shadow Labyrinth in modalità Eroica)
    • Questa missione di spedizione richiede il livello 70 e il possesso della Reservoir Key e della Auchenai Key
  4. Trial of the Naaru: Tenacity (Arcatraz in modalità Eroica)
    • Questa missione di spedizione richiede il livello 70 e il possesso della Warpforged Key
  5. Trial of the Naaru: Magtheridon (incursione)
    • Questa missione d’incursione richiede di sconfiggere Magtheridon nella sua tana sotto Hellfire Citadel

Completare la missione finale “Trial of Naaru” ti fornirà la Tempest Key, che ti permette di entrare a The Eye.


Una volta ottenuto l’accesso a Serpentshrine Cavern e a The Eye, il tuo personaggio otterrà anche il titolo di “Champion of the Naaru” la volta successiva che entrerà a Shattrath City. Congratulazioni!

Gli Overlords of Outland attendono chi sarà tanto coraggioso da affrontarli. Non si è mai troppo pronti…

 

Cosa ne pensate di queste novità?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701