Multi-Boxers presto vietati su WoW: protesta su Faerlina
Multi-Boxers – Nel corso della settimana abbiamo parlato di una nuova ed importante modifica in arrivo su World of Warcraft per quelli che sono i software utilizzati e “permessi”.
Secondo quanto riferito dagli sviluppatori di Blizzard infatti, con un aggiornamento futuro verranno ufficialmente banditi i software che permettono ai giocatori di impegnarsi, contemporaneamente, con più personaggi appartenenti a diversi account.
Come segnalato anche dagli sviluppatori infatti, è stato analizzato l’uso di software di trasmissione input di terze parti, che consentono di copiare automaticamente tasti o azioni su più di un client, ed i devs hanno notato un impatto sempre più negativo sul gioco, in quanto questi software sono utilizzati per supportare bot e gameplay automatizzati.
Proprio per questo quindi, tutti questi programmi verranno presto resi illegali. Ed in risposta a questa decisione di Blizzard vi sono state diverse critiche sui social, con anche delle vere e proprie manifestazioni di protesta che sono andate in scena sul server Faerlina, come mostrato dal video sotto:
A prescindere da quello che si possa pensare riguardo questi programmi ed il loro utilizzo, è chiaro che gli utenti che hanno investito un gran numero di soldi nell’acquisto di più account potranno soffrire particolarmente la decisione.
Il video della protesta dei Multi-Boxers
Resta da capire come effettivamente verrà risolta la situazione da Blizzard, e se troverà una soluzione applicabile anche per questi utenti.
Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con Blizz rispetto a questa decisione?
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: