Monkeylool è il primo livello 60 del mondo!

Monkeylool è il primo livello 60 del mondo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Alla fine è stato il giocatore Monkeylool a portare a casa la World First per il livello 60 di Shadowlands, che è riuscito a raggiungere il limite dei livelli in poco più di sole 3 ore.

Un risultato straordinario, merito anche e soprattutto del sistema utilizzato nel dungeon Necrotic Wake di cui avevamo parlato solamente pochi giorni fa. Accompagnato dai suoi compagni di gilda degli OTK (si trovano sul server europeo di Al’akir), Monkeylool è cosi riuscito ad ottenere questa straordinaria impresa che, tra le world first dedicate al level cap, è anche indubbiamente la più veloce di tutte.

Nella corsa al livello 60 si è poi qualificato in seconda posizione Bastu della nota gilda Pieces, seguito a breve distanza da Polihanna con entrambi i giocatori che hanno concluso la run con circa 20 minuti di ritardo rispetto al primo, anche se hanno scelto di livellare attraverso le missioni e non sfruttando l’esperienza bonus raccolta dentro Necrotic Wake.

Lo screen di Monkey

Il post di Bastu

Ed in Italia?

Aggiornamento 27 Novembre: Riguardo la l’Italian First, fermo restando la superba performance di Italist, ci è stato segnalato che è stata in realtà ottenuta da due personaggi Orda su Pozzo dell’Eternità. Stiamo parlando di Fenishooter e Gajit, entrambi Hunter su Pozzo dell’eternità, che hanno impiegato circa 5 ore e mezza per raggiungere il 60 (un’ora in meno rispetto ad Italist).

In merito alla prova questi due straordinari giocatori ci hanno detto: “Per livellare abbiamo seguito l’addon Azeroth Auto Pilot ma con dei cambiamenti alle path prestabilite dall’addon stesso, che a nostro avviso rallentavano non poco. Per provare le varie path abbiamo fatto 3 livellate in beta tutte timerate per vedere dove potevamo migliorare. Ovviamente come tutti abbiamo utilizzato molti oggetti per velocizzate il leveling come: gunshoes, goblin glider, le fast mount di pandaria e quella di antoran wastes.

Per quanto riguarda la parte iniziale della maw, dopo il nerf alle gunshoes, abbiamo dovuto rivedere un pò la strategia anche se ben poco si poteva fare. Abbiamo utilizzato le monelite keys per aprire istantaneamente le cages senza combattere i mob che ci avrebbero fatto perdere tempo. Alla fine avevamo un path precisa che ci permetteva di ottenere l’exp e i livelli giusti richiesti a bastion e ad ardeweld senza fare quest secondarie lunghe che avrebbero fatto perdere tempo.

La vera fortuna è che siamo riusciti a finire il maw prima di molti se non di tutti, il che ci ha permesso di livellare in wm on in tutte le restanti zone senza mai incontrare altri players“.

Riguardo Shadowlands, la coppia di player Orda ci ha invece detto: “L’espansione si presenta come una possibile prediletta della comunity ma ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio finale. Per ora posso limitarmi ad esprimere un pensiero sulle cose che visto visto e testato. Le zone sono stupende e le storie anche. Il fatto che non ci sia il farm esagerato delle scorse exp è un fattore positivo anche se a lungo andare potrebbe tramutare in lack of content. Il nuovo sistema dei covenant è una ventata di aria fresca e rappresenta qualcosa che ancora non avevamo mai visto prima su wow“.

Fine Aggiornamento 27 Novembre

La corsa all’italian first è andata al giocatore Italist, Cacciatore della gilda Knights of Apocalypse attiva sul server di Pozzo dell’Eternità. Italist ha giocato con un gruppo da 5 composto da Muraebbasta, Jijidalessio, Sghemon, Winnythepump ma a questi giocatori si sono presto buggate alcune quest e quest giver.

Italist ha cosi proseguito in solo, legandosi ad un gruppo formato da due Shadow Priest russi su Bastion, fino a quando non ha raggiunto il livello 60 per il quale ha impiegato 6 ore 26 minuti.

In merito, abbiamo chiesto ad Italist un commento a caldo sulla run, ed ecco quello che ci ha risposto: “Con il mio gruppo da 5 abbiamo evitato lo slow alla corona di arthas con gli swapblaster e fino a livello 51 ho usato le lightfoot. Ogni volta che vedevo una durata di viaggio superiore alle 250 yarde ho usato lightfoot o gunshoes (ne avevo circa 120). Ho usato dei goblin glider kit ad ogni dislivello (ne avevo circa 80) ed ho anche sempre tenuto up il food  (ne bastano una trentina, in caso di gank) e le flask (ok con 7). 

Ho seguito la storyline principale senza fare quest secondarie, tranne dai kyrian, mentre i momenti più difficili sono stati certamente quelli a Maldraxxus dove c’era parecchia orda ed anche molto agguerrita. Ho subito stabilito una lead e fatto il first a tutti i livelli. Ho fatto il 60 a Revendreth prima di finire la campagna, che ho completato intorno le 7.10 della mattina“.

Bilancio generale: è stato davvero piacevole livellare in shadowlands, divertente, bellissimo e veloce. Il tutto è molto dinamico e le zone sono pazzesche. I mostri a livello alto tipo 58-60 cominciano a fare male e castano svariate cose (anche per questo non ho fatto tante side quest, meglio essere al 60 al termine della campagna, che tanto bisogna completare per scegliere la Congrega).

Per quanto riguarda la zona preferita: probabilmente Bastion, ci sono quest molto varie; pure Revendreth e’ bellissima, usando l’abilità secondaria dei venthyr per teletrasportarsi agli obiettivi…tutto davvero molto interessante.

A lui, ed ai primi giocatori che sono riusciti a completare la run verso il 60, vanno tutti i nostri complimenti!
E voi siete riusciti a raggiungere il 60? Quanto vi manca per l’obiettivo?

Articoli correlati: 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: