Metzen non ha dubbi: “Henry Cavill sarebbe perfetto per Arthas”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cavill Arthas – Sono ormai diverse settimane che è tornato a soffiare forte l’hype nei confronti della trasposizione cinematografica del celebre videogioco di Blizzard World of Warcraft.

Grazie ad un leak pubblicato in rete, è stato infatti scoperto che World of Warcraft potrebbe presto tornare nei cinema di tutto il mondo con un nuovo film, probabilmente un reboot della saga con nuovi attori e nuovo team di lavoro.

Non è purtroppo ancora chiaro, in caso tutte queste indiscrezioni venissero confermate, da quale punto della storia inizierà il nuovo lungometraggio o quali saranno i nuovi protagonisti (inteso come personaggi di Azeroth) dei prossimi film, ma certamente uno di quelli che ha da sempre attirato il maggior numero di attenzioni è il celebre Lich King.

Il Re dei Lich, indiscusso “frontman” dell’espansione Wrath of the Lich King, è chiaramente uno dei personaggi migliori da sperare di vedere in una trasposizione cinematografica…tutta la sua storia ed in generale il percorso che lo ha condotto, dall’essere il fiero principe Arthas, verso il trono di ghiaccio, potrebbe essere la perfetta base da cui partire per un nuovo filone di film dedicati a WoW.

E proprio in merito a questa speculazione si è voluto recentemente esprimere anche Chris Metzen, Co-Founder di Warchief Gaming ed ex figura centrale di Blizzard che ha anche partecipato alla produzione, alla scrittura ed alla realizzazione del primo film sul mondo di Azeroth.

Secondo Metzen, l’attore perfetto per l’interpretazione di un eventuale Lich King potrebbe essere Henry Cavill, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Geralt in The Witcher, un’opinione condivisa anche dalla scrittrice ed impiegata Blizzard Christie Golden che ha infatti commentato la cosa anche su Twitter:

Post Metzen 

Post Golden

Cosa ne pensate di questa ipotesi?
Vi piacerebbe vedere Cavill nei panni di Arthas? E prima ancora, vi piacerebbe se il nuovo film di Warcraft fosse tratto dalla storia del Re dei Lich?

La copertina “fanmade” Cavill-Arthas

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701