Luce sulla nuova exp e sull’aldilà di Warcraft: cosa è accaduto al WHAT’S NEXT!

Luce sulla nuova exp e sull’aldilà di Warcraft: cosa è accaduto al WHAT’S NEXT!

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Durante la Blizzcon 2019 il ruolo di World of Warcraft è stato, ancora una volta, tra i più importanti ed entusiasmanti grazie sia all’annuncio relativo alla nuova espansione, sia a tutte le interessantissime novità che sono state svelate durante i vari panel con gli sviluppatori, il più seguito dei quali è stato certamente il “What’s Next” con protagonista il direttore di gioco Ion Hazzikostas.

Durante la conferenza Blizzard ha quindi potuto spiegare in modo molto dettagliato quello che sarà lo scenario della prossima espansione, descrivendo le nuove “Terretetre” e finanche le 4 congreghe che le abitano: proprio le congreghe saranno certamente protagoniste nel futuro di WoW considerato che ogni personaggio ne dovrà scegliere una specifica tra le seguenti disponibili:

Congrega: Kyrian

  • La Congrega dei Kyrian, gli antenati delle Val’kyr e degli Spiriti Guaritori, regna sul Bastione. Si tratta di messaggeri e guide, e tra loro ci sono alcune delle anime più pure delle Terretetre.
  • Membri noti: l’anima di Uther l’Araldo della Luce

Congrega: Necrosignori

  • Rappresenta il cuore della forza militare delle Terretetre. Le anime battagliere che non si sono mai arrese o inchinate a nessuno, disposte a lottare per raggiungere la gloria, finiscono a Maldraxxus.
  • Membri noti: Signora della Guerra Draka.

Congrega: Silfi della Notte

  • I Silfi della Notte, si prendono cura degli spiriti che erano legati fortemente alla natura, preparandoli per il ritorno al mondo dei vivi.
  • Membri noti: il semidio Cenarius

Congrega: Venthyr

  • La Dimora della Congrega dei Venthyr, Revendreth, è una terra colma di guglie gotiche e oscuri segreti, nella quale nessuna anima vorrebbe giungere. Questo è il luogo dove vengono mandate le anime decadute che non sono riuscite a lasciarsi alle spalle l’orgoglio o qualunque altra causa della loro caduta.
  • Membri noti: l’ex principe dei Sin’dorei Kael’thas Solealto

Oltre a queste informazioni, gli sviluppatori hanno anche pubblicato tutti i nomi delle zone e di alcune delle prossime spedizioni/incursioni in italiano, il tutto ovviamente accompagnato dalle varie descrizioni del caso.

Di seguito andiamo quindi a vedere il recap completo ed ufficiale pubblicato poche ore fa da Blizz…all’interno del quale troverete tutti i dettagli sulle nuova espansione delle Terretetre:

Il post ufficiale

Durante la conferenza “What’s Next” di World of Warcraft alla BlizzCon 2019, il direttore di gioco Ion Hazzikostas ha parlato del mondo, della storia e delle funzioni in arrivo con il nuovo capitolo di World of WarcraftShadowlands. Scopri cosa si nasconde dietro al velo che separa Azeroth dal regno dei morti. In Shadowlands, i giocatori partiranno per un viaggio che li porterà a esplorare i misteri della vita ultraterrena dell’universo di World of Warcraft.


L’ALDILÀ DI WARCRAFT

Il filmato mostrato durante la cerimonia d’apertura della BlizzCon 2019 ci ha lasciato con un’immagine della Rocca della Corona di Ghiaccio, con il cielo infranto sopra di essa, spezzato dalla distruzione dell’Elmo della Dominazione da parte di Sylvanas. Il velo stesso tra la vita e la morte è stato strappato.

A differenza delle precedenti espansioni, per comprendere appieno cosa sta succedendo in World of Warcraft: Shadowlands bisogna prima conoscere le regole del posto nel quale ci stiamo avventurando. Questo è molto più di un viaggio in un continente lontano: i più grandi eroi di Azeroth stanno per mettere piede nella terra della morte stessa.

Gli Spiriti Guaritori decidono quando è tempo che un’anima debba varcare la soglia delle Terretetre. Le anime che giungono qui si ritrovano davanti all’Arbiter, un misterioso e antico essere la cui esistenza precede la memoria di chiunque; secondo alcuni, risale addirittura a prima dei Titani. Le esperienze, le gesta e i ricordi (il contenuto stesso dell’anima) di coloro che vengono portati al suo cospetto vengono messe a nudo e questi individui vengono giudicati in un istante. Una volta espresso il suo giudizio, l’Arbiter li manda in uno degli infiniti regni delle Terretetre. Noi ne visiteremo quattro, ma non tutte le anime vengono inviate in questi luoghi.

Questi quattro regni sono governati dalle Congreghe, antichi e potenti ordini che esistono sin dalla creazione delle Terretetre e svolgono compiti sacri per aiutare a preservare l’ecosistema della vita ultraterrena. Per raggiungere i propri obiettivi nelle Terretetre, i personaggi dovranno collaborare con queste Congreghe, scegliendone infine una con cui allearsi.

Ogni spirito ha dentro di sé una forza vitale nota col nome di Anima. Essa rappresenta la linfa vitale delle Terretetre e permette la crescita degli alberi, lo scorrere delle acque dei fiumi, la creazione di oggetti e molto altro. Gli spiriti più importanti e potenti, come quelli di Arthas, Garrosh o Varian, contengono più Anima degli altri.


I REGNI DELLE TERRETETRE

Le avventure dei personaggi nelle Terretetre si svolgeranno principalmente in quattro nuove zone: il Bastione, Maldraxxus, Selvarden e Revendreth.

Bastione

Congrega: Kyrian

La Congrega dei Kyrian, gli antenati delle Val’kyr e degli Spiriti Guaritori, regna sul Bastione. Si tratta di messaggeri e guide, e tra loro ci sono alcune delle anime più pure delle Terretetre.

Nel Bastione regna l’ordine e la determinazione. Le anime nate per servire vengono inviate qui dall’Arbiter affinché esaminino le proprie vite, si liberino dai propri fardelli e raggiungano uno stato virtuoso per ascendere e servire le Terretetre.

Un’anima di questo tipo, che risiede nelle famose sale del Bastione, è quella di Uther l’Araldo della Luce, che i personaggi incontreranno nei loro viaggi.

Maldraxxus

Congrega: Necrosignori

Dopo aver esplorato il Bastione, i personaggi si sposteranno a Maldraxxus, terra governata dalla Congrega dei Necrosignori che rappresenta il cuore della forza militare delle Terretetre. Le anime battagliere che non si sono mai arrese o inchinate a nessuno, disposte a lottare per raggiungere la gloria, finiscono a Maldraxxus.

Maldraxxus è dimora di esseri maligni come negromanti e abomini, ma non tutti gli esseri di questa zona sono malvagi. I Necrosignori accolgono chiunque sia abbastanza potente e motivato, come l’indomabile Signora della Guerra Draka.

Selvarden

Congrega: Silfi della Notte

Se il Sogno di Smeraldo rappresenta primavera ed estate, Selvarden rappresenta invece autunno e inverno. Questo luogo di riposo e letargo è presidiato dalla Congrega dei Silfi della Notte, che si prende cura degli spiriti che erano legati fortemente alla natura, preparandoli per il ritorno al mondo dei vivi.

Il semidio Cenarius ha passato molto tempo a rigenerarsi a Selvarden per tornare su Azeroth durante gli eventi del Cataclisma. Si tratta di una terra stupenda, ma alquanto pericolosa.

Revendreth

Congrega: Venthyr

Dimora della Congrega dei Venthyr, Revendreth è una terra colma di guglie gotiche e oscuri segreti, nella quale nessuna anima vorrebbe giungere. Questo è il luogo dove vengono mandate le anime decadute che non sono riuscite a lasciarsi alle spalle l’orgoglio o qualunque altra causa della loro caduta. Le anime che vengono inviate qui non sono pronte a prestare servizio in uno degli altri domini delle Terretetre, e tocca ai vampiri di Revendreth prepararle a dovere, attraverso un inimmaginabile tormento. Revendreth è una sorta di purgatorio per le anime che devono espiare i propri peccati e liberarsi del fardello della vita, ma non si tratta di un compito facile.

L’ex principe dei Sin’dorei Kael’thas Solealto fa parte delle anime di Revendreth ed è giunto qui per quello che ha fatto nel corso della sua vita.


UNIRSI A UNA CONGREGA

Ci sono quattro poteri dominanti che controllano le Terretetre, ognuno dei quali ha un disperato bisogno di aiuto da parte degli eroi di Azeroth. In cambio del loro aiuto, le Congreghe condivideranno con gli eroi parte del proprio potere e forniranno loro accesso a ricompense, ricchezze e molto altro.

Quando ci si unisce a una Congrega dopo aver raggiunto il livello massimo, si ottiene l’accesso alla relativa campagna. Si otterranno inoltre due abilità: una specifica per la classe giocata, una universale disponibile per tutti i membri della Congrega. Potrai provare queste abilità prima di scegliere la Congrega alla quale ti unirai mentre sali di livello, per cui non ti preoccupare, avrai senza dubbio un po’ di tempo per riflettere.

Per saperne di più sulle Congreghe e in particolare sui sistemi di progressione di alto livello, assicurati di assistere alla conferenza “Deep Dive” di sabato 2 novembre alle 11:15 PDT, oppure consulta il riassunto della conferenza qui sul sito.

Ogni Congrega ha anche delle ricompense cosmetiche uniche e fornisce accesso a un Santuario che i giocatori potranno riportare al suo antico splendore. Si potranno inoltre potenziare le strutture e sbloccare contenuti aggiuntivi e ricompense.


ORIBOS, LA CITTÀ ETERNA

L’esistenza di Oribos, un’antica città che giace nel cuore delle Terretetre e funge da fulcro tra i vari domini delle Terretetre, precede ogni cosa. L’Arbiter risiede al centro di questo crocevia di mercanti di potere, trafficanti e commercianti d’anime.

La Città Eterna rappresenterà la base operativa dei giocatori nelle Terretetre.


LA FAUCE

Congrega: nessuna

Questa orripilante prigione ospita le anime più indegne e irrecuperabili, ritenute una minaccia per le Terretetre dall’Arbiter se lasciate libere. Governata dall’enigmatico Carceriere che nessuno ha mai visto (o perlomeno nessuno è mai sopravvissuto per raccontarlo), la Fauce ispira incubi e leggende persino tra gli abitanti delle Terretetre. Nessuno è mai riuscito a evadere da questo luogo e non si è mai più avuto notizia di chiunque sia stato tanto folle da avventurarvisi.


NELLE TERRETETRE

LA MACCHINA DELLA MORTE

La macchina della morte si è fermata e i giocatori che entreranno nelle Terretetre troveranno un regno nel caos. Nell’ordine naturale delle cose, le anime vengono classificate e inviate in un regno ultraterreno appropriato alla vita che hanno vissuto, ma nel corso degli ultimi anni tutte le anime defunte, incluse quelle degli innocenti massacrati a Teldrassil, vengono mandate direttamente nella Fauce. Ora che la Fauce continua a crescere alimentata dall’eccesso di spiriti in arrivo, le Terretetre hanno disperato bisogno di Anima.

Apparentemente, Sylvanas ha compiuto diversi atti per causare morte e distruzione, e sembra che i suoi obiettivi coincidano con quelli del Carceriere.


STRUTTURA DELL’ESPANSIONE

Molto tempo fa, Re Terenas disse che ci sarebbe sempre dovuto essere un Re dei Lich, e ora, per la prima volta, non è più così. Prima della pubblicazione di Shadowlands, vedremo il Flagello marciare su Azeroth senza più padrone. Sull’orlo di un’altra guerra brutale, le forze di Azeroth dovranno passare al contrattacco e assaltare la Rocca della Corona di Ghiaccio.

In seguito al lancio di Shadowlands, gli eroi dovranno farsi strada a suon di combattimenti dai piedi della Corona di Ghiaccio fino a raggiungere la sua sommità. Qui troveranno Bolvar Domadraghi, che ora è al comando dei Cavalieri della Morte. Con la loro abilità di fare da tramite tra la vita e la morte, aiuteranno gli eroi di Azeroth a oltrepassare il velo che li separa dalle Terretetre, conducendoli direttamente nella Fauce.

All’interno della Fauce, i giocatori scopriranno di poter riuscire in ciò che nessun altro è mai riuscito a fare, ossia scappare dalla Fauce. Dopo essersi lasciati alle spalle gli orrori della Fauce, si ritroveranno nella città di Oribos.

La trama delle Terretetre porterà i giocatori in ognuna delle quattro zone, una dopo l’altra, raccontando un’epica storia che descriverà nel dettaglio il ruolo di ogni Congrega nel ciclo della vita e della morte, oltre a fornire ai giocatori informazioni utili per i conflitti che dovranno affrontare. Comincerai il tuo viaggio nel Bastione, quindi ti avventurerai a Maldraxxus, Selvarden e Revendreth, collaborando con i capi delle quattro Congreghe che regnano su ogni zona. Progredendo nella storia, le missioni e le creature di ogni zona avranno livelli fissi, in modo che i giocatori percepiscano un senso di sfida affrontando le creature, ma anche una superiorità piuttosto netta quando torneranno nei territori precedenti.

Nel corso del tuo viaggio, scoprirai la storia di ogni Congrega e le minacce che insidiano il relativo dominio. Inoltre, collaborerai con esse e otterrai il loro potere. Quando inizierai a ottenere fiducia di ogni Congrega, avrai anche l’opportunità di utilizzare le relative abilità all’interno del dominio di ognuna.

Una volta raggiunto il livello masimo dopo aver affrontato le esperienze di tutte e quattro le zone, potrai scegliere a quale di esse unirti. Dopodiché, potrai sfruttare alcuni dei poteri della Congrega scelta e lottare per la sua causa per tutta la tua permanenza nelle Terretetre.


PERSONAGGI SECONDARI IN SHADOWLANDS

Una volta raggiunto il massimo livello con un personaggio, se scegli di avventurarti con un personaggio secondario nelle Terretetre potrai scegliere la tua Congrega immediatamente dopo il tuo arrivo a Oribos. Questo ti permetterà di sfruttare i benefici forniti da quella Congrega mentre sali di livello. Inoltre, potrai affrontare le quattro zone nell’ordine che preferisci.

I personaggi secondari potranno anche prendere parte a contenuti di alto livello come missioni mondiali, spedizioni e campi di battaglia, e in questo modo l’esperienza di progressione dei livelli sarà più versatile.


RITORNO ALLA FAUCE

Al livello massimo, i giocatori torneranno alla Fauce per scoprire cosa sta realmente succedendo nelle Terretetre e cosa stanno tramando Sylvanas e il Carceriere. Questa zona di livello massimo è uno spazio di gioco mutevole progettato per l’esplorazione e per un tipo di gioco aperto, ma presto i giocatori scopriranno che la Fauce è un posto pericoloso e terrificante, dove pochi luoghi sono al sicuro dallo sguardo del Carceriere.


TORRETERNA, LA TORRE DEI DANNATI

All’interno della Fauce c’è una struttura torreggiante nota come la Torre dei Dannati. Per scoprire i segreti del Carceriere, i giocatori dovranno avventurarsi al suo interno. Qui si troveranno di fronte a una spedizione infinita e in continuo mutamento, e potranno esplorare le labirintiche sale di questo luogo da soli o con un massimo di quattro amici, per un’esperienza che varierà in base alla dimensione del gruppo.

All’interno della torre si celano grandi poteri, ma man mano che salirai i pericoli cresceranno. Dovrai essere forte se vuoi sperare di sopravvivere in questo luogo, e se a un certo punto non riuscirai ad avanzare ulteriormente, dovrai tornare più potente di prima e con qualche nuovo asso nella manica per avere la meglio sulle sfide della torre.

La torre del Carceriere è immensa e imperscrutabile, e le sale al suo interno, così come le creature, le trappole e le ricompense, cambieranno a ogni tua visita. Nel corso delle tue avventure, potrai trovare potenti fonti di Anima concentrata in grado di trasformare le tue abilità e aumentarne la potenza finché ti trovi all’interno della torre. Se sei fortunato, potresti anche trovare ciò di cui hai bisogno per sopravvivere alle sfide della torre.


NUOVE SPEDIZIONI E INCURSIONI

Oltre a Torreterna, la Torre dei Dannati, con Shadowlands verranno introdotte otto nuove spedizioni: quattro per la progressione di livello e quattro per il livello massimo.

Spedizioni per la progressione di livello:

  • Veglia Necrotica
  • Teatro del Dolore
  • Nebbie di Tirna Falcis
  • Sale della Redenzione

Spedizioni per personaggi di livello massimo:

  • Guglie dell’Ascensione
  • Piagafunesta
  • Alterlocus
  • Profondità Sanguigne

Castel Nathria è la prima incursione di Shadowlands. In questa incursione, ambientata a Revendreth e presidiata dai signori Venthyr, sono presenti 10 boss da affrontare.


SISTEMI E RICOMPENSE

In Shadowlands, una delle nostre filosofie di progettazione principali riguarda la percezione dei giocatori. Vogliamo che questi sentano di poter scegliere il destino del proprio personaggio e i tipi di ricompensa che vogliono ottenere. Per questo motivo, ecco alcuni dei sistemi che verranno introdotti in Shadowlands:

  • Professioni: vogliamo assicurarci che le professioni di artigianato forniscano più opzioni per la creazione di un oggetto specifico, invece di doverlo crearlo più volte affidandosi alla speranza che l’oggetto creato abbia le statistiche perfette. A questo proposito, potrai creare un oggetto con gemme specifiche per renderlo ciò che vuoi.
  • Bottino della cassa settimanale: stiamo cercando dei metodi per fornire ai giocatori una scelta tra diversi oggetti, in modo che ogni volta che ne ricevono uno dalla cassa settimanale abbiano un’opportunità di scegliere quello che ritengono più utile invece di dover aspettare la settimana seguente e sperare ancora una volta di avere fortuna.
  • Leggendari: vogliamo fornire ai giocatori l’opportunità di creare un oggetto leggendario di propria scelta e infonderlo con i poteri ottenuti.

Con questa espansione, vogliamo fare un passo indietro e concentrarci sull’identità di classe, invece che su quella delle specializzazioni. Questo significa rendere disponibili per tutte le specializzazioni di una classe alcune abilità che erano diventate prerogativa di una specializzazione, oppure reintrodurre delle abilità.

Siamo ancora all’inizio del processo di ideazione e affinamento di questi sistemi, ma puoi scoprirne di più nella conferenza “Deep Dive”.


AGGIORNAMENTI SULLA PROGRESSIONE DI LIVELLO

World of Warcraft: Shadowlands introduce un’esperienza di progressione del livello più semplice e fluida. Volevamo trovare un modo per sviluppare meglio i contenuti di gioco durante la progressione del livello e nel corso degli anni abbiamo velocizzato questo processo, senza fornire però un’esperienza completa ai giocatori, che progredivano troppo velocemente e si perdevano la parte narrativa dei contenuti delle varie zone.

Per noi è anche importante tornare a un punto nel quale ogni livello sia importante. Questo significa che, quando si passa da un livello a quello successivo, si ottiene qualcosa di nuovo come un’abilità, un incantesimo, l’accesso a una spedizione, la possibilità di usare cavalcature o un nuovo set di talenti.

Aggiorneremo anche l’esperienza per i nuovi giocatori per mostrare loro ciò che World of Warcraft ha da offrire. I nuovi giocatori cominceranno la loro avventura in una nuova esperienza di progressione tra i livelli 1 e 10. In seguito, i giocatori potranno salire dal livello 10 al 50 in Battle for Azeroth o in qualunque altra espansione. Infine, si sposteranno sulle Terretetre, dove si potrà passare dal livello 50 al 60. Questo significa che la progressione di livello sarà più veloce e i giocatori potranno vivere la storia completa di un’espansione mentre si preparano ad addentrarsi nelle Terretetre.


NUOVE PERSONALIZZAZIONI DEI PERSONAGGI

Aggiungeremo altre opzioni in modo che tu possa esprimere la tua personalità attraverso il tuo personaggio. Ogni razza avrà delle opzioni uniche disponibili, tra cui tatuaggi, tagli di capelli, colore della pelle o persino colore degli occhi. I Non Morti potranno anche decidere se mostrare o meno le proprie ossa. Sono in arrivo tanti miglioramenti con Shadowlands e questo è solo l’inizio, perché abbiamo intenzione di fornire ulteriori opzioni di personalizzazione dei personaggi.


CAVALIERI DELLA MORTE PER TUTTI!

In Shadowlands, i Cavalieri della Morte saranno disponibili per tutte le razze, inclusi i Pandaren e le Razze Alleate. Inoltre, i giocatori che preacquisteranno Shadowlands potranno creare dei Cavalieri della Morte di queste razze con il prossimo aggiornamento ai contenuti, Visioni di N’zoth.


Se ti sei perso la conferenza in diretta, non ti preoccupare. Puoi vedere il VoD gratis su BlizzCon.com.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

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16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
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Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


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Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

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Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

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27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
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È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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