Lucca Comics, Incontri ed Impressioni!

Lucca Comics, Incontri ed Impressioni!

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Come spesso faccio da ormai tanto tempo, anche quest’ anno sono andato a Lucca durante il celebre Comics & Games, ma, a differenza delle edizioni precedenti, il 2014 ha rappresentato per me il primo Lucca Comics in “veste ufficiale” in quanto inviato di un sito di videogiochi.
Come sempre, pensare di arrivare nella città Toscana è stata fonte di incredibili avventure e peripezie e mai più errato risultò essere il pensiero “questa volta evito la macchina e vado in treno cosi non ho problemi con il parcheggio”: un totale e piacevole caos! Treni affollati, stazioni prese d’assalto e migliaia di persone, famiglie, bambini, adulti e ragazzi, tutti diretti verso una delle città più belle del centro Italia a fare da sfondo alla fiera più importante della nostra nazione.

 

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L’interno dell’enorme stand Games di Lucca!

Dopo un veloce quanto, mio malgrado, superficiale giro della città curiosando tra i vari stand presenti nel borgo mi dirigo verso la gigantesca struttura del Games, principale quanto unico obiettivo del mio arrivo all’edizione 2014.
Una volta entrato mi getto alla caccia dei tanti amici che in questi ultimi mesi ho potuto conoscere via skype/ts per poterli finalmente incontrare di persona e confrontarmi con loro sulla situazione attuale all’insegna della sacra unità d’intenti che realtà come le nostre devono avere per il bene di tutta la community!
Dopo pochi minuti trovo davanti a me i primi volti amici: Alessandro e Luigi di Hearthstone Arena , ospitati nello stand di Euronics, stanno gestendo uno dei tanti tornei da loro organizzati di Hs! Una bellezza credetemi…tantissime persone pronte a sfidarsi utilizzando le postazioni disponibili e tantissime altre che sono li per supportare i loro amici nel torneo!
Dopo pochi minuti appare quasi dal nulla una figura a me conosciuta…è Bradanvar, Community Manager Blizzard di Diablo della divisione Europea: finalmente conosco una delle persone che ha segnato maggiormente il cammino di Powned.it, senza il suo preziosissimo supporto non saremmo mai riusciti ad ottenere i risultati fin qui espressi!
Dopo diversi confronti sulla situazione generale di Hearthstone, sulla nascita del G.E.C., sul campionato di Powned.it che fra poche settimane vedrà protagonisti i migliori giocatori italiani e sul nostro Kaor ai mondiali, ecco che arriva un altro nome noto della community…si unisce al gruppo, caratterizzandolo con la sua entusiasmante presenza, Alessandro Foyerback che, insieme a Dartilus e Desa, è uno dei volti storici di Foyercraft!
Dopo poco arriva anche uno Zhydaris, precedentemente dato per disperso, che completa una fantastica quanto improvvisata “Réunion” tra Powned, Hs Arena, Foyercraft e Blizzard!

 

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Lo stand di Multiplayer.it!

 

L’incontro è stato estremamente interessante e motore di importanti spunti per il futuro! Voglio pubblicamente ringraziarli per l’affetto e la disponibilità dimostratami fin dal primo momento. Sono inoltre sicuro che, con persone come loro, la comunità italiana ha tutte le carte in regola per continuare a far bene ed a crescere in modo costante!
Prima di mettermi sulla strada del ritorno ho avuto anche l’onore di conoscere il mitico Marsala, celebre creatore di tantissime hit a sfondo warcraftiano come “Alle fiera a ThunderBluff” o “Niubbo ad IronForge” con le quali tanti giocatori di WoW come me sono cresciuti durante la loro storia su Azeroth! 
Marsala, membro anziano della storica gilda italiana Rock’n LoL,  sarà ospite Blizzard alla BlizzCon 2014 e sentirete ancora parlare di lui prossimamente su Powned.it!

In conclusione voglio quindi ancora una volta ringraziare tutte queste realtà che grazie al loro importante impegno, al prezioso lavoro ed all’entusiasmo che riescono a trasmettere ogni giorno alla community, contribuiscono a consentire alla scena italiana dei videogiochi di crescere ogni giorno di più!

Stak – Powned.it

 

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Da sinistra: Zhydaris, Marsala, Stak e Bradanvar!
Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

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Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

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Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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