Look@Wod: Gimmie Mooooore Raid…

Look@Wod: Gimmie Mooooore Raid…

Profilo di CapitanDestro
 WhatsApp

Mamma mia, che weekend…la Blizzcon è sempre la Blizzcon…

E ormai manca poco, veramente poco all’ora X…e la cosa un po’ mi terrorizza, ma tant’è, torniamo a noi!

Dopo che fu annunciato Cataclysm, dissi a qualche mio compagno di avventura: “Ah, quindi praticamente, prima ci mandano a Northrend, poi ci dicono ‘Oh, guarda che ci siamo scordati di Azeroth…e sta succedendo un macello’, dopo cosa faranno? Ci diranno ‘Oh, guarda che di là in Outland è un casino allucinante, tornate oltre il Dark Portal’”. Non mi ero sbagliato di tanto in fondo in fondo…se non fosse che non ho considerato l’intervento di Doc. Brown…direttamente da Ritorno al Futuro allo staff Blizzard… “Grande Giove!”

Dopo questa immagine esplicativa, passiamo a noi…non molto tempo fa è stata pubblicata un’infografica sulla durata dei contenuti raid di World of Warcraft, intanto eccola…

E quindi cosa succede…

La tendenza sembra quella di attestarsi attorno a 3 contenuti PvE, di raid, lasciando l’ultimo contenuto ampiamente farmabile.
Era dai tempi delle Sante Crociate che non si assisteva ad un assedio così lungo…429 giorni.

Un anno, due mesi e 4 giorni dopo, siamo finalmente qui in trepidante attesa.

 Parliamone…

Leggendo la rubrica #RoadtoDraenor, ho notato che più o meno in tutte le gilde “intervistate”, torneranno vecchi utenti.

Sono pienamente d’accordo sul fatto che Blizzard cerchi di creare un nuovo contenuto che consumi meno tempo e che possa essere farmato con più calma…ma tenere un contenuto così a lungo, oltre 400 giorni, non rischierà di portare il farming alla nausea, ritrovandoci, da metà espansione in poi, con server pressochè deserti?

Se questi utenti, i vecchi utenti che ritornano, sono quelle persone che magari riescono a loggare soltanto 5/6 ore la settimana e tu gli metti davanti il brodo allungato e riscaldato, secondo te cosa fanno?

Fra i vari tipi di approccio a questi content così lunghi segnalo:

  1. L’Essere dai 1300 Alt: lui non ha problemi, ha un pg per ogni run e ogni save…di solito sono tutti dps, ma tant’è, amen…ma lui gioca SOLO A WOW, è un purista, quindi non fa altro.
  2. L’Uomo della Firstkill: tirato giù l’ultimo boss di contenuto ha in genere la fortuna di droppare tutto quello che gli serve. Saluta la gilda dicendo “Oh, ragazzi, ci vediamo per la prossima espansione, divertitevi!” sparendo per anni e postando foto su Facebook di lui in Australia con i canguri.
  3. L’Amico con la notiziona: al 200esimo giorno di contenuto porta la notizia “Una casa di giochi taiwanese ha fatto uscire un gioco BELLISSIMO, io vado di là perché è figo a BbBbestia! E qui sono stanco di farmare…”. (Anche se poi si scoprirà che era un terribile gioco di Grinding con 125 livelli e ad ogni morte perdi il 99% di exp, ndr)
  4. Il Blizzardomane: Finito il contenuto si dedica alla coltura di svariati seasonal di Diablo, al suo personalissimo team di Heros of the Storm, a farsi tutte le carte dorate di Hearthstone, a imprecare contro qualche coreano importato su Starcraft, ma su WoW non lo rivedrete più…magari gioca anche ad altri giochi, ma dopo torna all’ovile.

 E alla fine della cavalcata, ironia a parte, qual è il punto?

Magari ci sono anche altri casi, ma nella stramaggioranza, sono persone che esaurito il content o gli obiettivi di gilda, fanno altro, ma generalmente altro di Blizzard.

E’ stato annunciato Overwatch, l’espansione di Hearthstone e Starcraft, etc…quindi penso che ci dovremmo abituare a questi lunghi contenuti, specie se Blizzard, pur annunciando che World of Warcraft potrebbe durare altri 10 anni, sta diversificando i suoi Cavalli di Battaglia, aprendosi ad altri settori.

E’ logica, non può contenere o forzare tutti i giocatori su un unico prodotto mettendo 6/7 contenuti nuovi come ai tempi di Vanilla/TBC/WotLK.

Con buona pace di quei famosi “puristi”, la tendenza sembra proprio essere quella, diversificare e trasportare una buona base di “primi giocatori” prelevandoli temporaneamente dagli altri propri giochi…

Ma tant’è, fidatevi, ci divertiremo di più…

Direi che ho finito, ho una fotta [regionalismo scatenante misto di esaltazione, eccitazione e buffi movimenti, ndr] che non ne avete un’idea…non mi resta che buttarmi sul leveling estremo!

Saluti! E buon game a tutti…sappiate che giovedì i negozi di elettronica sono aperti per comprare la tastiera nuova se spaccherete come ogni volta il tasto invio di “hammering”.

 

P.S.:  Brevemente…anche se è passato un po’ di tempo…prima o poi farò un qualche articolo sull’e-sport italiano, ma nel frattempo non mi risparmio i miei personalissimi complimenti a Kaor…Orgogliosissimo, sia io che tutti quanti mi sa. Grande! Comincia a fare un paio di giri a Gnomeregan e a Booty Bay, mi sa che ti sarà utile :D

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Profilo di Stak
08/11/2023 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World of Warcraft & Guardiani del Sogno – E’ giunto il momento che i Campioni di Azeroth e degli Stormi dei Draghi si uniscano contro l’ardente Incarnazione Primordiale, Fyrakk, che sta per assaltare il Sogno di Smeraldo per assorbire il potere del nuovo Albero del Mondo. Guardiani del Sogno, il nuovo aggiornamento ai contenuti di World of Warcraft Dragonflight, è ora disponibile.

Come parte dell’aggiornamento Guardiani del Sogno, la Stagione 3 di Dragonflight inizierà la prossima settimana, il 14 novembre. Continua a leggere per alcune delle funzionalità incluse con la patch:

Guardiani del Sogno – Dettagli patch di World of Warcraft

Disponibile oggi, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Le caratteristiche principali includono:

  • NUOVA ZONA: Il Sogno di Smeraldo
    • Nuove missioni, nuove creature con cui stringere amicizia, esplorazioni, obiettivi pubblici e molto altro attendono i personaggi in questa nuova zona effimera.
  • NUOVO EVENTO PUBBLICO: La Superfioritura
    • Aiuta l’Antico Errante Chiomabete mentre si occupa dell’Albero del Mondo in crescita all’interno del Sogno di Smeraldo in questo evento pubblico multi fase con fantastiche nuove ricompense.
  • NUOVO PERCORSO FAMA: Custodi del Sogno
    • I Custodi del Sogno offrono nuove ricompense di reputazione e attività da sbloccare man mano che i personaggi avanzano su questo percorso Fama.
  • AGGIORNAMENTI AL VOLO DRACONICO
    • Gli entusiasti del Volo Draconico potranno accedere a nuovi percorsi, glifi, abilità, personalizzazioni e un nuovo draco: un Drago Fatato!

In arrivo ci sono anche modifiche e bilanciamenti alle classi, aggiornamenti all’interfaccia utente e un sacco di nuovi equipaggiamenti, cavalcature e mascotte da ottenere.

Stagione 3 di Dragonflight

In arrivo il 14 novembre 2023, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Fyrakk ora è l’unica Incarnazione Primordiale e si è alleato con i Druidi delle Fiamme per ottenere l’accesso al pacifico e incontaminato Sogno di Smeraldo. È determinato ad arrivare fino all’Albero del Mondo, Amirdrassil, per attingere al suo potere.

  • NUOVA INCURSIONE: Amirdrassil, Speranza del Sogno
    • I giocatori e le giocatrici affronteranno nove boss tra cui i difensori del Sogno di Smeraldo, i luogotenenti e gli alleati di Fyrakk e, per finire, l’Incarnazione Primordiale ardente in persona.
    • Come per le precedenti stagioni, le modalità Ricerca delle Incursioni (LFR) Ala 1, Normale, Eroica e Mitica verranno rese disponibili contemporaneamente.
  • NUOVA ROTAZIONE MITICHE+:
    • Fanno il loro debutto tra le Mitiche+ le due ali della mega spedizione Alba degli Infiniti:
      • Caduta di Galakrond
      • Ascesa di Murozond
    • Quattro spedizioni di ritorno delle stagioni di Mitiche+ passate forniranno nuove sfide ai personaggi per tenere sempre al passo la rotazione di Mitiche+:
      • Maniero dei Crestabianca, Battle for Azeroth
      • Atal’dazar, Battle for Azeroth
      • Boschetto Cuortetro, Legion
      • Forte Corvonero, Legion
    • Oltre a due spedizioni del passato che subiranno la conversione a Mitiche+:
      • Trono delle Maree, Cataclysm
      • Verdeterno, Warlords of Draenor

Ulteriori informazioni sulla nuova incursione Amirdrassil ed il nuovo Tier Set

INCURSIONE: AMIRDRASSIL, SPERANZA DEL SOGNO

Dopo essere stato curato con attenzione nel Sogno di Smeraldo, Amirdrassil si sta preparando a sbocciare e raggiungere Azeroth. Ma il destino del nuovo Albero del Mondo non sarà garantito finché i campioni di Azeroth non si uniranno per affrontare Fyrakk e i suoi alleati ardenti, impedendo loro di divorare il cuore di Amirdrassil e avvolgere il mondo nelle fiamme. [SCOPRI DI PIÙ]

Amirdrassil, Speranza del Sogno comprende nove boss da sconfiggere: Torciradice; Igira la Crudele; Volcoross; Concilio dei Sogni; Larodar, Custode della Fiamma; Nymue, il Tessitore del Ciclo; Ardiron; Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme; Fyrakk l’Ardente.

Calendario di pubblicazione dell’incursione:

  • Settimana del 14 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 1): Scia dell’Incarnazione (Torciradice | Igira la Crudele | Ardiron), Normale, Eroica, Mitica
  • Settimana del 21 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 2): Scorreria Fusa (Volcoross | Larodar, Custode della Fiamma)
  • Settimana del 28 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 3): Trama Verdastra (Concilio dei Sogni | Nymue, il Tessitore del Ciclo)
  • Settimana del 12 dicembre – Ricerca delle incursioni (Ala 4): Destino di Amirdrassil (Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme | Fyrakk l’Ardente)

Ricompense più interessanti:

  • Nuova arma leggendaria – Fyr’alath, la Squarciasogni: ascia a due mani (Cavalieri della Morte, Paladini, Guerrieri)
  • Nuove cavalcature per il Volo Draconico: Redini di Anu’relos, Guida della Fiamma (modalità Mitica) e personalizzazione Proto-Draco Rinnovato – Personificazione del Fiammeggiante (disponibile in tutte le modalità)
  • Incantamento per elmo riutilizzabile: i giocatori inizieranno la serie di missioni per ottenere l’Essenza Incandescente subito dopo essere entrati nell’incursione e possono aspettarsi di ottenerla nel secondo mese di incursioni. Questo potente oggetto fornisce un effetto che si basa sul ruoto attuale del personaggio in gioco e non si consuma con l’uso. Questi effetti non sono attivi in PvP. I progressi nella missione sono limitati su base settimanale e verranno accelerati cinque settimane dopo l’inizio della stagione, per consentire ai giocatori di recuperare facilmente il divario se hanno malauguratamente perso l’inizio della stagione.

SET D’ARMATURE DI CLASSE DELLA SPERANZA DEL SOGNO

Colleziona il set di armatura della Speranza del Sogno per ottenere dei potenziamenti unici alle tue abilità di classe sconfiggendo i boss dell’incursione Amirdrassil, Speranza del Sogno, con la Gran Banca o convertendo parti di armatura con il Catalizzatore del Ripristino.

 

Articoli Correlati: 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per lanciarvi nell’azione di Guardiani del Sogno? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento: