[email protected]: Compleanni, anniversari, Molten Core e Sistemi di Loot!
Rieccoci dopo qualche giorno. Ormai a trasferimento completato, tutti belli rodati, sistemati e quant’altro…come no!
Oddio, ogni volta che mi ritrovo a Frostfire Ridge vengo colpito da gelo improvviso e devo mettermi una felpa…e proprio per questo si è ben pensato…che la lava potesse riscaldarci!
Sono infatti cominciati i tanto attesi festeggiamenti [qui l’articolo]! Evviva! Ma venerdì 21 novembre, qualche disgraziato come me, infreddolito, ha deciso di riscaldarsi dentro Molten Core…
Io non voglio aggiungere nulla, un’esperienza traumatizzante…l’idea alla base è stupenda, geniale, riprendere un raid, ristrutturarlo, rifarlo fare a 40 persone, soprattutto per chi non ha giocato World of Warcraft Classic, questa poteva essere letta quasi come un “Prova anche tu, andiamo insieme” con anche dei cuoricini…
Purtroppo per noi si è viaggiato con una media di un gruppo buono ogni 3 run…per i più fortunati…successivamente il raid è stato leggermente sistemato e semplificato, ma i primi 2/3 giorni sembrava un incrocio fra il Vietnam e Sparta con gente che ninjapullava di la, quello che va di qua, cleave in faccia, gente kickata dal raid, così, a caso…
Sono rimasto un po’ basito, ma alla fine direi che almeno una mount e uno squisito elmo ilvl 640, ben o male, possono riuscire più o meno a compensare i nervi che ho perso…si dai…circa…
Per gli amanti del mestiere anche un Enchant Trasmog e un Pet, entrambi ovviamente hanno a che fare con il fuoco, ma che ve lo dico a fare!
Ringraziando il creatore della simpatica immagine [Eike, ndr] passiamo ad un altro argomento caro…oggi sarò molto informativo più che informale, ma ogni tanto serve…
Dunque…
I loot dei dungeon…mani in faccia…in 3 giorni sono cambiati 3 volte.
Spiego la situazione:
Al lancio di Warlords of Draenor, dopo l’ultimo periodo di prova di Pandaria, si è ben pensato di applicare il sistema Personal Loot come sistema di default in tutte le instance.
Inizialmente, quindi le primissime ore dal lancio e se non ricordo male anche il giorno successivo, questo prevedeva l’assegnazione del loot in maniera personale in maniera “silente” secondo il sistema:
- uccido il boss – vinco gold/vinco un loot UTILE
Evidentemente c’era qualcosa che non andava e penso che molti Incantatori abbiano gridato al complotto, visto che di loot sprecati non ce ne erano più, quindi niente disenchant. Inoltre molti si lamentavano del fatto che il sistema RNG penalizzasse di molto il rapporto instance fatte/drop presi.
Ma tant’è, con un hotfix si è ritornati al need before greed…ma, sorpresa delle sorprese, un altro hotfix rimette un nuovo personal loot di default, con drop dall’ultimo boss dell’instance praticamente garantito.
Quindi:
-
Personal loot: ogni giocatore del gruppo riceverà sempre un drop a fine dungeon.
-
Need Before Greed: il boss dropperà tre item da rollare nella classica modalità, anziché i due precedenti all’hotfix.
E adesso destreggiamoci in mezzo alla giungla! Cosa ci conviene usare?
In gilda leggevo di gente che si sparava con fucili per capire quale fosse il migliore, l’uno ha un quantitativo maggiore di loot, ma di sicuro ne spreca anche molti [il need before greed classico], l’altro garantisce un loot che però molto spesso risulta essere inutile, specie se si è al quarto/quinto giro della stessa instance.
La sostanza del discorso, mamma Blizzard lo ha fatto per farci comunicare, quindi, soprattutto se siete in premade o riuscite a comunicare anche solo a gesti, mettetevi d’accordo.
A parer mio, per ora, il Personal Loot da un minimo di garanzia in gruppi molto omogenei, classico esempio di premade in cui 4/5 vestono plate o leather, in quel caso si distribuisce meglio il loot con il personal. Al contrario, si cerca di far alzare un enchanting, o si va per un drop particolare da quel determinato boss che non è l’ultimo, optate per il Need Before Greed, ma osservando le tabella di loot, ho notato che grossomodo è possibile arrangiarsi anche con i loot garantiti, se non si è troppo pignoli.
Che dire…spremete le meningi e fate quello che più vi aggrada!! Io la mia ve l’ho detta!
Saluti! E buon tutto a tutti! :D