[email protected] : …and only the Silver

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Prima era Only the Gold, con i cambiamenti di currency, oggi Only the Silver. Cosa indica tutto ciò? Scopriamolo nella rubrica di Capitan Destro [email protected]!
Una delle cose che mi ha reso più felice in tutta Pandaria assieme al ponte di Throne of Thunder (sì, sono un po’ sadico), ovvero i Proving Grounds.

Che bellezza…almeno, parlo per me.

Li ho provati tutti e tre, posso assolutamente dire con certezza, sì, quelli da Tank sono più difficili, specie facendoli con classi a basso self-healing o poco assorbimento. (E’ inutile che vi guardate attorno, è solo una ed è solo il Warrior Protection, ndr) Ma mi sono veramente divertito…

L’ho trovato un contenuto funzionale, utile, sicuramente lo avrete trovato facile, accessibile, ma non ci sono soltanto i nostri idoli raider di “classifica”.

Vedendo l’esperienza di una mia carissima amica, ho notato quanto per lei, novella tank e novella warrior (ottima combinazione per cominciare WoW, sarcasm, ndr), sia stato utile affrontarli.
Vedere una matricola, passatemi il termine, avventurarsi in quell’esperienza, mi ha fatto capire quanto ormai, con le capacità delle classi attuali, specie dopo il rework dell’intera Azeroth dovuto a Cataclysm, il leveling sia passato in secondo piano dal punto di vista della “formazione di un player”.

Avete mai livellato una qualsiasi classe che abbia una spec da tank? Suppongo di si…bhe, potete farlo tranquillamente speccati protection, guardian, come vi pare…un bel mass pull da 10 mob e passa la paura, la slaying e se si ha un po’ di fortuna, si trovano anche i quest item giusti giusti!

E’ indubbio che chi comincia a giocare e si ritrova 90/100 livelli davanti si trova scoraggiato, ma a questo punto, sarebbe meglio differenziare main pg o neo pg e alt a livello di leveling, oltre i pezzi Heirloom, che ormai potrebbero essere semplicemente integrati come buff all’esperienza dei personaggi secondari, visto che tanto costano solo dei gold praticamente (v. Only the Gold della settimana scorsa), a livello di esperienza, guidare il giocatore “flaggato” come neofito all’interno di un percorso di leveling che si possa concludere con i Proving Ground. Soprattutto con i nuovi Proving Ground.

In molti infatti non si sono curati di cosa c’è all’interno del Tempio della Tigre Bianca a Pandaria, di quel Solo-Scenario…o magari lo hanno visto ma, e cito, “mi da a noia…che pxxxe! Etc…”

E invece eccola lì, bella come il sole. Ho fatto un salto dalla sedia.
Le instance eroiche di Warlords of Draenor, richiedono Proving Ground Silver per ruolo. Che piacere…

E non solo, il livello Bronze, quindi quello base, fornisce una simpatica arma, ottima per gli alt o per i personaggi che non hanno avuto modo di fare Garrosh in quest’ultimo periodo (ricordo la PRIMA arma Heirloom 90-100 garantita nelle difficoltà Normal, Heroic e Mythic, per via del simpatico buff, “Smash’n Grab”, ndr).

Ero felice, non si tratta di elitarietà o altro, si tratta di un requisito, tra l’altro suppongo sarà piuttosto semplice, ma che può e dovrebbe, necessariamente, far comprendere al giocatore alcune meccaniche fondamentali della sua classe e del suo ruolo, quantomeno quel minimo necessario per accedere alle istanze eroiche.

Magari si dimostrerà una cavolata, ma di certo non si potrà parlare di over gear, perché è tutto riscalato (questa volta, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, non ci sarà l’adattamento per difetto dell’item level, ma l’adattamento al rialzo per le creature a seconda dell’item level), ma almeno quel briciolo di skill, quel poco, quel nulla…

E un suggerimento, non fermatevi a Silver, sbattete un po’ la testa anche sul Gold…e se proprio volete divertirvi andate avanti…oppure , fate un salto alla Brawler…magari dopo Warlords of Draenor metteranno il Rank 10 necessario per entrare in Mythic……….

Anche qui, un piccolo breve e forse tedioso pensiero…la pazienza. Abbiate la pazienza di imparare, di conoscere le vostre classi, di informarvi e leggervi un paio di guide. Non tanto, magari 2/3 minuti, un articolo pre-patch o qualche guida sul vostro ruolo o sulle modifiche che avverranno in Warlords of Draenor, mentre siete sul “Trono” (a buon intenditor poche parole…)

Vi assicuro per esperienza personale che l’esperienza di gioco che avrete cambierà assolutamente in positivo, sia la vostra, sia quella dei vostri “colleghi”, raider o combattenti PvP che siano, così come la conoscenza della vostra classe e tutto il resto, basta, ho anche scritto troppo.

Insomma, non correte…rischierete solo d’inciampare. Oh, comunque, per arrivare a livello 100 fate tutte le corse che volete, mi divertirò a vedere chi arriverà per primo…saluti…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701