Liukko, il falegname che vuole portare sul legno il mondo di WoW!

Liukko, il falegname che vuole portare sul legno il mondo di WoW!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Questa intervista è stata realizzata da Mantis ed ha come protagonista Gianluca Liukko La Bellarte, falegname pugliese che ha realizzato per noi alcuni spettacolari gadget di World of Warcraft ed Hearthstone! Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Ciao Gianluca e grazie per aver accettato questa intervista! Benvenuto su Powned a nome di tutta la redazione!

Ciao ragazzi e grazie a voi!

11117897_1428857190760036_1973715865_n

Prima di ogni altra cosa, vorresti fare le presentazioni? Chi sei e che cosa fai?

Mi chiamo Gianluca La Bellarte, in arte Liukko, ed ho 27 anni! Abito a Foggia, in Puglia , e sono un artigiano. Da anni mi occupo di lavori fatti a mano e lavorati in legno a tema HipHop. Questa passione è nata grazie all’interesse che nutro verso questa scena musicale in quanto ho inziato a realizzare ciondoli ed emblemi riguardanti questa cultura. In poco tempo sono state diverse le aziende e le case discografiche che si sono immediatamente interessate al mio lavoro.
Sono sempre alla ricerca di nuove collaborazioni in tutto il nostro paese e non solo, e cerco sempre di avere le materie prime migliori per offrire il servizio più efficiente possibile.
Come artigiano produco collane, orecchini, anelli, bracciali, papillon e occhiali…tutte le mie passioni vengono coinvolte nella voglia di esprimere la mia arte!

rocco hunt

E’ molto inusuale per un portale come il nostro intervistare un artigiano come te. Vogliamo spiegare il perchè alla community di Powned? Cosa hai da “farci vedere”?

Certamente! Tutto è cominciato una normale sera a casa di un mio grandissimo amico: Mantis, membro del team Streamer del vostro sito. Poprio durante quella normale serata, Gianfranco (Mantis) mi fece notare come mancava una proposta di oggettistica in legno dei celebri prodotti di mamma Blizzard, dei vari famosissimi giochi come World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo ecc.
E’ proprio per questo che, con tanto entusiasmo, ho deciso di mettere a disposizione di tutti gli amanti del genere la mia passione producendo questi primi soggetti che mi serviranno anche per capire effettivamente quanto le persone apprezzeranno il lavoro finale.

E’ meraviglioso vedere come un mestiere antico come il tuo possa esprimere la magia di un’attività cosi moderna e tencnologica come i videogiochi…cosa hai da dire a riguardo?

Beh cosa dire, io sono cresciuto con i videogame! Ero molto affascinato, solo per fare qualche esempio, da shadow of colossus per ps2, o da giochi piu moderni come last of us, dante’s inferno e cosi via… potrei citarne altri migliaia a cui ho giocato e con i quali ho passato fantastiche serate ma questi sono indubbiamente quelli che mi hanno colpito di piu! Purtroppo ho provato soltanto giochi su console mentre per quanto riguarda i giochi di mamma blizzard, so dell’esistenza di vari articoli di successo come WoW perchè ho tanti amici che ci giocano entusiasti.

La passione è sempre stata la base di ogni meravigliosa esperienza! Raccontaci un po di te, cosa è che ami del tuo lavoro?

Se vogliamo parlare di passione, questa dote che ho la posseggo fin da piccolo; in quanto sin da quando ero bambino disegnavo e dipingevo provando anche a realizzare, con materiali riciclati, delle piccole opere d’arte che probabilmente per gli altri avevano poco valore ma che per me erano meravigliose. Le cose che amo di piu del mio lavoro e che costantemente alimentano la mia passione sono il poter realizzare qualcosa dal nulla assistendo, a partire dalla sua nascita, a tutto il percorso che da oggetto privo di valore lo porterà a diventare una realizzazione che rimarrà nel cuore delle persone. Altro fattore, ma non per questo meno importante, è quello che stimola i miei sensi… magari altri amano l’odore del cornetto al mattino mentre io, al contrario, preferisco l’odore del legno accompagnato da quello della vernice e di tutti quei trucioli che volano per aria come fosse una magia…quella stessa magia che mediante il mio lavoro contribuisco a regalare a tante persone mostrando il loro nome per sempre inciso sul legno.

E proprio in merito alle tue creazioni…chi sono i destinatari del tuo lavoro?

Beh, prima di accettare un lavoro mando il campione di ogni tipo di oggetto che devo creare, ho mandato campioni ad artisti come Gue Pequeno, Fabri Fibra, Moreno, Gemitaiz, Madman, Salmo, Djslait, Rocco Hunt, Clementino, Honiro Label e Roccia Music.
Nella scena internazionale ho avuto modo di creare alcuni ogetti per Method e Redman,  duo americano che fa musica rap noti  anche per aver partecipato al film “2 sballati al college”, o per Tyga, uno dei nuovi artisti emergenti piu famosi in America.
In questo momento collaboro con Clementino e Rocco Hunt, curandogli il loro merchandising!

collana

Ora è arrivato il momento di mostrarci i tuoi lavori relativi a WoW ed Hs però!! Ti ringraziamo per essere stato con noi e ti auguriamo tutto il meglio per il tuo futuro! Grazie Liukko!

Grazie a voi ragazzi e buon proseguimento! Continuate cosi :)
A ps…ecco appunto le collane xD!!

11117787_396682080515282_838357761_n

11121112_1427222164256872_2057170987_n

11130750_396682087181948_1698227412_n

Svelati i primi nerf e buff della Patch di Hearthstone: Edwin, Celestial, Wildseed, cambia tutto

Svelati i primi nerf e buff della Patch di Hearthstone: Edwin, Celestial, Wildseed, cambia tutto

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nerf/Buff Hearthstone – Di solito il weekend di Hearthstone è molto tranquillo per quanto riguarda le notizie e ci si concentra sul competitivo del gioco con i tornei disponibili. Stavolta, però, è stata svelata più di qualche piccolo dettaglio.

Infatti inaspettatamente (anche se qualche informazione stava sfuggendo) sono stati svelati molti dei cambiamenti che saranno disponibili a partire dalla prossima Patch, in arrivo tra Lunedì e Martedì.

A dare i primi spunti è stato Aleco Gereco, Game Designer del gioco, che in un post in cui si parlava dell’ultimo hotfix e dei suoi problemi, ha svelato qualche nome importante.

Tutte le carte che vi citeremo saranno parte della patch in arrivo.

Si parla non solo di nerf, ma anche buff, anche se questi ultimi non sono stati annunciati tutti. Partendo dai malus alle carte, ad essere colpiti saranno:

  • Biblioteca Vile: perderà il suo +1/+1 di base (ed ora si darà il buff solo se saranno effettivamente presenti Imp; almeno uno)
  • Semebrado del Cervo: al suo risveglio darà un’arma 3/2
  • Guardiano di Nevealta: diventerà un 5/5, ma non otterrà più buff dai servitori che congelerà
  • Allineamento Celeste: non inciderà più sull’avversario
  • Illusionista Coboldo (Wild): diventerà un 5 Mana

Svelati anche un paio di buff, che a quanto pare erano già stati scoperti: Edwin, Capo dei Defias sarà un 3 Mana 3/3, mentre Cripta delle Reliquie costerà 2 Mana.

Aleco, però, ha anche svelato che saranno in arrivo altri buff aggiuntivi e riguarderanno soprattutto Cacciatore di Demoni, Paladino e Guerriero (ad oggi le classi effettivamente più in difficoltà).

Queste sono le informazioni al momento annunciate: che ne pensate di questi nerf e buff di Hearthstone? Quali altri vorreste vedere?

Articoli Correlati:
Hotfix di Hearthstone nato per risolvere i problemi, ne crea altri: fermato sul nascere

Hotfix di Hearthstone nato per risolvere i problemi, ne crea altri: fermato sul nascere

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hotfix Hearthstone – Ieri sera, oltre ai già annunciati dettagli sui prossimi bilanciamenti, è stato anche annunciato un inaspettato hotfix che sarebbe servito a risolvere alcuni problemi e bug nati sul gioco con la nuova espansione. Ma in questo caso il condizionale è d’obbligo.

Già perché l’annuncio di HSDeckTech ha sicuramente rianimato i giocatori per le risoluzioni che avrebbe portato, il problema, però, è che dopo qualche minuto l’hotfix è stato fermato sul nascere perché stava creando altri inconvenienti.

Sono tanti i cambiamenti che avrebbe portato questo veloce fix: dalla rimozione della carta eroe Guff in Duelli per Drek’Thar, alla possibilità di riscattare il mazzo di ritorno per coloro che già lo avevano in parte riscattato prima della Patch 24.0, ed alcuni altri bug fix.

Un nuovo problema, però, sembrava esser nato proprio per i mazzi di ritorno.

La manipolazione del codice da parte degli sviluppatori avrebbe portato non solo a risolvere il vecchio problema, ma addirittura a dare la possibilità di riscattare il mazzo anche a coloro che non avrebbero dovuto.

Per questo l’hotfix è stato sospeso e tutte le risoluzioni arriveranno più avanti, non appena il problema verrà risolto.

Questa è la situazione al momento, ma siamo sicuri che i dev troveranno una risoluzione nel più breve tempo possibile.

Che ne pensate di questo hotfix per Hearthstone? Avete riscontrato anche voi problemi con il mazzo di ritorno?

Articoli Correlati:
Svelato quando arriveranno i bilanciamenti di Hearthstone! Iksar scherza sulla prima carta colpita

Svelato quando arriveranno i bilanciamenti di Hearthstone! Iksar scherza sulla prima carta colpita

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non era piú un mistero che da qui a poco tempo sarebbero arrivati bilanciamenti al nuovo meta di Hearthstone, mancava solo il quando e quali carte colpire (il che é quasi tutto effettivamente).

Fatto sta che ieri in tarda serata sono arrivati i primi indizi, non solo su quando ci saranno questi bilanciamenti, ma anche su un primo bersaglio.

Come avevamo ipotizzato, infatti, i cambi al meta giungeranno nella giornata di Lunedí o Martedí, come svelato da HSDeckTech (probabile si parli di Patch Note per queste date, magari con conseguente aggiornamento per Giovedí).

Ma a questo primo dettaglio importante si aggiunge un piccolo quanto decisivo meme pubblicato dal Iksar, Game Director del gioco.

Con il noto meme di Momoa che sta per acciuffare, scherzosamente, Henry Cavill, vediamo che Hearthstone é alla ricerca di…Allineamento Celeste.

Il meme di Iksar sui prossimi Bilanciamenti di Hearthstone

Il meme di Iksar

Già, la carta del Druido tanto chiacchierata (anche se in Standard si sta vedendo di meno) potrebbe proprio essere il primo bersaglio degli sviluppatori. É praticamente impossibile non sia cosí.

Queste le informazioni al momento in possesso della community, ma nulla ci vieta di credere che qualche altro assaggio possa arrivare prima di settimana prossima.

E voi cosa ne pensate? Vorreste un aggiustamento ad Allineamento Celeste? E quali saranno gli altri bersagli?

Articoli Correlati: