Limit inarrestabili su Ny’Alotha: sconfitto anche Ra-Den!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo ormai giunti ad una fase già abbastanza avanzata del progress sul raid Ny’Alotha, con i Limit che non solo sono ancora in testa alla classifica, ma sono anche riusciti  a creare un certo distacco tra loro e le principali inseguitrici.

Gli statunitensi sono infatti riusciti a sconfiggere anche Ra-Den e Drest’agath, per i quali hanno rispettivamente impiegato 76 e 15 wipe prima di riuscire a portare a casa gli encounters, e si preparano ora ad affrontare Il’gynoth, Carapace of N’zoth ed infine l’ultimo boss dell’incursione, il devastante N’Zoth che regalerà la World First Kill di questa nuova sfida al progress.

Dietro di loro troviamo poi un quartetto di sole gilde europee che durante le prime 24 ore di gioco sono riuscite a sbaragliare tutta la concorrenza occidentale con in testa i Pieces, seguiti dai Method, dagli Aversion e dai russi Exorsus che vanno a completare la Top5 mondiale.

I Pieces, pur essendo ancora dietro in classifica, stanno dimostrando di giocare meglio dei Limit, essendo riusciti a superare i primi 7 boss del raid utilizzando molti meno tentativi rispetto agli statunitensi: i Limit hanno infatti impiegato circa 50 wipe prima di superare Vexiona, mentre gli europei dei Pieces, per ottenere lo stesso risultato, hanno dovuto affrontare meno di 40 wipe prima di mandare al tappeto il boss numero 7.

Decisamente diversa invece la situazione dei Method, che pur vantando la terza posizione assoluta ha iniziato ad accumulare un piccolo ritardo sul fronte “wipe” sulle due precedenti: Su tutti e 7 i boss fin qui incontrati i Method hanno sempre fatto peggio dei Pieces e spesso anche dei Limit, come mostrato dalla tabella presente sotto.

Il conteggio dei WIPE

Boss Limit Pieces Method
Wrathion 1 0 1
Maut 2 0 4
Prophet Skitra 1 0 0
Shad’har 6 4 10
The Hivemind 5 4 7
Dark Inquisitor 23 20 38
Vexiona 12 11 12
Ra-den 76
Drest’agath 15

Da questo momento in poi inizia quindi una nuova elettrizzante giornata di progress che introdurrà il lungo fine settimana di sfide che terrà con gli occhi incollati ai monitor migliaia di spettatori, in attesa di scoprire quale delle seguenti organizzazioni riuscirà a mettere il proprio stendardo sul cadavere di N’Zoth.

La classifica 

Posizione Gilda Reame
1 Complexity Limit US-Illidan 9/12 (M)
2 Pieces (r) EU-Draenor 7/12 (M)
3 Method EU-Tarren Mill 7/12 (M)
4 Aversion (r) EU (DE)-Blackhand 7/12 (M)
5 Экзорсус (r) EU (RU)-Ревущий фьорд 7/12 (M)
6 Big Dumb Guild US-Illidan 7/12 (M)
7 Practice (r) EU-Ragnaros 6/12 (M)
8 Imperative (r) US-Illidan 6/12 (M)
9 Midwinter US-Area 52 6/12 (M)
10 Future EU-Twisting Nether 5/12 (M)


Limit inarrestabili su Ny’Alotha: sconfitto anche Ra-Den!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701