Chiudi
Legion : Intro del Sacerdote Ombra – Dentro il vuoto

Legion : Intro del Sacerdote Ombra – Dentro il vuoto

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Eccoci al nuovo appuntamento con le intro delle classi in Legion! Mi ha fatto molto piacere scoprire che anche il Sacerdote Ombra ha una sua intro ben definita ed unica (insomma, non è a Karazhan! XD) ..questa si svolgerà infatti all’esterno e poi dentro un tempio nascosto nelle radure di Tirisfal controllato da una setta di pazzi cultisti del Vuoto! Buona visione!

 

Ombra

La Luce che infonde potere a molti Sacerdoti è luminosa e ardente. Conferisce loro un immenso potere divino, ma allo stesso tempo getta un’ombra oscura… e dal cuore della sua oscurità sgorga un potere opposto. I Sacerdoti dell’Ombra abbracciano completamente questa seconda faccia della medaglia e la loro fede è tanto risoluta quanto quella della loro controparte luminosa, ma focalizzata unicamente sulla magia dell’ombra e sulla manipolazione mentale. Come gli altri Sacerdoti, essi dedicano gran parte della loro vita alla devozione, ma traggono il loro potere dal Vuoto, avvicinandosi pericolosamente al dominio degli Dei Antichi. Comprendere veramente quest’antica influenza corruttiva significa abbandonarsi alla pura follia. Questo è il limbo in cui un Sacerdote dell’Ombra vive, succube della pazzia e affamato delle menti dei suoi avversari, ansioso di superare ogni limite.

Un Sacerdote dell’Ombra succube della pazzia e affamato delle menti dei suoi avversari, ansioso di superare ogni limite.

 

Stile di gioco

Abbiamo spesso parlato dell’influenza degli Dei Antichi sulle abilità e sugli incantesimi dei Sacerdoti dell’Ombra, e tutto ciò è ancora più evidente in Legion.

Una nuova risorsa, la pazzia, rappresenta il tratto distintivo dei Sacerdoti dell’Ombra, i quali ora hanno un maggiore spessore e uno stile di gioco che enfatizza l’immenso ed effimero potere offerto dal Vuoto. Detonazione Mentale, Parola d’Ombra: Dolore e Tocco Vampirico contribuiscono tutti all’accumulo di pazzia. Al raggiungimento del valore massimo della pazzia, la Forma d’Ombra si tramuta in Forma del Vuoto, garantendo al Sacerdote dell’Ombra l’accesso a incantesimi del Vuoto molto più potenti, seppur per un tempo limitato. Ciò dovrebbe rendere più interessante lo stile di gioco del Sacerdote dell’Ombra, il quale cercherà a tutti i costi di mantenere alto il suo livello di pazzia il più a lungo possibile per nutrirsi così delle menti dei nemici.

Quando non sono sotto l’effetto della pazzia, i Sacerdoti dell’Ombra continuano a fare grande affidamento sulle abilità che infliggono danni periodici sostenuti. Infine, l’aver voltato le spalle alla Luce impedisce loro di utilizzare incantesimi come Cura, Cura Rapida e Preghiera di Guarigione. Parola del Potere: Scudo e Cura d’Ombra sono i loro unici strumenti di guarigione.

  • Forma del Vuoto
    • Passivo.
    • Quando si raggiunge 100 pazzia, si attiva la Forma del Vuoto, che trasforma tutti gli incantesimi Mentali in incantesimi del Vuoto, aumentando i danni da ombra inflitti del 30%.
    • In Forma del Vuoto, la celerità aumenta del 2% ogni secondo. Tale aumento persiste per 20 secondi dopo che la Forma del Vuoto termina.
    • La Forma del Vuoto consuma costantemente la pazzia, sempre più velocemente, finché non termina.
  • Flagello Mentale
    • 40 metri di portata, canalizzato.
    • Attacca la mente del nemico con energia d’ombra, infliggendo danni minori da ombra in 3 secondi e riducendo la velocità di movimento del bersaglio del 50%.
    • In Forma del Vuoto, si trasforma in Sferzata del Vuoto, che estende anche la durata di Parola d’Ombra: Dolore di 3 secondi.
  • Detonazione Mentale
    • 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio, 9 secondi di tempo di recupero.
    • Travolge la mente del bersaglio, infliggendo ingenti danni da ombra.
    • Genera 15 pazzia.
    • In Forma del Vuoto, si trasforma in Detonazione del Vuoto, che ha 4,5 secondi di tempo di recupero ed estende la durata di Tocco Vampirico di 3 secondi.
  • Tocco Vampirico
    • 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
    • Un tocco oscuro che infligge ingenti danni da ombra in 24 secondi e rigenera per il Sacerdote salute pari ai danni inflitti.
    • Se Tocco Vampirico viene dissolto, il dissolutore scappa impaurito per 3 secondi.
    • Ogni volta che Tocco Vampirico infligge danni, genera 3 pazzia.
  • Parola d’Ombra: Dolore
    • 40 metri di portata, istantaneo.
    • Una parola oscura che infligge danni da ombra minori istantaneamente e ingenti danni da ombra aggiuntivi ogni 18 secondi.
    • Ogni volta che Parola d’Ombra: Dolore infligge danni, genera 3 pazzia, e ha una probabilità del 10% di azzerare il tempo di recupero di Detonazione Mentale.
  • Maestria: Follia
    • Aumenta i danni inflitti e la pazzia generata da Detonazione Mentale, Parola d’Ombra: Dolore, Tocco Vampirico e Parola d’Ombra: Morte del 20% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard).

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Ombra:

  • Oblio
    • Istantaneo, 2 minuti di tempo di recupero.
    • Lascia che il potere del Vuoto scorra nelle tue vene, generando istantaneamente 100 pazzia.

 

Feedback sulla classe e sulla quest introduttiva

Allora sarò onesto con voi ragazzi, Priest per me da qualche espansione a questa parte significa Discipline, vuoi perchè sono principalmente un curatore vuoi perchè sia la spec Sacro che quella Ombra non sempre hanno brillato negli ultimi anni.
Con il mio alt prete, per farvi capire, ho sempre giocato Disci anche nel leveling e la mia esperienza da Sacerdote Ombra è sempre stata sporadica; per fortuna la stessa spec era fondamentalmente molto “semplice” da giocare durante il leveling o a bassi livelli perchè si riduceva ad un multi-dotting generale condito da spell singole come Mind Blast.
Il nuovo shadow mi è apparso diverso; in primis i nuovi talenti aprono un ventaglio di scelte vario e, fino a che il Theorycraft non decreterà un netto vincitore, mi sembrano anche tutte opzioni valide da valutare, in secondo la nuova meccanica, la “pazzia” o insanity in inglese, diviene una cosa che aggiunge effettivamente un “livello” di complessità alla classe.

In soldoni ogni abilità “ombra” genera un tot di pazzia, al raggiungimento del limite si entra nella Forma del Vuoto dove si potranno lanciare specifiche abilità utilizzabili solo in questa forma.
Altre cose che mi sono saltare all’occhio sono la rimozione della shadowform (ora sempre attiva) e della Devouring Plague (unita al Vampiric Touch come effetti).
Spassosissimo il talento livello 100 “Arrenditi alla Pazzia” dove si entrerà in una forma del vuoto potenziata generando il 300% di pazzia in più dalle abilità base (che sarà poi presumibilmente da scaricare con la Void Bolt e le altre abilità Vuoto) ma si morirà una volta usciti dalla forma del vuoto. In sostanza alcuni theorycrafter si chiedono se in un fight multidot si potrà mantenere questo talento/cd up a lungo e non solo per la fase execute dove Parola d’Ombra: Morte dovrebbe garantire abbastanza pazzia da rimanere vivi. Che ne pensate?

Lato lore la storia è molto carina , in sostanza veniamo spediti alla ricerca di un potente artefatto degli Antichi Dei controllato da una setta di cultisti.  Infiltrarsi non è semplice essendo numerosissimi (e troverete sicuramente spassose le mie fughe per evitare la morte XD) ma una volta trovato l’ingresso al Tempio sarà evidente come, nonostante Blizzard ci voglia far credere di essere in un hentai (quanti tentacoli, cavolo!) siamo proprio vicini all’artefatto.

Sconfitto il capo cultista acquisiamo questa daga con cui ..SUMMONEREMO TENTACOLI!!! (e ancora il tema hentai galoppa)..per poi terminare la storia nella stupenda cattedrale/class hall dei Sacerdoti dove trasformeremo un void in un……..scopritelo nel video!

Alla prossima preview :)

 

 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Profilo di Stak
22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Tournament_Format_1920x1080.png

Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Talent_Announcement_1920x1080.png

Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

Articoli correlati: 

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Profilo di Stak
20/03/2024 13:53 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota un’importantissima novità che riguarda World of Warcraft! Nello specifico, la community è stata aggiornata del fatto che con la patch odierna 10.2.6, su WoW sarà disponibile, seppur per un tempo limitato, una modalità “Battle Royale“.

Stiamo parlando di Plunderstorm, nuovo evento piratesco di proporzioni monumentali che durerà per le prossime settimane. In Plunderstorm dovremo perlustrare la mappa “Altopiani d’Arathi” e cercare di sopravvivere più di tutti gli altri giocatori, trovando al contempo abilità, potenziamenti e bottini che ci permetteranno di sopravvivere più agevolmente.

Come funziona il Battle Royale Plunderstorm di World of Warcraft? 

Ogni partita dura 10-15 minuti e prevede 60 personaggi l’una, con un unico personaggio sopravvissuto come vincitore. Sali di livello, ottieni nuove abilità e incantesimi uccidendo creature e nemici, depredando forzieri ed evitando l’imminente tempesta.

Chi può giocare a Plunderstorm? 

Non serve acquistare l’espansione, ma è necessario possedere un abbonamento a World of Warcraft o del tempo di gioco per partecipare a questo scontro che parte da zero e dall’alta posta in gioco. Significa che anche se giochi a Classic potrai partecipare a una caterva di divertimento piratesco semplicemente installando il client di World of Warcraft moderno (Live):

  1. Avvia l’applicazione Battle.net Desktop.
  2. Clicca sull’icona di World of Warcraft in cima. Se non trovi l’icona, clicca su Tutti i giochi e seleziona il gioco dall’elenco.
  3. Sopra il pulsante Installa c’è un menu a tendina. Conferma di voler installare World of Warcraft.
  4. Clicca su Installa.

Una volta fatto accesso in WoW moderno:

  1. Seleziona Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per gettarti in azione.
  2. Crea un nuovo personaggio ad hoc, unico di questo evento. Non ti serve conoscere già razze e classi per tracciare la tua rotta verso il caos.
  3. Scegli se giocare in Solo oppure, se vuoi giocare con i tuoi amici e le tue amiche di Battle.net, crea un gruppo dalla schermata di selezione del personaggio di Plunderstorm e seleziona Duo. Entrando in coda in Duo senza un compagno o una compagna, ti abbineremo automaticamente a qualcuno. Puoi anche accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione del personaggio.

Anteprima Mappa Battle Royale di World of Warcraft “Altopiani d’Arathi”

Come funzionano le abilità, e gli altri contenuti di Plunderstorm? 

Scopri incantesimi, abilità e potenziamenti depredabili saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla tua barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature.

Alcune abilità risultano più attive di altre e necessitano di un buon posizionamento e bersagliamento dei personaggi. Divertiti a scoprire e sperimentare con diverse combinazioni per scoprire cosa ti viene meglio.

Potenziamenti per incantesimi e abilità

Puoi potenziare gli incantesimi e le abilità trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri del tesoro oppure rinvenendo la stessa abilità altrove e accumulandola fino al livello 3 (epico). Ci sono un sacco di occasioni per saccheggiare: ci sono svariati forzieri del tesoro di varie rarità che celano qualunque tipo di abilità sparsi per tutta la mappa. Tieni gli occhi sempre aperti per trovare bottino e potenziamenti migliori.

Alla morte, puoi continuare a osservare la partita dal punto di vista dei tuoi compagni e le tue compagne di squadra (se sono in vita) o di altri personaggi, potendo anche esaminare il loro equipaggiamento.

Una caterva di ricompense piratesche tutte da saccheggiare

Avanzando lungo il Percorso Ricompense puoi ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una maestosa cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Cheliooggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora.

Non è necessario vincere per rivendicare le spoglie di una battaglia ben combattuta.

Non appena avremo la possibilità di provarla, procederemo con una guida dedicata a questa nuova e fantastica modalità.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nel nuovo battle royale di World of Warcraft Plunderstorm? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli Correlati: