Legion : Anteprima del Mago Fuoco – Scongeliamo Icecrown!

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14 Dicembre e quasi Natale ma…oggi parleremo di qualcosa di MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO caldo…il Mago fuoco!

Fuoco

Anche se tutti i Maghi sono esperti nell’uso della magia e profondamente devoti al proprio compito, i Maghi del Fuoco sono un po’ più temerari rispetto ai loro colleghi. Se un Mago del Fuoco si trova davanti a una minaccia, la risposta è sempre neutralizzarla in un tripudio di esplosioni. Una vita di studio della magia alimenta il loro amore per il fuoco: questi Maghi sono orgogliosi, e anche contenti, di poter dar fuoco ai loro nemici in un’esplosione di fiamme. Ma scambiare la loro passione nel guardare le cose che bruciano con una mancanza di autocontrollo potrebbe rivelarsi fatale.

“Questi Maghi sono orgogliosi, e anche contenti, di poter dar fuoco ai loro nemici in un’esplosione di fiamme

Stile di gioco

Come il Mago Arcano, il Mago del Fuoco ha già una sua identità di base, quindi le modifiche si concentrano sull’affinamento del gioco. Alla fine, ci sarà più libertà nel premere i pulsanti e più controllo sulla meccanica del Riscaldamento, che è fondamentale per questa specializzazione. In particolare, Detonazione Infernale stava cercando di ricoprire due ruoli: diffondere Incendio e attivare Serie Bollente quando è attivo Riscaldamento. Abbiamo scelto di rendere la diffusione di Incendio una sua proprietà innata e di portare Detonazione Infernale fuori dal tempo di recupero globale, così che possa essere usato in modo più libero e intuitivo per innescare una Serie Bollente.

Un altro cambiamento importante riguarda Combustione, che è un’abilità incredibilmente complessa, difficile da capire per la maggior parte dei giocatori, con il potenziale di essere un enorme successo o un ridicolo fallimento, estremamente casuale nella riuscita e molto difficile da valutare la maggior parte del tempo. Invece, vorremmo qualcosa che si inserisca nella rotazione in modo chiaro e coerente.

Ecco le abilità fondamentali della specializzazione Fuoco:

  • Palla di Fuoco
    • 4% del mana, 40 metri di portata, 2,25 secondi di lancio.
    • Lancia una palla infuocata che infligge moderati danni da fuoco.
  • Serie Bollente
    • Passivo.
    • Infliggendo 2 attacchi diretti critici consecutivi, la successiva Pirosfera o Colonna di Fuoco è istantanea e infligge il doppio dei danni di Incendio.
    • Commento degli sviluppatori:
      • Non è possibile iniziare una nuova Serie Bollente (ossia attivare Riscaldamento) se c’è già in corso una Serie Bollente.
      • Non vogliamo che i giocatori perdano una Serie Bollente attiva per cercare di ottenere un altro Riscaldamento e lanciare la loro Pirosfera istantanea. In generale, non vogliamo che il gioco dica al giocatore di utilizzare un’abilità quando non dovrebbe.
  • Detonazione Infernale
    • 2% del mana, 40 metri di portata, 12 secondi di ricarica, 2 cariche.
    • Travolge il nemico, infliggendo moderati danni da fuoco. Questi danni sono sempre critici.
    • Detonazione Infernale è fuori dal tempo di recupero globale e può essere lanciata mentre si stanno lanciando altri incantesimi.
  • Pirosfera
    • 5% del mana, 40 metri di portata, 4,5 secondi di lancio.
    • Scaglia un enorme macigno infuocato, infliggendo ingenti danni da fuoco.
  • Combustione
    • 10% del mana, istantaneo, 2 minuti di tempo di recupero.
    • Avvolge il Mago nelle fiamme, aumentando la probabilità di critico del 100% per 10 secondi.
    • Eguaglia la maestria alla probabilità di critico.
  • Maestria: Incendio
    • Brucia il bersaglio, infliggendo in 9 secondi il 30% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard) dei danni diretti totali inflitti da Palla di Fuoco, Detonazione Infernale, Bruciatura, Pirosfera e Colonna di Fuoco. Se l’effetto viene applicato nuovamente, i danni restanti si sommano al nuovo effetto di Incendio.
    • Ogni 2 secondi, i danni di Incendio possono diffondersi su un altro bersaglio vicino.

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Fuoco:

  • Tempesta Cinerea
    • 1% del mana, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio, 8 secondi di tempo di recupero.
    • Lancia una raffica di 6 braci che viaggiano seguendo un arco, ciascuna delle quali infligge lievi danni da fuoco ai nemici colpiti.

Feedback sulla classe e sulla quest introduttiva

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Il Mago fire è stata la spec principe del mago in svariate espansioni e mai come in WoD si è trovata molto in difficoltà rispetto alla spec Arcana e quella Gelo.  Come fare allora a revampare e rendere interessante questa specializzazione? L’idea di fondo dietro il revamp sta nel cambiamento a Combustione, che è ora un BUFF vero e proprio che porta al 100% la probabilità di critico e alza la mastery al valore di critico (che abbiamo sul gear ovviamente).  Significherà che per la durata della Combustione avremo una Serie davvero..BOLLENTE di proc!
Anche la Maestria : Incendio è stata buffata diventando un DoT  da 30% dei danni fatti dalle spell di fuoco.
I talenti permettono invece una marea di personalizzazioni…io ovviamente ho giocato abbastanza a caso non essendone avvezzo e l’ho trovata una spec particolarmente divertente.

Quanto alla quest, si divide in due parti: nella prima cercheremo di recuperare la Forgia del Guardiano con cui ripristineremo niente meno che la Sala del Guardiano..non so come la troveremo successivamente, ma i primi istanti sono stati fantastici con le scopette magiche in stile “Fantasia” che pulivano qui e li la Hall dei Maghi.
La seconda parte della quest ci invia alla ricerca del nostro artefatto e per il mago Fuoco è nientedimeno che ad Icecrown Citadel! Il nostro obiettivo è Lyandra Solealto, colei che detiene la spada Felo’melorn, posseduta dal leggendario  Dath’Remar Solealto.
Ci riusciremo? Scopritelo nel video! 


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Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701