Legion – LE CLASSI – Il Monaco

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Su quali picchi sarà andato a finire il Monaco? Si inventeranno un altro stile? Scopritelo nelle preview su Powned.it!

 

Anteprima delle classi di Legion - Monaco

Benvenuti alla nostra serie di anteprime delle classi di World of Warcraft: Legion. In questa puntata, esploreremo il Monaco. Per scoprire quali cambiamenti ci sono in serbo per le altre classi, controllate la panoramica.

Continuiamo la nostra anteprima delle classi e specializzazioni di World of Warcraft: Legion con l’analisi del Monaco. Ci vogliamo concentrare sull’identità di classe, discutendo nuovi progetti e presentando le abilità più importanti di ogni specializzazione, che sono poi le informazioni di base sulle quali abbiamo creato talenti e Artefatti. Tenendo tutto ciò a mente, vediamo cosa significa essere un Monaco in World of Warcraft.

I Monaci sono stati introdotti con Mists of Pandaria, e la loro storia è direttamente legata agli eventi ricchi e caratteristici dell’espansione. I Monaci combattono con uno stile unico, che sfrutta le arti marziali e una forma esotica di energia magica (il chi), poco familiare a coloro che praticano le altre arti arcane. Essi cercano l’equilibrio spirituale nella vita e nel combattimento, e pur essendo nemici pericolosi sul campo di battaglia, raramente scelgono di lottare senza una giusta causa. I Monaci vedono il mondo con occhi diversi, raggiungono il potere attraverso la serenità e la pace interiore, e lo esprimono attraverso tecniche di combattimento complesse e abilità che rigenerano la salute. Cosa ancor più sorprendente, i Monaci sono abili anche nel produrre speciali birre che li potenziano in battaglia.

In Legion, ci siamo concentrati sull’assicurare al Monaco gli stili di gioco che meglio corrispondono alla sua storia. Abbiamo anche fatto maggiore attenzione alle abilità che si prestano bene al personaggio, ma le cui meccaniche avevano bisogno di nuovo smalto.

Mastro Birraio

I Mastri Birrai hanno un carattere piuttosto eccentrico, anche se decisamente pericoloso quando vengono sottovalutati. A volte sembra che facciano fatica a mantenere l’equilibrio, mentre lanciano uno dei loro barili nel mezzo della lotta, ma questo comportamento imprevedibile è ben lungi dall’imprudenza. Gli avversari difficilmente hanno il tempo di capire la natura strana e irregolare delle tattiche di combattimento dei Mastri Birrai prima di cadere in combattimento, a volte a causa di un barile sulla testa. E quando un avversario arriva a colpire il Monaco, non è mai chiaro quanti danni gli ha inflitto… sempre se ne ha inflitti.

“I Mastri Birrai hanno un carattere piuttosto eccentrico, anche se decisamente pericoloso quando vengono sottovalutati.”

Stile di gioco

Lo stile di gioco dei Mastri Birrai non ha del tutto soddisfatto il loro archetipo. Invece di essere esperti di arti marziali, muovendosi qua e là con un’evasività che frustra i loro avversari, pur essendo un po’ sensibili ai colpi particolarmente potenti, i Mastri Birrai si sono concentrati di più sulle grosse capacità d’assorbimento e sull’autoguarigione. Il nostro nuovo approccio alla loro progettazione vuole ottenere una maggiore profondità di gioco dalle loro abilità tematicamente forti. Invece del chi, una risorsa che aveva poco spessore, abbiamo aggiunto delle cariche alle abilità di specializzazione che interagiscono tra loro.

Ecco un riepilogo generale delle abilità difensive e offensive dei Monaci Mastri Birrai:

  • Difesa
    • Birra di Cuoioferro
      • Istantaneo, 20 secondi di tempo di ricarica, 3 cariche.
      • Aumenta i danni trascurati da Noncuranza del 60% per 6 secondi.
      • Condivide le cariche con Birra Purificatrice.
    • Birra Purificatrice
      • Istantaneo, 20 secondi di tempo di ricarica, 3 cariche.
      • Purifica istantaneamente tutti i danni trascurati da Noncuranza.
      • Condivide le cariche con Birra di Cuoioferro.
    • Dono dello Yak
      • Passivo.
      • I danni subiti hanno una probabilità di evocare una Sfera Curativa visibile solo al Monaco. Passare attraverso la sfera rigenera il 25% della propria salute massima.
      • Al calare della salute, aumenta la probabilità di evocare la sfera.
    • Maestria: Attaccabrighe Inafferrabile
      • Subire danni da un attacco in mischia aumenta la probabilità di schivata del 20% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard), fino alla successiva schivata.
      • Aumenta la potenza d’attacco del 20% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard).
  • Attacco
    • Lancio del Barile
      • 40 energia, 15 metri di portata, istantaneo, 8 secondi di tempo di recupero.
      • Scaglia un barile di birra che infligge ingenti danni fisici a tutti i nemici entro 8 metri, riducendone la velocità di movimento del 50% per 15 secondi.
      • Riduce il tempo di recupero restante delle Birre di 4 secondi.
    • Palmo della Tigre
      • 50 energia, portata di mischia, istantaneo.
      • Attacca con il palmo della mano, infliggendo lievi danni.
      • Riduce il tempo di recupero restante delle Birre di 1 secondo.
    • Calcio dell’Oscuramento
      • Portata di mischia, istantaneo, 3 secondi di tempo di recupero.
      • Percuote il nemico con l’arma, infliggendo moderati danni fisici.
      • Condivide il tempo di recupero con Soffio di Fuoco.
    • Soffio di Fuoco
      • Istantaneo, 3 secondi di tempo di recupero.
      • TI bersagli frontali subiscono lievi danni da fuoco. Se sono affetti da ebbrezza, subiscono anche lievi danni da fuoco aggiuntivi in 8 secondi.
      • Condivide il tempo di recupero con Calcio dell’Oscuramento.

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Mastro Birraio:

  • Danza dell’Elusione
    • Passivo.
    • Birra Purificatrice aumenta la probabilità di schivata del 15% per 6 secondi, in base alla quantità di danni trascurati da Noncuranza purificati.

Misticismo

I Monaci del Misticismo sono unici, tra i guaritori. Le energie che canalizzano, infatti, sono misteriose, e talvolta poco comprese dalla gente comune, che raramente viaggia al di là dei confini della propria patria e che le considera alla stregua di una medicina popolare. Tuttavia, i Monaci del Misticismo maneggiano il potere dell’essenza vitale, utilizzando una miscela di incantesimi periodici e mirati per ricucire le ferite degli alleati. La tranquillità interiore che guida i Monaci del Misticismo diventa una sorta di corroborante che rigenera la salute e ridona la vita, spesso a più di un ferito alla volta.

“I Monaci del Misticismo maneggiano il potere dell’essenza vitale, utilizzando una miscela di incantesimi periodici e mirati per ricucire le ferite degli alleati.

Stile di gioco

Il nostro obiettivo con i Monaci del Misticismo è accentuare le caratteristiche esistenti che li definiscono e risolvere alcuni problemi di base. In altre parole, significa che abbiamo ridisegnato le loro abilità in modo che sia possibile utilizzare direttamente gli incantesimi che servono, piuttosto che dover sottostare a una rotazione fissa per poterci arrivare.

L’esempio più significativo è Nebbia Curativa, che prima era una preparazione per Alleviamento. L’abbiamo modificata in modo che abbia senso anche da sola, e abbiamo sostituito Alleviamento con due nuovi incantesimi, Vivificazione e Fonte dell’Essenza. Proseguendo in questa direzione, una nuova meccanica passiva per Nebbia del Sollievo rende lo stile delle abilità di cura unico, con un’efficienza variabile, sulla quale si ha un controllo più diretto.

Abbiamo anche riportato l’attenzione esclusivamente sulle cure, piuttosto che su un ibrido danni-cure, che appariva un po’ goffo e non all’altezza delle aspettative. Era poco intuitivo e soprattutto inutile come strumento di gestione di mana. Infine, i Monaci del Misticismo useranno esclusivamente il mana come risorsa, non più il chi, che in molte situazioni limitava le scelte e quindi la fluidità di gioco.

Ecco un riepilogo generale delle abilità di guarigione dei Monaci del Misticismo:

  • Maestria: Folata di Venti
    • Le cure a bersaglio provocano una ventata di nebbie rigeneranti che curano istantaneamente il bersaglio di una piccola quantità di salute (che aumenta all’aumentare della maestria).
  • Nebbia del Sollievo
    • Passivo.
    • Emanazione, Nebbia Avvolgente e Vivificazione attivano Nebbia del Sollievo.
    • Dopo aver lanciato queste abilità, il Monaco continua a canalizzare una nebbia curativa sul bersaglio, curandolo di una piccola quantità di salute ogni 0,5 secondi, finché non inizia un’altra azione.
    • Commento degli sviluppatori:
      • Avete bisogno di una guarigione efficiente? Lanciate una cura qualsiasi e lasciate che Nebbia del Sollievo continui a fornire cure gratuite finché vi serve!
      • Avete bisogno di una guarigione potente? Lanciate una cura qualsiasi e passate al successivo bersaglio bisognoso di cure, senza sprecare tempo con Nebbia del Sollievo.
      • Per i Monaci del Misticismo, è comodo avere dei lunghi tempi di recupero tra le cure occupati da Nebbia del Sollievo.
  • Emanazione
    • 1,8% del mana, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
    • Un incantesimo veloce ed efficiente, che cura il bersaglio di una piccola quantità di salute.
  • Nebbia Avvolgente
    • 6,0% del mana, 40 metri di portata, 2 secondi di lancio.
    • Avvolge il bersaglio nelle nebbie curative, curandolo di una grossa quantità di salute in 6 secondi e aumentandone le cure ricevute dal Monaco del 30%.
  • Nebbia Curativa
    • 3,5% del mana, istantaneo, 6 secondi di tempo di recupero.
    • Circonda il bersaglio di nebbie curative, rigenerando una grossa quantità di salute in 20 secondi.
    • Se Nebbia Curativa fornisce delle sovracure, si spostano sull’alleato più ferito entro 20 metri.
    • Le cure fornite da Nebbia Curativa hanno una probabilità del 4% di aumentare le cure fornite dalla successiva Vivificazione del 50%.
  • Fonte dell’Essenza
    • 8,0% del mana, 40 metri di portata, canalizzato.
    • Scatena un turbinio di dardi curativi su un massimo di 6 alleati entro 25 metri ogni secondo per 3 secondi.
    • Ogni dardo cura il bersaglio di una discreta quantità di salute e di una discreta quantità di salute aggiuntiva in 8 secondi.
  • Vivificazione
    • 5,0% del mana, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
    • Provoca un’eruzione di nebbie rinvigorenti attorno al bersaglio, curando lui e i 2 bersagli alleati feriti più vicini di una discreta quantità di salute.

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Misticismo:

  • Calcanebbia
    • 40 metri di portata, 20 secondi di ricarica, 2 cariche.
    • Corre verso un alleato, curandolo di una grossa quantità di salute.

Impeto

Nessun Monaco è un maestro di arti marziali migliore di un Monaco dell’Impeto, e pochi combattenti in tutta Azeroth possono competere con tanta grazia. I Monaci dell’Impeto possiedono sorprendente finezza fisica, per sorprendere i loro nemici con una raffica vertiginosa di pugni e calci. La loro abilità deriva da una vita di addestramento e di profondo senso della disciplina, ma il potere che dimostrano è avvolto in una nebbia mistica che l’occhio non allenato non vede. La combinazione tra le loro ottime condizioni fisiche, lo stato di calma interiore e il valore del chi mistico rende i Monaci dell’Impeto una forza da non sottovalutare mai.

I Monaci dell’Impeto possiedono sorprendente finezza fisica, per sorprendere i loro nemici con una raffica vertiginosa di pugni e calci.

Stile di gioco

Come per la specializzazione Mastro Birraio, anche con Impeto ci siamo concentrati su come ottenere maggiore profondità e minore complessità. La nuova maestria, Sequenza Combo, incoraggia a mescolare abilità diverse, fornendo uno stile di gioco che a sua volta influenza ogni abilità utilizzata, e trae ispirazione dai classici giochi di combattimento. Inoltre, abbiamo ripulito Vento, Terra e Fuoco, rimuovendone alcune meccaniche ingombranti. I Monaci dell’Impeto utilizzano ancora una combinazione di energia e chi, insieme a una grossa quantità di tempi di recupero ridotti.

Ecco le abilità fondamentali della specializzazione Impeto:

  • Maestria: Sequenza Combo
    • Le abilità infliggono il 25% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard) di danni aggiuntivi se non sono una ripetizione dell’abilità precedente.
  • Palmo della Tigre
    • 50 energia, portata di mischia, istantaneo.
    • Attacca con il palmo della mano, infliggendo lievi danni e generando 2 chi.
    • Palmo della Tigre ha una probabilità dell’8% di azzerare il costo in chi del successivo Calcio dell’Oscuramento.
  • Calcio dell’Oscuramento
    • 1 chi, portata di mischia, istantaneo.
    • Un calcio carico d’energia chi, che infligge moderati danni fisici.
  • Calcio del Sole Nascente
    • 2 chi, portata di mischia, istantaneo, 8 secondi di tempo di recupero.
    • Un calcio alto, che infligge ingenti danni e riduce l’efficacia delle cure sul bersaglio per 10 secondi.
  • Pugni della Furia
    • 3 chi, portata di mischia, canalizzato, 20 secondi di tempo di recupero.
    • Prende a pugni tutti i bersagli frontali, infliggendo ingenti danni in 4 secondi. I danni inflitti ai bersagli secondari sono ridotti.
    • È possibile muoversi mentre si canalizza.
  • Calcio Rotante della Gru
    • 1 chi, canalizzato.
    • Un calcio rotante che infligge moderati danni in 1,5 secondi ai nemici entro 8 metri.
  • Tempesta, Terra e Fuoco
    • Permette al Monaco di suddividersi in tre spiriti elementali per attaccare 3 o più nemici. Ogni spirito aumenta del 50% i danni normalmente inflitti e le cure normalmente fornite.
    • La Tempesta è sotto controllo diretto, mentre la Terra e il Fuoco imitano gli attacchi su nemici diversi.
    • Dura finché non viene disattivato, o finché Terra o Fuoco non viene distrutto.
    • Commento degli sviluppatori: uno strumento semplice, che non richiede di selezionare i bersagli! Gli spiriti cercheranno automaticamente i nemici vicini da attaccare, mentre voi attaccate il vostro bersaglio.

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Impeto:

  • Mossa Combinata
    • Passivo.
    • Ogni attacco successivo che attiva una Sequenza Combo aumenta dell’1% i danni inflitti. Si accumula fino a 10 volte.

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jailer

Patch 9.2, “Spoiler” e nuove informazioni sul Jailer! Nel PTR una corposa patch di bilanciamento

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Jailer & Nuova patch – Tante nuove informazioni giungono dal PTR di World of Warcraft, dove in questo momento gli sviluppatori di Blizzard stanno testando le numerose novità che verranno introdotte con la patch 9.2.

In questo speciale andremo a fare un rapido aggiornamento sulle interessanti news che provengono dall’ultima patch pubblicata dai devs, ma anche sugli ultimi leak scoperti dai data miner riguardo il Jailer, ultimo encounter che dovremo affrontare nel raid di Sepulcher of the First Ones.

Iniziamo proprio dall’ultima patch di bilanciamento, cosi da evitare “inavvertiti” spoiler in chi sta cercando informazioni sul Jailer e sul nuovo raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato, i devs si sono concentrati principalmente sulle classi, svelando degli importanti buff per il Death Knight e per lo Stregone, ma anche numerosi bilanciamenti per il Demon Hunter, il Paladino e lo Sciamano, con l’ultima classe citata che ha registrato anche un lieve fix al talento Earthgrab Totem del Restoration.

Andiamo a vedere tutti i dettagli (gli SPOILER sul Jailer si trovano sotto il blue post):

CLASSES

  • Death Knight
    • Abomination Limb (Necrolord Ability) damage increased by 20%.
    • Abomination’s Frenzy (Necrolord Runecarving Power) now increases enemy damage taken from the Death Knight by 20% (was 10%), and enemies affected by Abomination’s Frenzy now also take increased damage from your Minions for the duration.
    • Convocation of the Dead (Conduit) now reduces the cooldown of Apocalypse by 1 second per Festering Wound burst at all ranks and now also increases Festering Wound damage by 15%.
    • Eternal Hunger (Conduit) increases Minion damage by 6% (was 3%).
    • Embrace Death (Conduit) causes Sudden Doom to increase Death Coil damage by 40% (was 35%).
    • Brutal Grasp (Conduit) increases Abomination Limb damage by 30% (was 15%).
  • Demon Hunter
    • Class Sets
      • Havoc
        • 2-piece: Increases Blade Dance and Chaos Strike damage by 20%. This bonus also applies to Death Sweep and Annihilation while in Metamorphosis.
        • 4-piece: Reworked – Every 60 Fury you consume reduces the cooldown of Metamorphosis by 1 second.
      • Vengeance
        • 4-piece: Consuming a Lesser Soul Fragment reduces the remaining cooldown of your Immolation Aura or Fel Devastation by 1 second.
  • Hunter
    • The following beneficial effects will now show up above the player’s resource display: Bestial Wrath, Coordinated Assault, Steady Focus, and Trueshot.
  • Paladin
    • Ashen Hallow (Venthyr Ability) can now be canceled early by pressing its button again.
    • Radiant Embers (Venthyr Runecarving Power) now increases Ashen Hallow’s duration by 50%. Cancelling your Ashen Hallow early will reduce its cooldown by up to 50%, proportional to its remaining duration.
  • Shaman
    • Discover 2 new glyphs to change the appearance of the Ghost Wolf form: Spectral Lupine and Spectral Vulpine
  • Warlock
    • Class Sets
      • Affliction
        • 2-piece: When Malefic Rapture extends Absolute Corruption, it instead causes the target to take damage equivalent to a tick of Corruption.
        • 4-piece: Drain Soul’s chance to trigger a free Malefic Rapture has been increased to 10% (was 4%).
      • Demonology
        • 4-piece: Malicious Imps no longer grant a Demonic Core and no longer grant a Soul Shard when slain. Malicious Imp damage has been increased and chance to summon a Malicious Imp has been increased to 15% per Soul Shard spent (was 5%).
      • Destruction
        • 2-piece: The chance to trigger the effect is no longer random. Chaos Bolt or Rain of Fire can now be cast for free after every 10 Soul Shards are spent.
        • 4-piece: Name changed from Blasphrit to Blasphemy and now summons a Blasphemy Infernal instead of a generic Infernal. If a Blasphemy Infernal is already active and would be summoned again, its duration is extended by 8 seconds instead and does impact damage at its current location. Additionally, Blasphemy grants Rain of Chaos for his duration if it’s talented.

COVENANTS

  • Soulbinds
    • Venthyr
      • The root effect from Nimble Steps (Nadjia the Mistblade) now properly breaks when enough damage is taken.

PLAYER VERSUS PLAYER

  • New Arena: Maldraxxus Coliseum
  • Shaman
    • Restoration
      • The root effect from Earthgrab Totem (Talent) now properly counts absorbed damage when determining if enough damage has been taken to break the root effect.

RUNECARVING

  • New Legendary belt and Runecarving Power: Cinch of Unity – Empowered with your current covenant’s Runecarving Power that will switch freely alongside your character whenever swapping covenants. Additionally, this new Legendary can be equipped alongside another Shadowlands Legendary in a different armor slot, giving you two powerful legendary effects to boost your power.
    • If you’d like to craft the new covenant-swapping Runecarving Power on a different armor slot, a new Runecarving Memory is available on the Enlightened reputation vendor that will let you do so.
    • Developers’ note: Setzertauren in Oribos has the Legendary belt available for testing on the PTR.
  • Cosmic Flux – A new currency for upgrading Runecarving legendaries, buying items off Enlightened brokers, and for using the new Creation Catalyst feature. Rewarded from a variety of activities in Shadowlands Season 3, such as defeating raid bosses, PvP, Mythic+, Torghast, Tower of the Damned, and Zereth Mortis activities.
    • Developers’ note: The Creation Catalyst will become available in a later PTR build.

TORGHAST, TOWER OF THE DAMNED

  • Anima Powers
    • Monk
      • Corrosive Dosage now stacks up to 3 times (was 5).

ZERETH MORTIS

  • Protoform Synthesis
    • More components and schematics have been added.
  • New side quests are available.

 

Cosa sappiamo sul Jailer e sul nuovo raid? (Attenzione Spoiler)

Per quanto riguarda il nuovo raid di Sepulcher of the First Ones, sappiamo che tutti i boss della sua versione mitica saranno contemporaneamente sbloccati all’inizio della terza settimana dal rilascio della patch, ad una settimana di distanza dal rilascio della versione normale ed eroica dello stesso raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato nel PTR alcuni dataminers hanno anche scoperto delle interessantissime informazioni sul Jailer, in particolare il titolo che questo ci garantirà una volta sconfitto, ed anche l’animazione della sua morte una volta che verrà sconfitto nel raid.

Per quanto riguarda gli achievements, sappiamo che i giocatori delle prime 100 gilde dell’Orda e dell’Alleanza che riusciranno a sconfiggere il Jailer (solo quelli che partecipano all’incursione ovviamente, non è un achievement di gilda) in modalità mitica riceveranno il titolo “Famed Slayer of Zovaal the Jailer“.

Queste invece le animazioni della sconfitta del boss, una volta che avremo azzerato i suoi punti vita:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta! Al prossimo aggiornamento.

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natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

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Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!

sanctum of domination

Gli Echo sfidati dai cinesi degli Aster in una Speedrun su Sanctum of Domination!

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Pur essendo ormai finita la gara al progress su Sanctum of Domination, lo scorso 19 Dicembre abbiamo visto un fantastico testa a testa in cui erano protagonisti i fortissimi Echo, ed alcuni tra i più noti raider della scena cinese di World of Warcraft.

La sfida consisteva in una “Speed Clear Race“, in cui quindi le gilde erano chiamate a completare l’intero raid mitico di SOD nel più breve tempo possibile. L’unico modo per vincere questa adrenalinica sfida era quindi quello di riuscire ad abbattere la versione Mythic di Sylvanas (e tutti gli altri boss precedenti) prima degli avversari.

I detentori del titolo World First di Sylvanas sono quindi riusciti a vincere anche questa singolare challenge, impiegando solamente 71 minuti per ripulire l’intero Sanctum of Domination e relegando in seconda posizione la gilda cinese degli Aster.

Sarebbe molto interessante riproporre questo tipo di sfide in attesa dell’inizio della nuova gara al Progress, anche perchè potrebbero rappresentare un valido modo per “colmare” quel vuoto che caratterizza da sempre la scena competitiva di WoW una volta che le Top Guild hanno terminato il raid nella sua massima modalità.

Ed in Italia? 

In queste ultime settimane sono state diverse le gilde della nostra community ad essere riuscite a superare anche il decimo ed ultimo boss del raid.

Oltre ai già noti Unreal, ai One Tier Stand, ed alle altre org che occupano le prime posizioni (e che hanno già terminato il raid da più di due mesi), si segnalano le kill ottenute dai Looking For Knowledge, dagli IgnorHunters e dai RedDevils nel corso degli ultimi 20 giorni.

 

Proprio in merito agli ultimi citati, segnaliamo il video della loro First Kill di Sylvanas (in mitico) conquistata lo scorso Lunedì, in cui è possibile vedere molteplici “POV” dell’encounter.

La classifica italiana su Sanctum of Domination 

Guild Realm Progress
218 Unreal (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
661 One Tier Stand EU-Nemesis 10/10 (M)
681 Pürge (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
792 Infamous EU-Well of Eternity 10/10 (M)
809 Dark Brotherhøod EU-Nemesis 10/10 (M)
1152 Looking For Knowle.. (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1221 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1251 RedDevils (r) EU-Nemesis 10/10 (M)

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti dal fronte competitivo? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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