Legion – Le Challenge e le Keystones – I Rift incontrano WoW!

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Benvenuti ad un altro approndimento di Powned.it! Questa volta spiegheremo come saranno modificate le challenge che subiranno un DRASTICO cambiamento rispetto alla versione di MoP/WoD.
Prima di lasciarvi all’elencazione schematica dei punti, volevamo spiegarvi rapidamente il sistema : prima di tutto le challenge non scaleranno più il gear dei giocatori a quello “blu” dei dungeon, ma saranno settabili dei livelli di difficoltà tramite le cosiddette “Keystones”, le chiavi delle Challenge che si potenzieranno o perderanno in base al risultato delle stesse. Inoltre in base al livello della Keystone le ricompense saranno diverse così come la challenge stessa che potrebbe avere nemici che vanno in enrage al 30% di vita, più vita, corpi che esplodono facendo danno aoe etc.
Un’altra modifica molto rilevante è che le challenge saranno A TEMPO MASSIMO FISSO che la Blizzard ha indicato simile ai vecchi timer Silver. Sarà quindi la difficoltà che setteremo tramite la Keystone a decretare la sua difficoltà.
Vi lasciamo allora al piccolo recap dove trovere TUTTE le altre info che sappiamo! Che ve ne pare? O Maestri delle Challenge, commentate su Powned.it!

 

  • Le Challenge non scalano più il gear del player in basso.
  • Rimossi i tempi alle challenge (non c’è Bronzo, Argento e Oro) e introdotto un tempo massimo che corrisponde circa al vecchio Silver.
  • Le classifiche si baseranno sul Livello di Keystone usato, non sul tempo.
  • Le ricompense saranno il gear che si otterrà, molto potente, e grafiche speciali per gli Artifact!

Keystones

  • Una Keystone carica si usa per far partire la Challenge
  • Si Ottiene tramite quest. Garantiscono che ci sarà almeno 1 quest a settimana a dare la Keystone ma potrebbero esserci modi per ottenerne altre.
  • Le Keystone hanno un livello, più e alto più la challenge è dura (e le ricompense grosse!)
  • Un esempio di una Keystone di alto livello è che può  avere dei “suffissi”. Questi indicano l’effetto che avrà nel dungeon come portare i nemici ad andare in Enrage al 30% di vita, ad esplodere alla morte, a far apparire una nuvola di Gas che mette un DoT permanente al party per TUTTO il dungeon o semplicemente a triplicare i nemici nel dungeon stesso.
  • I suffissi delle Keystone saranno uguali per tutta la settimana nella Regione d’appartenenza. Non ci sarà bisogno di provare con altre Keystone dato che l’effetto sarà lo stesso.
  • Quando concludete la Challenge, la Keystone sale di livello.
  • Se fallisci la Challenge, la Keystone si scarica.
  • Le Keystone scariche possono far partire una challenge, ma non daranno loot alla fine.
  • Se riesci a completare la challenge con una Keystone scarica, la caricherai : ad esempio – se fallisci una run alle Sale del Valore lvl 6 prenderai il loot di quella run (Lvl6) ma si scaricherà la Keystone.  Battendo il timer la Keystone diventerà lvl 7 e potrai riprovarci a difficoltà maggiore!

Dungeons e Loot

  • Le challenge inizieranno con un ilvl poco superiore a quelle Heroic.
  • La difficoltà delle challenge può salire all’infinito, ma i loot sono “cappati” ad esempio a lvl 20 della stessa. Salire oltre servirà solo per la Classifica.
  • C’e’ una % di ottenere un Lucky Upgrade che aumenterà l’ilvl della ricompensa finale, ma il grosso dell’equipaggiamento verrà dalla chest settimanale delle Challenge.
  • Se sei un giocatore Mythic, puoi sfidare una challenge di alto livello e ottenere Gear di qualità quasi equiparabile!
  • I loot infatti spazieranno in un range elevatissimo di item level. I migliori saranno simili ai Mythic Raid, anche se saranno rari e difficili da ottenere.
  • Le challenge sono un complemento dell’esperienza di gioco, non una sostituzione ai raid.
  • Per i raider normal potrebbero sostituire l’esperienza di gioco raid in quanto più semplici da organizzare.
  • Si troverà quasi sempre posto se si ha una “Keystone” libera essendo comunque difficile ottenerne più di una a settimana
  • Le challenge non saranno inserite nell’LFD, dovrai usare la Gilda o il Group Finder!

jailer

Patch 9.2, “Spoiler” e nuove informazioni sul Jailer! Nel PTR una corposa patch di bilanciamento

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Jailer & Nuova patch – Tante nuove informazioni giungono dal PTR di World of Warcraft, dove in questo momento gli sviluppatori di Blizzard stanno testando le numerose novità che verranno introdotte con la patch 9.2.

In questo speciale andremo a fare un rapido aggiornamento sulle interessanti news che provengono dall’ultima patch pubblicata dai devs, ma anche sugli ultimi leak scoperti dai data miner riguardo il Jailer, ultimo encounter che dovremo affrontare nel raid di Sepulcher of the First Ones.

Iniziamo proprio dall’ultima patch di bilanciamento, cosi da evitare “inavvertiti” spoiler in chi sta cercando informazioni sul Jailer e sul nuovo raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato, i devs si sono concentrati principalmente sulle classi, svelando degli importanti buff per il Death Knight e per lo Stregone, ma anche numerosi bilanciamenti per il Demon Hunter, il Paladino e lo Sciamano, con l’ultima classe citata che ha registrato anche un lieve fix al talento Earthgrab Totem del Restoration.

Andiamo a vedere tutti i dettagli (gli SPOILER sul Jailer si trovano sotto il blue post):

CLASSES

  • Death Knight
    • Abomination Limb (Necrolord Ability) damage increased by 20%.
    • Abomination’s Frenzy (Necrolord Runecarving Power) now increases enemy damage taken from the Death Knight by 20% (was 10%), and enemies affected by Abomination’s Frenzy now also take increased damage from your Minions for the duration.
    • Convocation of the Dead (Conduit) now reduces the cooldown of Apocalypse by 1 second per Festering Wound burst at all ranks and now also increases Festering Wound damage by 15%.
    • Eternal Hunger (Conduit) increases Minion damage by 6% (was 3%).
    • Embrace Death (Conduit) causes Sudden Doom to increase Death Coil damage by 40% (was 35%).
    • Brutal Grasp (Conduit) increases Abomination Limb damage by 30% (was 15%).
  • Demon Hunter
    • Class Sets
      • Havoc
        • 2-piece: Increases Blade Dance and Chaos Strike damage by 20%. This bonus also applies to Death Sweep and Annihilation while in Metamorphosis.
        • 4-piece: Reworked – Every 60 Fury you consume reduces the cooldown of Metamorphosis by 1 second.
      • Vengeance
        • 4-piece: Consuming a Lesser Soul Fragment reduces the remaining cooldown of your Immolation Aura or Fel Devastation by 1 second.
  • Hunter
    • The following beneficial effects will now show up above the player’s resource display: Bestial Wrath, Coordinated Assault, Steady Focus, and Trueshot.
  • Paladin
    • Ashen Hallow (Venthyr Ability) can now be canceled early by pressing its button again.
    • Radiant Embers (Venthyr Runecarving Power) now increases Ashen Hallow’s duration by 50%. Cancelling your Ashen Hallow early will reduce its cooldown by up to 50%, proportional to its remaining duration.
  • Shaman
    • Discover 2 new glyphs to change the appearance of the Ghost Wolf form: Spectral Lupine and Spectral Vulpine
  • Warlock
    • Class Sets
      • Affliction
        • 2-piece: When Malefic Rapture extends Absolute Corruption, it instead causes the target to take damage equivalent to a tick of Corruption.
        • 4-piece: Drain Soul’s chance to trigger a free Malefic Rapture has been increased to 10% (was 4%).
      • Demonology
        • 4-piece: Malicious Imps no longer grant a Demonic Core and no longer grant a Soul Shard when slain. Malicious Imp damage has been increased and chance to summon a Malicious Imp has been increased to 15% per Soul Shard spent (was 5%).
      • Destruction
        • 2-piece: The chance to trigger the effect is no longer random. Chaos Bolt or Rain of Fire can now be cast for free after every 10 Soul Shards are spent.
        • 4-piece: Name changed from Blasphrit to Blasphemy and now summons a Blasphemy Infernal instead of a generic Infernal. If a Blasphemy Infernal is already active and would be summoned again, its duration is extended by 8 seconds instead and does impact damage at its current location. Additionally, Blasphemy grants Rain of Chaos for his duration if it’s talented.

COVENANTS

  • Soulbinds
    • Venthyr
      • The root effect from Nimble Steps (Nadjia the Mistblade) now properly breaks when enough damage is taken.

PLAYER VERSUS PLAYER

  • New Arena: Maldraxxus Coliseum
  • Shaman
    • Restoration
      • The root effect from Earthgrab Totem (Talent) now properly counts absorbed damage when determining if enough damage has been taken to break the root effect.

RUNECARVING

  • New Legendary belt and Runecarving Power: Cinch of Unity – Empowered with your current covenant’s Runecarving Power that will switch freely alongside your character whenever swapping covenants. Additionally, this new Legendary can be equipped alongside another Shadowlands Legendary in a different armor slot, giving you two powerful legendary effects to boost your power.
    • If you’d like to craft the new covenant-swapping Runecarving Power on a different armor slot, a new Runecarving Memory is available on the Enlightened reputation vendor that will let you do so.
    • Developers’ note: Setzertauren in Oribos has the Legendary belt available for testing on the PTR.
  • Cosmic Flux – A new currency for upgrading Runecarving legendaries, buying items off Enlightened brokers, and for using the new Creation Catalyst feature. Rewarded from a variety of activities in Shadowlands Season 3, such as defeating raid bosses, PvP, Mythic+, Torghast, Tower of the Damned, and Zereth Mortis activities.
    • Developers’ note: The Creation Catalyst will become available in a later PTR build.

TORGHAST, TOWER OF THE DAMNED

  • Anima Powers
    • Monk
      • Corrosive Dosage now stacks up to 3 times (was 5).

ZERETH MORTIS

  • Protoform Synthesis
    • More components and schematics have been added.
  • New side quests are available.

 

Cosa sappiamo sul Jailer e sul nuovo raid? (Attenzione Spoiler)

Per quanto riguarda il nuovo raid di Sepulcher of the First Ones, sappiamo che tutti i boss della sua versione mitica saranno contemporaneamente sbloccati all’inizio della terza settimana dal rilascio della patch, ad una settimana di distanza dal rilascio della versione normale ed eroica dello stesso raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato nel PTR alcuni dataminers hanno anche scoperto delle interessantissime informazioni sul Jailer, in particolare il titolo che questo ci garantirà una volta sconfitto, ed anche l’animazione della sua morte una volta che verrà sconfitto nel raid.

Per quanto riguarda gli achievements, sappiamo che i giocatori delle prime 100 gilde dell’Orda e dell’Alleanza che riusciranno a sconfiggere il Jailer (solo quelli che partecipano all’incursione ovviamente, non è un achievement di gilda) in modalità mitica riceveranno il titolo “Famed Slayer of Zovaal the Jailer“.

Queste invece le animazioni della sconfitta del boss, una volta che avremo azzerato i suoi punti vita:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta! Al prossimo aggiornamento.

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natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

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Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!

sanctum of domination

Gli Echo sfidati dai cinesi degli Aster in una Speedrun su Sanctum of Domination!

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Pur essendo ormai finita la gara al progress su Sanctum of Domination, lo scorso 19 Dicembre abbiamo visto un fantastico testa a testa in cui erano protagonisti i fortissimi Echo, ed alcuni tra i più noti raider della scena cinese di World of Warcraft.

La sfida consisteva in una “Speed Clear Race“, in cui quindi le gilde erano chiamate a completare l’intero raid mitico di SOD nel più breve tempo possibile. L’unico modo per vincere questa adrenalinica sfida era quindi quello di riuscire ad abbattere la versione Mythic di Sylvanas (e tutti gli altri boss precedenti) prima degli avversari.

I detentori del titolo World First di Sylvanas sono quindi riusciti a vincere anche questa singolare challenge, impiegando solamente 71 minuti per ripulire l’intero Sanctum of Domination e relegando in seconda posizione la gilda cinese degli Aster.

Sarebbe molto interessante riproporre questo tipo di sfide in attesa dell’inizio della nuova gara al Progress, anche perchè potrebbero rappresentare un valido modo per “colmare” quel vuoto che caratterizza da sempre la scena competitiva di WoW una volta che le Top Guild hanno terminato il raid nella sua massima modalità.

Ed in Italia? 

In queste ultime settimane sono state diverse le gilde della nostra community ad essere riuscite a superare anche il decimo ed ultimo boss del raid.

Oltre ai già noti Unreal, ai One Tier Stand, ed alle altre org che occupano le prime posizioni (e che hanno già terminato il raid da più di due mesi), si segnalano le kill ottenute dai Looking For Knowledge, dagli IgnorHunters e dai RedDevils nel corso degli ultimi 20 giorni.

 

Proprio in merito agli ultimi citati, segnaliamo il video della loro First Kill di Sylvanas (in mitico) conquistata lo scorso Lunedì, in cui è possibile vedere molteplici “POV” dell’encounter.

La classifica italiana su Sanctum of Domination 

Guild Realm Progress
218 Unreal (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
661 One Tier Stand EU-Nemesis 10/10 (M)
681 Pürge (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
792 Infamous EU-Well of Eternity 10/10 (M)
809 Dark Brotherhøod EU-Nemesis 10/10 (M)
1152 Looking For Knowle.. (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1221 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1251 RedDevils (r) EU-Nemesis 10/10 (M)

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti dal fronte competitivo? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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