Legion – Anteprima del Guerriero Furia – La lama di Odino

Legion – Anteprima del Guerriero Furia – La lama di Odino

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Nell’appuntamento di oggi delle preview da Legion vi mostreremo il Guerriero Furia! Maestri della carneficina si sono rivelati sorprendentemente efficaci anche in AoE estremi, probabilmente la classe più forte che io abbia provato a questo livello di gear.. (ma, come sapete, le cose cambiano tantissimo con l’aumentare dell’item level!).
Buona lettura!

Furia

Sul campo di battaglia e nelle arene, gli avversari più temuti sono i Guerrieri della Furia, che amano combattere e hanno sete di sangue. Dopo una vita di addestramenti e combattimenti, questi Guerrieri spietati sono diventati maestri della carneficina, spesso brandendo un’arma letale a due mani in ogni mano per infliggere il massimo di danni. Anche senza la protezione di uno scudo, i Guerrieri della Furia lasciano agli avversari poche opportunità di avvicinarsi senza subire in cambio delle ferite fatali, in un turbinio di lame che avvolge il campione e condanna a morte chiunque si trovi sulla sua traiettoria. Tale forza bruta diventa uno spettacolo straordinario quando gli inesorabili Guerrieri della Furia si tuffano nella mischia.

“La loro forza bruta diventa uno spettacolo straordinario quando gli inesorabili Guerrieri della Furia si tuffano nella mischia.

Stile di gioco

Dal punto di vista tematico, Furia è un classico archetipo di un tipo di Guerriero, e il suo stile di gioco dovrebbe trasmetterlo al meglio. Per contribuire all’immagine di un implacabile portatore di morte, abbiamo fatto in modo di velocizzare la generazione di rabbia che si scatena poi con Scatto d’Ira. In particolare, l’abilità Rabbia è ora molto più potente, perché raddoppia la velocità di attacco e quindi la generazione di rabbia (poiché la maggior parte della rabbia è ancora generata dagli attacchi automatici), oltre ad aumentare i danni inflitti sulla base della maestria. Come per la specializzazione Armi, ci sono una moltitudine di talenti che permetteranno di espandere le abilità di combattimento in una grande varietà di modi.

Ecco le abilità fondamentali della specializzazione Furia:

  • Sete di Sangue
    • Portata di mischia, istantaneo, 4,5 secondi di tempo di recupero.
    • Attacca il bersaglio in una follia sanguinaria, infliggendo moderati danni fisici, generando 10 rabbia e rigenerando il 5% della salute massima del Guerriero.
    • Sete di Sangue ha una probabilità aggiuntiva del 40% di essere un colpo critico.
  • Rabbia
    • Passivo.
    • I colpi critici di Sete di Sangue o l’attivazione di Rabbia del Berserker fanno infuriare il Guerriero, aumentandone la velocità d’attacco del 100% e i danni subiti del 30% per 6 secondi.
  • Colpo Furente
    • 10 rabbia, portata di mischia, istantaneo.
    • Un attacco brutale con entrambe le armi che infligge ingenti danni fisici.
    • Utilizzabile solo quando si è sotto l’effetto di Rabbia.
  • Scatto d’Ira
    • 50 rabbia, portata di mischia, istantaneo.
    • Scatena una serie di 5 attacchi brutali in 2 secondi, infliggendo ingenti danni fisici.
    • Scatto d’Ira infligge sempre danni come se si fosse sotto l’effetto di Rabbia.
  • Esecuzione
    • 30 rabbia, portata di mischia, istantaneo.
    • Tenta di uccidere un bersaglio ferito, infliggendo ingenti danni fisici. Utilizzabile solo su nemici con meno del 20% di salute.
  • Maestria: Furia Insaziabile
    • Aumenta i danni inflitti sotto l’effetto di Rabbia del 28% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard).

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Furia:

  • Frenesia
    • 15 rabbia, portata di mischia, istantaneo.
    • Assalta freneticamente il bersaglio, infliggendo moderati danni fisici e aumentando la celerità del Guerriero del 5% per 10 secondi. Si accumula fino a 5 volte.

Feedback sulla classe e sulla quest introduttiva

Piccola curiosità : il Guerriero Furia è stato il mio PRIMO pg in assoluto su World of Warcraft! Sebbene io poi abbia virato bruscamente verso i curatori lo porto ancora nel cuore e giocarlo è sempre divertente.
Non conoscendo però bene lo stato attuale del Guerriero mi è difficile dirvi se ci sono state grosse modifiche rispetto al live – quello che ho trovato è un warrior molto veloce e divertente da giocare, che non ha problemi ad affrontare pack infiniti di nemici e che rigenera molta vita sacrificando la rabbia in eccesso.
I talenti sono stati totalmente shufflati e non sapendo quanto avrei resistito non ho esitato a prendere Shockwave che mi permetteva controllo su tanti mob.
Ho poi preso Overpower al talento 45 (anche se probabilmente non sarà la scelta che prenderanno i più) e ho testato sia Second Wind che Imposing Roar. All’inizio mi ero fatto ingannare da quest’ultimo non ricordando che il Commanding Shout fosse stato rimosso e fuso con il Rallying Cry e fondamentalmente l’Imposing Roar ha senso solo per potenziare questo CD raid; in solo Second Wind tutta la vita.
NOn sapendo quanta rage avrei generato, ho preso la passiva al 75 ma proverei molto volentieri anche Frenzy.

Insomma ragazzi, le scelte sembrano tutte solide e il Guerriero si gioca davvero bene!
Quanto alla quest, è molto divertente perché all’inizio saremo chiamati a combattere la Legione su un campo di battaglia dove, dopo una lunga lotta, SOCCOMBEREMO!!! Ma è il Valhalla a chiamarci..non siamo pronti a morire!
Al servizio di Odino in persona il primo compito è quello di recuperare le sue lame che diventeranno il nostro Artefatto e, come potrete vedere, sono due bellissime spade!

Buona visione su Powned.it!

 

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

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Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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