Legion : Anteprima Ladro Fuorilegge – Tutti a Bordo!
Il momento doveva arrivare, mi mancano poche classi per finire tutte le anteprime disponibili sull’alpha e quindi tocca al Ladro con la sua nuova spec fuorilegge (derivata da quella Combattimento ndr!). Ecco le mie impressioni!
Combattimento
ELIMINATA!
D’accordo, non esattamente. La mancanza di un tema significativo dietro i Ladri del Combattimento ci ha dato l’opportunità di reinventare questa specializzazione con Legion, per garantirle una certa profondità e uno stile di combattimento unico, che la distingua dalle altre specializzazioni.
Fuorilegge
“Per sopravvivere, sono diventati maestri spadaccini esperti nel combattimento faccia a faccia, che non rifuggono dalla lotta anche quando si fa sporca.“
I Ladri Fuorilegge sono i combattenti con meno scrupoli di Azeroth. Operano al di fuori della legge, piegano le regole e distorcono la verità a proprio piacimento. Nonostante abbiano molti punti in comune con gli altri Ladri, i Fuorilegge hanno meno tatto o discrezione. Capita spesso che si ritrovino in una rissa da taverna o in una sfida a duello, e raramente sentono il bisogno di mettersi in modalità furtiva prima di combattere. Per sopravvivere in questo modo, sono diventati maestri spadaccini esperti nel combattimento faccia a faccia, che non rifuggono dalla lotta anche quando si fa sporca. E se la loro lama non taglia abbastanza in profondità, i Fuorilegge possono avvalersi di una pistola nascosta, cogliendo il nemico di sorpresa con un colpo rapido.
Stile di gioco
Per costruire questa immagine del maestro spadaccino, abbiamo fornito ai Ladri Fuorilegge diverse abilità nuove e aggiornate, come Fendente di Sciabola e Colpo di Pistola. Abbiamo anche tolto enfasi a Furtività, lasciando solo Imboscata come unica mossa d’apertura. Furtività continuerà a essere un’abilità base dei Ladri, ma i Fuorilegge sono più a loro agio nel combattimento aperto con le spade che negli agguati. Infine, ci siamo assicurati che i Fuorilegge conservassero alcune abilità della vecchia specializzazione Combattimento, come Scarica d’Adrenalina e Vortice di Lame. Queste abilità forniscono una buona base su cui costruire un immaginario nuovo e distinto. Una vasta gamma di talenti migliorano ulteriormente i Ladri Fuorilegge seguendo i temi del maestro spadaccino, dell’attaccabrighe o del pirata.
Ecco le abilità fondamentali della specializzazione Fuorilegge:
- Fendente di Sciabola
- 50 energia, portata di mischia, istantaneo.
- Colpisce ferocemente il nemico, infliggendo moderati danni fisici e fornendo 1 punto combo. Fendente di Sciabola ha una probabilità del 35% di colpire una seconda volta, fornendo 1 punto combo aggiuntivo e rendendo il successivo Colpo di Pistola privo di costo.
- Colpo di Pistola
- 40 energia, 20 metri di portata, istantaneo.
- Estrae una pistola nascosta e spara rapidamente al nemico, infliggendo moderati danni e riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi. Fornisce 1 punto combo.
- Fendenti Furiosi
- 25 energia, istantaneo.
- Mossa risolutiva che consuma i punti combo per aumentare la velocità d’attacco del 40%. La velocità aumenta in base ai punti combo.
- Trapassamento
- 35 energia, 1-5 punti combo, 8 metri di portata, istantaneo.
- Mossa risolutiva che infligge danni in base ai punti combo e ha portata estesa.
- Efficienza Mancina
- Passivo.
- Gli attacchi con l’arma secondaria hanno una probabilità di generare 15 energia. Le armi più lente hanno probabilità maggiori.
- Spietatezza
- Passivo.
- Le mosse risolutive hanno una probabilità del 20% per punto combo di fornire un punto combo.
- Maestria: Doppio Attacco
- Gli attacchi con l’arma primaria hanno una probabilità del 44% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard) di attivare un attacco con l’arma secondaria che infligge lievi danni fisici.
Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Fuorilegge:
- Estrazione Rapida
- Passivo.
Feedback sulla classe e sulla quest introduttiva
Allora premesso come per il Guerriero che la mia esperienza col Ladro in WoD si limita al leveling e per giunta da assassination! Non avevo grande esperienza da Combat per poter affacciarmi con spirito critico al Fuorilegge e l’ho presa come è venuta, come la SPEC PIRATAHHHH!!
Ciò che mi aspettavo dietro a questa spec, premetto, è stato parzialmente disatteso : sono “certo” che il motivo è lo scarso gear e la mia poca abilità con la classe ma rispetto al Guerriero ho faticato molto di più a fare qualsiasi tipo di cosa. Non stupitevi allora se il boss finale di questo scenario mi ha quasi sconfitto più volte.
La classe in se e per se, senza dover giudicare i danni mi sembra anche divertente seppure non troppo dissimile a “rogue” già visti. Carica combo points, scegli una finisher con cui scaricarli e ottieni o una superbotta o un buff.
I talenti sono sicuramente importanti ma non ci ho dato un occhio approfondito per cui ho optato per la classica scelta “tutti i passivi possibili” in aggiunta all’immancabile CANNONATA dal cielo (che però fa poco danno ,_,)
Buona visione!