Legion Alpha Day 1 – Approdo a Mardum
Come ben saprete ieri Mamma Blizzard ha iniziato a concedere ad alcuni il privilegio di provare la sezione introduttiva dedicata al Demon Hunter che apre la fase di Alpha/Beta Testing di Legion, la prossima espansione del nostro amato World of Warcraft.
Powned.it ha avuto modo di testare questa sezione e, prima di offrirvi i suoi commenti a video dei vari aspetti di gioco, in arrivo tra oggi e domani, vuole portarvi per un attimo con noi su Mardum!
Dopo aver provato l’interessantissimo Editor del personaggio in cui non solo possiamo scegliere le varianti di Tatuaggi e Corna più disparate (spaziando da tutte le tipologie di corna ovine, dal capretto all’ariete LOL!), ma anche quali bende utilizzare (e anche di non utilizzarle affatto lasciando scoperti gli occhi demoniaci da cui fuoriescono fiamme infernali…!!), saremo catapultati subito nel fulcro della missione accordataci da Illidan Stormrage (o Grantempesta, per coloro che amano il client italiano che abbiamo utilizzato nella versione di prova al fine di testare a che punto fosse la traduzione).
Il nuovo sistema di questing permette al giocatore di sentirsi parte della storia tramite una serie di “comunicazioni” che intercorreranno tra lo stesso e i personaggi chiave della storia, che siano buoni o cattivi. E’ proprio Illidan a parlarci all’inizio raccomandandoci di mettere le mani al più presto sulla Chiave di Sargeras, unico manufatto che può permetterci di iniziare a contrastare la Legione.
E così l’avventura di PownedDH inizia mettendo alla prova quel Demon Hunter di cui tutti nutrono enormi aspettative.
Vi premetto però che nella sezione provata, essendo specifica come introduzione al DH, il gameplay dello stesso è molto semplice e si riduce a generare Furia con l’abilità base e a scaricarla con quella “di chiusura” fino al momento in cui non vengono sbloccate, in modo centellinato durante il corso dell’avventura, le altre abilità.
Presenti fin da subito invece sia la possibilità di balzare in avanti sia il doppio salto e relativa planata con le ali demoniache; molto scenica anche l’abilità della visione che, come vedrete nelle immagini successive, avrà un ruolo importante in una missione e che rivela i possibili scenari di utilizzo nel gioco vero e proprio.
Andando a parlare delle missioni vere e proprie, la Blizzard ha scelto davvero di prendere a piene mani da WoD; nel corso dell’avventura, infatti, assieme alle quest principali troveremo tanti oggetti da raccogliere e missioni extra da completare durante quella principale, con il solito “World Objective” che abbiamo imparato ad amare e odiare nelle zone di Draenor.
Il nostro scopo iniziale sarà quello di potenziare il nostro esercito : Broken, Shivarra e Naga saranno i nostri alleati. Con i Broken, ad esempio, sconfiggeremo un enorme ragno capace di schiudere, se non distrutte dalle nostre Glaives, le sue uova.
Per reclutare ogni fazione bisognerà effettuare un sacrificio di sangue e non sarà raro trovare dei fedeli ad Illidan pronti a sacrificarsi per la causa; ci è capitato, cosa curiosa, di poter scegliere di sacrificare al posto di un Demon Hunter NOI STESSI quando dovevamo aprire il varco per le Shivarra. La scelta di sacrificae il giocatore stesso, morendo (e dovendosela rifare a piedi!!!!) ha poi aperto un dialogo con Illidan in persona che si congratulava per la nostra anima immortale pronta a “tornare al corpo” e riprendere la missione. Curioso e divertente Easter Egg.
Radunato l’esercito abbiamo iniziato il contrattacco; il primo punto era contrastare l’infiltrazione di alcuni demoni che erano stati percepiti oltre un muro. In questa occasione è stato molto interessante l’uso che la Blizzard ha fatto dell’abilità del Demon Hunter di vedere oltre i muri, Vista Spettrale.
Ciò ci ha permesso infatti di capire la quantità dei nemici che avremmo affrontato preparandoci al meglio per l’assalto.
Assalto che si è concluso rapidamente dato che, grazie al potente Raggio Oculare, il nostro DH è riuscito ad infliggere gravissimi danni a tutte le VilGuardie che ci attaccavano.
L’abilità è sicuramente una delle più interessanti del toolkit perchè, data la sua natura channeled, richiede un saggio posizionamento per massimizzarne l’efficacia.
In cima alle scale il Leader delle Vilguardie, nominato Caza (caso? omaggio? dovremo vedere se si chiama così anche nella versione inglese!!Caza è il nome di un celebre giocatore italiano ndr)
Tra l’altro questo screen è anche un buon modo per parlarvi della nuova interfaccia Blizzard (non usavo nessun addon dato la quasi certa possibilità che non funzionassero) sia per quel che riguarda i Nameplates, ora molto piu moderni ed eleganti, sia per l’HuD al centro dello schermo che probabilmente annulla quasi l’esigenza di avere la propria Unit Frame accentrata. La Blizzard ha fatto un ottimo lavoro rimodernando ancora una volta la sua UI base. Analizzeremo gli altri cambiamenti nelle prossime puntate!
Vi salutiamo così dandovi appuntamento sia ai Video relativi a questa introduzione sia al prossimo approfondimento testuale in arrivo, sempre sulle pagine di Powned.it!
Per tutti coloro che chiedono, non sappiamo quando la Beta sarà aperta a più giocatori ma presumiamo che inizierà ad esserlo quando sarà inserita una Build più recente (questa sembra quella giocata durante la Blizzcon).
Fino ad allora vi consigliamo di aspettare in modo rilassato perchè, sebbene questa versione si giochi molto bene e in modo fluido, manca ancora molto tempo all’uscita di Legion :)
Buon proseguimento su Powned.it!