Legion – Anteprima dello Stregone Afflizione – Signore degli Inferi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuova puntata, scopriamo le arti oscure con lo Stregone Afflizione e la sua quest in cui domineremo nientedimenoche una parte della Legione : saremo i Supremi del clan Malosfregio!

Afflizione

Gli Stregoni dell’Afflizione sono maestri della magia d’ombra. Diversamente dai Sacerdoti dell’Ombra, tanto più letali quanto più pazzi, le incredibili abilità con la magia vile degli Stregoni dell’Afflizione regalano loro intenso piacere grazie al dolore e alla sofferenza dei nemici. Essi si dilettano nel corrompere le menti e nell’angosciare le anime, lasciando gli avversari in un perpetuo stato di tormento che li annienta a tempo debito. Anche i combattenti più agguerriti e potenti possono essere consumati e subire colpo dopo colpo il controllo di uno Stregone dell’Afflizione, fino a soccombere alla sofferenza, mentre la loro stessa vita viene risucchiata dall’incantatore oscuro che cura se stesso.

Le incredibili abilità con la magia vile degli Stregoni dell’Afflizione regalano loro intenso piacere grazie al dolore e alla sofferenza dei nemici.

Stile di gioco

Lo stile di gioco degli Stregoni dell’Afflizione è sempre stato ben allineato con il personaggio, ma in termini di abilità vogliamo evitare la sensazione che i danni periodici siano degli amplificatori dei danni canalizzati su bersaglio singolo. Applicare effetti dannosi che infliggono danni periodici è il nodo centrale di Afflizione, quindi vogliamo rafforzare questi incantesimi come fonte primaria di danni, mentre gli altri incantesimi devono fare da riempitivi secondari. Stiamo adattando la rotazione di Afflizione in modo che i danni periodici siano più forti e la vostra attenzione sia concentrata su come massimizzare questa tipologia di danni.

Per quanto riguarda le meccaniche, stiamo modificando il funzionamento dei frammenti d’anima per farli dipendere meglio dai danni periodici. Ora i frammenti d’anima vengono forniti da ogni Agonia presente sui bersagli, invece che solo dall’ultima Corruzione lanciata, per favorire l’applicazione rapida di effetti dannosi periodici su diversi obiettivi (applicazione multipla di danni periodici). Potrete quindi consumare i frammenti d’anima su un potente effetto dannoso periodico come Afflizione Instabile, rafforzando l’attenzione sui danni periodici.

Infine, in linea con il tema di Afflizione, Risucchio di Vita è il principale incantesimo riempitivo, invece di Stretta Malefica o Risucchio d’Anima. Quest’abilità, infatti, rispecchia meglio l’identità degli Stregoni Afflizione, perché i suoi danni rimangono secondari rispetto a quelli periodici, che devono restare l’obiettivo principale, invece di farli impallidire. Inoltre, fornisce anche un effetto di autoguarigione, anch’esso in linea con le caratteristiche di Afflizione.

Per darvi un’idea del comportamento dello Stregone dell’Afflizione in azione, ecco un riepilogo generale delle sue abilità di base:

  • Corruzione
    • 3% del mana, 40 metri di portata, istantaneo.
    • Corrompe il bersaglio, infliggendo danni da ombra moderati in 14 secondi.
  • Agonia
    • 3% del mana, 40 metri di portata, istantaneo.
    • Causa un’agonia crescente nel bersaglio, infliggendo ingenti danni da ombra in 18 secondi. All’inizio i danni inflitti sono lievi, poi aumentano col passare del tempo. Rinnovare la durata di Agonia ne mantiene costanti i danni inflitti.
    • I danni inflitti da Agonia hanno una probabilità di fornire un frammento d’anima.
  • Afflizione Instabile
    • 1 frammento d’anima, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
    • Un’afflizione particolarmente infida, che infligge ingenti danni da ombra in 8 secondi.
    • Se il bersaglio muore, fornisce un frammento d’anima allo Stregone.
    • Se Afflizione Instabile viene dissolta, il dissolutore subisce ingenti danni da ombra e viene silenziato per 4 secondi.
  • Risucchio di Vita
    • 3% del mana più 4.800 mana al secondo, 40 metri di portata, canalizzato.
    • Prosciuga la vita del bersaglio, infliggendo moderati danni da ombra e rigenerando il 18% della salute massima dello Stregone in 6 secondi.
    • I danni inflitti da Risucchio di Vita aumentano del 50% per ogni effetto di Corruzione, Agonia e Afflizione Instabile presente sul bersaglio.
  • Maestria: Afflizioni Potenziate
    • Aumenta i danni inflitti da Agonia, Corruzione e Afflizione Instabile del 62.5% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard).

Inoltre, per darvi un’idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per Afflizione:

  • Contagio
    • Passivo.
    • Dopo aver lanciato Afflizione Instabile, è possibile rilanciarla senza alcun costo entro 3 secondi.

 

Feedback sulla classe e sulla quest introduttiva

Avevo già iniziato una volta questa introduzione, ma per un bug mi ero dovuto fermare e la classe non mi aveva colpito particolarmente. Poi l’ho reiniziata e completata e devo dire che è diventata una delle mie esperienze preferite. La zona dei Malosfregio è infernale come dovrebbe essere e alla fine sebbene possa sembrare una forzatura diventare il loro Supremo è appagante. L’Artifact purtroppo sarà da reperire dentro Karazhan, con lo scenario uguale alle altre classi che lo hanno nelle catacombe.
L’artifact poi è una FALCE, UNA FALCE DA MIETITORE!! E come ogni buon Tristo Mietitore dovremo anche raccattare le anime che daranno indietro mana una volta uccise (generano anche shard? non l’ho capito).
La classe mi sembra ben progettata e divertente, con il talento Soul Effigy che ho provato che potrebbe essere o fortissimo o tremendamente frustrante da usare (in sostanza fa spawnare uno specchio su cui tirare delle spell, e tali spell colpiscono il target primario del 50% dei danni subiti dallo specchio+ ovviamente i DoT che il target stesso ha addosso). e gli altri che ricordano un po’ l’affli dei tempi andati (Siphon Life come DoT ad esempio XD)…mentre Haunt perde il costo in shard a discapito dell’Unstable Affliction (che diventa quindi lo shard dumper) per diventare un vero e proprio execute : verrà resettato il suo cd se mentre ticka uccide il target (al momento se invece il target muore del danno upfront non si refresha, bug o voluto?).

La quest come detto sopra è molto curata nella parte esclusiva al lock : si inizia summonando un Pit Lord che ci imprigiona nella zona dei Malosfregio da lui comandati, grazie ad un demonietto dispettoso che diventerà nostro alleato e servitore riusciamo a scappare e a riconquistare la libertà, progettando poi la vendetta e diventando, come già detto, Supremi del Clan Demoniaco (e vedere una piccola Legione al nostro servizio è appagante! :D)

Vi lascio al video, alla prossima!

 

 


Legion – Anteprima dello Stregone Afflizione – Signore degli Inferi!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701