Affrontare al meglio l’espansione Legion: i 10 consigli!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso questo articolo vogliamo promuovere una nuova guida che speriamo possa esservi utile per affrontare al meglio la nuova espansione Legion.

Questa guida (di cui qui trovate un breve estratto) potrete sempre facilmente consultarla andando alla pagina delle Guide generali di WoW, presente nel menù a sinistra del sito!
Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Come fu per il passaggio da vanilla a tbc e tutti le successive, entrare in una nuova espansione è sempre un esperienza fantastica e frustrante in egual misura. Questa guida (e le successive) raccoglie i consigli di alcuni giocatori esperti e abituati all’esperienza per facilitare ad i meno esperti la transazione.

I consigli del “vecchio”

Oggi vi donerò i miei consigli. Come giocatore ho vissuto tutti i cambi di espansione e mi sono sempre affidato a 10 regole d’oro.

  • Prima il main: la prima cosa da fare appena si parte con i nuovi contenuti è concentrarsi sulla classe/specializzazione con cui affrontare il resto dell’espansione, se riuscite a scegliere per tempo vi eviterete di dover rincorrere quelli con le idee già chiare.
  • Le professioni: sviluppare le professioni già durante la fase di livellaggio vi risparmierà del tempo dopo quando le cose da fare saranno migliaia. Un altro vantaggio è quello di capire fin da subito la vostra nicchia di utilità/mercato una volta portata al massimo la professione.
  • Pianificare il percorso: girando per internet potete trovare pagine e video dove vengono svelate le varie zone e istanze. Sfruttate queste informazioni per farvi una scaletta del livellaggio in base alle peculiarità della vostra classe.
  • Budget: anche destinare una somma precisa dei propri averi alla prima parte della vostra nuova avventura vi aiuterà a non arrivare al livello massimo con pochi spiccioli in tasca e dover elemosinare in piazza a Dalaran.
  • Preparare un gruppo: avere un gruppo di amici con cui affrontare le novità vi aiuterà ad aumentare sensibilmente le vostre probabilità di riuscita, da non sottovalutare anche l’aumento esponenziale del divertimento.
  • Ogni mezzo è lecito: Non solo missioni e dungeon conferiscono esperienza, professioni, campi di battaglia e mascotte vi aiutano a raggiungere il livello massimo, sfruttarle al massimo.
  • Mai scoraggiarsi: Cercate di non soffermarvi troppo se una missione o una zona è sovraffollata passate oltre e recuperatela dopo, nessuno vi obbliga a seguire un percorso preciso.

Clicca qui per continuare la lettura con i 10 consigli per Legion!


Affrontare al meglio l’espansione Legion: i 10 consigli!
Alasteel "Alasteel"

Nato in tempo per vedere il terzo mondiale di calcio vinto dall'Italia. Blizzard-boy dai tempi del mondiale di calcio americano (1994), Giocatore di tcg fino al 2010, master di D&D da 23 anni, giocatore di gdr live fino al 2008. Appassionato di Lore e accanito lettore di libri e fumetti fantasy/tecno-fantasy/steampunk.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701