logo film Warcraft

Leeroy Jenkins nel film di Warcraft? Whitta dice..si!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Dichiarazione peculiare dal Twitter di uno degli sceneggiatori del Colossal-Movie Warcraft.

Gary Whitta ha infatti lasciato trapelare una scansione del copione. Pare che sia stato inserito, almeno nelle fasi iniziali dello script,  il Soldato Leeroy Jenkis. Questa figura rappresenta un baldo quanto irruento giovane spadaccino che, così voglioso di scendere sul campo di battaglia, finisce per essere affettato in due dalle possenti asce orchesche.

Lo troveremo nella versione finale?

Agli occhi di molti questa notizia potrebbe non suscitare alcun effetto. In realtà questo evento risulta molto interessante perché ci mostra come la Blizzard e coloro che lavorano al film siano attenti anche a queste “figure storiche” che non fanno parte del lore ma bensì dei giocatori!
Si perché sicuramente molti di voi non sapranno…. chi è davvero Leeroy Jenkins? Riproponiamo uno stralcio de “Le Carte di Hearthstone”

Chi è Leeroy Jenkins ? Un importante eroe del mondo di WoW? Un acerrimo nemico del popolo di Azeroth? Un semplice uccisore di Draghi?

Leeroy non è nulla di tutto questo.
Giocatori di HearthStone (sopratutto quelli che prima di Hs non hanno mai giocato a World of Warcraft) ecco a voi da dove è venuta alla Blizzard l’idea di chiamare cosi una carta leggendaria presente nel gioco.

Leeroy Jenkins  è in realtà il personaggio di Ben Schultz, ex giocatore di World of Warcraft ed ora collaboratore Blizzard, resosi protagonista di una delle scene più esilaranti che i giocatori di WoW ricordino.

leeroy jenkins

Nel 2007 Schultz ha partecipato al Blizzcon, importante convention organizzata direttamente da Blizzard, per promuovere i suoi prodotti. Qui ha raccontato di come il più grande Mmo di tutti i tempi lo ha reso famoso in tutto il mondo.

L’episodio che rese celebre Leeroy Jenkins  avvenne quasi dieci anni fa, durante un raid della gilda Pals for Life.
Il Raid Leader della gilda stava spiegando la tattica per affrontare l’encounter in modo dettagliato e rigoroso ( venne anche aspramente criticato per questo modo di fare, era forse la prima volta che il mondo “reale” veniva a conoscenza della figura del Raid Leader in WoW, e di come questa  sia estremamente importante oltre che spesso “categorica e molto poco democratica”) , definendo le posizioni e le abilità che ogni player presente nel raid avrebbe dovuto usare per poter fronteggiare i Whelp che infestavano la stanza dove il gruppo si trovava.

Mentre il RL comunicava gli ultimi accorgimenti, Ben Schultz , che era andato alcuni minuti Afk (perdendosi quindi tutta la pianificazione della strategia), torna sul suo computer e parte senza preavviso alla carica gridando a squarcia gola “LEEEEEEERROOOOOYYYY!!!”  verso le decine di Whelp.
La mossa avventata causò la morte di tutti i personaggi presenti nel Team. Ai vari insulti che il povero Ben ricevette, rispose con un clamoroso ed indimenticabile : “Almeno io un whelp l’ho ammazzato!!” (nella stanza ne erano presenti una cinquantina più o meno…) .

 


Leeroy Jenkins nel film di Warcraft? Whitta dice..si!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701