Kromog superato! aNc e QL a 6/10! Il Progress Recap:
Superato il primo importante scoglio di FdR da parte di aNc e Quantum Leap: sia la gilda di Memphys, con 2 ore di anticipo, che la prima gilda Alleanza italiana uccidono il loro sesto boss e si preparano per affrontare il settimo dei 10 totali presenti nel raid.
I No Lifers rimangono a 5/10 mentre i Knights of Honor ed i Rising hanno raggiunto gli Ex con una kill mitica a referto: a loro i nostri più vivi complimenti!
Sempre 3 giorni fa, cosi come i KoH, anche gli Iron Lion Zion portano a compimento l’encounter nel quale erano in progress: Oregorger battuto in modalità mitica e 2 boss mitici down sul loro ruolino personale.
A questo punto la sfida verterà, molto probabilmente, sull’Operator Thogar: aspettiamo nuovi aggiornamenti nelle prossime ore importanti non solo per capire quale delle due gilde di testa supererà per prima la nuova sfida ma anche per vedere se i No Lifers riusciranno a stare attaccati alla testa della classifica!
Ecco quanto ci hanno raccontato i due raiders dei Quantum Leap, Anthrax e Nepenthes, circa la fight contro Kromog!
207 | aNc (r) | EU-Well of Eternity | |
216 | Quantum Leap | EU-Well of Eternity | |
240 | No LiferS (r) | EU-Nemesis | |
457 | The Family Business (r) | EU-Well of Eternity | |
629 | IRON LION ZION | EU-Nemesis | |
805 | EX (r) | EU-Well of Eternity | |
856 | Knights of Honor | EU-Well of Eternity | |
1035 | Back To Basics | EU-Nemesis | |
1124 | MORTE Reloaded | EU-Nemesis | |
1298 | Download | EU-Well of Eternity | |
1459 | Rising (r) | EU-Well of Eternity |
Nepenthes
Kromog Mythic l’ho trovato davvero un bel boss! Vedendo un video qualsiasi sembra noioso e monotono: ma in realtà è tutt’altro.
Vanno gestite molto bene le posizioni, i cd da raid e soprattutto il dps che deve essere spinto al massimo nella fase dei piloni (meccanica aggiuntiva del Mythic), ben bilanciato nella fase delle mani (uccidere le “mani” troppo presto significa uccidere anche i giocatori presi) e comunque elevato nel resto del fight per rispettare l’enrage timer del boss.
Kromog è sicuramente ben più impegnativo dei primi 5 boss affrontati ed è il primo boss di questo tier in cui siamo stati costretti a stravolgere completamente il setup raid facendo rerollare alcuni e respeccare altri al fine di avere una componente di classi adeguata alle meccaniche del fight. Questa kill ha segnato l’inizio della vera sfida BRF; infatti ora ogni singolo boss dei 4 rimanenti sarà sempre molto più difficile del precedente.
Anthrax
Kromog si erge nelle profondità della Montagna dei Roccianera, capo dei Magnaron che aiutano Manonera a scavare gli enormi cunicoli della fonderia.
Il fight prende spunto da quella frangia di encounter con boss statico, al centro dell’area di gioco; tutto ruota attorno alla gestione delle poche abilità che il boss possiede: la runa rossa che genera delle enormi mani di pietra pronte a schiacciare gli ignari giocatori che vi passano, il soffio di pietra che danneggia gravemente tutti i giocatori, il pugno che danneggia in proporzione alla vicinanza da esso e infine l’abilità peculiare del boss ovvero le “rune” gialle che proteggono il raid dall’enorme danno AoE.
In Modalità Mitica viene aggiunta un’altra abilità, il Richiamo della Montagna, che oblitera ogni giocatore che non è nascosto dietro ad una delle tre colonne presenti. Queste ultime, per divenire un sicuro riparo, devono essere prima distrutte nei pochi secondi di tempo che l’encounter ci mette a disposizione.
Come Brackenspore, anche per Kromog ho dovuto girare Moonkin per esigenze di raid e ho quindi saggiato il punto di vista del DD; ho trovato il boss abbastanza divertente nonostante fosse fondamentalmente una ripetizione dall’inizio alla fine..e ora..ciuff ciuff!