Kargath Mitico abbattuto! Il Primo è fatto!
Durante la giornata di ieri sono state 3 le gilde italiane che hanno superato Kargath Manotagliente: primo boss di Altomaglio in modalità Mitica e primo ostacolo nella run per il completamento del Raid anche in questa modalità (la più difficile di quelle disponibili, ndr)! Al primo posto, confermando quindi l’attuale vetta del Progress italiano conquistata durante la passata settimana, la gilda Alleanza Quantum Leap; subito dietro di questa, anche le due gilde lato Orda AnC e Los Burros mettono a tacere il “Signore della Guerra” e “Leader del clan Manomozza” confermandosi rispettivamente al secondo ed al terzo posto della classifica italiana PvE di World of Warcraft!
“Degna di nota l’ambientazione che, vuoi per il fatto che è il primo mythic boss, vuoi perché è un fottuto Warlord, ci ha gasato moltissimo!!”
Abbiamo chiesto qualche considerazione generale su questo encounter ad Anthrax e Nepenthes, giocatori dei QL, che ringraziamo per questo veloce scambio di battute!
Nepenthes
Sicuramente, quello che abbiamo fatto ieri è un fight molto ben concepito; lo preferisco ad alcuni boss che vengono dopo in Altomaglio (del resto Kargath è uno dei Warlords of Draenor).
E’ un boss facile per essere Mythic, del resto come tutti (o quasi) i primi boss di ogni raid però sicuramente è più difficile di alcuni boss di SoO ( come, per fare alcuni esempi, Immerseus, Protectors, Norushen, Galakrass, Juggernout e Nazgrim) che erano vergognosamente facili anche nella modalità più difficile.
Le meccaniche sono poche e spartane: se le sbagli anche di poco muori sul colpo, ma dopo qualche try speso per impararle va giù liscio anche grazie al bonus di danno aumentato conferito dalla perfetta esecuzione degli adds sugli spalti da parte del gruppo di player che viene lanciato dal boss.
Concludo dicendo che Kargath è un boss che mi è piaciuto e, se dovessimo stilare una classifica di tutti i primi boss del raid degli ultimi anni, lo valuto assolutamente tra i primi anche se mi sarebbe piaciuta di più una “sorpresa” come fu con Imperial Vizier Zor’lok (primo boss di Hearth of Fear) che, nonostante fosse il primo boss, era il più complesso ed elaborato del raid (vi consiglio di guardare il video sotto nel caso non conosceste questo encounter).
[embedvideo id=”3XLPrjdhXPE” website=”youtube”]
Anthrax
Il Primo boss Mythic è per forza di cose quello maggiormente accessibile. Nonostante l’introduzione di un paio di meccaniche nuove (nello specifico le tigri e le esplosioni dai piloni), l’encounter non decolla in difficoltà ne richiede particolare dps per essere affrontato. Rimane un boss carino e sicuramente migliore dei “primi boss” di Pandaria.
Degna di nota l’ambientazione che, vuoi per il fatto che è il primo mythic boss, vuoi perché è un fottuto Warlord, ci ha gasato moltissimo!!
Voto 6/10