Incubo di Smeraldo: oggi al via le danze Mitiche!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quella da poco iniziata è una giornata storica per le gilde competitive di World of Warcraft: da qualche ora è infatti disponibile la modalità Mitica del nuovo raid Incubo di Smeraldo che, da questa sera, vedrà i migliori team italiani affrontarsi in una corsa contro il tempo in cui vincerà chi raggiungerà per primo il tanto desiderato 7/7 in Mitica.

Mercoledì 28 settembre – Apertura della modalità Mitica per l’incursione Incubo di Smeraldo e apertura della prima ala in modalità Ricerca delle Incursioni.

La settimana “Azerothiana” (che, lo ricordiamo, inizia il Mercoledì e termina il Martedì seguente) da poco conclusa ha visto le principali realtà della scena italiana “riscaldare i motori” nella modalità Eroica: sono state 84 le gilde che hanno terminato la modalità “normale” ed hanno sconfitto almeno un boss in quella eroica mentre sono state “solamente” 12 le formazioni che hanno regolarmente completato l’interno raid nella difficoltà intermedia e che si preparano quindi a dare fuoco alle polveri per la settimana mitica che inizia ufficialmente oggi.

incubo-di-smeraldo

Tra le gilde protagoniste non possiamo non notare immediatamente alcune celebri compagini: Back To Basics, aNc e Quantum Leap si trovano sul podio virtuale e si candidano come le 3 principali candidate alla vittoria della gara in modalità Mitica…tra la prima di queste tre e l’ultima vi sono circa 45 minuti di differenza per quanto riguarda l’uccisione dell’ultimo boss del raid Xavius.
Immediatamente dietro di loro troviamo gli EnRaGe, i Disband Confirmed e gli storici Cursed che completano quelle che sono, rispettivamente, le prime tre posizioni del server Nemesis e Well of Eternity.

Almeno sulla carta quindi dovremmo assistere ad un epico scontro ed ovviamente ci auguriamo che sia cosi fino alla fine di questo primo Tier della nuova espansione Legion.

Guild Realm Progress
794 Back To Basics (r) EU-Nemesis 7/7 (H)
808 aNc EU-Well of Eternity 7/7 (H)
827 Quantum Leap (r) EU-Well of Eternity 7/7 (H)
1259 EnRaGe (r) EU-Nemesis 7/7 (H)
1262 Disband Confirmed EU-Well of Eternity 7/7 (H)
1352 Cursed EU-Nemesis 7/7 (H)
1666 Collateral Damage EU-Nemesis 7/7 (H)
1711 INNER RAGE (r) EU-Nemesis 7/7 (H)
1750 Blasphemy (r) EU-Well of Eternity 7/7 (H)
1766 Lesih Per Casoh EU-Well of Eternity 7/7 (H)
1774 Formiche Atømiche EU-Nemesis 7/7 (H)
1784 Discord (r) EU-Well of Eternity 7/7 (H)
1786 Hated EU-Nemesis 7/7 (H)

La situazione della classifica “mondiale” è invece molto diversa: al primo posto troviamo i Midwinter che in 6 ore di gioco dalla prima all’ultima uccisione portano a casa le teste di 4 dei 7 boss totali; la fortissima gilda dell’Alleanza è seguita da Limit, SNF, Easy e Strawberry Puppy Kisses mentre i russi Экзорсус ed i francesi From Scratch sono le prime gilde Europee della classifica mondiale (rispettivamente al 6° ed al 7° posto): menzione speciale va proprio alla gilda Экзорсус che riesce in meno di 3 ore ad uccidere Nythendra, Elerethe, Ursoc e Dragons of Nightmare.

Questa quindi la situazione mondiale con la Top10 ufficiale:

Guild Realm Progress
1 Midwinter US-Sargeras 4/7 (M)
2 Limit (r) US-Illidan 4/7 (M)
3 SNF US-Sargeras 4/7 (M)
4 Easy (r) US-Aerie Peak 4/7 (M)
5 Strawberry Puppy K.. US-Area 52 4/7 (M)
6 Экзорсус (r) EU (RU)-Ревущий фьорд 4/7 (M)
7 From Scratch (r) EU (FR)-Sargeras 3/7 (M)
8 Entropy OC-Frostmourne 3/7 (M)
9 DNOgaming (r) US-Kil’Jaeden 2/7 (M)
10 Exiled Legion US-Zul’jin 2/7 (M)

Quale sarà la situazione del progress al termine di questa giornata infuocata?
Per quale gilda farete il tifo?
Auguriamo a nome di tutta la struttura di Powned un buon game ed una buona fortuna a tutte queste importanti realtà di Azeroth! Che vinca la gilda migliore!!


Incubo di Smeraldo: oggi al via le danze Mitiche!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701