coca cola magic

Il trailer di Battle For Azeroth ispira Coca Cola nel suo nuovo spot

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il celebre marchio Coca Cola ha lanciato una nuova misteriosa iniziativa dal nome “Real Magic“, di cui dovremo conoscere tutti i dettagli entro e non oltre le prossime settimane.

Nel primo spot/trailer dedicato a questa nuova campagna, i protagonisti del video sono dei giovani gamer ed un orco impegnato in una battaglia campale dagli esiti decisamente imprevedibili.

Nel corso della sequenza infatti, il pg orco di uno dei protagonisti, una volta resosi conto della sofferenza che la battaglia sta procurando ad entrambi gli schieramenti in campo, decide di buttare per terra la sua arma, in segno di “pace” nei confronti dei suoi avversari umani.

La peculiarità di questo video, è che in alcuni frammenti è la copia identica del celebre cinematic trailer di Blizzard dedicato all’espansione Battle For Azeroth. In particolare, tutta la parte del filmato di Coca Cola dedicata alla battaglia si ispira al momento in cui Anduin Wrynn, leader dell’Alleanza, vede i suoi alleati cadere al suolo, decidendo di riporre la sua spada per ricorrere alle sue potenti doti magiche (ricordiamo che Anduin è il più noto rappresentante della classe Priest).

Non è chiaro se tra Coca Cola e Blizzard vi sia stato qualche tipo di accordo (è molto difficile pensare ad un plagio, visto tra l’altro quanto è noto e diffuso il trailer – al momento della scrittura di questo articolo vanta 26 milioni di visualizzazioni su You Tube), ma è assolutamente evidente che tra i due video vi sono delle parti uguali.

Andiamo a vedere i due video in questione, ricordandovi che potrete trovare tutte le informazioni legate a questa nuova attività di Coca Cola visitando il nuovo sito apposito, e che scopriremo il contenuto di questa iniziativa entro una manciata di giorni, a partire dal prossimo 11 Ottobre.

Video Coca Cola – Real Magic

Video Trailer Battle for Azeroth

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Il trailer di Battle For Azeroth ispira Coca Cola nel suo nuovo spot
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701