mike ybarra

Il Co-Lead di Blizzard Mike Ybarra molto apprezzato tra i giocatori: “è uno di noi”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continua incessantemente il lavoro di presenza all’interno della community di WoW da parte di Mike Ybarra, co-lead di Blizzard ormai da mesi impegnato tra i giocatori di World of Warcraft.

Mike Ybarra, a differenza di molti dei suoi predecessori, è un vero e proprio dev giocatore, che settimanalmente delizia centinaia di spettatori con vere e proprie sessioni di streaming mentre gioca all’endgame di Shadowlands. Recentemente Ybarra ha anche deciso di provare il Looking for Raid, funzione grazie alla quale i giocatori senza gruppo possono facilmente trovare un raid per gettarsi all’assalto di un’incursione, dando prova di essere un giocatore assolutamente leale e tra i migliori compagni di raid a disposizione.

A svelare questo retroscena è stato il giocatore Msxar, che si trovava in coda per un LFR su Sanctum of Domination, e che si è subito reso conto di avere all’interno del raid un pezzo grosso di Blizzard. Nell’incursione, Mike Ybarra ha letteralmente dominato la classifica del DPS, merito anche del suo personaggio equipaggiato con 248 punti di item level, ma è riuscito a distinguersi principalmente per l’attitudine e l’assoluta positività con cui ha deciso di imbattersi nella prova.

Wipe dopo wipe Ybarra ha continuato a giocare a testa bassa senza mai lamentarsi (e guadagnandosi cosi il rispetto dei suoi compagni d’incursione), con il solo obiettivo di portare il raid al suo ultimo boss e di superare la prova, nonostante tutte le difficoltà del caso.

Quando gli è stato chiesto cosa ci facesse in LFG, Ybarra ha risposto su Reddit che “faccio LFR per vedere com’è per le persone, e per conoscere nuovi giocatori. Oggi ne farò almeno 10, e saranno streammate su Twitch”: un vero e proprio amore incondizionato per la community e per il gioco quindi, che fa molto ben sperare tanti “abitanti” di Azeroth sul fatto che Ybarra è indubbiamente la persona giusta al posto giusto per sperare in un qualche tipo di miglioramento nel titolo MMORPG di Blizzard.

Il post su Mike Ybarra

Ybarra è Qwik, che risponde con un ironico “Shhh” quando in chat il raider Hexi fa notare che insieme a loro c’è il Presidente di Blizzard. 

I met a celebrity from wow

Certamente il fatto che il co-lead di Blizzard sia un giocatore cosi innamorato di World of Warcraft non fa che ben sperare riguardo al futuro del gioco, con alcuni storici giocatori di WoW che hanno già paragonato Ybarra al celebre Ghostcrawler, uno dei più noti “frontman” del team di WoW che nel 2014 decise di passare in Riot Games per ricoprire il ruolo di Lead Game Designer.

Cosa ne pensate community? Vi piace lo spirito con cui Ybarra sta affrontando il suo impegno su WoW?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Il Co-Lead di Blizzard Mike Ybarra molto apprezzato tra i giocatori: “è uno di noi”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701