I Signori della Guerra Parte 3 : Durotan

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Terza parte de I Signori dell Guerra, web-serie targata Blizzard, ci porta nelle Lande di Fuocogelo e ci racconta la storia di Durotan, padre di Thrall e Warlord dei Lupi Bianchi. Dopo il video un pò della sua storia e al prossimo episodio su Powned.it!

[embedvideo id=”il10jhlSqhE” website=”youtube”]

La Storia

Durotan era il signore del clan dei Lupi Bianchi e padre di Thrall.
È ricordato come uno dei più grandi eroi dell’Orda. Durotan nacque molto prima della corruzione degli orchi e fin da giovane divenne molto amico di Orgrim Martelfato, membro del clan Roccianera.
Durante un’escursione nella foresta, lui e Orgrim vennero attaccati da un ogre e salvati da un gruppo di draenei, che li portarono a Telmor.
Lì conobbero il profeta Velen ed il comandante Restalaan, ed entrarono in contatto con la civiltà draenei.
Quando il padre di Durotan, Garad, morì, Durotan e Draka, la sua compagna, presero il potere sul clan dei Lupi Bianchi con Drek’Thar come sciamano e consigliere, e parteciparono al concilio convocato da Ner’zhul.

Quando lo sciamano accusò i draenei di tramare contro gli orchi, Durotan e Draka rimasero piuttosto perplessi al pensiero di una campagna contro di loro, così come Orgrim, divenuto secondo in comando di Manonera.
Durante la guerra contro i draenei, Durotan catturò Velen, lasciandolo poi libero in cambio di due cristalli magici, e fu costretto a distruggere la città di Telmor, dove uccise Restalaan. Avvertito da Ner’zhul di non bere il sangue di Mannoroth, vietò a tutto il clan dei Lupi Bianchi di farlo, salvandolo dalla contaminazione demoniaca.
Il clan dei Lupi Bianchi, ribellatosi allo strapotere del Concilio dell’Ombra e di Gul’dan, venne preso di mira dagli altri clan e poi esiliato sulle Montagne d’Alterac.
Durotan, dopo la nascita di Thrall (che era chiamato Go’el), avvertì Orgrim che erano i demoni i veri signori dell’Orda e che il Concilio era al loro servizio. Venuto a sapere di ciò, Gul’dan inviò dei sicari (secondo alcune fonti comandati da Rend e Maim Manonera) ad uccidere Durotan, Draka e Go’el. Solo il bambino, ancora in fasce, si salvò dall’attacco. La nazione orchesca di Durotar prende il nome da Durotan.

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701