I Signori della Guerra Parte 3 : Durotan

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Terza parte de I Signori dell Guerra, web-serie targata Blizzard, ci porta nelle Lande di Fuocogelo e ci racconta la storia di Durotan, padre di Thrall e Warlord dei Lupi Bianchi. Dopo il video un pò della sua storia e al prossimo episodio su Powned.it!

[embedvideo id=”il10jhlSqhE” website=”youtube”]

La Storia

Durotan era il signore del clan dei Lupi Bianchi e padre di Thrall.
È ricordato come uno dei più grandi eroi dell’Orda. Durotan nacque molto prima della corruzione degli orchi e fin da giovane divenne molto amico di Orgrim Martelfato, membro del clan Roccianera.
Durante un’escursione nella foresta, lui e Orgrim vennero attaccati da un ogre e salvati da un gruppo di draenei, che li portarono a Telmor.
Lì conobbero il profeta Velen ed il comandante Restalaan, ed entrarono in contatto con la civiltà draenei.
Quando il padre di Durotan, Garad, morì, Durotan e Draka, la sua compagna, presero il potere sul clan dei Lupi Bianchi con Drek’Thar come sciamano e consigliere, e parteciparono al concilio convocato da Ner’zhul.

Quando lo sciamano accusò i draenei di tramare contro gli orchi, Durotan e Draka rimasero piuttosto perplessi al pensiero di una campagna contro di loro, così come Orgrim, divenuto secondo in comando di Manonera.
Durante la guerra contro i draenei, Durotan catturò Velen, lasciandolo poi libero in cambio di due cristalli magici, e fu costretto a distruggere la città di Telmor, dove uccise Restalaan. Avvertito da Ner’zhul di non bere il sangue di Mannoroth, vietò a tutto il clan dei Lupi Bianchi di farlo, salvandolo dalla contaminazione demoniaca.
Il clan dei Lupi Bianchi, ribellatosi allo strapotere del Concilio dell’Ombra e di Gul’dan, venne preso di mira dagli altri clan e poi esiliato sulle Montagne d’Alterac.
Durotan, dopo la nascita di Thrall (che era chiamato Go’el), avvertì Orgrim che erano i demoni i veri signori dell’Orda e che il Concilio era al loro servizio. Venuto a sapere di ciò, Gul’dan inviò dei sicari (secondo alcune fonti comandati da Rend e Maim Manonera) ad uccidere Durotan, Draka e Go’el. Solo il bambino, ancora in fasce, si salvò dall’attacco. La nazione orchesca di Durotar prende il nome da Durotan.

 


I Signori della Guerra Parte 3 : Durotan
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701