I QL Concludono Altomaglio in Normal! Le prime impressioni:
Durante questo pomeriggio, la gilda italiana lato Alleanza Quantum Leap ha concluso il primo raid in modalità “normale” di questa espansione: Altomaglio! Fra pochi minuti si getteranno alla caccia dei boss in modalità eroica ma durante una piccola pausa hanno gentilmente deciso di rispondere a qualche nostra veloce domanda sulla prima incursione di Warlords of Draenor!
Anthrax, prima di ogni altra cosa complimenti per il clear! Raccontaci brevemente com’è questo primo raid di WoD!
L’Incursione inizia nei sotterranei di un colosseo e, caricati da un enorme ascensore, tutto il raid viene scaraventato tra le sabbie dell’arena. Il colpo d’occhio è molto emozionante e subito il ritmo diventa serrato con dei trash e un mini-boss che fanno da apripista al primo boss, Kargath Manotagliente. La difficoltà dei boss introduttivi è relativamente bassa per un raid abituato a raidare ma personalmente trovo che, almeno in linea generale, sarà un livello di sfida intermedio per ciò che concerne i primi 5 boss.
Sugli ultimi due boss invece, e in special modo l’ultimo c’è da aprire una parentesi diversa. Ko’ragh, lo stregone, mostra già evidenti meccaniche più complesse e degne di nota risultando, pur essendo il penultimo boss, il primo vero ostacolo del raid. Il boss finale fa storia a se con 4 fasi diverse e due interfasi molto tirate in cui il raid deve rimanere contentrato sulle abilità principali del boss e allo stesso tempo focussarsi sugli add: assolutamente al primo posto in quanto a difficoltà!
E per stasera? Quale boss potrebbe risultare essere il più ostico?
Per ciò che riguarda la modalità eroica, sicuramente gli ultimi due boss rimangono quelli da fare ma ad aggiungersi ci sarà sicuramente anche “brackenspore”dove sarà indispensabile coordinazione del comparto healer e allo stesso tempo una perfetta gestione del lanciafiamme!!
Ringraziamo i Quantum Leap per questo scambio di battute su Altomaglio! Provvederemo a tenervi aggiornati sugli sviluppi della situazione! Auguriamo a loro, ed a tutte le altre gilde italiane, buona fortuna e buon divertimento in questo primo meraviglioso raid!