I Limit trionfano a Ny’Alotha: 100 mila persone in diretta a guardare la World First Kill!

I Limit trionfano a Ny’Alotha: 100 mila persone in diretta a guardare la World First Kill!

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L’organizzazione nordamericana dei Limit è riuscita a centrare un successo inseguito da molti anni, che porta nuovamente negli Stati Uniti la “World First Kill” di un end boss di un’espansione.

La kill è giunta al 274° tentativo (con il miglior try al 2.18%), durante il terzo giorno di progress della settimana numero 2, ed è al momento ancora l’unica uccisione fatta registrare nella versione mitica di N’Zoth, con i Method, i Pieces, gli Exorsus e tutti gli altri che sono ancora impegnati nelle fasi medie o finali dell’encounter.

Grazie a questo risultato, i Limit interrompono un dominio targato Method durato tantissimi anni, in cui abbiamo visto praticamente solo Sco e compagni impegnati ad inanellarsi una WFK dopo l’altra (ad eccezione di Crucible of Storms, dove vinsero i Pieces, e della WFK di Gul’Dan che venne ottenuta dagli Exorsus). Per la gilda europea, non appena N’Zoth verrà sconfitto, inizierà certamente una nuova perentesi della sua importante storia, in cui sarà prezioso analizzare il perchè di questa bruciante sconfitta.

Abbiamo utilizzato il termine “bruciante” perchè se c’è un qualcosa che andrà ricordata di Ny’Alotha, insieme alla vittoria dei Limit, sarà proprio il gigantesco numero di problemi e di bug che hanno costellato l’intera run di Max (GM dei Limit) e compagni, comunque in grado di superare brillantemente ogni combattimento e conquistando anche 9 World First su 12 boss complessivi.

Il video

Guarda Race to World First – Day 8! !progress !lastkill !rwfgiveaway di Complexity su www.twitch.tv

Il ranking

Pos Gilda Reame
1 Complexity Limit US-Illidan 12/12 (M)
2 Method EU-Tarren Mill 11/12 (M)
3 Pieces (r) EU-Draenor 11/12 (M)
4 Aversion (r) EU (DE)-Blackhand 11/12 (M)
5 FatSharkYes (r) EU-Kazzak 11/12 (M)
6 Экзорсус (r) EU (RU)-Ревущий фьорд 11/12 (M)
7 Big Dumb Guild US-Illidan 11/12 (M)
8 Practice (r) EU-Ragnaros 11/12 (M)
9 PMA EU-Tarren Mill 10/12 (M)
10 Midwinter US-Area 52 10/12 (M)

Senza mai dimenticarci della situazione che c’è in questo momento anche nella classifica italiana, andiamo di seguito a vedere anche il ranking relativo alle gilde della nostra nazione che sono riuscite ad abbattere uno o più dei boss in modalità mitica.

Tra loro svettano i Bug Abuser che con il loro 6/12 riescono a restare a ridosso della Top100 mondiale, seguiti da Unreal e Infamous che seguono a 5/12. Più staccato un nutrito gruppetto di organizzazioni ferme a 3/12, guidato dagli storici Cursed di Nemesis.
Looking For Knowle, Game of Wipes, Formiche Atomiche, Nightfall ed Heritage chiudono invece la classifica mitica del nostro progress, attualmente ferme a 2/12.

Pos Gilda Reame
148 Bug Abuser (r) EU-Well of Eternity 6/12 (M)
217 Unreal EU-Nemesis 5/12 (M)
280 Infamous (r) EU-Well of Eternity 5/12 (M)
871 Cursed EU-Nemesis 3/12 (M)
871 Full Tilt (r) EU-Well of Eternity 3/12 (M)
876 Struggle (r) EU-Nemesis 3/12 (M)
1133 Silver Legion EU-Nemesis 3/12 (M)
1136 Knights of Apocaly.. (r) EU-Well of Eternity 3/12 (M)
1383 Looking For Knowle.. EU-Nemesis 2/12 (M)
1439 Game of Wipes (r) EU-Well of Eternity 2/12 (M)
1446 Formiche Atømiche EU-Nemesis 2/12 (M)
1491 Nightfall (r) EU-Well of Eternity 2/12 (M)
1596 Héritage (r) EU-Well of Eternity 2/12 (M)

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

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Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

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Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

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Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

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Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

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