Hands-On WoD : Skyreach

Hands-On WoD : Skyreach

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Nel video di oggi vi mostreremo i quattro boss che compongono Skyreach , dungeon a tema Arakkoa situato presumibilmente nella zona a loro dedicata, Spires of Arakk.Arroccata su una delle Guglie di Arakk, Skyreach è una costruzione maestosa della ancora pura razza Arakkoa e mostra l’avanzatissimo grado tecnologico a cui i pennuti erano arrivati prima di essere ridotti a fantasmi del loro glorioso passato.
Non sappiamo bene come si entrerà a Skyreach, ma all’inizio si parte su un grosso volatile che ci trasporta all’inizio del dungeon; i trash pack, molti e vari, offrono un certo grado di sfida dovuto alle numerose abilità da interrompere : come non citare Flashbang, un AoE Disorient, le numerose cure e gli odiosi AoE sparsi in tutti pack.
Il vero capolavoro però lo si può trovare nei boss ; 3 su 4, infatti, sono molto ispirati e degni di essere inseriti davvero in una vera e propria “cineteca” da dungeon.

I Boss

  • Ranjit, Maestro dei Quattro Venti
  • Araknath
  • Rukhran
  • Saggio Viryx

Illustriamoli con ordine :

Ranjit è il primo boss che affronteremo dopo i pull iniziali e quello che, almeno a mio avviso, porta con sè delle idee molto originali e sicuramente interessanti specie in ottica di Heroic/Challenge mode.
Oltre ad una dannosissima charge, la peculiarità di questo boss è quella di far spawnare due tipi di lame rotanti. La prima spawna su un giocatore scelto a caso ed occupa circa 8y di lunghezza, ruotando su se stessa nel punto in cui è spawnata.
La seconda invece è una vera e propria triplice lama che taglia in tre spicchi il campo di gioco ruotando lentamente.
Il boss diventa divertentissimo perchè tutti e 5 i giocatori devono stare quindi attenti a muoversi dalle lame e allo stesso tempo distanti tra loro per evitare che quelle bianche vengano lasciate in posti sbagliati.

Araknath è un golem “spento” al centro di una grande stanza successiva alla balconata di Ranjit. Verrà attivato dai nostri eroi dopo aver sconfitto i trash antecedenti alla stanza. Il fight è molto lineare e ruota attorno alla gestione dei robottini che, una volta attivi, provano a curare il boss con un raggio energizzante che và “preso” da uno dei giocatori. Questo raggio fa però ingenti danni fuoco e quindi rende complicata la sua gestione specie al tank che è gia’ occupato a ricevere le sonore mazzate del boss.
Oltre questo il boss lancia una spell di danno AoE sempre piu’ forte che costituisce il soft enrage del fight e che costringe i nostri a chiudere l’incontro in pochi minuti.

Rukhran è un grosso uccellone! Il fight può essere diviso in due parti (che si svolgono contemporaneamente). Il tank dovrà gestire il boss vero e proprio e i suoi stack di armor reduction crescenti che sono applicati solo in assenza di mitigazione attiva; dovrà quindi tenerla up ad ogni cast. I dps, invece, oltre a fare danno sul boss dovranno uccidere dei piccoli volatili che inseguono i giocatori e che provocano un’esplosione se li raggiungono.

Saggio Viryx – il boss finale non è da meno in quanto a meccaniche. La prima ad esempio è un raggio che fixa un giocatore a caso e che lascia una scia di fuoco che, quindi, va kitato lontano dal gruppo con a mente le conseguenze che provocherà un fuoco lasciato in mezzo; troviamo poi un add robot, come quelli di alcuni trash prima, che scuderà il boss rendendolo praticamente immune ai danni fino a che non viene sconfitto (va tenuto in permastun per ridurre al minimo questi cast e poter fare contemporanemente il Saggio di cleave).
Infine, l’abilità piu’ pericolosa è l’Arpia. Questo essere, come le Valchirie del Lich King, proverà a buttare di sotto uno dei giocatori. Il segreto è tankare il boss e posizionare il gruppo attaccati al muro d’ingresso, lasciando quindi un tragitto abbastanza lungo all’Arpia che quindi sarà facilmente sconfitta; non farlo significherà la morte prematura del giocatore afferrato.

E così arriviamo alla fine del nostro viaggio a Skyreach! Powned.it vi lascia al breve video-compendio e vi dà appuntamento al prossimo Hands-on di WoD!

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World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

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21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
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Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

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World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

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29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
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I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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