Hands-On WoD : Druido Guardiano

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti al Powned Hands-On di oggi : parleremo ancora una volta di Tanks e questa volta andremo a fare un paio di osservazioni sul Re della Foresta ..l’Orsetto per eccellenza..il Druido Guardiano!
Qual’è il feeling tornando ad essere Orsi in WoD?
La prima cosa è che ci mancherà un tasto molto caro sulle barre ovvero Swipe  – questo cambiamento epocale ha due conseguenze di fondo ; la prima , ovvia, è che per fare AoE si utilizzerà esclusivamente Thrash, Maul e Mangle sotto Berserk per poi passare al multi-lacerate sfrenato; la seconda, meno scontata, è che si avrà a disposizione molta piu’ rage per le abilità difensive e per Maul.

Chiarito cosa cambia a seguito dello “Sfrondamento delle abilità”, c’è un’altra novità sotto il cofano degna di nota e cioè l’introduzione di una nuova Maestria : Primal Tenacity .
Tale maestria fà si che venga generato uno scudo-fisico pari ad una % (che scala col rating della stat) del danno fisico subito e inoltre, come tutte le maestria dei Difensori, aumenta anche il potere d’attacco di circa il 50% dell’effetto principale.
Prevedo, quindi, che Maestria diventerà una stat davvero potente per i Guardiani.
Quanto alla nuova passiva dei difensori, Risolutezza, scalando con tutte le cure/scudi che un tank si lancia, permette di lanciare enormi Frenzied Regeneration ; non ho capito, invece, se anche il talento Ysera Gift scala con Resolve e , in tal caso, sarebbe anche questa un’abilità ancora piu’ assurda di quanto già sia (tick da 4k con hit dei nemici di 4-500 punti ferita).
Qual’è stato quindi il risultato del mio test? Lo avevo già provato in Orda e , ricreandolo in Alleanza, le sensazioni sono state le stesse : al momento attuale è il tank che mi ha dato piu’ sicurezze ma è anche vero che ho affrontato nemici di livello 90 basso che non riuscivano a scalfirmi anche in grande numero; c’è da dire che le sue meccaniche sono piu’ semplici degli altri tank (forse solo il Cavaliere della Morte è altrettanto immediato) ma alla fine cosa importa? Per adesso è un carroarmato!

Vi lascio quindi al video dove potete vedere alcuni multi-pull volutamente fatti per testare le capacità di incassare del Guardian, enjoy e stay powa fino al prossimo Hands-On di Powned.it!

[embedvideo id=”h3xV5BQBOVg” website=”youtube”]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701