Hands-On WoD : Death Knight Blood

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel Powned Hands-On di oggi parleremo di una delle classi Tank di World of Warcraft e di come sarà , almeno stando all’Alpha Testing, in Warlords of Draenor : Il Cavaliere della Morte Sangue!!!

Prima di iniziare l’analisi c’è da fare una premessa molto importante che vale per tutti i Tanks : la rimozione della meccanica Vengeance/Vendetta a prima vista ci era sembrato il “nerf del secolo”, è davvero così?

Vendetta , che convertiva i danni subiti in attack power viene sostituita da Risolutezza, una passiva che aumenta le cure e gli scudi auto-generati dal Tank in base ai danni subiti nei precedenti 10 secondi.
Resolve scala quindi dinamicamente in base ai danni presi e non ha nessun effetto sulla potenza d’attacco dei Tank; molti potrebbero storcere il naso ma bisogna ricordare che, stando ai dati attuali, gran parte della potenza d’attacco dei Tank è stata trasferita nella relativa Maestria (che oltre a dare quindi il beneficio relativo aumenta i danni fatti!) e che quindi probabilmente i Difensori continueranno a fare parecchi danni, specie se builderanno Mastery.
Quanto a Risolutezza, sull’Alpha il suo comportamento è ancora molto anomalo : in alcuni casi il conteggio dei danni presi è secondo noi non congruo e ci si ritroverà ad avere un buff probabilmente buggato (si arriva a curarsi il 500% in piu’, generando scudi infiniti :D)! Probabilmente ha ancora bisogno di essere sistemata ma sembra una meccanica molto interessante ; ora come ora permette ad un Difensore che si auto-cura come il Cavaliere della Morte di farsi in solo praticamente ogni raro/elite disponibile sull’Alpha!

Passiamo adesso all’analisi del Dk Blood in sè : come saprete vi è stato un massiccio “Sfrondamento delle abilità” (Ability Pruning in eng) che ha ridotto di molto le abilità a disposizione di tutte le classi, unendo per la maggior parte dei casi quelle ridondanti.
Anche il DK Blood è soggetto a queste modifiche : Ebollizione del Sangue è stata rimossa e i suoi effetti sono stati inglobati in Pestilenza. Questo cambiamento ha trasformato Sangue Torbido in un’abilità passiva, sostitutito da un nuovo talento, Portapiaga ;  è stato rimosso Assalto Runico e modificato il costo di Spira Mortale in modo che possa essere usato al suo posto.
Il feeling è rimasto molto simile a quello live sulla 5.4 : vi troverete a spammare Pestilence al posto di Blood Boil, non dumperete il Runic Power con Rune Strike ma con Death Coil, ma per il resto il tutto vi sembrerà molto molto simile e sarete molto forti; non ci è stato possibile testare i nuovi talenti 100 che sembrano i piu’ interessanti di questa espansione ! Usare la Necrotic o il Defile è il sogno di ogni Cavaliere della Morte ed entrambe sembrano molto forti con la prima che praticamente sembra davvero un’abilità “degna” di una classe speciale come quella dei DK!

Vi lasciamo al breve video in cui potete vedere in azione come si lascia giocare il DK Blood in Alpha! Buona visione e Stay Powa con gli Hands-On di Powned.it!

[embedvideo id=”l2FjdaUw3Ck” website=”youtube”]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701