Guida alle Guarnigioni: parte 4!

Guida alle Guarnigioni: parte 4!

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Sul sito ufficiale Blizzard è stata pubblicata la parte 4 della Guida alle guarnigioni. Potrete trovare un video ed una spiegazione delle meccaniche della Guarnigione anche in questo articolo di Powned.it relativo ai tempi della beta: Hands on Wod, il Garrison!

In questa serie di blog vi mostriamo il funzionamento della Guarnigione e come interagire con essa inWarlords of Draenor. In questa quarta e ultima parte, analizzeremo le operazioni quotidiane da svolgere nella vostra base su Draenor, oltre ai molti modi in cui interagire con il mondo di gioco attraverso la Guarnigione.

Come detto nella prima parte di questa serie, vogliamo che il processo di ambientazione su Draenor plasmi la vostra esperienza di gioco. Nella seconda parte della serie, abbiamo visto alcuni degli edifici che potrete scegliere di costruire e le varie ricompense e benefici che vi offrono. Nella terza parte, l’attenzione si è spostata sui seguaci e su ciò che possono fare per voi. In questo episodio vogliamo vedere come funziona il sistema nel suo insieme.

Grandi decisioni

Costruire, allestire, gestire e migliorare la vostra Guarnigione non è un compito “giornaliero” nel senso a cui siete abituati. La vostra Guarnigione non è solo un luogo nel quale ci sono cose da fare ogni giorno: tutto ciò che riguarda la vostra Guarnigione è stato scelto da voi, e potrete interagirvi con la frequenza e il ritmo che più vi aggrada.

Per esempio, la vostra fattoria di Mezzocolle di Mists of Pandaria potrebbe essere paragonata a una serie di missioni giornaliere. Visitate la fattoria, raccogliete i prodotti, arate il terreno, piantate i semi, accudite le nuove piante e aspettate un giorno prima di ricominciare. Le ricompense della fattoria erano subito disponibili: reagenti per la cucina e altre professioni, e oggetti da vendere, regalare o scambiare con certe fazioni per guadagnare reputazione.

La Guarnigione funziona più come una gilda personale della quale siete a capo. Che la controlliate più volte al giorno o qualche volta a settimana, potete organizzare la Guarnigione in modo che fornisca ricompense e sfide ogni tot di tempo. Quando tornate, i seguaci hanno portato a termine le missioni assegnate loro, i tempi di recupero sono scaduti e le risorse di cui avete bisogno sono state raccolte. L’urgenza di tutto ciò è nelle vostre mani.

Là fuori, da qualche parte

Gli avamposti sono estensioni della vostra Guarnigione che si trovano in quattro diversi luoghi di Draenor e collegano la Guarnigione alle zone più distanti. Costruendoli, incontrerete nuovi seguaci e diventerete sempre più potenti.

A partire dal livello 92, avrete accesso a una serie di missioni per il primo avamposto a Gorgrond, a nord. Dovrete decidere tra un Campo di Taglio e una Palestra per la vostra Guarnigione, e la scelta determinerà ciò che avverrà a Gorgrond. La Palestra attirerà un campione a Gorgrond, che potrete evocare perché combatta al vostro fianco, conferendovi un potente beneficio. Il Campo di Taglio vi fornirà un Segatronchi con un tempo di recupero di 10 minuti che picchia duro e contribuisce a raccogliere le risorse della Guarnigione più velocemente.

Al livello 94 l’avamposto sarà quello di Talador e la scelta sarà tra bonus offensivi che infliggono danni terribili ai vostri nemici.

Al livello 96 si apre una nuova serie di missioni, che consente di sviluppare l’avamposto presso le Guglie di Arakk. La scelta che dovrete effettuare è piuttosto interessante: un Birrificio o un Antro del Contrabbandiere? Il Birrificio aumenta l’esperienza ottenuta nelle Guglie di Arakk e fornisce un portale presso l’avamposto. L’Antro del Contrabbandiere è un edificio simile a un polo commerciale, in cui c’è un mercante che vende diverse merci provenienti da tutta Draenor. Alcuni di questi oggetti valgono davvero la pena di essere acquistati!

Al livello 98 sbloccherete l’avamposto di Nagrand e dovrete scegliere tra l’Officina Bellica e il Recinto.

Chi va via non perde l’avamposto all’osteria

Durante la lotta contro l’Orda di Ferro, lo sforzo bellico vi terrà impegnati su più fronti. Gli esploratori andranno e verranno dalla vostra Guarnigione, impegnandovi a fondo nel vostro ruolo di comandante.

Al livello 100, gli esploratori identificheranno le minacce in tutta Draenor, fornendovi costantemente una scelta tra due zone nemiche da attaccare. A volte, queste opzioni richiedono la creazione di un gruppo o la necessità di recarsi nella zona PvP di Ashran.

Settimanalmente, uno dei vostri esploratori vi fornirà informazioni che avviano una serie di missioni (fino a 10) in una delle zone di livello 100 di Draenor. I giocatori che hanno preso parte al beta test forse ricordano la prima: una missione di esplorazione nell’accampamento dei Cantaguerra a Nagrand dove, catturati dai Capoguerra in persona, hanno fatto la conoscenza di Azuka Lamafuriosa. Questi capitoli settimanali vi porteranno infine a un conflitto aperto con il nemico.

Lavoro, lavoro

C’è molto lavoro da fare per mantenere una Guarnigione in piena efficienza. La maggior parte di ciò che la vostra base può fornirvi ricade in due categorie: incarichi di lavoro e missioni per i seguaci. Abbiamo già parlato delle missioni nella terza parte di questo blog.

Un incarico di lavoro è un modo semplice di convertire una risorsa in un’altra, ed è legato a un edificio specifico (e al suo livello). Con gli incarichi di lavoro, otterrete i materiali che servono per certe professioni, anche se non ne avete la competenza necessaria. Ecco alcuni esempi:

  • Gli Scavi di Calaluna convertono le Pietre Draenoriane in Minerale di Roccianera.
  • Il Laboratorio Alchemico converte l’Erba del Gelo in rari Catalizzatori Alchemici.
  • La Boutique d’Oreficeria converte il Minerale di Roccianera in rari Cristalli di Taladite.

A volte gli incarichi di lavoro conferiscono un reagente non comune bonus, come Iperaria, Iperterra, Iperfuoco o Iperacqua. I seguaci possono fornire incarichi di lavoro bonus quando vengono assegnati a un edificio: per massimizzare l’efficienza, assegnate un seguace dai tratti specifici al relativo edificio. Non dimenticate che potete specificare le caratteristiche che cercate in un seguace usando la Locanda.

Gli incarichi di lavoro impiegano quattro ore per essere completati e potete mettere in coda gli incarichi di lavoro stessi: l’edificio avvierà automaticamente quello successivo quando il precedente sarà completato. La coda potrà ospitare più incarichi con l’aumentare del livello della guarnigione.

  • 7 incarichi di lavoro al livello 1
  • 14 incarichi di lavoro al livello 2
  • 21 incarichi di lavoro al livello 3
     

Non dovete affrettarvi per ritirare le ricompense degli incarichi completati: quando più lavori vengono terminati, i prodotti finali vengono messi da parte e potete ritirarli tutti insieme.

E poi?

La vostra Guarnigione è ricca di opportunità di espansione in qualsiasi aspetto di gioco. Ecco alcuni esempi di ciò che vi aspetta lungo il cammino.

Se avete esperienza con le battaglie tra mascotte (e se non ne avete, questo potrebbe essere il momento giusto per cominciare!), vorrete visitare spesso il Serraglio. Quando sarà attivo, vi darà accesso ad avversari d’élite, ricompense uniche e un modo per scegliere le mascotte che preferite della vostra collezione perché tutti le vedano “vivere” nella Guarnigione. Per sbloccare questo meraviglioso edificio è necessario raggiungere il livello 98 e intraprendere una missione nella quale sconfiggere tre mascotte che si nascondono nelle vicinanze: Mordifacce, Gorefu e Carrotus Maximus.

Quando pensate alla trasmogrificazione, qual è la prima cosa che vi viene in mente? I contadini del Giardino d’Erbalismo vendono gli strumenti con cui lavorano. Hanno forconi, badili, falci e molto altro. Come diceva sempre il nonno: “Nessun set da trasmogrificazione è completo senza un forcone!”

A proposito di equipaggiamento favoloso: una delle possibili ricompense del Capanno da Pesca di livello 3 è un Cappello con Tentacoli, che aumenta la competenza in Pesca di 100. Sembra di avere una piovra viola sulla testa. Davvero.

Un monumento a voi stessi

I simboli di magnificenza dovrebbero essere prominenti e solenni. I monumenti, testimonianze imperiture dei vostri successi personali, sono difficili da ottenere. Ne otterrete uno dopo aver completato imprese assai difficili, come:

  • Difensore di Draenor (Ottieni 5.000 uccisioni onorevoli su Draenor)
  • Mastro Artigiano di Draenor (Crea 50 oggetti Epici almeno di livello 600)
  • Allenatore di Draenor (Vinci 2.000 scontri tra mascotte su Draenor)

Il risultato? Una maestosa statua che rimarrete fermi ad ammirare per ore e ore.

Com’è giusto che sia.


Leggete le nostre precedenti anteprime sulle Guarnigioni:

Parte 1 – Panoramica

Parte 2 – Edifici

Parte 3 – Seguaci

Warlords of Draenor è ufficialmente live. Ci vediamo su Draenor!

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

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Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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