Guida alle classi in Legion: Paladino Protection
PALADINO PROTECTION
NUOVE ABILITÀ
- LIGHT OF THE PROTECTOR: Cura istantaneamente del 25% della vita mancante. Se la usi all’interno della tua consacretion la cura viene aumentata del 20% – 15 secondi cooldown – istant
- CLEANSE TOXINS: Rimuove ogni effetto poison e disease dal target – 13% mana base – range 37 metri – 8 secondi cooldown – 1 carica
- DIVINE STEED: Evoca una cavalcatura che aumenta la tua velocità di movimento del 100% per 3 secondi. È usabile sia indoor che in combat – istant – 45 secondi cooldown
ABILITÀ MODIFICATE
- DIVINE PROTECTION: Riduce tutti i danni subiti (prima solo quegli magici) del 20% (prima 40%) per 8 secondi – istant – 3.5% mana base – min cooldown
- REBUKE: Interrompe il cast ed impedisce il lancio di altre spell della stessa scuola per 4 secondi – 15 secondi cooldown – istant – prerogativa protection e retribution (prima anche Holy)
- RIGHTEOUS FURY: Incrementa il threat generato rendendoti un tank migliore – istant – 1.5 secondi cooldown – prerogativa protection (prima anche Holy Retribution)
- AVENGING WRATH: Aumenta i danni inflitti e le cure fornite del 35% (prima 20%) – istant – 2 minuti cooldown
- ARDENT DEFENDER: Riduce tutti i danni subiti del 20% per 8 secondi (prima erano 10 secondi). Quando attivi ARDENT DEFENDER il prossimo attacco che ti ucciderebbe ti porta invece al 12% della tua vita massima – istant – 2 minuti di cooldown (prima erano 3 minuti)
- AVENGER SHIELD: Lancia il tuo scudo addosso ad un nemmico infliggendo danni holy pari al 435% dell’attack power, interrompe e silenzia i target PNG per 3 secondi (prima aveva effetto anche sui player) saltando su altri due nemici vicini – istant – range 27 metri – 15 secondi cooldown
- CONSECRATION: Consacra il terreno intorno a te infliggendo danni pari a (30% dell’attack power)*9 (prima era il 14% dell’attack power)in 9 secondi – istant – 9 secondi cooldown
- GRAND CRUSADER: Quando eviti un attacco in mischia oppure usi HAMMER OF THE RIGHTEOUS (prima anche con CRUSADER STRIKE), hai il 15% di chance (prima 30%) di azzerare il cooldown di AVENGER SHIELD (prima non faceva attivare il cooldown al tuo prossimo AVENGER SHIELD e faceva in modo che fornisse 1 holy power) – passiva
- GUARDED BY THE LIGHT: Aumenta la tua stamina del 30% (prima del 15%) e la chance di block del 50% (prima del 5%). Riduce le chance di subire un colpo critico dello 0% (prima del 6%).(prima rendeva WORD OF GLORY instant e non attivava il global cooldown) Il tuo spell power è pari al 100% del tuo attack power, non puoi beneficiare di potenziamenti allo spell power da altr fonti. Garantisce il 6% (prima 15%) del mana massimo ogni 5 secondi.
- GUARDIAN OF ANCIENT KINGS: Ti rinforza con lo spirito degli altri ne riducendo i danni subiti del 50% per 8 secondi – istant – 5 minuti cooldown (prima 3 minuti)
- HAMMER OF THE RIGHTEOUS: Colpisce il target infliggendo il 125% del danno dell’arma(prima 42%). All’interno della tua CONSECRATION, HAMMER OF THE RIGHTEOUS crea un’onda di luce che colpisce tutti i target entro 7 metri infliggendo il 75% del danno dell’arma (prima infliggeva il 24% del danno e non necessitava di essere dentro al CONSECRATION) – istant – 4.5 secondi ricarica (prima prima erano 4.5 secondi di cooldown) – 2 carica (prima non aveva cariche)
- MASTERY: DIVINE BULWARK: Aumenta la riduzione dei danni fornita da SHIELD OF THE RIGHTEOUS del 4% ed incrementa la chance di block dell’ 8%. Aumenta l’attack power dell’ 8% (prima aumentava l’efficacia di BASTION OF GLORY dell’8%)
- SHIELD OF THE RIGHTEOUS: Colpisce il nemico con lo scudo infliggendo danni pari al 400% dell’attack power (prima 200%) e riducendo i danni subiti per 4.5 secondi (prima per 3 secondi). (prima attivava BASTION OF GLORY che aumentava l’efficacia di WORD OF GLORY del 6% se usata su se stessi. Staccava 5 volte) – istant – 3 cariche (prima non aveva cariche) – 16 secondi di ricarica (prima 1.5 secondi di cooldown).
ABILITÀ RIMOSSE
- FLASH OF LIGHT
- HAND OF SALVATION
- HOLY WRATH
- SEAL OF THE RIGHTEOUSNESS
- SACRED DUTY
- SHINING PROTECTOR
LINK TALENTI
LINK TALENTI PVP
LINK ARTEFATTO
CONSIDERAZIONI FINALI
Non sono mai stato un patito dei tank in PVP, ed il paladino di certo non fa eccezione, però almeno prima aveva un suo perchè.
Quando si metteva sapeva essere noioso, specialmente contro gli healer (ma comunque con i caster in generale), grazie a 2 kick (3 se era bloodelf), uno stun ogni 30 secondi e lo spam di cure (a ripensarci l’ho odiato con tutto me stesso).
Adesso la sua utilità in PVP è stata drasticamente rivista eliminando 1 kick e portando lo stun ad un ipotetico cooldown di 40 secondi, inoltre l’output di cura è stato drasticamente ridotto.
Hanno riportato il tank alla sua antica vocazione, il PVE, scorraggiando anche il più temerario ad entrare in arena, naturalmente resterà importante nei BG come pratico portabandiera.
Alla fine (mi duole dirlo) forse questa è la migliore (meno peggio?) spec del paladino per il PVP.