Guida alle classi in Legion: Monaco Impeto

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MONACO IMPETO

ABILITÀ MODIFICATE

  • ENERGIZING ELIXIR (ELISIR ENERGIZZANTE): una volta utilizzato ti restituisce istantaneamente tutta l’energia ed il CHI (prima rigenerava 60 energia in 6 secondi) – istant – 1 minuto di cd (prima richiedeva STANCE OF THE FIERCE TIGER).
  • EFFUSE (EMANAZIONE): (prima si chiamava SURGING MIST) una rapida ed efficace magia che cura il target del 200% dell’attack power (prima curava di un piccolo ammontare) – 1.5 secondi di cast – 2% mana base (prima era il 4.7% del mana base) o 30 energia – range 37 metri.
  • SPINNING CRANE KICK (CALCIO ROTANTE DELLA GRU): Infliggi danni a tutti i nemici entro 7 metri pari a [4*(100% dell’attack power)]. Il danno è incrementato del 50% per ogni singolo target colpito da TIGER PALM (PALMO DELLA TIGRE), BLACKOUT KICK (CALCIO DELL’OSCURAMENTO) o RISING SUN KICK (CALCIO DEL SOLE NASCENTE).(prima generava 1 CHI se colpiva 3 o più target) – istant – 1% mana base (prima era 8.8% del mana base) e 3 CHI (prima costava 40 energia).
  • TOUCH OF DEATH (TOCCO DELLA MORTE): Dopo 8 secondi infligge danni al target pari alla vita massima del monaco, l’effetto è ridotto in PvP (prima uccideva istantaneamente una creatura con meno vita del monaco, oppure poteva essere usato quando il target aveva meno del 10% della vita massima infliggendo danni pari alla vita massima del monaco). – istant – nessun costo (prima 3 CHI) – 2 minuti di cd (prima 1.5 minuti di cd) – magia disponibile unicamente per la specializzazione impeto (prima potevano usarla tutti).
  • MASTERY: COMBO STRIKES (MAESTRIA: SEQUENZA COMBO): Le tue abilità infliggono il 10% di danni aggiuntivi se non sono una ripetizione della precedente abilità (prima quando generavi cariche di TIGEREYE BREW (BIRRA DELL’OCCHIO DI TIGRE) avevi un 20% di chance di generare una carica aggiuntiva).
  • SPEAR HAND STRIKE (COMPRESSIONE TRACHEALE): Colpisci il nemico interrompendone il cast di magie ed impedendogli di castarne altre della stessa scuola per 4 secondi – istant – 15 secondi di cd – magia disponibile unicamente per la specializzazione impeto e mastro birraio (prima richiedeva CRANE STANCE, SERPENT STANCE, OX STANCE o TIGER STANCE).
  • COMBO BREAKER (COMBO MAGISTRALE): Quando usi TIGER PALM (PALMO DELLA TIGRE) hai l’8% di chance di rendere il tuo prossimo BLACKOUT KICK (COLPO DELL’OSCURAMENTO) gratuito (prima il tuo JAB aveva l’8% di chance di rendere il prossimo TIGER PALM (PALMO DELLA TIGRE) o BLACKOUT KICK (COLPO DELL’OSCURAMENTO) gratuito) – passiva.
  • DISABLE (INABILITAZIONE): Riduce la velocità di movimento del target del 50% per 15 secondi, la durata viene refreshata dagli attacchi in mischia. I target già rallentati vengono invece radicati a terra per 8 secondi. – istant – 0.7% mana base/15 energia – magia disponibile esclusivamente per la specializzazione impeto – range a mischia. (prima richiedeva CRANE STANCE, SERPENT STANCE,  OX STANCE o TIGER STANCE).
  • FIST OF FURY (PUGNI DELLA FURIA)Colpisci tutti i nemici di fronte a te infliggendo danni pari a [5*(525% dell’attack power)] (prima infliggeva danni in base al danno della armi, della versatilità e dell’attack power, inoltre stordiva i target) in 4 secondi. Puoi muoverti durante la canalizzazione dell’effetto (prima dovevi restare fermo fino alla fine ed inflliggevi danni ridotti ad i bersagli secondari). – canalizzato per 4 secondi – 3 CHI – 24 secondi cd (prima erano 25 secondi).
  • RISING SUN KICK (CALCIO DEL SOLE NASCENTE): Colpisci il nemico infliggendo danni pari al 910% dell’attack power (prima infliggeva danni pari al danno delle armi, della versatilità e dell’attack power), nella specializzazione impeto riduce l’efficacie delle cure fornite al target per 10 secondi (prima obbligava tutti i nemici entro 7 metri a subire il 20% di danni aggiuntivi dalle tue abilità per 15 secondi) – istant – 2.3% mana base (prima non aveva costo in mana)/ 2 CHI – 1 carica – 10 secondi di ricarica (prima erano 8 secondi) – range a mischia – magia disponibile esclusivamente per le specializzazioni impeto e misticismo (prima richiedeva CRANE STANCE, OX STANCE o TIGER STANCE). 
  • STORM, EARTH AND FIRE (TEMPESTA, TERRA E FUOCO): Ti dividi in 3 spiriti per 15 secondi, ogni spirito infligge il 45% del danno normale o fornisce il 45% delle cure normali (prima evocava uno spirito elementale che attaccava il target mimando le tua abilità. Massimo 2 spiriti). Tu controlli direttamente lo spirito STORM (TEMPESTA) mentre gli altri due mimano le tue abilità sui nemici vicini. Mentre è attivo usare nuovamente STORM, EARTH AND FIRE (TEMPESTA, TERRA E FUOCO) fa concentare gli spiriti sul tuo target – 2 cariche (prima nessuna) – 1.5 minuti di cd (prima era 1 secondi di cd).
  • TIGEREYE BREW (BIRRA DELL’OCCHIO DI TIGRE): fornisce un incremento ai danni ed alle cure del 30% (prima era il 6% cumulabile) per 15 secondi. (prima per ogni 4 CHI consumati guadagnavi una stack di TIGEREYE BREW (BIRRA DELL’OCCHIO DI TIGRE). Potevi accumulare al massimo 20 cariche) – 2 cariche (prima nessuna) – 1.5 minuti di ricarica (prima 5 secondi di cd)

ABILITÀ RIMOSSE

  • ENERGIZING BREW
  • ZEN MEDITATION
  • LEGACY OF THE WHITE TIGER
  • WINDFLURRY
  • TIGEREYE BREW
  • STANCE OF THE FIERCE TIGER
  • BATTLE TRANCE

LINK TALENTI
LINK TALENTI PVP
LINK ARTEFATTO

CONSIDERAZIONI FINALI

Partiamo dal presupposto che non conosco troppo bene questa classe, perciò non mi sento nella posizione adatta per dare giudizi.

L’unica cosa che mi sento di dire è che la nuova maestria la rende una delle classi più frenetiche e divertenti da giocare in assoluto.

Non so quanto sarà utilizzata in PvP (in arena non credo andrà per la maggiore) però la sua proverbiale mobilità la rendono una classe notevolmente utile in BG

 


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