Guida alle classi in Legion: Druido Guardiano

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DRUIDO GUARDIANO

ABILITÀ NUOVE

  • IRONFUR: Aumenta la tua armatura del 75% per 6 secondi. Gli usi multipli di questa abilità sommano l’effetto – istant –  0.5 secondi di cooldown – 45 rabbia
  • MARK OF URSOL: Riduce i danni magici subiti del 30% per 6 secondi – istant – 0.5 secondi di cooldown – 45 rabbia
  • GORE: THRASH, SWIPE o MOONFIRE hanno il 15% di chance di resettare il cooldown di MANGLE e di permettergli di generare 4 rabbia aggiuntivi

ABILITÀ MODIFICATE

  • INCAPACITATING ROAR: Incapacita tutti i nemici entro 9 metri per 3 secondi. Qualsiasi danno ne cancella l’effetto. Usabile in goni forma – spell unica per il Guardiano (prima potevano usarla tutti) – istant – 30 secondi di cooldown
  • MANGLE: Colpisce il target infliggendo il 340% di danni fisici (prima era il 400%). Infligge il 20% di danni aggiuntivi contro i target con effetti di sanguinamento (prima in aggiunta riduceva la velocità di movimento del target del 50% per 12 secondi)
  • FRENZIED REGENERATION: Ti cura del 50% dei danni subiti nei precedenti 5 secondi in 3 secondi, ti cura almeno del 5% della vita massima (prima convertiva rabbia in vita) – istant – 2 cariche (prima nessuna) – 24 secondi di ricarica (prima 1.5 secondi di cooldown) – 10 rabbia (prima fino ad un massimo di 60 rabbia)
  • STAMPENDING ROAR : Un ruggito che aumenta la velocità di movimento di tutti gli alleati entro 9 metri del 60% per 8 secondi. Usare questa abilità fuori dalla forma gatto od orso attiva quest’ultima – istant – 2 minuti di cooldown – spell unica per il Guardiano (prima potevano usarla tutti)
  • MASTERY: NATURE’S GUARDIAN: Incrementa la tua vita massima, le cure ricevute e la potenza d’attacco dell’8% (prima quando venivi colpito da un attacco fisico guadagnavi uno scudo pari al 16% del danno subito. Gli attacchi subiti con lo scudo attivo non ne attivavano l’effetto)
  • MAUL: Infligge al target il 135% di danni fisici (prima era il 125%)(prima diminuiva la velocità di movimento del target del 50% per 12 secondi, inoltre inflliggeva il 20% di danni aggiuntivi al target con effetti di sanguinamento) – istant – 20 rabbia – 3 secondi di cooldown
  • NURTURING INSTINCT: Incrementa la potenza magica del 120% della tua agilità – passiva – spell unica per Aggressore Ferino e Guardiano (prima potevano usarla tutti)
  • SURVIVAL INSTINCT: Riduce tutti i danni subiti del 50% per 6 secondi – 2 cariche – 3 minuti di cooldown (prima 12 secondi) – spell unica per Aggressore Ferino e Guardiano
  • THICK HIDE: Riduce tutti i danni del 10% (prima riduceva tutti i danni magici del 10% e riduceva la chance che tu possa subire un colpo critico del 6%. Riduceva inoltre la chance che i tuoi attacchi venissero parati del 3%)

ABILITÀ RIMOSSE

  • BERSERK
  • FAERIE FIRE
  • LACERATE
  • RESOLVE
  • SAVAGE DEFENSE
  • SURVIVAL OF THE FITTEST
  • TOOTH AND CAW
  • URSA MAJOR

LINK TALENTI
LINK TALENTI PVP
LINK ARTEFATTO

CONSIDERAZIONI FINALI

Come già detto nell’articolo del Paladino Protezione i tank in PVP non mi fanno impazzire, ma il Druido Guardiano è particolarmente brutto.

Credo che sia l’unico tank poco utile pure come portabandiera in BG.

Le abilità per la mitigazione del danno sono pressochè inutilizzabili a causa dell”alto costo richiesto, inoltre non ha alcuna possibilità di curarsi da solo (almeno che non vogliate uscite dalla forma orso mentre siete sotto attacco).

Non mi intendo particolarmente di PvE, ma credo che anche in quell’ambito sarà il (o al massimo uno dei) tank peggiore in assoluto

 


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