Grossi cambiamenti in arrivo nelle Mythic+!!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In arrivo sul PTR della 7.2.5 una vera e propria rivoluzione alle spedizioni mitiche con Chiavi del Potere!
Prima di lasciarvi al Blue Post vi riassumiamo che in sostanza sarà rimossa la chiave “depleted” in quanto considerata solo di intralcio al gioco e se si fallirà il time di una spedizione si otterrà un’altra chiave, o della stessa istance (in caso di ritiro del gruppo) o di un’altra (nel caso di completamento fuori tempo) ma di grado inferiore.

Quanto alle ricompense, sono state rimosse le casse aggiuntive per il completamento “+2, +3” e le ricompense sono state fissate a 2 oggetti di base (se si completa l’istance fuori tempo) o tre nel caso si completi in tempo, a prescindere da quanto.
Una scelta azzardata fatta per garantire a tutti e non solo alle comp migliori la possiblità di gearing ma che de facto riduce molto lo “strapotere” che le m+ avevano avuto fin’ora.

Che ve ne pare di questa idea?

 

Siamo entusiasti di vedere quanto positivamente i giocatori hanno reagito alle spedizioni mitiche con Chiavi del Potere, sin dal lancio di Legion. Ci sono però un paio di cose della nostra progettazione iniziale di questo sistema che non hanno funzionato come dovevano all’atto pratico. Con una prossima versione del PTR per la 7.2.5 proveremo un paio di cambiamenti al funzionamento delle Chiavi del Potere.

Il primo cambiamento riguarda l’esaurimento delle Chavi del Potere. Originariamente, avevamo pensato che impossessarsi di una Chiave del Potere sarebbe stato un ostacolo maggiore di quanto non sia attualmente, ma in realtà ci sono così tanti partecipanti che generalmente non è troppo difficile trovare qualcuno disposto a usare la sua Chiave del Potere. In quel caso, esaurire una Chiave del Potere è più un fastidio che altro, specialmente quando succede per motivi al di fuori del vostro controllo (come la disconnessione di un giocatore).

Vogliamo dunque tentare un altro approccio:

  • Completare la spedizione nel tempo stabilito avrà gli stessi risultati che si ottengono ora nella patch 7.2: otterrete una nuova Chiave del Potere per una spedizione casuale di 1-3 livelli superiore a quella appena finita, in base al tempo di completamento.
  • Se completate la spedizione, ma non entro il tempo stabilito, otterrete una Chiave del Potere per una spedizione casuale di un livello più bassa rispetto a quella appena finita.
  • Se non completate la spedizione del tutto, otterrete una Chiave del Potere per la stessa spedizione, di un livello inferiore a quella appena usata.

L’altro cambiamento che stiamo pianificando riguarda il modo in cui le ricompense vengono assegnate alla fine di una spedizione. Al momento, completandone una che potenzia la vostra Chiave del Potere di 2 o 3 livelli, ottenete anche uno o due forzieri aggiuntivi. Questo perché, quando credevamo che la disponibilità delle Chiavi del Potere sarebbe stata limitata, non volevamo che perdeste il bottino delle spedizioni che avreste “saltato”.

Questo tuttavia porta i giocatori a cercare Chiavi del Potere per spedizioni di livello inferiore, che possono superare facilmente, invece di Chiavi del Potere che offrono una sfida adeguata al loro equipaggiamento e abilità. Questo influisce a sua volta su chi viene invitato nel gruppo, con una certa preferenza per giocatori che riescono a sviluppare danni ad area in modo più efficiente rispetto ad altri, perché l’unica preoccupazione è quella di finire rapidamente i gruppi di mostri lungo il percorso. I requisiti di equipaggiamento tendono a mettere in secondo piano le ricompense che è possibile ottenere: se il vostro attuale livello di equipaggiamento comporta che sia ancora possibile trovare potenziamenti in una spedizione Mitica 6, sarà difficile trovare un gruppo. Questo in quanto i gruppi per le spedizioni Mitiche 6 sono colmi di giocatori in grado di affrontare spedizioni Mitiche 10+ che stanno solo cercando di giungere con facilità ai tre forzieri ricevuti al completamento della spedizione.

Tenendo presente tutto questo, ecco i cambiamenti che abbiamo intenzione di provare:

  • Non riceverete più forzieri aggiuntivi alla fine di una spedizione per averla completata rapidamente.
  • Quando finite una spedizione mitica con Chiave del Potere, il forziere alla fine conterrà due oggetti e un’appropriata quantità di Potere Artefatto.
  • Se finite entro il tempo stabilito, non importa quanto velocemente, ci sarà un terzo oggetto nel forziere.
  • Le Chiavi del Potere potranno ancora essere potenziate di 2 o 3 livelli, in modo da accedere rapidamente a un livello di difficoltà appropriato alle vostre abilità.

L’obiettivo che ci prefiggiamo di ottenere con questi cambiamenti è incentivare i gruppi di giocatori ad affrontare spedizioni dove troveranno degli effettivi potenziamenti per il loro equipaggiamento, invece di favorire spedizioni con chiavi fin troppo facili per loro. Per concludere, quando l’incursione Tomba di Sargeras sarà disponibile in modalità Mitica, aumenteremo anche le ricompense massime ottenute dalle spedizioni mitiche con Chiavi del Potere al livello 15.


Grossi cambiamenti in arrivo nelle Mythic+!!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701