Il Film di WoW (e la prima immagine dal set)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come tanti di voi sapranno, è da diverso tempo che il desiderio di molti di vedere un film ispirato al mondo di Azeroth è divenuto realtà. Nel Gennaio 2014 a Vancouver è infatti  iniziata la produzione della pellicola, la cui uscita nelle sale è prevista per l’Undici Marzo 2016.

Il regista che lavora dietro questo titanico progetto è Duncan Jones, regista britannico che ha ottenuto il suo riconoscimento globale con l’uscita del film “Moon” nel 2009, e ripetendosi con “Source Code” nel 2011 (una piccola curiosità; il regista il figlio del celebre musicista David Bowie). Durante le interviste al BlizzCon dello scorso anno è stato lo stesso regista a rivelare alcuni particolari sulla pellicola : “Alleanza e Orda saranno entrambe protagoniste del film di World of Warcraft, allo stesso modo. Questo nonostante il disegno originale di Blizzard sarebbe stato quello di dedicare nella pellicola maggior spazio all’Alleanza, per poi cambiare idea dietro mia proposta, che sono tra l’altro un fan dichiarato di WoW come il mio  supervisore per gli effetti speciali, Bill Westonhofer.”

Tra le altre rivelazioni di Duncan Jones, anche la probabilità di vedere il film come vietato ai minori di 13 anni, avendo così la possibilità di inserire qualche scena un po’ più matura, senza ovviamente strafare vista l’età limite. Durante la stessa conferenza, World of Warcraft in celluloide è stato paragonato a una specie di incrocio tra Avatar e Game of Thrones, mentre le battaglie che vedremo in esso ricorderanno secondo Blizzard quelle de Il Gladiatore.

Nel Cast del film dedicato al più grande Mmo di tutti i tempi spiccano, tra gli altri, Ben Foster (visto in “30 giorni di buio”, “Quel treno per Yuma”, “Lone Survivor” e nella serie “Six Feet Under”), Robert Appleby (protagonista di “Pacific Rim” e visto nella serie tv “True Blood”), Paula Patton (protagonista assoluta nel celebre “Deja Vù”) e Tobias Kebbell (attore con esperienza nelle trasposizioni cinematografiche dei video games, essendo stato attore protagonista nel film del 2010 “Prince of Persia, le sabbie del tempo”, ma anche protagonista di film conosciuti come “War Horse” o “La furia dei Titani”).

Sulla trama, oltre le poche parole spese dal regista, ancora non si sa molto… ma una foto è finalmente trapelata dal set del film!
Sulla rivista Empire infatti, è stata pubblicata una immagine con il regista Duncan Jones che guarda due monitor mentre gli attori sono in scena. Nei monitor, oltre ad un imponente candelabro, si può intravedere lo stendardo dell’alleanza in una sala dai colori chiari e dalla struttura imponente, cosa che può indurre a pensare si tratti di un luogo molto importante.

Warcraft

 

Non ci rimane quindi che attendere ulteriori novità sul film, fin quando non uscirà il primo ed attesissimo Teaser Trailer! Al prossimo aggiornamento!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701