DPS Mythic

Dopo Tank ed Healer, vediamo quali sono i DPS più performanti nelle Mythic+

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

DPS Mythic – Con un precedente aggiornamento pubblicato durante la giornata di ieri abbiamo visto quali sono stati i Tank e gli Healer più giocati all’interno delle spedizioni Mythic+ di Shadowlands (troverete qui i dettagli), mentre oggi vogliamo trattare un argomento molto simile anche se interamente riservato alle classi/spec DPS.

Di seguito andremo infatti a vedere quella che è l’attuale classifica che ci mostra tutte le principali spec dps messe in ordine di efficacia, facendo riferimento a quelli che sono i dati registrati e presentati da Warcraft Logs in riferimento alle ultime due settimane giocate nelle Mythic (il campione analizzato quindi, è assolutamente credibile).

Osservando i numeri, si può quindi constatare che il Fire Mage in testa, e l’Outlaw Rogue subito dietro, sono le due tipologie di personaggio che riescono ad esprimere il maggior numero di danni durante le run; seguono il Balance Druid, il Marksmanship Hunter, l’Affliction Warlock ed il Windwalker Monk.

Più staccati ed indietro di uno “scalino” rispetto alle spec elencate sopra vi sono poi lo Shadow Priest, il Sublety Rogue, il DK unholy ed il Demon Hunter Havoc.
In linea generale quindi, le spec caster/ranged godono di una marcia in più rispetto a quelle melee, specialmente se si osservano le prestazioni dei Guerrieri, con l’Arms che gode di molta più competitività rispetto al Fury pur essendo una spec da metà classifica (è peggiore dell’Elemental Shaman e migliore del Demonology).

Ecco il grafico con tutte le specializzazioni in questione:

DPS Mythic

Cosa ne pensate di questa situazione?
La vostra spec main merita forse un buff?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701