arena world

Domani sera al via le finali continentali dell’Arena World Championship!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Domani al via la nuova edizione delle Grand Finals dell’Arena World Champion 2021, manifestazione a cui parteciperanno solamente i migliori giocatori PVP del mondo.

L’azione inizierà ufficialmente domani sera alle 19.00 CEST e proseguiranno anche Domenica alla stessa ora con le partite del continente europeo e quelle del nord america. Le due manifestazioni si terranno una dopo l’altra sia il primo che il secondo giorno di sfide.

In totale, ci saranno ben 300 mila Dollari in premi che verranno equamente distribuiti tra i due tornei, con gli Skill Capped ed i Method tra i protagonisti assoluti della manifestazione del vecchio continente, e sempre i Method ed i Cloud 9 come principali candidati al titolo per il nord america.

Per quanto riguarda il formato, tutte le partite si giocheranno al meglio delle 5 (le squadre sono composte da 3 giocatori, ndr) mentre le finali che si giocheranno questa Domenica seguiranno il formato BO7 (e quindi si giocheranno al meglio delle 7 partite).

Purtroppo non sarà disponibile una diretta ufficiale in lingua italiana, con il canale relativo alla trasmissione in lingua inglese che sarà ospitato al seguente link su You Tube: clicca qui per il canale dedicato alle finali PVP, con il team di presentatori che sarà composto da “Venruki“, “Supatease“, “Eiya” e “Ziqo“.

Ecco di seguito il post ufficiale sulla competizione, con tutti i dettagli e gli aggiornamenti utili precedentemente condivisi dagli sviluppatori di World of Warcraft sul sito principale.

Presentazione ufficiale Grand Finals Arena Wold Championship

Le Grand Finals dell’Arena World Championship (AWC) avranno inizio il 25 settembre, con le squadre che si daranno battaglia per determinare la migliore d’Europa e del Nord America. Guarda tutta l’azione in diretta alle 19:00 CEST di sabato e domenica solo su YouTube! Quest’anno, l’AWC ha visto alcune delle squadre più competitive del mondo mostrarsi all’altezza della situazione e altre cadere sconfitte, tutte con l’obiettivo di diventare i campioni regionali del 2021. Questo fine settimana, quattro squadre di ogni regione arriveranno alla fine della loro strada verso la gloria, pronte a spartirsi il montepremi di 300.000 $ e a conquistare il prestigioso titolo di AWC: Shadowlands 2021 Grand Finals Champions!

Dettagli

Squadre

Il Circuit della Stagione 2 è iniziato con 16 squadre: 12 dal Circuit della Stagione 1 e 4 dalla Relegation Cup di metà stagione. Dopo quattro settimane, solo 8 squadre tra Europa e Nord America si sono guadagnate un posto nelle Grand Finals di questo fine settimana. Ecco tutto quello che devi sapere per seguire le squadre nelle loro battaglie finali del 2021!

EUROPA

AWC grand final eu finals.png

Gli Skill Capped sono la squadra europea da battere. Hanno già vinto la Stagione 1 EU e hanno un solido punteggio di 19-7 nel Circuit della Stagione 2.

  • Skill Capped, Method EU e Reload Esports hanno già partecipato alle finali della Stagione 1, con gli Skill Capped che hanno sconfitto i Method EU (puoi guardare le finali EU della Stagione 1 in questo VoD).
  • Gli Horizon si sono qualificati per la Stagione 2 posizionandosi tra i migliori 6 nel Circuit della Stagione 1, ma non hanno partecipato alle finali della Stagione 1.

Squadra

Alias

Classe

Reload Esports

Lontar

Sciamano (Rigenerazione)

Reload Esports

Vilaye

Sacerdote (Ombra)

Reload Esports

Merce

Stregone

Reload Esports

Mystic

Paladino (Castigo)

Skill Capped

Maro

Mago

Skill Capped

Asgarath

Druido (Rigenerazione)

Skill Capped

Blizo

Guerriero

Skill Capped

Froffsy

Mago

Method EU

Chas

Druido (Rigenerazione) / Sacerdote (Disciplina)

Method EU

Zunniyaki

Sacerdote (Ombra)

Method EU

Whaazz

Ladro

Method EU

Thesia

Mago

Horizon

TonyFeral

Druido (Aggressore Ferino)

Horizon

Kasuxo

Cacciatore

Horizon

GeluBaba

Mago

Horizon

Relzah

Sacerdote (Disciplina)

NORD AMERICA

awc grand finals na finals.png

Subito dopo la vittoria delle finali NA della Stagione 1, i Method NA sono rimasti al vertice, con il loro punteggio di 20-5, tutt’ora il migliore per i Circuit della Stagione 2 in entrambe le regioni.

  • Method NA, Cloud 9 e Golden Guardians hanno già partecipato alle finali della Stagione 1 quest’anno, con i Method NA che hanno sconfitto i Cloud 9 (puoi guardare le finali NA della Stagione 1 in questo VoD).
  • Gli Unitas Blue si sono qualificati per la Stagione 2 posizionandosi tra i migliori 6 nel Circuit della Stagione 1, ma non hanno partecipato alle finali della Stagione 1.

Squadra

Alias

Classe

Cloud9

Snutz

Ladro / Guerriero

Cloud9

Chanimal

Stregone

Cloud9

Wealthyman

Mago

Cloud9

Kubzy

Druido (Rigenerazione)

Golden Guardians

Pikaboo

Ladro

Golden Guardians

Absterge

Sciamano (Rigenerazione)

Golden Guardians

Wizk

Sacerdote (Ombra)

Golden Guardians

Jellybeans

Cacciatore / Mago

Method NA

Ceralium

Mago

Method NA

Brain

Paladino (Sacro)

Method NA

Drake

Monaco (Impeto) / Guerriero / Ladro

Method NA

Prev

Druido (Equilibrio)

Unitas Blue

Smexxin

Guerriero

Unitas Blue

Borngood

Paladino (Sacro)

Unitas Blue

Aiden

Ladro

Unitas Blue

Nuked

Mago

Resta connesso

Non farti sfuggire mai nulla iscrivendoti ai nostri canali YouTube e dando un’occhiata al calendario delle trasmissioni sulla nostra pagina di eSport. Tieni d’occhio il canale Twitter degli eSport di WoW per vedere aggiornamenti in diretta, riepiloghi e una marea di meme. Ci vediamo nell’arena!

 

Cosa ne pensate community? Per quale squadra farete il tifo in questa edizione? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Domani sera al via le finali continentali dell’Arena World Championship!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701