Dire Maul è finalmente disponibile!

Dire Maul è finalmente disponibile!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community di WoW Classic che la nuova istanza di Dire Maul (altrimenti nota come Maglio Infausto, ndr) è finalmente disponibile su tutti i server.

Questo nuovo dungeon da 5 giocatori avrà 3 ali distinte ed un’arena PVP (chiamata The Maul, appunto) che potremo facilmente trovare poco fuori i confini della spedizione che si trova nei pressi dell’altopiano selvaggio.

Di seguito, andiamo a riportare tutti i dettagli sulla questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

L’antica città di Eldre’Thalas, costruita migliaia di anni or sono per custodire gli arcani segreti dei Kaldorei, giace ora in rovina, avvolta da forze maligne. Alcune sette hanno combattuto per il controllo delle energie corrotte di Dire Maul, ma ora hanno raggiunto una fragile tregua, concentrando i loro sforzi nel tentativo di riuscire a sfruttare il potere nascosto dei loro stessi territori, piuttosto che sprecarli per continuare una battaglia senza fine.

Situata a Feralas, Dire Maul è un’estesa spedizione da 5 giocatori suddivisa in tre ali. Gli avventurieri potranno esplorare i suoi antichi corridoi in cerca di divertimento e profitto, e persino infiltrarsi nel clan di Ogre che vi dimora, oppure partecipare a una “tribute run” per ottenere potenti ricompense e benefici. Si potranno inoltre affrontare i compagni di fazione in un’arena PvP tutti contro tutti, “The Maul” (Fossa Infausta), situata presso il Broken Commons (Piazzale in Rovina), fuori dai confini della spedizione. È un’ottima occasione per affinare le tue abilità PvP insieme ai tuoi amici.


Come arrivarci:

  • Il punto di volo più vicino per i giocatori dell’Orda è Camp Mojache (Accampamento Mojache). Da lì, dirigiti a ovest fino a raggiungere una strada nell’High Wilderness (Altopiano Selvaggio) che si biforca verso nord.
  • I giocatori dell’Alleanza possono raggiungere in volo la Feathermoon Fortress (Fortezza Piumaluna), per poi dirigersi a est fino a raggiungere una strada nell’High Wilderness (Altopiano Selvaggio) che si biforca verso nord.

Boss: 16
Livello: 54-60 (raccomandato 55-60)


Missioni

Ci sono molte missioni disponibili a Dire Maul a partire dal livello 54, ma è consigliabile che i giocatori raggiungano il livello 55 prima di affrontarle, per avere una maggiore probabilità di successo. Dire Maul è una spedizione particolarmente pericolosa per chi non l’affronta con la dovuta preparazione e servirà un buon lavoro di squadra per completare le tre ali dell’istanza.


In cerca delle chiavi

Se desideri addentrarti più a fondo nell’Ala Est di Dire Maul, dovrai procurarti un paio di chiavi aggiuntive, avere a disposizione un Ladro con una competenza in Lockpicking (Scasso) sufficientemente alta, usare una Large Seaforium Charge (Carica Grande di Nitronite) o usare una Truesilver Skeleton Key (Chiave Universale di Verargento), creabile dai Fabbri, per poter accedere alle due ali aggiuntive.

Per ottenere la chiave delle aree rimanenti della spedizione, dovrai dare la caccia all’Imp Pusillin, che è solito bazzicare nell’Ala Est e può rilasciare come bottino una Crescent Key (Chiave della Falce di Luna). La caccia non sarà semplice, e ricorda di non lasciarti ingannare quando credi di averlo messo all’angolo.

Sarà necessaria un’altra chiave per poter mettere piede nella sala di King Gordok (Re Gordok): la Gordok Inner Door Key. Questa chiave può essere depredata dalla Guard Mol’dar (Guardia Mol’dar) nei Gordok Commons (Sale dei Gordok).

La fortuna aiuta gli audaci

Se sai dove guardare, Dire Maul nasconde un gran numero di sfide da affrontare e bottini da depredare nelle sue sale, e include molte missioni specifiche di classe sia per l’Orda che l’Alleanza.

  • Orb of Deception (Globo dell’Inganno): questo oggetto, che può essere depredato casualmente, può permetterti di cambiare identità assumendo le sembianze di un membro della fazione opposta. Ricorda solo che non tutti si lascerebbero ingannare così facilmente in PvP, visto che il tuo nome apparirà sempre in rosso, a prescindere dall’aspetto.

Puoi consultare la Wowhead’s Librams Guide per ulteriori dettagli.

  • Royal Seal of Eldre’Thalas (Sigillo Reale di Eldre’Thalas): ogni classe può completare una missione disponibile al livello 60 all’interno di Dire Maul per ottenere un monile. Per farlo, dovrai depredare un libro dalle creature che dimorano a Dire Maul e consegnarlo nel luogo indicato.
Classe Missione Ricompensa
Druido The Emerald Dream (Sogno di Smeraldo) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 44
Cacciatore The Greatest Race of Hunters (Grande Stirpe dei Cacciatori) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: +48 potenza d’attacco a distanza
Mago The Arcanist’s Cookbook (Libro di Ricette dell’Arcanista) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: rigenera 8 mana ogni 5 secondi
Paladino The Light and How to Swing It (Come Gestire la Luce) Royal Seal of Eldre’Thalas
+150 armatura, aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 22
Sacerdote Holy Bologna: What the Light Won’t Tell You (Sacra Lasagna: Cosa la Luce Non Vuole Farvi Sapere) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 33, rigenera 4 mana ogni 5 secondi
Ladro Garona: A Study on Stealth and Treachery (Garona: Studio sulla Furtività e sul Tradimento) Royal Seal of Edre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta la probabilità d’impatto del 2%
Sciamano Frost Shock and You (Folgore del Gelo per Negati) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, aumenta le cure e i danni inflitti dalle magie fino a un massimo di 23
Stregone Harnessing Shadows (Imbrigliare le Ombre) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, aumenta le cure e i danni inflitti dalle magie fino a un massimo di 23
Guerriero Codex of Defense (Codice della Difesa) Royal Seal of Eldre’Thalas
+10 resistenza al fuoco, Passivo: +200 armatura

I Maghi possono accettare la missione “Arcane Refreshment (Rinfresco arcano)” per imparare l’incantesimo Conjure Water (Evocazione: Acqua) che dà loro la possibilità di evocare 10 bottiglie di Conjured Crystal Water (Acqua Cristallina Evocata) alla volta. Sarà necessario sconfiggere Hydrospawn nell’ala est di Dire Maul per depredare l’Hydrospawn Essence (Essenza di Idrogenio) e riportarla al Lorekeeper Lydros (Storico Lydros) nell’Athenaeum (Ateneo).


Cavalcature epiche per Stregone e Paladino

Sia gli Stregoni che i Paladini possono ottenere una cavalcatura epica a partire dal livello 60, ma servirà l’aiuto di qualche amico per riuscire a completare la missione.

Gli Stregoni possono seguire una serie di missioni per ottenere la cavalcatura epica Dreadsteed of Xoroth (Maldestriero Xorotiano). La serie di missioni inizia da Mor’zul Bloodbringer (Mor’zul Nerosangue) nelle Burning Steppes (Steppe Ardenti), che darà tutti i dettagli necessari per evocare e catturare questo destriero.

I Paladini che avranno raggiunto il livello 60 potranno cimentarsi nell’ottenere la cavalcatura epica Charger (Gran Destriero) accettando la missione offerta da Lord Grayson Shadowbreaker (Ser Grayson Spezzaombra) a Stormwind (Roccavento), intitolata “Ancient Equine Spirit (Spirito Equino Antico)“.

Vi sono molte guide a disposizione dei giocatori che desiderano essere accompagnati passo passo, tra cui classicWoW.liv e Wowhead (StregonePaladino).


Pagare il tributo

C’è più di un modo per accedere all’ala nord di Dire Maul. È possibile prendere parte a ciò che viene chiamata Tribute Run, il cui scopo è quello di uccidere tutti i boss fino a King Gordok. Una volta al suo cospetto, potrete ucciderlo e prendere il suo posto come re degli Ogre.

Per creare il completo, è necessario consegnare i seguenti materiali a Knot Thimblejack (Knot Pallapiede): 4 Bolt of Runecloth (Rotoli di Telarunica), 6 Rugged Leathers (Cuoio Duro) e 1 Ogre Tannin (Colorante Ogre). Esso ti permetterà di camuffarti assumendo le sembianze di un Ogre Gordok.

Per la guida completa, consulta questa pagina di Wowhead.


Forgiare Quel’serrar

Infine, i Paladini e gli Stregoni possono forgiare e ottenere la famosa arma epica Quel’serrar.

Per iniziare la missione e aggiungere quest’arma alla tua collezione, dovrai recuperare il Foror’s Compendium of Dragon Slaying (Compendio di Foror sull’Uccisione dei Draghi) all’interno di Dire Maul. Dopo averlo consegnato al Lorekeeper Lydros (Storico Lydros) nell’Athenaeum, che si trova all’interno dell’istanza, riceverai A Dull and Flat Elven Blade (Lama Elfica Piatta e Spuntata). Il passo successivo ti porterà nella Onyxia’s Lair (Antro di Onyxia), in cui dovrai spingere Onyxia a soffiare fuoco sulla Unfired Ancient Blade (Antica Lama Cruda) e poi infilzare la spada nel suo corpo deceduto. Una volta completata la missione, riceverai come ricompensa Quel’serrar.


Cosa stai aspettando? Dire Maul ha aperto le porte: prepara il tuo gruppo e fiondati all’avventura per saccheggiare le sue antiche sale!

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: