Dire Maul è finalmente disponibile!
Segnaliamo a tutta la nostra community di WoW Classic che la nuova istanza di Dire Maul (altrimenti nota come Maglio Infausto, ndr) è finalmente disponibile su tutti i server.
Questo nuovo dungeon da 5 giocatori avrà 3 ali distinte ed un’arena PVP (chiamata The Maul, appunto) che potremo facilmente trovare poco fuori i confini della spedizione che si trova nei pressi dell’altopiano selvaggio.
Di seguito, andiamo a riportare tutti i dettagli sulla questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.
L’antica città di Eldre’Thalas, costruita migliaia di anni or sono per custodire gli arcani segreti dei Kaldorei, giace ora in rovina, avvolta da forze maligne. Alcune sette hanno combattuto per il controllo delle energie corrotte di Dire Maul, ma ora hanno raggiunto una fragile tregua, concentrando i loro sforzi nel tentativo di riuscire a sfruttare il potere nascosto dei loro stessi territori, piuttosto che sprecarli per continuare una battaglia senza fine.
Situata a Feralas, Dire Maul è un’estesa spedizione da 5 giocatori suddivisa in tre ali. Gli avventurieri potranno esplorare i suoi antichi corridoi in cerca di divertimento e profitto, e persino infiltrarsi nel clan di Ogre che vi dimora, oppure partecipare a una “tribute run” per ottenere potenti ricompense e benefici. Si potranno inoltre affrontare i compagni di fazione in un’arena PvP tutti contro tutti, “The Maul” (Fossa Infausta), situata presso il Broken Commons (Piazzale in Rovina), fuori dai confini della spedizione. È un’ottima occasione per affinare le tue abilità PvP insieme ai tuoi amici.
Come arrivarci:
- Il punto di volo più vicino per i giocatori dell’Orda è Camp Mojache (Accampamento Mojache). Da lì, dirigiti a ovest fino a raggiungere una strada nell’High Wilderness (Altopiano Selvaggio) che si biforca verso nord.
- I giocatori dell’Alleanza possono raggiungere in volo la Feathermoon Fortress (Fortezza Piumaluna), per poi dirigersi a est fino a raggiungere una strada nell’High Wilderness (Altopiano Selvaggio) che si biforca verso nord.
Boss: 16
Livello: 54-60 (raccomandato 55-60)
Missioni
Ci sono molte missioni disponibili a Dire Maul a partire dal livello 54, ma è consigliabile che i giocatori raggiungano il livello 55 prima di affrontarle, per avere una maggiore probabilità di successo. Dire Maul è una spedizione particolarmente pericolosa per chi non l’affronta con la dovuta preparazione e servirà un buon lavoro di squadra per completare le tre ali dell’istanza.
In cerca delle chiavi
Se desideri addentrarti più a fondo nell’Ala Est di Dire Maul, dovrai procurarti un paio di chiavi aggiuntive, avere a disposizione un Ladro con una competenza in Lockpicking (Scasso) sufficientemente alta, usare una Large Seaforium Charge (Carica Grande di Nitronite) o usare una Truesilver Skeleton Key (Chiave Universale di Verargento), creabile dai Fabbri, per poter accedere alle due ali aggiuntive.
Per ottenere la chiave delle aree rimanenti della spedizione, dovrai dare la caccia all’Imp Pusillin, che è solito bazzicare nell’Ala Est e può rilasciare come bottino una Crescent Key (Chiave della Falce di Luna). La caccia non sarà semplice, e ricorda di non lasciarti ingannare quando credi di averlo messo all’angolo.
Sarà necessaria un’altra chiave per poter mettere piede nella sala di King Gordok (Re Gordok): la Gordok Inner Door Key. Questa chiave può essere depredata dalla Guard Mol’dar (Guardia Mol’dar) nei Gordok Commons (Sale dei Gordok).
La fortuna aiuta gli audaci
Se sai dove guardare, Dire Maul nasconde un gran numero di sfide da affrontare e bottini da depredare nelle sue sale, e include molte missioni specifiche di classe sia per l’Orda che l’Alleanza.
- Orb of Deception (Globo dell’Inganno): questo oggetto, che può essere depredato casualmente, può permetterti di cambiare identità assumendo le sembianze di un membro della fazione opposta. Ricorda solo che non tutti si lascerebbero ingannare così facilmente in PvP, visto che il tuo nome apparirà sempre in rosso, a prescindere dall’aspetto.
- Libram (Compendi): ci sono tre libram ottenibili tramite missioni all’interno della spedizione.
- Libram of Focus (Compendio sulla Concentrazione– Usato per creare l’Arcanum of Focus (Arcanum del Focus) che incanta permanentemente un equipaggiamento per la testa o per le gambe con un potenziamento di +8 alle cure fornite o ai danni inflitti dalle magie.
- Libram of Protection (Compendio sulla Protezione)– Usato per creare l’Arcanum of Protection (Arcanum della Protezione) che incanta permanentemente un equipaggiamento per la testa o per le gambe con un potenziamento dell’1% all’Indice di schivata.
- Libram of Rapidity (Compendio sulla Rapidità)– Usato per creare l’Arcanum of Rapidity (Arcanum della Rapidità) che incanta permanentemente un equipaggiamento per la testa o per le gambe con un potenziamento dell’1% all’Indice di celerità.
Puoi consultare la Wowhead’s Librams Guide per ulteriori dettagli.
- Royal Seal of Eldre’Thalas (Sigillo Reale di Eldre’Thalas): ogni classe può completare una missione disponibile al livello 60 all’interno di Dire Maul per ottenere un monile. Per farlo, dovrai depredare un libro dalle creature che dimorano a Dire Maul e consegnarlo nel luogo indicato.
Classe | Missione | Ricompensa |
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Druido | The Emerald Dream (Sogno di Smeraldo) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 44 |
Cacciatore | The Greatest Race of Hunters (Grande Stirpe dei Cacciatori) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: +48 potenza d’attacco a distanza |
Mago | The Arcanist’s Cookbook (Libro di Ricette dell’Arcanista) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: rigenera 8 mana ogni 5 secondi |
Paladino | The Light and How to Swing It (Come Gestire la Luce) | Royal Seal of Eldre’Thalas +150 armatura, aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 22 |
Sacerdote | Holy Bologna: What the Light Won’t Tell You (Sacra Lasagna: Cosa la Luce Non Vuole Farvi Sapere) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta le cure e gli effetti magici fino a un massimo di 33, rigenera 4 mana ogni 5 secondi |
Ladro | Garona: A Study on Stealth and Treachery (Garona: Studio sulla Furtività e sul Tradimento) | Royal Seal of Edre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: aumenta la probabilità d’impatto del 2% |
Sciamano | Frost Shock and You (Folgore del Gelo per Negati) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, aumenta le cure e i danni inflitti dalle magie fino a un massimo di 23 |
Stregone | Harnessing Shadows (Imbrigliare le Ombre) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, aumenta le cure e i danni inflitti dalle magie fino a un massimo di 23 |
Guerriero | Codex of Defense (Codice della Difesa) | Royal Seal of Eldre’Thalas +10 resistenza al fuoco, Passivo: +200 armatura |
I Maghi possono accettare la missione “Arcane Refreshment (Rinfresco arcano)” per imparare l’incantesimo Conjure Water (Evocazione: Acqua) che dà loro la possibilità di evocare 10 bottiglie di Conjured Crystal Water (Acqua Cristallina Evocata) alla volta. Sarà necessario sconfiggere Hydrospawn nell’ala est di Dire Maul per depredare l’Hydrospawn Essence (Essenza di Idrogenio) e riportarla al Lorekeeper Lydros (Storico Lydros) nell’Athenaeum (Ateneo).
Cavalcature epiche per Stregone e Paladino
Sia gli Stregoni che i Paladini possono ottenere una cavalcatura epica a partire dal livello 60, ma servirà l’aiuto di qualche amico per riuscire a completare la missione.
Gli Stregoni possono seguire una serie di missioni per ottenere la cavalcatura epica Dreadsteed of Xoroth (Maldestriero Xorotiano). La serie di missioni inizia da Mor’zul Bloodbringer (Mor’zul Nerosangue) nelle Burning Steppes (Steppe Ardenti), che darà tutti i dettagli necessari per evocare e catturare questo destriero.
I Paladini che avranno raggiunto il livello 60 potranno cimentarsi nell’ottenere la cavalcatura epica Charger (Gran Destriero) accettando la missione offerta da Lord Grayson Shadowbreaker (Ser Grayson Spezzaombra) a Stormwind (Roccavento), intitolata “Ancient Equine Spirit (Spirito Equino Antico)“.
Vi sono molte guide a disposizione dei giocatori che desiderano essere accompagnati passo passo, tra cui classicWoW.liv e Wowhead (Stregone, Paladino).
Pagare il tributo
C’è più di un modo per accedere all’ala nord di Dire Maul. È possibile prendere parte a ciò che viene chiamata Tribute Run, il cui scopo è quello di uccidere tutti i boss fino a King Gordok. Una volta al suo cospetto, potrete ucciderlo e prendere il suo posto come re degli Ogre.
Per creare il completo, è necessario consegnare i seguenti materiali a Knot Thimblejack (Knot Pallapiede): 4 Bolt of Runecloth (Rotoli di Telarunica), 6 Rugged Leathers (Cuoio Duro) e 1 Ogre Tannin (Colorante Ogre). Esso ti permetterà di camuffarti assumendo le sembianze di un Ogre Gordok.
Per la guida completa, consulta questa pagina di Wowhead.
Forgiare Quel’serrar
Infine, i Paladini e gli Stregoni possono forgiare e ottenere la famosa arma epica Quel’serrar.
Per iniziare la missione e aggiungere quest’arma alla tua collezione, dovrai recuperare il Foror’s Compendium of Dragon Slaying (Compendio di Foror sull’Uccisione dei Draghi) all’interno di Dire Maul. Dopo averlo consegnato al Lorekeeper Lydros (Storico Lydros) nell’Athenaeum, che si trova all’interno dell’istanza, riceverai A Dull and Flat Elven Blade (Lama Elfica Piatta e Spuntata). Il passo successivo ti porterà nella Onyxia’s Lair (Antro di Onyxia), in cui dovrai spingere Onyxia a soffiare fuoco sulla Unfired Ancient Blade (Antica Lama Cruda) e poi infilzare la spada nel suo corpo deceduto. Una volta completata la missione, riceverai come ricompensa Quel’serrar.
Cosa stai aspettando? Dire Maul ha aperto le porte: prepara il tuo gruppo e fiondati all’avventura per saccheggiare le sue antiche sale!