Compete: la Blizzard sta preparando la sua piattaforma per tornei eSports?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notizia sta circolando in rete da qualche ora e, come spesso accade quando c’è Blizzard coinvolta, sta generando un livello di Hype assolutamente importante: sembra infatti che la casa di Irvine si stia interessando alla creazione di una piattaforma per ospitare tornei e classifiche eSports!

La struttura però, oltre che favorire la creazione delle competizioni, sembra avere una predisposizione social particolarmente rilevante: tra le voci inserite nella descrizione del modulo del Trademark c’è infatti scritto “and post results” che, ovviamente, fa ben sperare circa la condivisione dei risultati che ogni giocatore potrà utilizzare!

La descrizione completa è la seguente: “Providing an online non-downloadable Internet-based system application featuring technology enabling users to organize and promote e-sports tournaments, to create and customize tournament brackets and ladders, track tournament progress, maintain related statistics, and post results.”

Clicca sul’immagine per andare al link completo!

compete blizzard

Il nome registrato è appunto, COMPETE, ed il proprietario del marchio è Blizzard Entertainment Inc.
Cosa ci starà preparando Blizzard? Stiamo parlando della tanto attesa piattaforma per tornei (tra tutti i giochi, in primis per Hearthstone)?
Una notizia del genere, sicuramente positiva, avrebbe però anche una famosa “altra faccia della medaglia”…è infatti innegabile che se un giorno COMPETE, in quanto piattaforma per tornei, dovesse vedere realmente la luce sarebbe un vero e proprio cataclisma per tutte quelle realtà e strutture che si occupano di ospitare i tornei della community internazionale e delle varie comunità nazionali.

Cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701