Catene del Dominio – Gli sviluppatori di World of Warcraft hanno da poco pubblicato due interessantissimi approfondimenti che riguardano molto da vicino la patch di Catene del Dominio, ed attraverso questi hanno fornito un aggiornamento molto chiaro rispetto ad almeno due importanti contenuti di gioco.
Prima di tutto si segnala che con la nuova patch potremo portare le nostre abilità per le Mitiche+ a un nuovo livello. Con Catene del Dominio infatti verrà introdotto un sistema che permetterà ai giocatori di valutare in modo chiaro il proprio successo per prepararsi ad affrontare ulteriori sfide nelle Mitiche+.
ADVERTISEMENT
Grazie a questo update, e come segnalato dagli stessi sviluppatori, “i giocatori potranno tenere traccia dei propri progressi e conoscere il valore delle proprie prestazioni nelle Mitiche+ scoprendo il proprio Punteggio Mitica+ all’interno della Ricerca gruppi (I), nella scheda delle Spedizioni Mitiche+“.
Sempre sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno poi fornito una chiara panoramica di tutti quelli che saranno gli aggiornamenti relativi alla zona della Fauce, ed hanno anche anticipato che il numero di DROP disponibili per gli oggetti BOE del raid di Sanctum of Domination sarà limitato a 2.
Andiamo a leggere tutti i dettagli in merito a questi aggiornamenti:
ADVERTISEMENT
Sistema per le Mitiche di Catene del Dominio
Con l’aggiornamento ai contenuti, i giocatori potranno tenere traccia dei propri progressi e scoprire il valore delle proprie prestazioni nelle Mitiche+ scoprendo il proprio Punteggio Mitica+ all’interno della Ricerca gruppi (I), nella scheda delle Spedizioni Mitiche+.
Passare il mouse sopra il Punteggio Mitica+ mostrerà ulteriori informazioni sul tuo punteggio e su come migliorarlo.
ADVERTISEMENT
Cosa ne pensate di queste novità?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.
Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.
ADVERTISEMENT
Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.
Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.
L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.
ADVERTISEMENT
Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:
Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.
ADVERTISEMENT
Il punto sul progress italiano
Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.
Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?
World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!
Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di SunwellPlateau.
ADVERTISEMENT
Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!
La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.
Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.
ADVERTISEMENT
Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena!
Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.
La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.
Ecco il post:
ADVERTISEMENT
After many years, many boss kills, and many friends made, Midwinter has decided to stop raiding. Thanks for anyone who was a part of the long history of Midwinter, and anyone that helped support us along the way.❤️
Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.
Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.
ADVERTISEMENT
Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.
Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.
Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata
ADVERTISEMENT
Il tweet ufficiale
Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…