Blizzard rilascia le note della patch definitive della 9.1: ecco i dettagli!

Blizzard rilascia le note della patch definitive della 9.1: ecco i dettagli!

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Ricordiamo a tutte le nostre lettrici ed a tutti i nostri lettori che oggi parte ufficialmente la patch 9.1 sui server live di World of Warcraft.

La quantità di contenuti e di novità che introduce Chains of Domination è davvero notevole (abbiamo anticipato le note della patch in italiano lo scorso 25 giugno, troverete qui il pezzo), e rispetto all’ultimo aggiornamento sono stati segnalati anche alcuni lievi aggiornamenti, che potrete facilmente identificare perchè in grassetto rispetto al resto delle note.

Insieme alla corposa patch 9.1 di Catene del Dominio, su WoW Classic si segnala una breve ma comunque importante lista di hotfix, che troverete alla fine del lungo blue post che proporremo di seguito in allegato.

Ecco le note della patch più aggiornate:

Classi

  • CAVALIERE DELLA MORTE
    • Durata di Area Antimagia ridotta a 8 secondi (invece di 10 secondi). Inoltre, l’area ora si dissolve quando assorbe danni pari al 150% della salute dell’incantatore.
    • Risolto un problema per cui la riduzione dei danni di Area Antimagia veniva rimossa prima del previsto quando veniva lanciata da due Cavalieri della Morte.
    • Sangue
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e le abilità aumentati del 6%.
    • Gelo
      • Catene di Ghiaccio ora viene evidenziata sulla barra delle azioni quando il Cavaliere della Morte ha 20 accumuli di Cuore Freddo (talento).
    • Empietà
      • Risolto un problema per il quale il bonus alla celerità di Morte e Disperazione (abilità dell’Incisione Runica) veniva applicato due volte al Ghoul di Rianimazione Cadavere del Cavaliere della Morte.
      • Risolto un problema che impediva a Convocazione dei Morti (Condotto) di attivarsi quando delle Ferite Putrescenti si manifestavano con un colpo letale.
  • CACCIATORE DI DEMONI
    • Lacerazione d’Anima (talento) ora aumenta il ritorno vitale del 10% (invece del 5%) e del 20% aggiuntivo (invece del 25%) quando Metamorfosi Demoniaca è attiva.
    • Risolto un problema che impediva ad A Caccia (abilità dei Silfi della Notte) di colpire i nemici furtivi lungo la sua traiettoria.
    • Risolto un problema che impediva di usare Imprigionamento sui bersagli immuni agli effetti di ammaliamento.
    • Risolto un problema per il quale A Caccia (abilità dei Silfi della Notte) aumentava la generazione di furia di Morso del Demone, Recisione e Frattura contro i bersagli marchiati del 25% per 30 secondi.
    • Rovina
      • Danni inflitti da Morso del Demone aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Lame del Demone (talento) aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Assalto del Caos aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Annientamento aumentati del 15%.
      • Caos Indomabile (talento) ora aumenta i danni inflitti dal successivo Vilscatto del 500% (invece del 600%).
      • Durata di Calcafatuo (talento) aumentata a 6 secondi (invece di 5 secondi).
      • Istinto della Disperazione (talento) ora attiva Offuscamento con durata ridotta del 50% e un tempo di recupero ridotto del 50% quando si scende al di sotto del 35% della salute massima.
      • Malizia Innaturale (Condotto) ora aumenta i danni dell’effetto periodico (invece dei danni iniziali sul bersaglio primario) di A Caccia (abilità dei Silfi della Notte).
      • Risolto un problema che impediva al secondo colpo di Massacro Implacabile (Condotto) di attivare Ciclo dell’Odio (talento) e il suo ripristino di furia.
  • DRUIDO
    • Tempo di recupero di Istinti Affinati (Condotto) aumentato del 50% a tutti i gradi.
    • Risolto un problema che impediva a Sciame Adattivo (abilità dei Necrosignori) di diffondersi se il Druido moriva mentre l’abilità era attiva.
    • Risolto un problema che permetteva a Sciame Adattivo di influenzare erroneamente le cure iniziali di Ricrescita.
    • Risolto un problema che permetteva a Pioggia di Stelle e Convocazione degli Spiriti (abilità dei Silfi della Notte) di selezionare come bersagli le creature sotto l’effetto di controllo delle creature di Repulsione del Male.
    • Equilibrio
      • Luna Nuova (talento) ora ha una ricarica di 20 secondi (invece di 25 secondi).
      • Danni inflitti da Luna Nuova e Mezza Luna aumentati del 33%.
      • Solstizio (talento) ora fa sì che le Stelle Cadenti cadano il 250% più spesso (invece del 300%).
      • Flusso Stellare (talento) è stato riprogettato – Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 50%. Durante Pioggia di Stelle è possibile lanciare incantesimi in movimento, ma l’abilità ha un tempo di recupero di 12 secondi.
      • Il lancio gratuito di Pioggia di Stelle fornito da Visione Limpida di Oneth (abilità dell’Incisione Runica) ignora il tempo di recupero di Pioggia di Stelle richiesto da Flusso Stellare (talento).
      • Equilibrio di Tutte le Cose (abilità dell’Incisione Runica) ora aumenta la probabilità di critico del 24% (invece del 40%) e si riduce del 3% ogni secondo (invece dell’8% ogni secondo).
    • Aggressore Ferino
      • Risolto un problema che permetteva a Craniata di interrompere bersagli sotto l’effetto di Intervento.
      • Risolto un problema per il quale Grande Predatore (abilità dell’Incisione Runica) ripristinava la quantità sbagliata di energia quando Morso Feroce veniva lanciato durante Anima della Foresta (talento).
    • Guardiano Ferino
      • La riduzione dei danni di Adepto dell’Orso ora si applica solamente ai Druidi in Forma d’Orso.
      • Risolto un problema per il quale raramente Vello di Ferro dei Druidi Guardiani Ferini terminava prima del previsto.
      • Risolto un problema che permetteva all’effetto di sanguinamento di Frenesia (abilità dell’Incisione Runica) di beneficiare due volte dell’aumento dei dai danni subiti dal bersaglio.
    • Rigenerazione
      • Risolto un problema per il quale Affinità dell’Equilibrio (talento) non aumentava la portata di Nutrizione (talento).
      • Risolto un problema che permetteva a Ricrescita di non consumare l’effetto di Lancio Istintivo mentre il Druido era sotto un effetto di Innervazione lanciato da un altro personaggio.
  • CACCIATORE
    • Chakram della Morte (abilità dei Necrosignori) ora può rimbalzare come previsto sui bersagli che non si trovano direttamente di fronte al Cacciatore.
    • Sopravvivenza
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Morso della Mangusta (talento) aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Assalto Fiancheggiato (talento) aumentati del 15%.
      • Bomba di Fuocobrado non colpisce più i bersagli molto in alto in aria.
    • Mascotte
      • I famigli pterrordattilo di Classic e pitone di Mists of Pandaria sono ora di dimensioni maggiori.
      • Famiglia dei mammut
        • Calpestamento è ora istantaneo (invece di una canalizzazione di 6 secondi).
      • Famiglia degli pterrordattili
        • Nuova abilità: Spinta Aerea – Il tuo famiglio sbatte le ali rapidamente, riducendo la velocità di caduta di se stesso e del proprio padrone per 30 secondi.
  • MAGO
    • Risolto un problema che impediva a Potere Mutevole (abilità dei Silfi della Notte) di ridurre il tempo di recupero di Alterazione Temporale e Ruba Incantesimo quando veniva scelto Cleptomania come talento.
    • Fuoco
      • Danni inflitti da Colonna di Fuoco ridotti del 10%.
      • Danni inflitti da Pozza delle Fiamme (talento) ridotti del 10%.
      • Riduzione del tempo di recupero di Combustione fornito da Combustione Critica (talento) ridotta a 1 secondo (invece di 1,5 secondi).
      • Danni bonus di Cascata Infernale (Condotto) ridotti del 20%.
      • Risolto un problema che impediva a Fiamme della Fenice di infliggere danni se l’incatesimo colpiva mentre il Mago non era nel campo visivo del bersaglio.
      • Risolto un problema per il quale Protezione della Trinità (abilità dell’Incisione Runica) riduceva l’efficacia di Barriera Fiammeggiante quando veniva applicata da Anima Fiammeggiante.
      • Risolto un problema che permetteva di applicare Incendio ai bersagli che non potevano essere colpiti dagli incantesimi, come i Ladri sotto l’effetto di Manto d’Ombra.
    • Gelo
      • Risolto un problema che impediva a Protezione della Trinità (abilità dell’Incisione Runica) di applicare tutte e tre le Barriere dopo aver usato Prontezza Gelida per azzerare il tempo di recupero di Barriera di Ghiaccio.
  • MONACO
    • Il tempo di recupero di Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora si reimposta al termine di uno scontro.
    • Il tempo di recupero di Birra Fortificante ora si reimposta al termine di uno scontro per i Monaci Misticismo e Impeto.
    • Risolto un problema che impediva che i danni e le cure di Birra di Polvere d’Ossa (abilità dei Necrosignori) potessero essere critici.
    • Mastro Birraio
      • Risolto un problema che impediva ad Armi dell’Ordine (abilità dei Kyrian) di accumularsi se erano presenti più Monaci Mastri Birrai.
    • Misticismo
      • Danni inflitti da Palmo della Tigre aumentati del 10%.
      • Danni inflitti da Calcio dell’Oscuramento aumentati del 10%.
      • Danni inflitti da Calcio del Sole Nascente aumentati del 10%.
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru aumentati del 20%.
      • Costo in mana di Nebbia Avvolgente ridotto al 5,6% del mana di base (invece del 6%).
      • Palingenesi (Grado 2) ora si apprende al livello 56 – Palingenesi ora attiva Folata di Venti su ogni bersaglio curato.
      • Cure fornite da Palingenesi ridotte del 10%.
      • La canalizzazione di Nebbia del Sollievo non si interrompe più quando si lancia Tè al Mana o Concentrazione Zen.
      • Nebbia Risplendente (Condotto) ora modifica come previsto Folata di Venti di Chi-Ji, la Gru Rossa.
      • Negazione del Dolore (Condotto) ora aumenta come previsto le cure fornite da Espulsione del Dolore se lanciato su un alleato.
      • Risolto un problema per il quale Respiro Avvolgente attingeva due volte alle cure bonus di Nebbia Avvolgente.
      • Risolto un problema per il quale le cure di Lacrima del Mattino (abilità dell’Incisione Runica) non beneficiavano di Velo Avvolgente (talento).
      • Risolto un problema per il quale l’aumento dei danni di Tocco della Morte non aumentava le cure di Antichi Insegnamenti del Monastero (abilità dell’Incisione Runica).
      • Risolto un problema per il quale talvolta i Monaci evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) non potevano lanciare Nebbia Avvolgente.
      • Risolto un problema per il quale Tè della Concentrazione del Tuono non aumentava le cure di Nebbia Avvolgente di Lacrima del Mattino (abilità dell’Incisione Runica) sugli alleati con Nebbia Curativa.
    • Impeto
      • Risolto un problema che impediva a Luppoli di Midollo Osseo (Condotto) di aumentare i danni di Birra di Polvere d’Ossa (Necrolord Ability) inflitti dalle immagini di Tempesta, Terra e Fuoco e da Xuen, la Tigre Bianca.
      • Risolto un problema per il quale mettere in coda Espulsione del Dolore annullava Calcio Rotante della Gru.
      • Risolto un problema che impediva a Altocielo di Keefer (abilità dell’Incisione Runica) di aumentare la probabilità di critico delle immagini di Tempesta, Terra e Fuoco.
  • PALADINO
    • Benedizione dell’Inverno della Benedizione delle Stagioni (abilità dei Silfi della Notte) ora può essere lanciata su diversi bersagli simultaneamente.
    • Risolto un problema per il quale le Aure dei Paladini venivano rimosse quando il Paladino cambiava specializzazione.
    • Risolto un problema che impediva ad Aura del Castigo di attivarsi quando si attivava Spirito di Redenzione di un Sacerdote Sacro. Aura del Castigo ora si attiva come previsto quando un Sacerdote Sacro attiva Spirito di Redenzione, se il Sacerdote non indossa X’anshi, Ritorno dell’Arcivescovo Benedictus.
    • Sacro
      • Cure fornite da Lampo di Luce aumentate del 20%.
      • Infusione di Luce consumata da Luce Sacra ora fa sì che Luce Sacra fornisca 1 carica di potere sacro (invece di fornire il 30% di cure aggiuntive).
      • Danni inflitti da tutte le abilità ridotti dell’8%.
      • Danni inflitti da Santificazione Cinerea (abilità dei Venthyr) ridotti del 10% aggiuntivo.
      • Danni inflitti da Martello dell’Ira ridotti del 10% aggiuntivo.
      • Danni inflitti da Giudizio ridotti del 10% aggiuntivo.
      • Costo in mana di Assalto del Crociato aumentato all’11% (invece del 9%) del mana di base.
      • Vigore del Crociato (talento) riduce il tempo di recupero di Folgore Sacra di 1 secondo (invece di 1,5 secondi).
      • Inflorescenza del Pozzo Solare (abilità dell’Incisione Runica) ora fornisce a Luce Sacra una probabilità del 30% di fornire 2 cariche di potere sacro quando consuma Infusione di Luce.
      • Risolto un problema che aumentava i danni inflitti da Discernimento Benedetto (Condotto dei Venthyr) per i Paladini Sacri.
    • Protezione
      • Risolto un problema che impediva alla riduzione del tempo di recupero di Protettore Virtuoso (talento) di funzionare con Intento Divino (talento) e Luce Brillante quando il Paladino usava il Glifo – Antica Regina.
      • Risolto un problema per il quale Parola di Gloria di Decreto Reale (Condotto) consumava Luce Brillante e Intento Divino (talento).
  • SACERDOTE
    • Efficacia di Vuoto Mentale (Condotto) ridotta del 25%.
    • Disciplina
      • Tempo di recupero di Involucro Spirituale aumentato a 90 secondi (invece di 60 secondi).
      • Risolto un problema che impediva a Mantenimento Posizione (Vincolo dell’Anima del Generale Draven) di aumentare l’effetto di assorbimento di Involucro Spirituale.
      • Risolto un problema per il quale l’aumento dei danni di Scisma (talento) non modificava i primi danni inflitti da un lancio di Contrizione in coda.
      • Risolto un problema per cui la riduzione dei danni di Parola del Potere: Barriera veniva rimossa prima del previsto quando veniva lanciata da due Sacerdoti Disciplina.
    • Sacro
      • Simbolo di Speranza è stato riprogettato – Solleva il morale dei membri del gruppo o dell’incursione entro 40 m, riducendone i tempi di recupero di un’abilità difensiva primaria di 60 secondi e rigenerandone il 18% del mana mancante in 5 secondi.
    • Ombra
      • Danni inflitti da Parola del Potere: Dolore aumentati del 25%.
      • Danni inflitti da Tocco Vampirico aumentati del 25%.
      • Danni inflitti da Piaga Divoratrice ridotti del 18%.
      • Danni inflitti da Fenditura di Fiammata d’Ombra del Prisma d’Ombrofuoco (abilità dell’Incisione Runica) ridotti del 16%.
      • Danni inflitti da Detonazione Mentale dello Stratagemma di Talbadar (abilità dell’Incisione Runica) ridotti dell’8%.
      • Echi Dissonanti (Condotto) ora aumenta i danni inflitti da Dardo del Vuoto del 20% (invece del 35%).
      • Risolto un problema che impediva a Morte e Follia (talento) di generare pazzia e azzerare il tempo di recupero di Parola d’Ombra: Morte se Parola d’Ombra: Morte veniva lanciata mentre il bersaglio moriva.
  • LADRO
    • Durata di Finta aumentata a 6 secondi (invece di 5 secondi).
    • L’effetto di sanguinamento di Aculeo Osseo Seghettato (abilità dei Necrosignori) ora beneficia come previsto della probabilità di critico.
    • Lo scudo fornito da Ammantato nelle Ombre (Condotto) ora è il 50% più grande, dura 4 secondi (invece di non avere durata) e non si consuma più quando il Ladro non è in Furtività.
    • Stilettata ora dissolve gli effetti di Rabbia a prescindere dalle applicazioni di Veleno. Lanciare Stilettata con Veleno Anestetizzante riduce la velocità di movimento e di lancio degli incantesimi del bersaglio del 25% per 5 secondi.
    • Assassinio
      • Risolto un problema per il quale i danni periodici di Lama Spietata (abilità dell’Incisione Runica) beneficiavano due volte delle aure che aumentavano i danni subiti dai bersagli.
    • Fuorilegge
      • Risolto un problema che permetteva al Ladro Fuorilegge di beneficiare di Consapevolezza Profonda (abilità dell’Incisione Runica Talismano dell’Astuzia) dopo che era stato rimosso.
      • Risolto un problema che impediva a Stilettata di beneficiare dei bonus forniti da Efficienza Mancina e Bordata (Roulette Assassina).
    • Scaltrezza
      • Tempesta di Shuriken (Grado 2) ora aumenta anche la probabilità di critico di Tempesta di Shuriken del 15%.
      • Danni per punto combo inflitti da Polvere Nera aumentati del 33%.
      • Polvere Nera (Grado 2) ora fa sì che i bersagli con Individuazione Debolezze subiscano il 40% di danni aggiuntivi come danni da ombra (invece del 50%).
      • Tecniche d’Ombra ora si attiva più spesso.
      • Danni inflitti da Pugnalata alle Spalle aumentati del 20%.
      • Danni inflitti da Lama Tenebrosa (talento) aumentati del 20%.
      • Risolto un problema che impediva ad Aculeo Osseo Seghettato (abilità dei Necrosignori) di beneficiare di Lame d’Ombra.
  • SCIAMANO
    • Il tempo di recupero globale di Totem del Vespro (abilità dei Kyrian) è ora di 1 secondo (invece di 1,5 secondi) ed è coerente con i tempi di recupero globali di tutti gli altri totem.
    • Totem del Vespro (abilità dei Kyrian) ora ha salute pari al 10% della salute massima dell’incantatore.
    • Risolto un problema che impediva a Porta delle Ombre (abilità dei Venthyr) di essere lanciata in movimento sotto l’effetto di Grazia del Cavalcaspiriti.
    • Risolto un problema che talvolta impediva agli Sciamani di usare Reincarnazione dopo il temine di Fantasticherie della Forgia (Vincolo dell’Anima della Forgiaossa Heirmir).
    • Potenziamento
      • Arma della Lingua di Fuoco ora può attivarsi con tutti i danni (invece di solo con i danni dell’arma secondaria).
      • Risolto un problema che impediva al beneficio di Totem della Furia del Vento (Grado 2) di influenzare i membri del gruppo.
    • Rigenerazione
      • Risolto un problema per il quale era possibile lanciare Totem della Marea di Mana mentre si era silenziati.
  • STREGONE
    • Costo in mana di Dardo d’Ombra ridotto all’1,5% del mana di base (invece del 2%).
    • Scudo d’assorbimento aggiuntivo di Patto Oscuro (talento) aumentato del 316%.
    • Afflizione
      • Danni inflitti da Agonia aumentati del 20%.
      • Danni inflitti da Corruzione aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Seme della Corruzione aumentati del 25%.
      • Danni inflitti da Estasi Malefica ridotti del 18%.
      • Invocatore Oscuro non è più un talento e ora può essere appreso al livello 58.
      • Abbraccio dell’Ombra non viene più appreso al livello 58 ed è ora un talento che si può scegliere al livello 45.
      • Abbraccio dell’Ombra ora dura 16 secondi (invece di 12 secondi).
      • Tormento (talento) e Abbraccio dell’Ombra (talento) ora aumentano anche i danni inflitti da servitori e guardiani.
      • Assalto Oscuro di Sacrolash (abilità dell’Incisione Runica) è stato riprogettato – Aumenta i danni inflitti da Corruzione del 25% (invece del 15%). Ogni volta che Corruzione infligge danni, estende la durata di tutte le maledizioni attive sui bersagli di 2 secondi (invece di ridurre la velocità di movimento dei bersagli con Corruzione del 50%).
      • Nuovo Condotto: Dardo Indebolente – Dardo d’Ombra infligge il 10% (o Risucchio d’Anima infligge il 5%) di danni aggiuntivi per ogni effetto dannoso periodico attivo sul bersaglio.
      • Efficacia di Malignità Concentrata (Condotto) ridotta del 53%.
      • Abbraccio Freddo (Condotto) è stato rimosso.
      • Risolto un problema per cui i danni degli Stregoni con Disfatta Inevitabile (talento) che canalizzavano Risucchio di Vita su nemici multipli smettevano di essere influenzati dal bonus del talento quando alcuni di essi morivano.
    • Demonologia
      • Dalle Ombre (talento) ora aumenta anche i danni da ombrofuoco del servitore.
    • Distruzione
      • Danni inflitti da Dardo del Caos aumentati del 10%.
      • Costo in mana di Incenerimento ridotto all’1,5% del mana di base (invece del 2%).
      • Estirpazione (talento) ora aumenta anche i danni inflitti da servitori e guardiani.
      • Danni inflitti da Tiro d’Ombra (talento) aumentati del 23%. Inoltre, ora rinnova una carica se il bersaglio muore entro 5 secondi.
      • Risolto un problema che impediva a Corruzione di colpire anche il bersaglio di Calamità dello Stregone.
      • Risolto un problema che permetteva a Calamità di essere lanciata senza interrompere altri incantesimi canalizzati come Risucchio di Vita.
  • GUERRIERO
    • Risolto un problema che impediva all’effetto a terra di Scossa d’Assestamento Antica (abilità dei Silfi della Notte) di colpire i bersagli furtivi.
    • Risolto un problema per il quale le abilità ad area di alcune classi consumavano erroneamente Rifletti Incantesimo.
    • Armi
      • Danni inflitti da Assalto Mortale aumentati del 10% (non in PvP).
      • Danni inflitti da Ferite Profonde aumentati del 10% (non in PvP).
      • Danni inflitti da Dominazione aumentati del 10%.
      • Danni inflitti da Esecuzione aumentati del 10%. Non si applica a Condanna (abilità dei Venthyr).
    • Protezione
      • Danni inflitti da Esecuzione aumentati del 10%. Non si applica a Condanna (abilità dei Venthyr).

Congreghe

  • Nuovi capitoli delle campagne delle Congreghe
  • Fama
    • 40 nuovi livelli di Fama.
    • I giocatori che sono in ritardo con l’ottenimento della Fama ora avranno più probabilità di ricevere Fama come ricompensa per tutte le attività che la forniscono.
  • Vincoli dell’Anima
    • Nuove righe dei Vincoli dell’Anima
      • Tutti i Vincoli dell’Anima esistenti ora hanno 4 nuove righe: 3 nuovi slot per i Condotti (1 Precisione, 1 Vigore e 1 Precisione), 2 nuovi Tratti e 1 Tratto finale.
    • Kyrian
      • Pelagos
        • Maestria di Meditazione in Combattimento ridotta del 10%.
      • Kleia
        • Probabilità di critico di Coraggio Acuto per ogni nemico o alleato vicino aumentata al 2% (invece dell’1%) fino a un massimo del 6% (invece del 5%).
      • Forgialita Supremo Mikanikos
        • Quantità di incantesimi e abilità richiesti per evocare Bron con Chiamata all’Azione di Bron ridotta a 75 (invece di 90). Danni e cure di Bron aumentati del 10%.
        • Morse di Animacciaio ora riduce la durata degli effetti di stordimento e inabilitazione del 15% (invece del 30%).
        • Tempo di recupero di Nucleo del Globo Vagante Scintillante aumentato a 1 minuto (invece di 45 secondi). Inoltre, ora si attiva al 30% della salute (invece del 35%).
    • Necrosignori
      • Architetto della Piaga Marileth
        • Solvente Instabile è stato aggiornato in modo da fornire al personaggio “Solvente Instabile: Umanoide” quando lancia Forgiatura della Carne, conferendogli 120 Maestria.
        • Valore di assorbimento di Rivestimento Antiattrito di Melm ridotto al 7,5% della salute massima in PvP.
        • Danni inflitti da Attacco Preventivo di Piaghetto aumentati al 12% (invece del 10%) e durata aumentata a 15 secondi (invece di 10 secondi).
      • Emeni
        • Durata dell’effetto di paura di Emissione Solforica ridotta a 3,5 secondi (invece di 4,5 secondi).
      • Forgiaossa Heirmir
        • Fantasticherie della Forgia ora applica Esaurimento d’Anima sull’incantatore quando si attiva, impedendo che Fantasticherie della Forgia si riattivi finché è presente la penalità.
    • Silfi della Notte
      • Niya
        • Danni inflitti da Attrezzi di Niya: Ricci ridotti dell’8%.
      • Plasmasogni
        • Durata di Campo di Boccioli aumentata del 20% e Celerità aumentata al 15% (invece del 12%).
        • Risolto un problema che permetteva a Crisalide Potenziata di applicare i propri effetti quando il personaggio forniva sovracure a se stesso.
      • Korayn
        • Riduzione dei danni fisici di Difesa Critica ridotta al 12% della salute massima (invece del 15%) e al 6% della salute massima in PvP.
    • Venthyr
      • Nadjia la Lamabruma
        • Imbarazzi Familiari ora riduce gli effetti di interruzione, rallentamento e immobilizzazione subiti del 15% (invece del 25%).
      • Teotar, il Duca Folle
        • Maestria di Ombra Rassicurante aumentata del 5%.
        • Risolto un problema per il quale l’applicazione di Emblema di Gratitudine interrompeva gli effetti di furtività.
      • Generale Draven
        • Valore di assorbimento di Tenebre Durature aumentato al 20% della salute massima (invece del 15%) ma ridotto al 10% della salute massima in PvP.
        • Tempra bonus fornita da Mantenimento Posizione ridotta del 50% in PvP.
        • Costruito per la Guerra ora fornisce un bonus dell’1% a un attributo primario ogni 2 secondi (invece di ogni 3 secondi) e si accumula fino a 5 (invece di 4) quando si è sopra l’80% di salute restante.
        • Risolto un problema che permetteva a Servizio di Pietra di non infliggere danni ridotti in PvP.
  • Condotti
    • Ora nel mondo si trovano versioni con livello oggetto superiore della maggior parte dei Condotti esistenti.
    • Cambiare Congrega ora ripristina tutta l’Energia dei Condotti disponibile.
  • Santuari
    • Avventure
      • Aggiunti nuovi avventurieri e avventure.
      • Passare il mouse sopra un’unità o le abilità di un’unità mostra le posizioni bersaglio.
      • Le informazioni sulle unità sono ora più dettagliate.
      • Ora è possibile vedere il livello di un’avventura sull’immagine dell’avventura.
      • I tempi di recupero delle unità ora si riducono in modo indipendente dopo ogni turno di un’unità, invece che tutti insieme quando il turno cambia.
    • Venthyr
      • Kit Artigianale per Riparazioni di Specchi ora si accumula fino a 20 e il costo è stato ridotto a 10 Rubini Infusi.
      • Nuove opzioni per copricapo sono disponibili per il Maggiordomo Dragatore.

Spedizioni e incursioni

  • Danni inflitti dai nemici delle spedizioni Mitiche e Mitiche+ ridotti del 10%.
  • I seguenti cambiamenti entreranno in vigore con la Stagione 2 il 6 luglio:
    • Il livello oggetti delle ricompense delle spedizioni di livello 60 in modalità Normale, Eroica e Mitica è stato aumentato di 26. Il livello oggetti delle ricompense di base è ora di 184 per la modalità Normale, 197 per l’Eroica e 210 per le Mitiche.
    • Il livello oggetti massimo delle ricompense delle spedizioni Mitiche+ è stato aumentato di 26 livelli oggetto e i livelli degli oggetti delle ricompense provvisorie di alcune Chiavi del Potere sono stati modificati.
    • Ricompense della Gran Banca aumentate di 26 livelli oggetto.
    • Danni dei nemici delle spedizioni eroiche aumentati del 6% e Salute aumentata del 16%.
    • Danni e salute dei nemici delle spedizioni Mitiche aumentati del 26%.
    • Danni dei nemici delle spedizioni Mitiche+ aumentati del 35% e Salute aumentata del 39%.
  • Nuovi Teletrasporti per le Spedizioni: Sentiero dell’Eroe: Shadowlands – Completare una spedizione Mitica+ di livello 20 entro il tempo limite permette di compiere un’impresa che sblocca il teletrasporto per l’ingresso della spedizione. Il teletrasporto ha un tempo di recupero di 8 ore che si azzera dopo aver completato una spedizione Mitica+.
  • Ta’hsup nella Sala della Custodia di Oribos ora offre una Chiave del Potere ai giocatori che non ne hanno nessuna, finché non completano almeno 1 spedizione Mitica+ di Shadowlands.
  • Ta’hsup ora compare alla fine delle spedizioni Mitiche+ completate prima del tempo limite. Offre una Chiave del Potere unica a tutti i personaggi in possesso di una Chiave del Potere dello stesso livello o di livello inferiore della spedizione appena completata in tempo. Le Chiavi del Potere di livello superiore rispetto alla spedizione appena completata in tempo non possono essere scambiate, inclusa la Chiave del Potere usata per iniziare quella stessa sessione.
  • Modificatori delle spedizioni Mitiche+
    • La rotazione settimanale dei modificatori è stata aggiornata.
    • Rinforzo
      • Rinforzo ora aumenta la salute massima del 15% (invece del 20%) e i danni inflitti del 20% per accumulo.
    • Necrosi
      • I nemici di Livello 61 ora applicano Ferita Necrotica un attacco automatico sì e uno no (invece di ogni attacco automatico).
    • Rabbia
      • Rabbia ora aumenta i danni inflitti del 75% (invece del 100%).
    • Tempesta
      • I turbini di Tempesta ora si muovono sempre nella stessa direzione e con una velocità di movimento ridotta del 30%.
      • I turbini di Tempesta ora si dissolvono una volta colpito un bersaglio.
  • Aldilà
    • Hakkar lo Scortica Anime
      • I tempi di recupero e la rigenerazione dell’energia di Hakkar ora entrano in paura quando viene attivata Barriera di Sangue e riprendono quando la Barriera termina.
      • Barriera di Sangue non fornisce più ad Hakkar immunità agli effetti di interruzione.
      • Sbarramento di Sangue non è più interrompibile e non ha più una durata. Ora persiste finché la Barriera di Sangue non viene distrutta.
    • Fornitrice Xy’exa
      • Danni periodici inflitti da Fulmine Arcano ridotti del 15% e danni del salto ridotti del 20%.
      • Vulnerabilità all’Arcano ora aumenta solo i danni subiti da Fulmine Arcano.
  • Sale della Redenzione
    • Danni inflitti dagli attacchi in mischia e da Soffio Roccioso del Litogeno Leale ridotti del 10%.
    • Danni inflitti da Falciata della Scheggia di Halkias ridotti del 20% e loro portata aumentata a 60 metri (invece di 40 metri).
    • Danni inflitti da Dardo Malvagio del Disintegratore Degenerato aumentati del 27%.
  • Nebbie di Tirna Falcis
    • Ingra Maloch
      • Salute di Ingra Maloch ridotta del 10%.
      • Salute del Droman Oulfarran ridotta del 5%.
    • Salute dello Spezzarami Drust aumentata del 15%.
    • Scatto d’Ira Disarcionante del Guardiano Velofosco ora attiva il proprio tempo di recupero al lancio dell’incantesimo.
    • Salute del Cervicorno Spinafauce aumentata del 30%.
  • Scia Necrotica
    • Amarth
      • Salute ridotta del 15%.
      • Danni inflitti da Echi Torturati ridotti del 15% per accumulo.
    • Nalthor il Vincolabrina
      • Salute del Risucchiatore di Zolramas ridotta del 15%.
      • Durata di Dono del Campione aumentata a 40 secondi (invece di 30 secondi).
  • Piagafunesta
    • Blobgrog
      • Salute ridotta del 10%.
    • I Trivellapiaga Manomessi che compaiono durante l’evento finale del corridoio ora sono in numero limitato.
    • I Trivellapiaga Manomessi posizionati all’esterno dell’evento finale del corridoio sono stati sostituiti da Trivellapiaga Miserabili.
  • Profondità Sanguigne
    • Kryxis il Vorace
      • Danni inflitti da Scatto della Forza Inesorabile ridotti del 15%.
      • Danni inflitti da Assorbimento Essenza ridotti del 15%.
    • Esecutore Tarvold
      • Danni inflitti da Orgoglio Crescente della Manifestazione Sfuggente ridotti del 20%.
    • Taglio Squartante della Sentinella della Sala ora colpisce solo il bersaglio primario.
    • Danni inflitti da Rabbia Esplosiva del Residuo della Furia ridotti del 25%.
    • Vestigia del Dubbio non lancia più Sfiducia Crescente.
    • Vello Esplosivo della Scriba Ricercatrice ora detona dopo 3,5 secondi (invece di 3 secondi).
  • Guglie dell’Ascensione
    • Ventunax
      • Quando la canalizzazione di Ricarica è completata, tutte le Turbinombra attive scompaiono.
  • Teatro del Dolore
    • Affronto degli Sfidanti
      • Xira la Losca è tornata solo in modalità Mitica.
    • Xav l’Immortale
      • Salute dello Stendardo Opprimente ridotta del 20%.

Oggetti e ricompense

  • Schegge del Dominio
    • Potenzia il tuo equipaggiamento con le Schegge del Dominio, nuove potenti gemme depredate dai boss che si nascondono all’interno del Sanctum del Dominio. Questi avanzi del lavoro dell’Incisore di Rune da tempo potenziano gli armamenti del Carceriere, ma ora potrai ottenerle e usarle contro l’Esiliato.
    • Le Schegge stillano tre diversi tipi di magia: Sangue, Gelo e Empietà. Queste gemme spettrali possono essere incastonate nell’equipaggiamento del Dominio per potenziare i danni, le cure o le difese del personaggio.
    • Ogni singola Scheggia funziona ovunque, ma inserire tre gemme dello stesso tipo in un pezzo d’equipaggiamento crea una Parola Runica, fornendo un beneficio che aumenta ulteriormente la potenza del personaggio nella Fauce, a Torgast e nel Sanctum del Dominio.
    • Ogni classe ha cinque diversi pezzi d’equipaggiamento, depredabili nell’incursione, dotati degli incavi necessari. Sconfiggere i boss dell’incursione può fornire anche Brace Stigia, utilizzabile per potenziare le Schegge e migliorarne ulteriormente i potenti bonus.
    • Efficacia di ogni Scheggia ridotta del 50% in PvP.
  • I giocatori che non sono soddisfatti della selezione di equipaggiamenti fornita dalla Gran Banca per la settimana, ora possono ricevere un emblema che permette loro di scegliere tra diverse ricompense alternative, inclusi Animum, Stigia e Cenere d’Anima. Se hai deciso di percorrere questa strada, cerca Ko’tul vicino alla Gran Banca per scegliere la tua ricompensa.
  • Cliccare sull’icona della Gran Banca sulla mappa ora apre il pannello della Gran Banca.
  • Selezionando la ricompensa in emblemi nella Gran Banca mostra la conferma di un conto alla rovescia.
  • Ogni spallaccio ora può essere trasmogrificato separatamente.
  • Gli Artefatti di Legion ora sono supportati dai completi di trasmogrificazione.
  • Il monile Ordigno Empireo, quando viene utilizzato, ora attiva un tempo di recupero di 40 secondi (invece di 20 secondi) sugli altri monili utilizzabili.
  • Salute fornita all’uso dall’Emblema del Gladiatore ridotta del 30%.
  • Assassino Cartonizzato (monile di Ingegneria di Cataclysm) ora condivide il tempo di recupero con le pozioni e le sue statistiche non si adeguano più oltre il livello 35.
  • Alcuni scudi sono tornati delle loro dimensioni originali.
  • Il giocattolo Favorito del Torneo non è più utilizzabile nelle istanze PvP.
  • Risolto un problema che permetteva ad alcune bombe di Ingegneria di non interrompere l’effetto di Furtività quando infliggevano danni ai personaggi.

Scontri tra mascotte

  • Ci sono nuove mascotte da scoprire e catturare a Korthia.
  • Rimosso il limite massimo di mascotte che si possono possedere.

Personaggio vs Personaggio

  • L’Illusione per arma Fiamma Peccaminosa e le altre ricompense della Stagione 1 non saranno più ottenibili una volta terminata la Stagione 1 di Shadowlands.
  • Il livello oggetti degli oggetti PvP della Stagione 2 ora aumenta di 13 in PvP (nei campi di battaglia, nelle Arene e nella modalità Guerra).
  • Il potenziamento degli oggetti PvP ora si basa sull’indice migliore della settimana (invece che sull’indice attuale).
  • I mantelli, le collane e i monili con effetti di controllo delle creature PvP ora compaiono meno di frequente nella Gran Banca.
  • Nella Gran Banca non compaiono più bastoni PvP per gli Sciamani.
  • Vittorie ripetute nelle Schermaglia in arena ora forniscono 3 punti Conquista (invece di 0).
  • Ora c’è una Rissa in programma ogni settimana.
  • Picchiaduro è tornata nel programma delle Risse.
  • I personaggi in possesso di un Globo del Potere nel Tempio di Kotmogu non possono più usare pozioni d’invisibilità o lanciare Corsa Animalesca.
  • Risolto un problema che impediva ai personaggi di compiere le imprese Dominatore dell’Occhio del Ciclone e Il ciclone perfetto in uno scontro classificato nell’Occhio del Ciclone.
  • Risolto un problema per il quale molti incantesimi di assorbimento di abilità dei Vincoli dell’Anima, dei Condotti e delle Congreghe ignoravano la riduzione delle cure di Indebolimento, Assalto Concentrato e Assalto Brutale.
  • CAVALIERE DELLA MORTE
    • Nuovo talento PvP: Guardiamagica – Aumenta gli effetti della Runa della Protezione Magica a te applicata del 100%.
    • Nuovo talento PvP: Eco della Morte – Aumenta le cariche di Ineluttabilità della Morte, Morte e Distruzione e Presa Mortale di 1.
    • Strangolamento (talento PvP) è ora disponibile per tutte le specializzazioni del Cavaliere della Morte (invece della sola specializzazione Sangue) e la sua portata è stata ridotta a 15 metri (invece di 30 metri).
    • Aura Necrotica (talento PvP) è ora disponibile solo per la specializzazione Empietà (invece di tutte le specializzazioni).
    • Aura di Decomposizione (talento PvP) è ora disponibile solo per la specializzazione Sangue (invece delle specializzazioni Sangue ed Empietà) e ora affligge i nemici entro 8 metri (invece di 10 metri).
    • Durata di Strangolamento (talento PvP) ridotta a 4 secondi (invece di 5 secondi).
    • Pallore Cadaverico (talento PvP) è stato rimosso.
    • Trasfusione (talento PvP) è stato rimosso.
    • Efficacia delle cure di Assalto della Morte ridotta al 75% (invece del 50%) in PvP.
    • Risolto un problema che impediva a Incatenamento Immeritevoli (abilità dei Kyrian) di diffondersi sui servitori in PvP.
    • Sangue
      • Sangue Chiama Sangue (talento PvP) è stato riprogettato – Passivo: Assalto al Cuore ora infligge il 60% di danni aggiuntivi, ma lanciarlo costa il 3% della salute massima.
      • Ultimo Ballo (talento PvP) ora riduce la durata di Arma Runica Danzante del 25% (invece del 50%).
    • Gelo
      • New talento PvP: Manto dell’Inverno – I nemici entro 8 metri vengono avvolti dall’inverno e la portata dei loro incantesimi e delle loro abilità si riduce del 30%.
      • Nuovo talento PvP: Gelo Amaro – Catene di Ghiaccio riduce la celerità del bersaglio dell’8%. Assalto del Gelo rinnova la durata di Catene di Ghiaccio.
      • Inverno Mortale (talento PvP) non riduce più il raggio di Inverno Spietato.
      • Raggio di Mortegelida (talento PvP) attivata da Inverno Spietato aumentato a 8 metri (invece di 5 metri).
      • Delirio (talento PvP) ora può essere applicato solo da Folata Gelida (invece che anche da Assalto del Gelo), riduce il tempo di recupero delle abilità di movimento del 50% (invece del 25%), dura 12 secondi (invece di 15 secondi) e non si accumula più (invece di accumularsi fino a 2 volte).
      • Forza bonus di Pilastro di Ghiaccio non più ridotta in PvP (era ridotta al 66%).
      • Ora Soffio di Sindragosa (talento) infligge il 66% dei danni in PvP (invece del 50%).
      • Danni inflitti da Serie Gelida (Talento PvP) ridotti del 10%.
      • Collasso Cardiaco (talento PvP) è stato rimosso.
    • Empietà
      • Nuovo talento PvP: Ferite Necrotiche – Far manifestare un accumulo di Ferita Putrescente la converte in una Ferita Necrotica, che assorbe il 5% delle cure ricevute per 12 secondi e ti cura dell’ammontare assorbito al termine dell’effetto. Si accumula fino a 6 volte. Aggiungere un accumulo non rinnova la durata.
      • Nuovo talento PvP: Scarica della Rovina – Condanna Improvvisa fa sì che la successiva Spira Mortale faccia manifestare fino a 2 accumuli di Ferita Putrescente, riducendo la velocità di movimento del bersaglio del 45% per accumulo. Dura 3 secondi.
      • Vita e Morte (talento PvP) ora ti cura del 5% delle cure ricevute dai bersagli affetti da una tua Piaga Virulenta (invece del 10% delle cure ricevute dai bersagli affetti da una tua Ferita Putrescente).
      • Assalto Necrotico (talento PvP) è stato rimosso.
  • CACCIATORE DI DEMONI
    • Nuovo talento PvP: Luna di Sangue – Consumo Magia affligge tutti i nemici entro 8 metri dal bersaglio e aumenta il ritorno vitale del 5% per 5 secondi.
    • Nuovo talento PvP: Impronta Caotica – Lancio Lama infligge danni di una scuola di magia casuale e aumenta i danni inflitti al bersaglio da quella scuola di magia del 10% per 20 secondi.
    • Scatto Mortale (Talento PvP) è stato riprogettato e rinominato Danza Mortale – Lame Danzanti ora riduce le cure ricevute dal bersaglio del 25% per 5 secondi.
    • Imprigionamento ora dura 4 secondi in PvP (invece di 3 secondi).
    • Detenzione (talento PvP) ora aumenta la durata di Imprigionamento di 1 secondo (invece di 2 secondi) e non ne aumenta più il tempo di recupero.
    • Odio Interminabile (talento PvP) ora genera furia da tutte le fonti di danni (invece che solo dai danni magici subiti) e la sua generazione di furia è aumentata del 50%.
    • Rovina
      • Nuovo talento PvP: Barlume – Ritiro Vendicativo fornisce immunità agli effetti di perdita di controllo del personaggio e riduce i danni subiti del 75% finché non si atterra.
      • Nuovo talento PvP: Preda Isolata – Nova del Caos, Raggio Oculare e Vilscatto ottengono dei bonus quando colpiscono 1 bersaglio. Nova del Caos: durata dello stordimento aumentata di 1 secondo. Raggio Oculare: danni subiti dal bersaglio aumentati del 10% per 6 secondi. Vilscatto: 35-45 furia generata.
      • Favore delle Tenebre è stato riprogettato – La portata di Oscurità aumenta di 4 metri e la sua durata di 2 secondi.
      • Origini Demoniache (talento PvP) ora riduce la durata di Metamorfosi Demoniaca di 10 secondi (invece di 15 secondi).
      • Offuscamento ora aumenta come previsto la schivata del 50% in PvP (invece di aumentarla di una quantità ridotta).
      • Oscurità ora fornisce una probabilità del 50% di evitare danni in PvP (invece del 20%).
      • Occhio di Leotheras (talento PvP) è stato rimosso.
      • Rottura del Mana (talento PvP) è stato rimosso.
      • Fenditura di Mana (talento PvP) è stato rimosso.
  • DRUIDO
    • Venti Superiori (talento PvP) ora riduce anche le cure fornite, oltre al suo effetto attuale. Non più disponibile per i Druidi Guardiani Ferini.
    • Cure fornite da Rigenerazione Furiosa ridotte del 15% in PvP.
    • Equilibrio
      • Nuovo talento PvP: Adepto Gufoide – Frenesia del Gufoide si accumula fino a 2 volte e riduce il tempo di lancio del successivo Ciclone o Radici Avvolgenti del 50%.
      • Nuovo talento PvP: Scarica Stellare – Pioggia di Stelle ha una probabilità di richiamare delle stelle collassanti per 15 secondi. I nemici che entrano in contatto con una stella la fanno esplodere, scagliando in aria i nemici vicini e infliggendo danni da arcano.
      • Guardiano Celestiale (talento PvP) è stato leggermente riprogettato – La Forma d’Orso riduce i danni magici subiti dagli incantesimi del 10% e permette di lanciare Fuoco Lunare.
      • Spine Urticanti (talento PvP) è stato rimosso.
    • Aggressore Ferino
      • Nuovo talento PvP: Artigli Malvagi – L’effetto Ferite Infette può accumularsi fino a 2 volte, riducendo tutte le cure ricevute dal bersaglio del 12% per accumulo. L’effetto Ferite Infette può essere applicato anche da Squarcio.
      • Ferita Feroce (talento PvP) ora si accumula fino a 2 volte (invece di 3).
      • Ferite Infette ora dura 12 secondi in PvP (invece di 8 secondi).
      • Capobranco (talento PvP) ora può attivarsi con i colpi critici degli incantesimi. Inoltre, può attivarsi solo una volta ogni 8 secondi (invece di 6 secondi).
      • Artigli Malvagi (talento PvP) ora riduce le cure ricevute del 10% per accumulo (invece del 12,5% per accumulo).
      • Impeto Selvaggio (talento PvP) ora riduce il tempo di recupero di Slancio di 10 secondi (invece di Ruggito Impetuoso).
      • Liberazione Branco (talento PvP) ora riduce anche il tempo di recupero di Ruggito Impetuoso di 1 minuto, oltre al suo effetto attuale.
      • Re della Giungla (talento PvP) ora si accumula fino a 4 volte e il suo aumento della velocità di movimento si può accumulare con altri effetti di aumento della velocità di movimento.
      • Impatto Squarciante (talento PvP) è stato rimosso.
      • Cure fornite da Ricrescita ridotte del 15% in PvP per il Druido Aggressore Ferino.
    • Guardiano Ferino
      • Nuovo talento PvP: Sogno di Smeraldo – Abbracci il Sogno di Smeraldo, entrando in un sonno profondo. Durante il sonno, la velocità di tutti i tempi di recupero aumenta del 400% e gli alleati entro 40 metri vengono curati in 8 secondi. Eventuali danni subiti potrebbero interrompere il sonno.
      • Ruggito del Protettore (talento PvP) è stato rimosso.
    • Rigenerazione
      • Nuovo talento PvP: Custode del Boschetto – Aumenta le cure di Tranquillità del 100% e la rende impossibile da interrompere.
  • CACCIATORE
    • Nuovo talento PvP: Dardi Tranquillizzanti – Interrompere o dissolvere degli effetti con Tiro Tranquillizzante, Museruola o Tiro di Contrasto lancia 8 dardi contro i nemici vicini, ciascuno dei quali riduce la durata di un effetto magico benefico di 4 secondi.
    • Nuovo talento PvP: Puntura della Chimera – Punge il bersaglio, infliggendo danni da natura e iniettando una serie di veleni. Ogni veleno dura 3 secondi e applica il veleno successivo al termine del precedente. Veleno di Scorpide: velocità di movimento ridotta del 90%. Veleno di Ragno: silenziato. Veleno di Vipera: danni inflitti e cure fornite ridotti del 20%.
    • Nuovo talento PvP: Regno Selvaggio – Richiama in aiuto uno dei tuoi famigli di Scaltrezza congedati per 10 secondi. Il famiglio attuale viene congedato e rigenera il 30% della salute massima.
    • Branco da Caccia (talento PvP) ora fornisce l’effetto completo di Aspetto del Ghepardo agli alleati entro 15 metri (invece che solo 3 secondi del 90% dell’aumento della velocità di movimento).
    • Morso dello Scorpide (talento PvP) è stato rimosso.
    • Puntura di Ragno (talento PvP) è stato rimosso.
    • Morso della Vipera (talento PvP) è stato rimosso.
    • Danni inflitti da Tiro Stabilizzato aumentati del 40% in PvP (invece del 10%).
    • Risolto un problema che permetteva a Controllo Mentale di impedire l’applicazione e l’effetto di Puntura di Ragno (talento PvP).
    • Affinità Animale
      • Nuovo talento PvP: Bestie Affini – Riduce il tempo di recupero dell’abilità unica di Ordine al Famiglio del 50% e fornisce effetti aggiuntivi.
      • Bestia Interiore (talento PvP) è stato riprogettato – Aumenta la velocità d’attacco tua e di tutti i famigli alleati entro 40 metri del 15%. Inoltre, fornisce immunità agli effetti di paura e orrore.
      • Protettore Selvatico (talento PvP) è stato rimosso.
    • Precisione di Tiro
      • Nuovo talento PvP: Concussione Consecutiva – Tiro Stordente riduce la velocità di movimento del 20% aggiuntivo. Lanciare Tiro Stabilizzato 3 volte su un nemico rallentato da Tiro Stordente lo stordisce per 4 secondi.
  • MAGO
    • Cleptomania (talento PvP) è ora disponibile solo per la specializzazione Arcano.
    • Magia Attenuata (talento PvP) è stato rimosso.
    • Arcano
      • Nuovo talento PvP: Arcanosfera – Crea una sfera d’energia arcana, che aumenta di potere in 4 secondi. Al rilascio, la sfera attraversa qualsiasi barriera, respingendo indietro i nemici e infliggendo danni da arcano.
      • Danni inflitti da Detonazione Arcana aumentati del 20% in PvP.
      • Risolto un problema che impediva all’attivazione di Lancio Istintivo di Specchi del Tormento (abilità dei Venthyr) di funzionare con Potenziamento Arcano (talento PvP).
    • Fuoco
      • Nuovo talento PvP: Anello di Fuoco – Evoca un Anello di Fuoco per 8 secondi sulla posizione bersaglio. I nemici che entrano nell’anello bruciano il 24% della propria salute massima in 6 secondi.
      • Bruciatura Controllata (talento PvP) è stato riprogettato – Aumenta i danni inflitti da Incendio del 100% quando Combustione non è attiva.
      • Mondo in Fiamme (talento PvP) ora fa sì che Colonna di Fuoco riduca il tempo di lancio di Colonna di Fuoco del 50% (invece di 1,25 secondi) e ne aumenti i danni del 30% for 3 secondi (invece del 20% permanentemente).
    • Gelo
      • Nuovo talento PvP: Muro di Ghiaccio – Evoca un Muro di Ghiaccio lungo 30 metri che blocca il campo visivo. Il muro ha salute pari al 40% della tua salute massima e dura fino a un massimo di 15 secondi.
      • Danni inflitti da Dardo di Gelo aumentati del 100% in PvP (invece del 15%).
      • Frantumazione Profonda (talento PvP) ora aumenta i danni inflitti da Dardo di Gelo del 75% sui bersagli congelati (invece del 150%).
      • Scarica di Freddo (talento PvP) ora aumenta i danni inflitti da Cono di Freddo del 600% (invece del 400%).
  • MONACO
    • Mastro Birraio
      • Nuovo talento PvP: Rodeo – Ogni 7 secondi in cui Scontro non è in tempo di recupero, il successivo Scontro può essere riattivato immediatamente per colpire selvaggiamente un nemico aggiuntivo. Si accumula fino a 3 volte.
      • Nuovo talento PvP: Birra Evasiva – Inzuppa gli alleati nell’area bersaglio con Birra Evasiva, impedendo il successivo effetto di perdita di controllo del personaggio entro 8 secondi.
      • Creazione Birra Evasiva (talento PvP) è stato rimosso.
    • Misticismo
      • Nuovo talento PvP: Tessipace – Riduce il tempo di recupero di Palingenesi del 50% e le permette di fornire immunità ai danni magici e agli effetti dannosi per 2 secondi.
      • Nuovo talento PvP: Smaterializzazione – Quando si è storditi, permette di smaterializzarsi nella nebbia, riducendo i danni subiti del 40% e rimaterializzandosi in 3 secondi.
      • Nuovo talento PvP – Tè della Concentrazione Tonante – Il Tè della Concentrazione del Tuono può provocare istantaneamente l’effetto di respinta di Fulmine di Giada Crepitante o fare sì che Fonte dell’Essenza aumenti la velocità di movimento del 70% e fornisca immunità agli effetti di limitazione al movimento.
      • Neutralizzazione Magia (talento PvP) è stato riprogettato – Ogni effetto magico dannoso dissolto da un bersaglio aumenta le cure che riceve da te del 2% per 10 secondi. Si accumula fino a 10 volte.
      • Brezza Rinfrescante (talento PvP) è stato riprogettato – Le cure fornite da Nebbia del Sollievo aumentano le cure del successivo Espulsione del Dolore sul bersaglio durante la canalizzazione e permettono di dissolvere 1 effetto di magia, veleno o malattia.
      • Eminenza (talento PvP) è stato riprogettato – Trascendenza: Trasferimento ora può essere lanciato mentre si è storditi e il suo tempo di recupero si riduce di 15 secondi se lo si lancia mentre non si è storditi.
      • Riduzione del tempo di recupero Crisalide (talento PvP) per Bozzolo di Vita ridotta a 30 secondi (invece di 40 secondi).
      • Nebbia Crescente (talento PvP) è stato rimosso.
      • Risolto un problema per il quale Eminenza (talento PvP) non riduceva il tempo di recupero di Trascendenza: Trasferimento.
  • PALADINO
    • Luminescenza (talento PvP) è stato riprogettato – Quando vengono curati da un alleato, gli alleati sotto gli effetti di una tua Aura ottengono un aumento del 4% dei danni inflitti e delle cure fornite per 6 secondi.
    • Giudizi del Puro (talento PvP) è ora disponibile per tutte le specializzazioni (invece che solo per la specializzazione Protezione) ed è stato riprogettato – Lanciare Giudizio su un nemico dissolve 1 effetto di veleno, malattia e magia che quel nemico ha provocato sugli alleati all’interno dell’aura.
    • Sacro
      • Cure fornite da Luce Sacra aumentate del 20% in PvP.
      • Bonus alle cure per accumulo di Oscurità Prima dell’Alba (talento PvP) aumentato al 20% e si accumula fino a 5 volte (invece del 10% e si accumula fino a 10 volte).
      • Bonus alle cure della successiva Luce Sacra di Favore Divino (talento PvP) ridotto al 50% (invece del 100%).
      • La riduzione dei danni di Grazia della Luce (talento PvP) fornita al bersaglio di Luce Sacra è ora del 15% per 5 secondi e non si accumula più (invece del 5% per 8 secondi e si accumula fino a 3 volte). Inoltre, ora aumenta le cure di Lampo di Luce del 25% (invece di aumentare le cure di Luce Sacra del 50%).
    • Protezione
      • Luce Purificante (talento PvP) è stato rimosso.
    • Castigo
      • Giurisdizione (talento PvP) ora aumenta la portata di Lama della Giustizia di 10 metri e il raggio di Tempesta Divina di 4 metri, oltre al suo effetto attuale.
      • Bonus ai danni del successivo attacco automatico di Aura del Regolamento di Conti (talento PvP) ridotto al 200% (invece del 250%). Inoltre, il Paladino ora ottiene 1 accumulo aggiuntivo se è vittima di un colpo critico (invece di 2 accumuli aggiuntivi).
      • Castigo Supremo (talento PvP) è stato riprogettato – Marchia un personaggio nemico per potersi vendicare dopo che ha ucciso un alleato sotto gli effetti della tua Aura del Castigo. Se il nemico marchiato viene ucciso entro 8 secondi, lancia Redenzione sull’alleato caduto.
      • Araldo della Legge (talento PvP) è stato riprogettato – Danni aumentati al 10% della salute massima e durata della penalità aumentata a 1 minuto, ma non si infliggono più danni al bersaglio primario di Giudizio (invece del 5% della salute massima e di una durata della penalità di 45 secondi, e che si potesse ripetere sullo stesso bersaglio per infliggere danni aggiuntivi).
      • Aura di Vendetta (talento PvP) è stato leggermente riprogettato – Bonus alla probabilità di critico per accumulo aumentato al 6%, si accumula fino a 2 volte e non aumenta più i danni da sacro inflitti (invece del 3% di danni sacri e della probabilità di critico per accumulo e si accumula fino a 4 volte).
      • Aumento dei danni da sacro subiti fornito da Regolamento di Conti Finale (talento) ridotto del 50% in PvP (invece che del 40%).
      • Aumento dell’efficacia di Parola di Gloria fornito da Mani Curative (talento) ridotto al 50% in PvP (invece del 70%)
      • Luce Purificante (talento PvP) è stato rimosso.
  • SACERDOTE
    • Nuovo talento PvP: Dissoluzione di Massa Migliorata – Riduce il tempo di recupero di Dissoluzione di Massa a 15 secondi e ne riduce il tempo di lancio di 1 secondo.
    • L’incantesimo “Confuso” ottenuto dal bersaglio afflitto da Pensieri Rubati di Rubapensieri (talento PvP) è ora un’abilità con un tempo di recupero di 20 secondi per indicare la durata del blocco.
    • Disciplina
      • Nuovo talento PvP: Luce e Oscurità Interiori – Luce Interiore: riduce il costo in mana degli incantesimi di cura del 15%. Oscurità Interiore: danni magici inflitti e cure fornite da Espiazione aumentati del 10%. Attivare l’abilità per passare da un effetto all’altro attiva un tempo di recupero di 12 secondi.
      • Luce Rovente (talento PvP) ora si chiama Fiammata di Luce ed è stato riprogettato – Aumenta i danni inflitti da Punizione e Contrizione del 15%. Contrizione aumenta o riduce la velocità di movimento del bersaglio del 40% per 2 secondi (invece di Punizione aumenta i danni del 15% e riduce il tempo di recupero di Contrizione di 1 secondo).
      • Cure fornite da Radiosità Definitiva (talento PvP) aumentate del 150% (invece del 250%).
      • Trinità (talento PvP) non aumenta più il trasferimento delle cure di Espiazione del 20% e la probabilità di critico di Punizione, Contrizione e Spirito d’Ombra è aumentata al 30% (invece del 25%).
      • Trasferimento delle cure di Espiazione aumentato del 20% in PvP.
      • Danni bonus di Peccati Multipli (talento) non più ridotti in PvP (erano ridotti del 66%).
    • Sacro
      • Guarigione Cardinale (talento PvP) è stato riprogettato – Aumenta le cure fornite da Preghiera di Guarigione del 50% e la portata dei suoi salti di 10 metri.
      • Parola Sacra: Concentrazione ora si chiama Terreno Benedetto ed è stato leggermente riprogettato – Parola Sacra: Santificazione ora provoca gli effetti attuali, la sua durata è ridotta a 5 secondi (invece di 8 secondi) e il suo raggio è aumentato a 10 metri (invece di 8 metri).
      • Tempo di recupero di Parola Sacra: Serenità di Miracolatore (talento PvP) ridotto del 20% (invece del 25%).
      • Tempo di recupero di Cura Maggiore (talento PvP) ridotto a 12 secondi (invece di 15 secondi) e ora ignora gli effetti di riduzione delle cure (eccetto Indebolimento).
      • Ascensione Divina (talento PvP) ora aumenta la portata dei tuoi incantesimi del 50% finché sei in combattimento.
      • Durata di Trasparenza Superiore (talento PvP) ridotta a 3 secondi (invece di 4 secondi).
      • Cure fornite da Cura Rapida aumentate del 15% in PvP.
      • Tempo di recupero di Spirito del Redentore (talento PvP) ridotto a 2 minuti (invece di 3 minuti).
      • Risolto un problema che impediva ad alcuni incantesimi sacri di non beneficiare della portata aumentata quando Ascensione Divina (talento PvP) era attiva.
    • Ombra
      • Nuovo talento PvP: Megalomania – Fornisce il talento Resa alla Pazzia. Invece di infliggere danni letali, Resa alla Pazzia ti riduce al 35% della tua salute massima. Se possiedi già questo talento, puoi selezionare un altro talento della stessa fila.
      • Nuovo talento PvP: Raffica del Vuoto – Quando si entra in Forma del Vuoto, lancia un lento dardo di energia d’ombra su una posizione casuale ogni 0,5 secondi per 3 secondi, infliggendo danni da ombra a tutti i bersagli entro 8 metri e facendoli scappare in preda al terrore per 3 secondi.
      • Lo Psicodemonio (talento PvP) ora compare con il 10% della salute massima del Sacerdote (invece di 10 salute).
      • Durata di Trasparenza Superiore (talento PvP) ridotta a 3 secondi (invece di 4 secondi).
      • Piaga Duratura (talento PvP) è stato rimosso.
      • Contemplazione Moderata (abilità dell’Incisione Runica) ora aumenta le cure fornite da Cura Rapida o Cura d’Ombra del 40% per accumulo in PvP (invece che del 50%) per il Sacerdote Ombra.
      • Rigenerazione del mana ridotta del 10% in PvP.
  • LADRO
    • Durata di Marchio del Maestro Assassino (abilità dell’Incisione Runica) ridotta del 40% in PvP.
    • Furto d’Armi (talento PvP) è ora disponibile per tutte le specializzazioni (invece di esserlo solo per la specializzazione Fuorilegge).
    • Denso come i Ladri (talento PvP) è ora disponibile per tutte le specializzazioni (invece di esserlo solo per la specializzazione Fuorilegge). Inoltre, ora aumenta i danni del bersaglio del 15% (invece del 10%), ma non aumenta più i danni del Ladro (invece di aumentarli del 10%).
    • Manovrabilità (talento PvP) ora dissolve tutti gli effetti di immobilizzazione quando viene attivato, oltre al suo effetto attuale.
    • Onore tra i Ladri (talento PvP) è stato rimosso.
    • Assassinio
      • Nuovo talento PvP: Emotossina – Stilettata riduce le cure ricevute dal bersaglio del 40% per 9 secondi.
      • Riduzione del tempo di recupero di Passo nell’Ombra fornita da Intento Assassino (talento PvP) aumentata all’80% (invece del 66%).
      • Neurotossina (talento PvP) è stato rimosso.
      • Veleno Stordente (talento PvP) è stato rimosso.
    • Fuorilegge
      • Nuovo talento PvP: Vola come una Farfalla – Lame Irrequiete riduce il tempo di recupero restante di Evasione e Finta.
      • Nuovo talento PvP: Combattente Persistente – Ogni 3 secondi in cui si resta in combattimento, la Tempra aumenta dell’1% e c’è una probabilità che Assalto Funesto colpisca una volta aggiuntiva. Per ogni secondo in cui non sei in combattimento, perdi 1 accumulo. Massimo 20 accumuli.
      • Controllo è Potere (talento PvP) è stato riprogettato – Colpo Basso fornisce Fendenti Furiosi per 15 secondi e Colpo ai Reni rigenera 10 energia per ogni punto combo consumato.
      • Bevuta in Compagnia (talento PvP) è stato riprogettato – Fiala Cremisi rigenera il 5% della salute massima in più e fornisce il 60% delle sue cure agli alleati entro 15 metri.
      • Danni di Vortice di Lame trasferiti dagli attacchi a bersaglio singolo aumentati del 50% in PvP.
      • Raggio di Squadra d’Assalto (talento PvP) aumentato a 15 metri (invece di 10 metri) e durata aumentata a 6 secondi (invece di 5 secondi).
      • Raggio di Spartire il Malloppo (talento PvP) aumentato a 15 metri (invece di 8 metri).
      • Trucchetti (talento PvP) è stato rimosso.
      • Saccheggio Armatura (talento PvP) è stato rimosso.
      • Danni inflitti da Assalto Funesto aumentati del 20% in PvP (invece del 10%).
      • Danni critici bonus di In Mezzo agli Occhi (Grado 2) ridotti del 25% in PvP (invece che del 50%).
      • Risolto un problema per il quale Controllo è Potere (talento PvP) dissolveva gli effetti di Furtività dai nemici.
    • Scaltrezza
      • Nuovo talento PvP: Miraggio Distraente – Distrazione riduce la velocità di movimento dei nemici affetti del 30% e crea un Miraggio che segue un nemico per 8 secondi. Riattivare Distrazione ti teletrasporta sulla posizione del Miraggio.
      • Affari Disonesti (talento PvP) è stato riprogettato – Lame d’Ombra, Sparizione e Finta hanno tempi di recupero ridotti del 33% ma infliggono il 10% di danni ridotti per 6 secondi dopo aver lanciato ogni abilità.
      • Durata di Duello d’Ombra (talento PvP) ridotta a 5 secondi (invece di 6 secondi).
      • Riduzione del tempo di recupero di Passo nell’Ombra fornita da Sagoma (talento PvP) aumentata al 67% (invece del 50%).
      • Sangue Freddo (talento PvP) è stato rimosso.
      • Tempo di Recupero di Bomba Fumogena (talento PvP) ridotto a 2 minuti (invece di 3 minuti) per il Ladro Scaltrezza.
      • Risolto un problema che permetteva erroneamente di impedire l’applicazione di Duello d’Ombra (talento PvP).
  • SCIAMANO
    • Nuovo talento PvP: Sfogo dello Scudo – Consuma lo Scudo Elementale attivo, scatenandolo contro il bersaglio: Scudo di Fulmini: respinge indietro il bersaglio. Scudo di Terra: immobilizza il bersaglio sul posto per 3 secondi. Scudo d’Acqua: evoca un gorgo per 6 secondi, riducendo danni inflitti e cure fornite dai bersagli nell’area d’effetto del 40%.
    • Acque Purificanti (talento PvP) è stato rimosso.
    • Elementale
      • Nuovo talento PvP: Totem del Campo Statico – Evoca sulla posizione bersaglio per 6 secondi un totem con il 10% della tua salute che forma un circuito elettrico attraverso cui i nemici non possono passare.
      • Nuovo talento PvP: Venti Esperti – Interrompere un incantesimo con Raffica di Vento riduce i danni subiti dalla scuola di magia di quell’incantesimo del 15% per 12 secondi.
      • Controllo di Lava (talento PvP) è stato riprogettato – Aumenta la frequenza dei danni di Folgore del Fuoco del 15%. Se l’effetto di Folgore del Fuoco viene dissolto, un’eruzione vulcanica si scatena sotto il dissolutore, infliggendo danni da fuoco e scagliandolo in aria.
      • Sintonia Elementale (talento PvP) è stato rimosso.
    • Potenziamento
      • Nuovo talento PvP: Totem del Campo Statico – Evoca sulla posizione bersaglio per 6 secondi un totem con il 10% della tua salute che forma un circuito elettrico attraverso cui i nemici non possono passare.
      • Nuovo talento PvP: Venti Esperti – Interrompere un incantesimo con Raffica di Vento riduce i danni subiti dalla scuola di magia di quell’incantesimo del 15% per 12 secondi.
      • Risolto un problema per il quale A Cavallo del Fulmine (talento PvP) selezionava erroneamente bersagli nemici che erano sotto effetti di controllo delle creature.
      • Cure fornite da Eruzione Benefica ridotte del 20% in PvP per lo Sciamano Potenziamento.
      • Rigenerazione del mana ridotta del 22% in PvP.
    • Rigenerazione
      • Nuovo talento PvP: Marea Vivente – Riduce il tempo di recupero del Totem della Marea Curativa di 1,5 minuti e ne aumenta le cure fornite del 100% ogni volta che pulsa.
      • Cure fornite da Pioggia Curativa aumentate del 20% in PvP.
      • Collegamento Spirituale (talento PvP) è stato rimosso.
  • STREGONE
    • Nuovo talento PvP: Fenditura d’Ombra – Evoca una Fenditura d’Ombra sulla posizione bersaglio per 2 secondi. Quando termina, i personaggi nemici nell’area d’effetto vengono teletrasportati sul tuo Circolo Demoniaco.
    • Raggio di Cerchio di Lancio (talento PvP) aumentato a 5 metri (invece di 3 metri). Inoltre, dura 12 secondi (invece di 8 secondi) e compare direttamente ai piedi dello Stregone.
    • Risolto un problema che impediva ad Afflizione Instabile di contribuire all’assorbimento di Salasso delle Anime se veniva selezionato Afflizioni Dilaganti (talento PvP).
    • Afflizione
      • Risucchio d’Essenza (talento PvP) ora dura 10 secondi (invece di 6 secondi).
      • Frantumazione dell’Anima (talento PvP) è stato rimosso.
    • Demonologia
      • Nuovo talento PvP: Vilobelisco – Evoca un Vilobelisco con il 5% della tua salute massima. L’obelisco potenzia te e i tuoi servitori entro 40 metri, aumentando la velocità d’attacco del 20% e riducendo il tempo di lancio degli incantesimi del 20% per 15 secondi.
      • Richiamo Vilsignore (talento PvP) ora infligge danni pari al 200% della potenza magica dell’incantatore per colpo (invece del 5% della salute massima del bersaglio). Tempo di recupero aumentato a 2 minuti (invece di 1,5 minuti).
      • Consuma Magie (talento PvP) è stato rimosso.
    • Distruzione
      • Nuovo talento PvP: Vilvincoli – Lega i personaggi nemici con dei Vilvincoli, riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi. Se un bersaglio si allontana di più di 8 metri, i vincoli infliggono danni da fuoco suddivisi tra tutti i nemici vicini.
      • Danni inflitti da Dardo del Caos aumentati del 40% in PvP (invece del 15%).
      • Caos Concentrato (talento PvP) è stato rimosso.
  • GUERRIERO
    • Nuovo talento PvP: Araldo della Guerra – Carica immobilizza i nemici per 2 secondi ed emana un’onda d’urto che oltrepassa il bersaglio, immobilizzando i nemici in un cono di 10 metri.
    • Demolizione (talento PvP) ora aumenta i danni che assorbono gli scudi di Lancio Frantumante del 500% aggiuntivo.
    • Guardia Suprema (talento PvP) è stato rimosso.
    • Furia
      • Mattatoio (talento PvP) è stato riprogettato – I danni di Scatto d’Ira riducono le cure ricevute dal bersaglio del 15% per 6 secondi. Si accumula fino a 4 volte.

Professioni

  • Nuove ricette
    • Nuovo Reagente Facoltativo: Marchio dell’Artigiano III – Imposta il livello oggetto di un equipaggiamento creato a 200.
    • Nuovo Reagente Facoltativo: Marchio dell’Artigiano dell’Isola Incatenata – Imposta il livello oggetto di un equipaggiamento creato a 230. È possibile indossare un solo pezzo di equipaggiamento alla volta con il Marchio dell’Artigiano dell’Isola Incatenata.
    • Alchimia
      • Scarica di Bocciolo
      • Scarica di Gloria
      • Scarica di Bulbosso
      • Scarica di Torcia
      • Scarica di Vedovia
      • Polveri Coloranti
      • Trasmutazione: Pietre in Minerali
    • Cucina
      • Pane d’Ossa
      • Caramella Dura Porosa
      • Tè del Crepuscolo
    • Incantamento
      • Formula: Guinzaglio d’Animum
    • Runografia
      • Nuova Tecnica: Runa Vantus – Sanctum del Dominio
    • Oreficeria
      • Statua di Pietra Porosa
      • Statua di Pietra Oscurata
    • Conciatura
      • Dolcetto per Mascotte Elusivo
      • Flauto d’Osso Pallido
      • Ossa dell’Oracolo Pallide
    • Sartoria
      • Asciugamano Ammantato
  • Kiatke, il mercante dei Viaggi nel Tempo di Cataclysm, ora vende le seguenti ricette classiche:
    • Ricetta: Pozione Superiore della Difesa dall’Arcano
    • Ricetta: Tagliata di Cervo
    • Ricetta: Bistecca d’Orso Adulto
    • Ricetta: Controfiletto di Lupo
    • Schema: Deflettore Antigelo
    • Modello: Tonaca della Notte Invernale
    • Modello: Spallacci del Manto Tempestoso
    • Modello: Guanti del Manto Tempestoso
    • Modello: Armatura del Manto Tempestoso

Incisione Runica

  • Le ricette per il Ricettacolo dell’Incisione Runica ora possono essere potenziate a un livello oggetti superiore tramite un nuovo slot per un Reagente Facoltativo. Nuovi Reagenti Facoltativi possono essere scoperti tra i segreti di Korthia. I giocatori possono usare questi Ricettacoli dell’Incisione Runica più potenti per potenziare i propri oggetti leggendari o per crearne di nuovi.
  • Una nuova valuta leggendaria, le Braci dell’Anima, è ora disponibile dal completamento dei Blocchi 9-12 di Torgast, dall’evento dei Tormentatori di Torgast e dagli Assalti nella Fauce. Può essere usata per potenziare gli oggetti Leggendari aumentandone il livello oggetto con i nuovi Ricettacoli dell’Incisione Runica.
  • Aggiunte nuove Abilità dell’Incisione Runica che potenziano l’abilità della Congrega di ogni classe.
  • Alcune Abilità dell’Incisione Runica esistenti sono state aggiornate. Vedi le sezioni delle classi per i dettagli.
  • Aggiunto un nuovo scomparto Ricettacolo dell’Incisione Runica per armature come opzione per molte Abilità dell’Incisione Runica.
  • Tutti i nuovi Elmi, collane, bracciali, cinture e anelli creati con Incisione Runica o quelli potenziati ora avranno sempre un incavo.

La Fauce

  • Completare la missione “Focalizzare l’Occhio” rimuove in modo permanente l’effetto dell’Occhio del Carceriere.
  • Completare le missioni della storia introduttiva a Korthia sblocca la possibilità di usare le cavalcature terrestri nella Fauce e a Korthia.
  • Scopri nuovi rari e tesori a Desmotaeron.

Torgast, Torre dei Dannati

  • Il numero totale di piani per sessione è ora di 5 (invece di 6).
  • Il Trucidasque ora terrorizza tutti i personaggi nel Sanctum del Dominio, quindi non c’è più un contatore delle morti che impedisce di continuare la sessione.
  • I boss non rigenerano più la salute dopo aver sconfitto un personaggio.
  • Nuovo sistema di punteggio e Benefici
    • Ora, dopo aver completato con successo una sessione, si ottiene un punteggio basato sulla performance. Alla fine della sessione, il punteggio determina una posizione in classifica che viene ricompensata con Conoscenza della Torre, che può essere spesa presso la Scatola dalle Molte Cose per acquisire Benefici e acquisire maggiore potenza, così da sconfiggere i nemici di Torgast ancora più in fretta.
    • Salvare le anime e sconfiggere le forze del Carceriere fornisce l’effetto Potenziato, che permette di essere ancora più efficienti contro i nemici con una varierà di bonus di combattimento e al punteggio.
  • Nuovi Blocchi
    • Sono stati introdotti quattro nuovi Blocchi, ancora più entusiasmanti, dal 9 al 12.
    • I Blocchi ora diventano accessibili raggiungendo punteggi specifici nelle sessioni dei Blocchi precedenti.
  • Nuovo piano bonus: Segrete Impenetrabili
    • I coraggiosi avventurieri che sono riusciti a superare i Blocchi 9-12 ora avranno l’opportunità di accedere alle Segrete Impenetrabili, un nuovo gruppo di piani di Torgast. Qui, dovranno affrontare nuove creature e trappole che li separano da ricompense ancora più grandi.
  • Tormenti
    • A partire dal Blocco 4, vengono applicati dei Tormenti per aumentare il grado di sfida della sessione.
    • I Tormenti sono visibili sull’interfaccia e forniscono una sfida aggiuntiva da superare.
    • I Tormenti vengono selezionati per ogni ala ogni giorno.
    • I Tormenti esistenti non verranno più applicati.
  • Benedizioni
    • Grazie alla Conoscenza della Torre, è possibile sbloccare delle Benedizioni che forniscono dei bonus per la sessione.
    • Come i Tormenti, le Benedizioni vengono selezionate per ogni ala ogni giorno.
  • Cenere d’Anima
    • La quantità di Cenere d’Anima ottenuta dal primo completamento settimanale di una qualsiasi Ala o Blocco di Torgast è stata aumentata.
    • Ripetere una sessione di Ali o Blocchi di Torgast già completati in precedenza ora fornisce una quantità parziale di Cenere d’Anima.
    • I giocatori che hanno sbloccato il Blocco 9 di Torgast ora potranno trasferire la Cenere d’Anima su un altro personaggio del proprio account (perdendone una piccola parte) grazie al Forgiaossa Heirmir a Korthia.

Interfaccia utente

  • Nuove funzionalità: Sintesi vocale, Trascrizione vocale e Parla per me.
  • Lo sfondo del pannello delle missioni ora può essere disattivato per un maggiore contrasto selezionando l’opzione Contrasto testo di missione nel menu Accessibilità.
  • Le opzioni per il daltonismo sono ora in una sezione specifica, separata dal menu principale Accessibilità.
  • Le luci speculari ora possono essere modificate con un comando:
    • In chat, inserire il comando “/console specular [multiplier]” con un moltiplicatore tra 0,0 e 1,0. Il moltiplicatore 0,5 permette in modo parziale l’effetto speculare.
  • È stato aggiunto il pulsante Aspetto casuale dal Barbiere.
  • Il filtro del livello alla Casa d’Aste ora funziona anche con le Mascotte da Combattimento.
  • La finestra di Potenziamento Oggetto ora mostra i gradi futuri dell’oggetto.
  • La Chat Novizi ora mostra le icone di novizi e guide nel pannello dei Canali di chat.
  • Le notifiche delle Imprese ora possono essere visualizzate su due righe.
  • Ora compare un avvertimento dettagliato se vengono disattivate le opzioni Proiezione texture o Densità delle particelle.
  • Ora compare sulla schermata di connessione un pulsante per riconnettersi allo stesso account in caso di disconnessione.
  • Se un gruppo organizzato si riempie, ora viene mostrata la scritta “Pieno” invece di “Rifiutato” a tutti i candidati in attesa.
  • I gruppi nella categoria Personalizzato ora vengono segnalati e ordinati in base allo stato della modalità Guerra.
  • I personaggi silenziati non possono cercare o candidarsi per nessun gruppo.
  • Un gruppo viene automaticamente escluso dall’elenco e non può creare un annuncio nella Ricerca gruppi se c’è un giocatore silenziato al suo interno.

WoW Companion App

  • Aggiunte informazioni nei dettagli delle Avventure.
  • Tempi di recupero delle abilità degli Avventurieri migliorati.
  • Indicatori dei bersagli di alcuni Avventurieri migliorati.
  • Aggiunto un indicatore per gli Assalti nella Fauce.
  • Aggiunto un indicatore per la selezione degli Avventurieri quando si hanno missioni completate.
  • Supporto per account multipli migliorato. Potrebbe essere necessario che alcuni utenti accettino dei permessi del dispositivo aggiuntivi.
  • Prestazioni delle notizie migliorate sui dispositivi meno recenti.
  • Comunicazione su contenuti bloccati e ricezione di dati dal server migliorata.

Note di WoW Classic

  • With regional restarts] Feral Druids now receive 20 Energy every 2 seconds, and their Energy should never get a partial tick outside of that 2-second loop.
    • Developers’ note: With careful timing, Cat Druids should be able to receive their full 20 Energy regeneration tick immediately after shifting.
  • [With regional restarts] Team ratings should now more closely follow personal rating changes on Arena teams.

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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WoW Classic: Blizzard svela data di lancio e prime info su Wrath of the Lich King!

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WoW Classic Wrath of the Lich King – Il Lich King Arthas Menethil, una volta un ardito principe paladino consumato e corrotto dal desiderio di salvare il suo popolo a qualunque costo, guida la sua armata di non morti in una guerra contro gli abitanti di Azeroth. 

Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che le forze dell’Orda e dell’Alleanza avranno un’altra possibilità di dare una fine degna a uno dei più iconici villain di World of Warcraft a partire dal 27 settembre, quando l’azienda rilascerà Wrath of the Lich King Classic, l’autentica riproduzione dell’acclamata seconda espansione di WoW, senza costi aggiuntivi per i giocatori con un abbonamento attivo.

L’espansione uscirà in tutto il mondo a mezzanotte e sarà disponibile su tutti i reami di World of Warcraft: Burning Crusade Classic.

Il post ufficiale su Wrath of the Lich King

Per scontrarsi con il Lich King, i giocatori affronteranno un pericoloso viaggio tra le foreste invernali e i picchi innevati del continente di Northrend, il territorio più grande mai aggiunto al gioco con un’espansione da Blizzard (fino alla prossima uscita di World of Warcraft: Dragonflight™). Lì vivranno l’esperienza dei panorami mozzafiato e le storie più apprezzate in tutta la serie di Warcraft®, mentre si fanno strada con forza verso Icecrown per sconfiggere una delle minacce più pericolose che Azeroth abbia mai conosciuto.

“Tra i momenti più epici di Wrath of the Lich King Classic ci sono grandi ambienti innevati, dungeon e raid unici e l’avvincente conclusione alla storia del Principe Arthas”, dice Holly Longdale, produttore esecutivo di World of Warcraft. “Tutto questo e molto di più hanno reso l’espansione tra le preferite dei giocatori e anche tra noi di Blizzard. Vogliamo fornire un’esperienza autentica ai giocatori veterani di ritorno e una fantastica avventura per i novizi che esplorano Azeroth per la prima volta.”

Death Knight anche su WoW Classic con Wrath of the Lich King

Con quest’espansione sorge la terrificante classe eroica del Death Knight, disponibile per tutti i giocatori e che parte dal livello 55. In precedenza campioni del Lich King, i Death Knight prevalgono sui loro nemici usando magia oscura e potere runico. Tra le funzionalità aggiunte c’è anche il sistema delle imprese di World of Warcraft, che celebra i risultati ottenuti dai giocatori, e l’introduzione della professione di Inscription, che permette ai giocatori di scrivere glifi che potenziano il giocatore, alterano l’aspetto e modificano le proprietà di incantesimi e abilità.

Il Death Knight, grande protagonista di Wrath of the Lich King (anche su WoW Classic)

I giocatori potranno mettere alla prova le loro capacità e nuove abilità nei 13 memorabili dungeon di Wrath of the Lich King. Avremo ad esempio Ahn’Kahet: The Old Kingdom, dove affronteranno i seguaci dell’Old God Yogg-Saron, e Culling of Stratholme, che ricrea il tragico evento della storia di Warcraft che portò al declino del Principe Arthas. Coloro che cercano la sfida definitiva possono affrontare i 9 raid introdotti nell’espansione, come la versione aggiornata di Naxxramas e Onyxia’s Lair di World of Warcraft prima delle espansioni, e naturalmente Icecrown Citadel, dove la storia del Lich King raggiunge la sua cinematica conclusione.

Cosa succede nel periodo pre-lancio? 

Nel periodo che precede il lancio, i giocatori potranno usufruire di Joyous Journes, un bonus del 50% all’esperienza che sarà attivo fino all’uscita di Wrath of the Lich King Classic, il 27 settembre. Prima dell’uscita, tutti i giocatori con un abbonamento attivo a WoW avranno la possibilità di creare un Death Knight per ogni reame Classic, che possono portare al livello 70 con i contenuti di Burning Crusade Classic™ fino al 27 settembre. In aggiunta, i giocatori potranno acquistare miglioramenti opzionali, inclusi nuovi oggetti cosmetici e un potenziamento istantaneo al livello 70 per coloro che non hanno ancora un personaggio al livello massimo.

 

Cosa ne pensate di questa novità community? Siete pronti per gettarvi in azione nel continente di Northrend?

La discussione, come sempre, è aperta!

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