Blizzard assoluta protagonista alla Gamescom di Colonia!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Poche ore fa, la Blizzard Entertainment ha pubblicato il suo comunicato stampa ufficiale relativo alla partecipazione alla celebre Gamescom 2015 di Colonia! Tra le tantissime super novità particolare attenzione sarà riservata ad Overwatch, nuovo titolo FpS che ha già conquistato i cuori di centinaia di migliaia di videogiocatori! Durante la cinque giorni estiva sarà infatti possibile provare Overwach direttamente dalle centinaia di postazioni che Blizzard metterà a disposizione dei tantissimi fans europei.

Ancora da capire invece se durante l’importante fiera del videogioco la software house di Irvine lancerà qualche nuova bomba mediatica…sicuramente, visto soprattutto la partecipazione che la Blizz ha programmato, pensare che non venga comunicato qualcosa di straordinario è abbastanza improbabile (l’apertura di Overwatch su centinaia di postazioni potrebbe essere il preludio o addirittura il festeggiamento dell’apertura della fase di test pubblica?).

Dandovi appuntamento al prossimo aggiornamento relativo alla Gamescom di Colonia, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale Blizzard!

BLIZZARD ENTERTAINMENT ALLA GAMESCOM 2015

Una serie epica di giochi farà la sua comparsa a Colonia, in Germania, dal 5 al 9 agosto

PARIGI, Francia — 23 aprile 2015 — Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi la sua più massiccia presenza di tutti i tempi alla gamescom 2015, dove presenterà più giochi di quanto abbia mai fatto prima, disponibili su oltre 500 postazioni di gioco. La fiera dell’intrattenimento interattivo più grande del mondo torna alla Koelnmesse di Colonia, in Germania, da mercoledì 5 agosto a domenica 9 agosto 2015.

I partecipanti che visiteranno lo stand Blizzard nella Hall 7 potranno provare in prima persona gli ultimi contenuti di Heroes of the Storm™, Hearthstone®: Heroes of Warcraft™, StarCraft® II: Legacy of the Void™, Overwatch™ e World of Warcraft®: Warlords of Draenor™. I visitatori potranno assistere a spettacoli d’intrattenimento dal vivo sul palco Blizzard, tra cui le ormai classiche gare di ballo e di costumi. Presso il negozio Blizzard nella Hall 5.1, sarà possibile trovare anche capi d’abbigliamento e oggetti da collezione.

Hearthstone — Gli affaticati viandanti che desiderano rilassarsi con qualche partita possono farlo con Hearthstone. Questo gioco strategico di carte online sorprendentemente semplice e incredibilmente divertente ora include una nuova avventura per giocatore singolo: il Massiccio Roccianera™.

Heroes of the Storm — I personaggi più celebri degli universi Blizzard presenti e passati si scontrano in Heroes of the Storm, il gioco online free-to-play di combattimento a squadre ricco d’azione in pieno stile Blizzard. I partecipanti alla gamescom 2015 visiteranno il Nexus, il luogo perso nello spazio e nel tempo nel quale si scontrano gli universi Blizzard. Qui prenderanno il controllo degli eroi e degli antagonisti più famosi, come Thrall, proveniente dall’universo di Warcraft, Jim Raynor da StarCraft, Diablo il Signore del Terrore e anche i Vichinghi Sperduti: Erik, Baleog e Olaf.

Overwatch — Overwatch sarà giocabile pubblicamente in Europa per la prima volta alla gamescom 2015! In questo futuristico sparatutto a squadre, i giocatori possono scegliere il proprio eroe tra una vasta gamma di pittoreschi personaggi con cui affrontarsi in frenetici combattimenti 6v6. Per emergerne vittoriosi completando gli obiettivi del campo di battaglia, come la conquista di postazioni strategiche o il trasporto di un carico attraverso la mappa, sarà necessario un gran lavoro di squadra.

StarCraft II: Legacy of the Void — I visitatori potranno giocare StarCraft II: Legacy of the Void, attualmente in fase di closed beta. Il terzo capitolo dell’epica saga di StarCraft II conclude la storia della campagna per giocatore singolo e aggiunge nuove unità e funzioni multigiocatore, tra cui la modalità Arconte, che consente a due giocatori di combinare la propria esperienza e controllare un singolo esercito, e Comandanti Alleati, dove due giocatori si uniscono per prendere il controllo di potenti comandanti del passato di StarCraft.

World of Warcraft: Warlords of Draenor — Gli aspiranti avventurieri della gamescom potranno unirsi ai milioni che già giocano a World of Warcraft: Warlords of Draenor e intraprendere un paio di missioni presso lo stand Blizzard. Sul selvaggio mondo di Draenor, Grommash Malogrido e la sua possente armata, l’Orda di Ferro, sono sul sentiero di guerra: il compito di fermarli tocca ai più potenti eroi di Azeroth!

E non finisce qui! — I visitatori potranno provare i nostri giochi, ma anche partecipare a diverse attività:
• Sessioni di autografi con gli sviluppatori Blizzard che si terranno durante tutto l’evento.
• Intrattenimenti dal vivo sul palco principale, tra cui emozionanti partite dimostrative.
• Le ormai celebri gare di costumi e di ballo, pronte a rivelare l’artista che è in voi!
• Quiz, concorsi e molto altro.

Con l’approssimarsi dell’evento, maggiori dettagli sulle attività di Blizzard alla gamescom 2015 verranno annunciati sui siti web e sui canali ufficiali dei social media di Blizzard. Ulteriori informazioni sulla gamescom sono disponibili sul sito www.gamescom-cologne.com.

Su Blizzard Entertainment, Inc.
Celebre per i suoi bestseller, come World of Warcraft® e le serie di Warcraft®, StarCraft® e Diablo®, Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei maggiori sviluppatori ed editori di software d’intrattenimento, rinomata per aver creato alcuni dei giochi più premiati e acclamati dell’industria videoludica. Blizzard Entertainment vanta diciannove giochi al primo posto delle classifiche delle vendite* e molteplici premi per il Gioco dell’anno. Battle.net®, la piattaforma di gioco multigiocatore online creata dalla società, è una delle più grandi del mondo, con milioni di utenti attivi.

*Vendite e/o download basate su stime interne della società e ai dati ricevuti dai principali distributori.

Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali: le informazioni contenute nel presente comunicato stampa, relative ad aspettative, piani, intenzioni o strategie riguardo al futuro di Activision Blizzard, incluse le dichiarazioni relative ai giochi esibiti alla gamescom, sono dichiarazioni previsionali da non considerare alla stregua di fatti e pertanto soggette a numerosi rischi e incertezze. I fattori che possono determinare una differenza oggettiva tra i risultati futuri effettivi di Activision Blizzard e quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali delineate nel presente comunicato includono ritardi inattesi e altri fattori di rischio identificati nel più recente rapporto annuale di Activision Blizzard nel Modello 10-K e nei rapporti trimestrali nel Modello 10-Q. Le dichiarazioni previsionali qui contenute si basano su informazioni a disposizione di Activision Blizzard alla data di pubblicazione del presente comunicato; Activision Blizzard non si assume alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione. Le dichiarazioni previsionali ritenute vere al momento in cui vengono effettuate possono alla fine dimostrarsi non corrette. Queste dichiarazioni non sono garanzia dell’andamento futuro di Activision Blizzard e sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori, alcuni dei quali al di là del loro controllo: i risultati effettivi possono differire materialmente dalle aspettative odierne.

SteeloHS raggiunge l’#1 Legend con il Thief Rogue. Ulteriore conferma del meta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non é una novità, vi stiamo parlando quasi giornalmente delle ottime prestazioni delle varie liste di Thief Rogue che a conti fatti sembra essere il miglior mazzo del momento. Ed anche oggi si riconferma con altre prestazioni incredibili.

Non solo forte, ma soprattutto molto popolare e quindi la Ladder straborda di Rogue, soprattutto Thief, che ingannano i propri avversari in fase di mulligan e riescono a vincere grazie alle loro giocate tempo, infrenabili dagli avversari.

Anche quest’oggi vi riproponiamo un’altra lista di Thief Rogue che nelle mani di SteeloHS lo ha portato in cima al Legend asiatico. Ma non è l’unico Rogue in ottima forma visto che il Weapon Rogue sta vivendo una seconda giovinezza.

Insieme a queste due liste del Ladro vi portiamo anche altri due deck molto interessanti, a tema Serie di Missioni. Infatti abbiamo un Questline Shaman da 300 Legend ed un Questline Priest utilizzato dal noto content creator Kibler.

Le liste

Questline Priest da Legend di Kibler  14940
Questline Shaman di Jaeroze (Legend#308)  7380
Weapon Rogue di Dabs (Legend#23)  8220
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#1)  10680

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

summit1g

Aumento di spettatori per la categoria Hearthstone su Twitch? Tutto merito di Summit1g

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Magari non tutti gli abituali giocatori di Hearthstone o di giochi di carte lo conosceranno, ma se chiedete ad un qualsiasi giocatore di FPS se conosce Summit1g, molto probabilmente vi dirà di sì. Ed ora è sbarcato su Hearthstone.

Jaryd Russell Lazar, in arte Summit1g, è un ex giocatore professionista di Counter Strike: Global Offensive diventato streamer famosissimo prima su questo gioco e poi per essere uno streamer di varietà.

È ormai sulla piattaforma Twitch da anni e pian piano ha scalato le gerarchie fino a diventare il 17esimo streamer per numero di follower (più di 6 milioni) dietro solo a mostri sacri come Ninja, Pokimane, Shroud, TheGrefg ecc.. (qui la classifica se volete darci una sbirciata).

Summit1g porta con sé, in ogni live, un quantitativo di viewers da far venire il mal di testa: parliamo di una media di 20/30 mila spettatori unici alla volta. E nella sua ricerca disparata di giochi di ogni tipo, passando per Valorant, GTA5, Escape from Tarkov, è incappato anche in Apex Legends e soprattutto Hearthstone.

Vi lasciamo immaginare, quindi, come i numeri della categoria di Hearthstone su Twitch siano decollati. Summit1g riesce a coinvolgere più di 10/11 mila spettatori quando è su Hearthstone, insomma i numeri dell’intera categoria senza di lui. In generale, solo giocatori e streamer del calibro di Thijs danno davvero un boost alla categoria, ma non arrivano minimamente al quantitativo medio che porta con sé Summit1g.

Ovviamente questa cosa non può che far felice tutti i giocatori, poiché più il gioco viene “pubblicizzato”, più questo viene giocato (anche da nuovi player) e più sono i contenuti e gli eventi che Hearthstone può portare a tutti.

Quindi diamo un enorme benvenuto a Summit1g nel club di Hearthstone, sperando possa godersi il più possibile e nel miglior modo possibile la sua permanenza sul gioco che tanto amiamo (ed odiamo).

Che ne pensate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Tre Thief Rogue in Legend #4, #7 e #8. Il mazzo ormai è diventato ingestibile?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano finalmente pochi giorni all’arrivo della nuova patch di Hearthstone che, oltre ad essere un punto di svolta per Battaglia a quanto si dice, presenterà alcuni bilanciamenti anche per l’Hearthstone tradizionale.

Nel frattempo, però, le gerarchie dei mazzi in Ladder sembra essersi cristallizzata ed il padrone del meta sembra essere il Thief Rogue, anche per quanto riguarda la sua popolarità. Addirittura abbiamo trovato ben 3 Thief Rogue nella Top 10 Ladder negli ultimi due giorni.

Le liste sono due anche se hanno portato tre player a questi ottimi risultati. La prima è stata utilizzata dal giocatore SteeloHs che ha sfiorato la Top 3, mentre la seconda è stata utilizzata sia da Aeongi che Deads17.

Aeongi, nella sua scalata, ha anche utilizzato un Beast Druid che l’ha portato in Top 80, per poi scalare enormemente con il Rogue. Oltre, però, il Ladro, se proprio volete altre classi da giocare, ci sono comunque altri deck che possono dire la loro.

Abbiamo, infatti, anche un Face Hunter ed un Questline Warlock utili per superare la Top 100 e puntare a piani ancora più alti della classifica. Vediamo insieme tutte le liste…

Le liste

Questline Warlock di Gaboumme (Legend#14)  9540
Beast Druid di Aeongi (Legend#79)  4800
Face Hunter di Pymbette (Legend#59)  5520
Thief Rogue di Aeongi (Legend#7)  9180
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#4)  10680

Che ne pensate di questi mazzi? Fateci sapere la vostra…