Blizzard annuncia The Great Push, nuovo torneo dedicato alle Mythic!

Blizzard annuncia The Great Push, nuovo torneo dedicato alle Mythic!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con un nuovo annuncio pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno reso note le prime informazioni sul “The Great Push“, torneo one-off che ci accompagnerà nel corso di un weekend di Maggio ed avrà in palio 20 mila Dollari!

Questo torneo sarà interamente incentrato sui dungeon mitici, ma a differenza del campionato MDI, nel The Great Push ogni squadra dovrà cercare di  spingersi oltre i propri limiti per cercare di concludere la run con il livello Mythic più alto possibile.

Al termine della due giorni, vincerà la squadra che sarà riuscita a completare la run più difficoltosa ed avrà quindi racimolato il maggior numero di punti. Tutta la manifestazione sarà assolutamente accessibile a chiunque voglia partecipare, e le squadre avranno la possibilità di iscriversi entro e non oltre il prossimo 17 Maggio, mentre le sfide si terranno dal 28 al 30 dello stesso mese, con l’ultimo giorno che servirà per incoronare il nuovo team campione.

Ecco i dettagli condivisi ufficialmente dagli sviluppatori sul sito di WoW sul The Great Push:

We’re thrilled to announce details on our first competitive dungeon one-off tournament of the year. Welcome to The Great Push, coming May 28-30!

For over fourteen years, we’ve sought to explore new ways to push the limits of competitive World of Warcraft. With The Great Push, our first one-off tournament of the year, we are bringing a new style of competitive dungeon running distinct from the foundations set by the Mythic Dungeon International (MDI). Instead of teams fighting to beat their opponent’s time, The Great Push is focused on teams pushing keys as high as they can, striving to out survive their competitors and be crowned the champion!

How The Great Push Works

  • The Great Push stands separate from the MDI. Any team of five players can register for their shot at the $20,000 (USD) prize pool!
  • Teams will compete in the initial qualifier phase, the Proving Grounds, on May 22-23, where teams will be given two dungeon keystone combinations to push to the highest difficulty they can reach on the tournament realm.
  • The top six teams from the qualifier will be invited to the main tournament, where they will compete across the different Shadowlands Dungeons to push their keystones as high as possible.
  • The winning team will be the one who has the highest overall score for dungeons pushed and will be crowned the champion.
  • There are no pre-requisites required to play in the tournament, teams can sign up for The Great Push through May 17!

The tournament will be broadcast live on YouTube and Twitch, and players will also be able to stream their perspectives during the tournament, including their time in the Proving Grounds.  You can choose to follow your favorite team and players, while keeping up with the casters for the overall standings throughout the weekend.

The-Great-Pushcalendar_1920x1080.jpg

Looking Forward

Meanwhile, be sure to tune in to the MDI Global Finals where teams will battle for $300,000 USD on April 23-25, only on YouTube. With Season 1 featuring some of the hardest-fought dungeon runs imaginable, including the closest dungeon finish in MDI history, 2021 is gearing up to be the Mythic Dungeon International’s best year ever. Subscribe to the Warcraft YouTube and don’t forget to follow the WoW Esports Twitter, for the chilliest chills and dankest memes in all of Azeroth. We’ll see you in the Dungeon Finder!

 

Cosa ne pensate community?
Farete un pensierino per iscrivervi a questa competizione?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

Profilo di Stak
 WhatsApp

Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

Profilo di Stak
 WhatsApp

World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati: